Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sushi ha detto
BTW, BANDO ALLE CIANCE! STASERA INIZIEREMO A CONOSCERE I RISULTATI DELLA PRIMA CATEGORIA DI 2000'S BEST SONG!
Mi scuso se arrivo solo e se invece di due sarà una sola, ma ho dovuto sistemare ancora un paio di questioni legate ai voti (ma niente irregolarità, solo dimenticanze varie ).
Non ho letto previsioni da parte vostra, Semota a parte, ma immagino che sia perché vi sentite tutti a rischio.
Io credo di passare in due categorie
Utente
7 agosto, 2013
2000's Best Song - POP
Iniziamo quindi il tanto temuto bagno di sangue.
Per questa categoria ho ricevuto 32 classifiche. Andiamo a vedere il responso.
23) Sebbene le canzoni in gara siano 25, l'ultimo posto è il 23° perché abbiamo due pari merito più avanti. Ultima quindi, ma con 20 punti ha battuto il record di 13 punti dell'ultima classificata in Pop dei 90's. Si tratta di:
Wake Up - Hilary Duff
22) Come tradizione vuole in questo gioco, di solito le mie preferite sono in fondo A rispettarla quest'anno questo per me sottovalutatissimo pezzo, penultimo classificato con 45 punti:
Rock Steady - All Saints
21) Una delle voci e delle penne più romantiche del Pop internazionale dei 2000's non poteva mancare nel contest. Si sarebbe potuta scegliere un'altra canzone? Onore e merito comunque, coi suoi 51 punti a:
Goodbye my lover - James Blunt
20) Sembrava ieri che questo pezzo apriva le danze del contest e oggi si trova quasi in chiusura di categoria. Peccato, perché anche questo merita. Con 53 punti salutiamo:
American Pie - Madonna
19) Pochi gradini sopra, a 56 punti, un pezzo che ricordo benissimo di aver ballato per un'estate intera. A mio parere avrebbe meritato di più, ma chi sono io? Bye Bye:
Don't cha - The Pussycat Dolls ft. Busta Rhymes
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
2000's Best Song - POP
Andiamo oltre xD
18) Altra mia preferita (sì, adoro questo gruppo ), che comunque - considerato che era forse fra le proposte più 'alternative' della categoria' - ha raccolto 72 discreti punti. È:
Pure Shores - All Saints
17) E a proposito di pezzi 'alternativi' (restando sempre in ambito Pop), certamente si è differenziato questo pezzo. Sono stato felicissimo che sia stato portato e da molti di voi ha ricevuto apprezzamenti importanti in classifica. Con 78 punti si ferma:
Big City Life - Mattafix
17) A pari merito, quindi con lo stesso punteggio di 78, abbiamo una delle voci più celebri e potenti del Pop più classico. Ha iniziato il suo percorso nel contest zoppicando, ma poi si è un po' ripresa finendo a un posto molto dignitoso. Ci lascia:
A new day has come - Celine Dion
16) Sebbene ci siano dei featuring, questo è probabilmente l'unico vero duetto inteso in senso canonico della categoria. Si tratta di un pezzo che ha iniziato benissimo con le prime classifiche, ma man ha perso terreno. I punti raccolti sono comunque 86 e non sono pochi. Adios:
Broken strings - James Morrison - ft. Nelly Furtado
Utente
7 agosto, 2013
2000's Best Song - POP
Ci avviciniamo quindi alla Top10, vediamo
15) Sono francamente stupito dal risultato di questo pezzo e ancor più stupito dal fatto che nelle classifiche iniziali era addirittura fra gli ultimi Certo, non cambierà il grosso ruolo avuto nella musica del decennio, ma è peccato trovarlo già qui. Con 87 punti, finisce il percorso di:
Hung Up - Madonna
14) Viceversa, questa canzone inizialmente non solo era nella Top5 ma è stata anche prima per un periodo Poi, il crollo Ciò significa che non avete fatto qualificare alle prossime fasi del contest neanche un pezzo della Regina del Pop, shame on you! Con 88 punti, ci saluta infatti:
Sorry - Madonna
13) La posizione non è delle più fortunate, ma saliamo di punteggio: sono infatti già 101 i punti per questo brano, segno che è piaciuto molto. Inizialmente era in Top 10, è un po' sceso poi ma direi che il punteggio è soddisfacente per questa bellissima ballata:
If I were a boy - Beyoncé
12) Qualche punto in più per un pezzo che amiamo tutti, che stabilì a suo tempi dei record, che in un altro contest ha anche vinto ma che qui si ferma a 103 punti. Meritava senz'altro di esserci:
Tik Tok - Ke$ha
11) Questa è probabilmente una delle sorprese della categoria: io stesso mi ero dimenticato di questo pezzo e mi ha fatto molto piacere ritrovarlo. E penso valga per molti di voi, visto che era presente in tante classifiche e ha raccolto 106 punti. Sto parlando di:
Everybody's changing - Keane
Utente
7 agosto, 2013
2000's Best Song - POP
Dimenticavo: sentitevi liberi di commentare anche mentre posto, non mi dà fastidio Detto questo, ora le cose si fanno serie e si entra nella Top 10! Vediamo quali canzoni si sono davvero avvicinate alla qualificazione:
10) Un pezzo che non poteva mancare, un testo importante e un'interpretazione magistrale per una ballata che non è praticamente mai uscita dalla Top 10. Salutiamo a malincuore, con 107 punti:
Beautiful - Christina Aguilera
09) Un solo punto in più per la rivale di sempre. Personalmente penso che questo pezzo la qualificazione se la sarebbe potuta meritare e per lungo tempo è effettivamente stato in Top5. Poi la caduta e con le ultime classifiche una leggera, insufficiente, risalita. Salutiamo:
Oops... I did it again - Britney Spears
08) Saliamo ancora di un ulteriore punto, per una delle belle sorprese della categoria. Con la sua eleganza si è distinta in una categoria prevalentemente uptempo, portando un pezzo che non è neanche una ballata come altre canzoni. Voi (e io) avete decisamente apprezzato, sono 108 punti per:
White Flag - Dido
07) Ed eccoci all'altro pari merito. Anche in questo caso parliamo di una canzone amatissima (io personalmente la adoro), che ha anche questa vinto un contest su RH, ma a questo giro il destino sarà diverso. Con 110 ottimi punti, torna in Irlanda:
Breathless - The Corrs
07) Restiamo nelle Isole Britanniche per congedarci da questo pezzo, un'altra bella sorpresa del contest! Per lungo tempo anche questa canzone era una qualificata certa, ha toccato anche la terza posizione a un certo punto, ma purtroppo è stata esclusa da alcune fra le ultime classifiche. Si ferma con 110 ottimi punti anche:
It's raining men - Geri Halliwell
Utente
7 agosto, 2013
2000's Best Song - POP
Ed eccoci quindi al momento della verità. Prima di scoprire le cinque qualificate di questa tosta categoria, che nonostante le critiche di alcuni io ho molto amato, andiamo a vedere a chi spetterà l'estremo saluto primo nella posizione più "brutta".
06) Ha rappresentato forse l'apice della carriera di questa cantante, ha anticipato per certi versi i tempi ed è stata un grande successo. Però per RH non è meritevole di essere qualificata nella categoria Pop, e anzi è pure risalita con le ultime classifiche perché era più bassa Ciò non toglie che il risultato sia davvero ottimo, con 112 punti ci lascia:
Toxic - Britney Spears
Tutto questo significa che le cinque canzoni che avanzano (in stretto ordine cronologico e senza punti) sono:
Reactions?
Utente
14 febbraio, 2017
Molto contento per il passaggio di 3 canzoni, che nella mia classifica avevo messo come prima, terza e settima. Delle altre due una non era entrata in classifica per merito delle altre che ho votato mentre l'altra non mi piace. Che peccato per toxic, mi avrebbe fatto molto piacere vederla passare
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Ragazzi sono stati due giorni intensini xD Domani sera prometto che pubblico i risultati di tre categorie:
POP ITALIANO
ROCK
ROCK ITALIANO
Lanciatevi pure in pronostici fino ad allora e scusate se non riesco a pubblicare stasera i risultati anche della seconda categoria come promesso 🙂
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, calacolo, ombra, BlueBlau, Totoro__, Targaryen, Danieletw, Princess Carolyn, Gabbo, thatdamngigi, TEBY, Krispo, Nikko23, Going19, iamplet, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
667 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn