Masterchef, Amici e il debutto di The Apprentice: ecco i piatti forti della settimana di “Reality Week”, la nostra rubrica che in un unico articolo vi racconta cosa è successo negli ultimi sette giorni in ambito di talent e reality.
Iniziamo con annunciarvi che c’è l’ufficialità sul debutto della tredicesima edizione del Grande Fratello, fissata per martedì 25 febbraio. Il fantomatico “affollamento del giovedì” è stato così evitato.
Nuova e temuta Mystery Box a Masterchef: al suo interno sono presenti carré d’agnello, peperone rosso, pane grattugiato, yogurt magro, carciofi, melanzane, olive, vino rosso e menta. Michele G, Enrica ed Emma hanno presentato i piatti migliori ed è quest’ultima la vincitrice.
Entra in dispensa e si trova di fronte a Graham Elliot, giudice di MasterChef USA: i piatti sotto le tre cloche sono stati cucinati dallo chef, e la ragazza per l’invention test opta per la Bisque di mais dolce con marmellata di peperoni rossi e crema di mascarpone al basilico. Il vantaggio consiste di avere la possibilità di vedere come la pietanza è stata realizzata.
Rachida minaccia di abbandonare la gara, ma poi cambia idea. A sorpresa vince Alberto, a pari merito con Salvatore. Quanto ai peggiori, sono a rischio Sono Michele G., Beatrice e Giorgio. Giorgio deve abbandonare la cucina di MasterChef.
Siamo a Milano, per la terza prova a squadre. L’occasione è la Coppa Santa Barbara di Polo Equestre, dove dovranno preparare il cocktail (nella parte di cibo) per 150 ospiti.
Alberto prende il grembiule BLU e sceglie Federico. Enrica, Beatrice, Michele C., Marco e Rachida.
Salvatore sceglie Almo, Eleonora, Laura, Michele G., Ludovica e Emma. I due però non sanno che dovranno scambiarsi le squadre.
I BLU presenteranno crema di ceci, crema di avocado e menta, salmone, involtino di melanzane, vitello tonnato, insalata di mare e gazpacho di pomodoro.
I ROSSI invece una battuta di pomodoro verde, tartare di tonno affumicato, frullato di melone, fonduta di taleggio con polpettine di patate e maiale, scapece di zucchine mente e alio, cocotte di polpo.
Con uno scarto di soli quattro voti, trionfano i blu.
Vanno quindi al Pressure Test i Rossi. Alberto viene preso in disparte e i giudici chiedono il nome del peggiore della sua squadra e indica Michele Guida. Saranno loro i concorrenti al Pressure, ma potranno scegliere un’altra persona da tenere al loro fianco.(i restanti saranno salvi).
Michele Guida sceglie Almo mentre Alberto opta per Laura.
I giudici salvano Michele e Almo, spedendo l’altra coppia al duello finale. La parmigiana di melanzane di Laura è cruda, e le costa l’eliminazione dal gioco.
Ha debuttato la seconda edizione di The Apprentice, con Flavio Briatore nel ruolo del boss.
Sono quattordici in concorrenti, divisi in base al sesso in due squadre. Scacco Matto per gli uomini e Concrea per le donne (che dovranno cambiare nome nella prossima sfida, su ordine di Flavio).
La prima prova si tiene all’autodromo di Monza, in occasione delle prove del GP d’Italia: dovranno preparare e vendere cibo da asporto su dei camion attrezzati. Avranno 2.000 euro di capitale iniziale per comprare le materie prime e il materiale promozionale: vince chi ha più soldi in cassa tra budget iniziali e soldi guadagnati. Fulvio e Milena sono i team leader.
Gli uomini decidono di proporre a 6 euro hot dog e bibita, le donne invece la salamella a 5 euro con bibita gratis. Solo dall’ora di pranzo in poi comincia ad esserci un po’ di richiesta. Serena, verso fine qualificazioni, propone una svendita drastica di bibite e acque per svuotare il magazzino. Dopo un inizio confuso da parte di Fulvio, arriva Muhannad a suggerire di vendere l’hot dog a 3 euro, con uno sconto di 1 euro in caso di doppio acquisto.
Le ragazze hanno un guadagno netto di 800 euro, solo 382 per i ragazzi, che perdono nettamente il confronto. In boardroom Fulvio nomina Simone e Mario, ma Briatore decide di eliminare proprio il team leader Fulvio.
E’ partito finalmente di daytime di Amici, sul canale 31 di Real Time.
Sono diversi gli allievi esaminati dai professori: Rudy Zerbi assegna la maglia nera a Nick, proponendo l’eliminazione, ma Grazia di Michele lo salva. Nonostante la sfida vinta, Naomi si vede stoppare la corsa al serale da Kledi per la seconda settimana consecutiva. Klaus non è contento del rapper Cesare, Rudy vuole spronare Sara: anche per loro il punto di domanda.
Esami ad esito positivo per Christian, Giada e Giacomo, mentre abbiamo visto l’eliminazione di Gloria e Letizia.
Nella puntata del sabato però scopriamo nuove maglie nere: nuovamente assegnate a Deborah, Human Evolution e Christian!
Per loro una sfida immediata, superata nonostante la bravura degli sfidanti.
Gli Exxtra, il cui destino è bloccato dal 14 dicembre, sono stati eliminati dopo lo scontro con Danny La Home: ingresso pieno di polemiche per la sua amicizia con Fedez, ma il comportamento del trio torinese non è di certo giustificabile.