RweekE’ domenica e torna “Reality Week” l’appuntamento di Reality House che in un unico articolo racchiude la cronaca di tutti i programmi andati in onda durante la settimana.
Partiamo dalla seconda serata della domenica, dove raitre ospita Masterpiece, il nuovo talent show dedicato alla scrittura che ha attirato la curiosità perfino della stampa statunitense.  Il vincitore avrà la possibilità di pubblicare un libro con Bompiani, in una tiratura di 100.000 copie. Andrea De Carlo, Taiye Selani e Giancarlo De Cataldo siedono in giuria e in modalità “Italia’s got talent” decidono di chi avanza e chi viene rispedito a casa. Accede alla finale Nikola Savic con la sua opera “Vita Migliore”

 

Terzo appuntamento con Fashion Style, che continua nella selezione dei componenti per le quattro squadre che parteciperanno alla gara. Questa settimana tocca alle modelle e ai hair stylist; dei sei concorrenti che si presentano davanti alla commissione, solo tre potranno accedere alla sfida.  Sono ufficialmente nel cast le modelle Camilla Negri e Benedetta Zoli e gli hair stylist Elena Greco e Chiara Bonacina.

 

A The Chef è (finalmente) tempo di finale:  per i quattro concorrenti ancora in gara è arrivato il momento di dare il massimo. La prima prova è in esterna, nella spendida cornice del Golf Club Castello Tolcinasco; ogni chef dovrà prepare un finger food salato e uno dolce da preparare per settanta soci, che esprimeranno poi la loro preferenza. Francesco e Monica continuano la loro corsa verso la vittoria. A rischiare il posto sin da subito sono Nicole e Valentina. A salvarsi tra le due è Nicole.

I tre dovranno ora confrontarsi con una nuova prova, la realizzazione di un menù composto da primo, secondo e dolce. 50 euro a testa per scegliere i loro ingredienti dei sogni e cucinare un intero menù vincente. A giudicare, oltre a La Mantia  e Oldani, ci saranno Laura Maragliano e gli chef Claudio Menconi e Andrea Berton. Nicole sembra realizzare i piatti meno graditi, per questo è la terza classificata. A vincere è a sorpresa (almeno mia) Monica Neri!

 

Sesto live show per X Factor 7, importante in vista della semifinale. Solo cinque infatti potranno accedere e presentare l’inedito. Doppia manche e per la prima volta doppia esibizione: il meno votato di ogni manche andrà a rischio eliminazione.

Sono Gaia (per la terza volta consecutiva) e gli Ape Escape al ballottaggio finale: Morgan invoca il tilt e il pubblico da casa decreta l’eliminazione dell’under di Mika, rimasto ora solo con Violetta. Sempre bene Michele, in grande spolvero Aba.

 

Seconda puntata del torneo di “Tale e Quale Show” : a trionfare è Paolo Conticini che si è misurato con Drupi, alle sue spalle Roberta Lanfranchi (Mika) e Giò di Tonno (Finardi). Da segnalare Fiordaliso tramutata in Cristina D’Avena e un formidabile Amadeus nelle vesti di Amanda Lear.

 

Ha debuttato su realtime con ascolti record Bake Off Italia, Con Benedetta Parodi nel solo ruolo di conduttrice, troviamo come giurati il “re” del cioccolato Ernst Knam, già noto agli affezionati del canale, e la giornalista Clelia D’Onofrio. Sono 9 gli aspiranti pasticceri in gara, impegnati in ogni puntata in due prove.

Nella prima era richiesta la preparazione di due tipi di pane e di marmellata diversi, nella seconda la realizzazione della torta Sacher, quest’ultime assaggiate senza sapere l’autore. A rischio troviamo la casalinga Elena e l’allenatore di calcio Roberto, ed è proprio quest’ultimo ad appendere il grembiule al chiodo.

 

Continua la formazione della classe di Amici, ora al completo (manca solo il banco Fanta) Sono ufficialmente nel programma i ballerini Cristian Lo Presti, Cristian Pace, Emiliano Serra, Federica Rigoli, Francesca Del Toro, Letizia Rizzoni. Tra i cantanti troviamo Vincenzo Ficicchia, Giada Agasucci, Sara Mattei, Nick Casciaro, Gloria Atzeni, Michael Dakil e la band Dear Jack.

 

Semifinale di Ballando con le Stelle: sette coppie in gara per aggiudicarsi uno dei sei posti in finale. Praticamente uno solo eliminato e mezzo cast fino all’ultima puntata, non fa una piega. Ballerino per una notte Flavio Insinna e ospiti pure le tenniste Pennetta e Schiavone.

Due manche di ballo (una normale, una col parente a sorpresa) hanno generato questa classifica:

1. Di Francisca 129 (75 punti del tesoretto di settimana scorsa)
2. Lea T. 102 (50 punti del tesoretto Insinna)
3. Testasecca 56
3. Perez 56
5. Mastrangelo 44
5. Flaherty 44
7. Farnesi 37

Il televoto però condanna allo spareggio finale Flaherty e Mastrangelo, quest’ultimo nuovamente eliminato!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account