Utente
7 agosto, 2013
Alby ha detto
Complimenti a Sem per la vittoria!Non posso dire che il viaggio nella discografia di Facchinetti sia stato particolarmente esaltante per me, però alla fine ero abbastanza contento della mia scelta, mi ci sono affezionato
Stupito che sia stata menzionata soltanto La canzone del capitano, in realtà io ne conoscevo tantissime: La mia polka, Il panettiere, Salta, Francesca, Era bellissimo, Festa, Vivere normale con il padre, Viva la biga ... però mentre ripassavo queste opere mi sono imbattuto in Ancora Amore e mi è piaciuta l'idea di portare qualcosa di più "serio" e meno adolescenziale che si discostava dalla prima immagine a cui tutti abbiamo plausibilmente pensato, un pezzo in cui ho scorto comunque una certa dolcezza
Ad esempio a me “Francesca” piace davvero molto. Sicuramente sono canzoni più “superficiali” ma mi ricordano la mia adolescenza e secondo me ci sta anche questo tipo di genere. Anche perché se non li porti qua artisti un po’ più diversi, in cui lo scontro è tra due canzoni, difficilmente li porti in altri Contest. A “Non cado più” sono particolarmente legata e la ascolto con un po’ di malinconia. A dir la verità temevo schierassi “Conta” sigla di Braccialetti Rossi perché con quella forse avresti vinto, o sicuramente avresti avuto il voto di @cionfy
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
semota ha detto
Ad esempio a me “Francesca” piace davvero molto. Sicuramente sono canzoni più “superficiali” ma mi ricordano la mia adolescenza e secondo me ci sta anche questo tipo di genere. Anche perché se non li porti qua artisti un po’ più diversi, in cui lo scontro è tra due canzoni, difficilmente li porti in altri Contest. A “Non cado più” sono particolarmente legata e la ascolto con un po’ di malinconia. A dir la verità temevo schierassi “Conta” sigla di Braccialetti Rossi perché con quella forse avresti vinto, o sicuramente avresti avuto il voto di @cionfy
L'ho ascoltata, ma non era proprio il mio genere
Comunque sono totalmente d'accordo sul discorso dei cantanti diversi, anzi, ho apprezzato molto la tua scelta di puntare su un nome insolito e per certi versi anche ostico e spiazzante, ci sta perfettamente sia in termini di ascolto di cose nuove sia in termini di gara più pepata
melrose. ha detto
Dalle mie parti inoltre lui è diventato una specie di figura mitologica e ho scoperto che girano persino diverse teorie sul significato del primo verso nella canzone "Cosa mi manchi a fare", dove appunto cita la mia città natale.
Vogliamo sapere TUTTO @mrnace
Utente
6 dicembre, 2019
Fob92 ha detto
melrose. ha detto
Dalle mie parti inoltre lui è diventato una specie di figura mitologica e ho scoperto che girano persino diverse teorie sul significato del primo verso nella canzone "Cosa mi manchi a fare", dove appunto cita la mia città natale.
Ciao fobbiano, non lo so sai. Quel che so è che:
Calcutta by mondo intero
Calcutta by melrose
forniscimi un po' delle tue 💊 please
Scherzo ovviamente, son curioso anche io di sapere @melrose. .
Lollipop sfida top e per me belle scoperte sia David Blank che The Leading guy,
Comunque ci siamo dimenticati nella categoria Pop Italiano, LEI, la 👑 lanciata da Amici macché da MFS.
Scusaci Simonetta scusaci che ingrati
Utente
30 aprile, 2020
Ringrazio Sparso per questa vittoria per questa bella sfida!
Quando ho visto il nome di Grignani ho provato a immaginare quale sarebbe stata la scelta di Sparso e, pensando avesse puntato su uno dei suoi due brani più noti (La mia storia tra le dita o Destinazione paradiso), sono stata tentata per strategia di giocare l'altro in modo da avere una sfida più equilibrata anche se più scontata. Poi mi son detta che perdere o vincere di poco, messa come sto ormai messa in classifica, non mi avrebbe cambiato di molto le cose e quindi ho deciso di fregarmene della strategia e di rischiare giocando il Grignani che piace a me, quello de La fabbrica di plastica.
Commercialmente fu un flop e ricordo che molte ragazzine all'epoca smisero di seguirlo, io invece trovai quell'album strepitoso per le sonorità così internazionali e diverse da quanto aveva proposto prima e per i testi.
Ho scelto La vetrina del negozio di giocattoli proprio perché la metafora del testo racconta la situazione in cui si trovava in quel periodo, la ribellione al ruolo costruitogli dalla discografia e il desiderio urgente di esprimere quella che sentiva essere una parte della sua identità artistica.
Apprezzo molto anche la parte musicale, con quelle chitarre grezze e avvolgenti. Bellissima, in particolare, a mio avviso, l'ultima parte strumentale con la chitarra elettrica solista che raggiunge note sempre più alte quasi a voler superare limiti imposti da altri per raggiungere quella libertà di cui parla il testo.
Ps: io però per le Lollipop volevo la mia guilty pleasure dell'epoca Don't leave me now!
mrnace ha detto
Fob92 ha detto
melrose. ha detto
Ciao fobbiano, non lo so sai. Quel che so è che:
Calcutta by mondo intero
Calcutta by melrose
ahahaha ho sbagliatissimo tag E non è nemmeno la prima volta, mi pare che mi capitò anche con Edre e Edorf, una volta.
Detto ciòòò
forniscimi un po' delle tue 💊 please
Prendo sempre la valeriana prima di andare a letto, sarà per questo che poi al mattino il mio cervello dorme ancora?
Utente
19 febbraio, 2018
melrose. ha detto
Io che continuo a fare meglio con le scelte degli altri rispetto alle mie.
Questa era la manche che mi spaventava di più sulla carta, felice di non esserne uscito totalmente con le ossa rotte. Ormai lo sanno anche i muri che non sono solito ascoltare troppa musica italiana, ma ogni tanto sento proprio l'esigenza di far partire questo pezzo a tratti sottovalutato nella discografia di Malika, liberare la mente e lasciarmi cullare. Non so come spiegarlo, mi ha sempre trasmesso un senso di pace e tranquillità. Come se il tempo per un attimo si fermasse. I vocalizzi sul finale poi sono poesia pura.
Magistrale anche la scelta di Roby, io di sicuro sono di parte, ma "Come foglie" resta un vero e proprio capolavoro dei giorni nostri, per cui direi che la vittoria ci sta tutta. Ricordo di aver pure provato a portarla qualche anno fa al contest 2000's Best Song, ma @Sushi me l'aveva bocciata sul nascere con un secco "Quella è soul, mica pop".
Utente
19 febbraio, 2018
Fob92 ha detto
melrose. ha detto
Vogliamo sapere TUTTO
In pratica una sera dello scorso inverno ero insieme ad alcuni amici e tra una cosa e l'altra siamo finiti a parlare proprio di Calcutta. Ora non so se si tratti di voci di corridoio o se siano realmente fondate, ma mi hanno raccontato che il passaggio della canzone in cui canta "Pesaro è una donna intelligente" non è messo a caso, tanto per, ma si riferisce ad una ragazza con cui stava insieme all'epoca, anche lei amica di amici. Da quello che ho capito la loro era una relazione piuttosto malata e morbosa ed a quanto pare il povero cantautore ci rimase sotto, tanto da dedicarle un intero brano.
E non mi importa se non mi ami più
E non mi importa se non mi vuoi bene
Dovrò soltanto reimparare a camminare
Se non ci sei tu, uh
Ognuno tragga le proprie conclusioni.
melrose. ha detto
In pratica una sera dello scorso inverno ero insieme ad alcuni amici e tra una cosa e l'altra siamo finiti a parlare proprio di Calcutta. Ora non so se si tratti di voci di corridoio o se siano realmente fondate, ma mi hanno raccontato che il passaggio della canzone in cui canta "Pesaro è una donna intelligente" non è messo a caso, tanto per, ma si riferisce ad una ragazza con cui stava insieme all'epoca, anche lei amica di amici. Da quello che ho capito la loro era una relazione piuttosto malata e morbosa ed a quanto pare il povero cantautore ci rimase sotto, tanto da dedicarle un intero brano.
E non mi importa se non mi ami più
E non mi importa se non mi vuoi bene
Se non ci sei tu, uhOgnuno tragga le proprie conclusioni.
Oddio ma Maria Antonietta è di Pesaro Cioè ok che Pesaro ha quasi 100.000 abitanti e non vedo perché su 100.000 abitanti la ragazza in questione debba essere proprio lei ma io voglio il gossippp
Comunque effettivamente non l'ho mai capita quella frase. Per altro è inserita proprio nella strofa di apertura della prima canzone che l'ha reso celebre al grande pubblico quindi non penso che sia una frase random. Di conseguenza ho sempre pensato, in effetti, che fosse una "sineddoche" per riferirsi a una ragazza di Pesaro.
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
Alby ha detto
Complimenti a Sem per la vittoria!Non posso dire che il viaggio nella discografia di Facchinetti sia stato particolarmente esaltante per me, però alla fine ero abbastanza contento della mia scelta, mi ci sono affezionato
Stupito che sia stata menzionata soltanto La canzone del capitano, in realtà io ne conoscevo tantissime: La mia polka, Il panettiere, Salta, Francesca, Era bellissimo, Festa, Vivere normale con il padre, Viva la biga ... però mentre ripassavo queste opere mi sono imbattuto in Ancora Amore e mi è piaciuta l'idea di portare qualcosa di più "serio" e meno adolescenziale che si discostava dalla prima immagine a cui tutti abbiamo plausibilmente pensato, un pezzo in cui ho scorto comunque una certa dolcezza
Poco ma sicuro 😛
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sanremo ci sta tenendo tutti un po' occupati, me compreso, ma è tempo di scoprire gli artisti contro cui vi sfiderete nella quinta e sesta manche, che, ripeto, partiranno domenica o lunedì e si svolgeranno una dopo l'altra.
Partiamo, innanzitutto, con la quinta manche.
Quinta Manche
LEGGENDE DELLA MUSICA
AbiuraDiMe vs monechiapi
Francesco Guccini
Alpha vs Semota
Eagles
Fragozzi vs alessandrino
Amy Winehouse
mrnace vs DGS
Moby
robyfederer vs Krishoes
U2
In verde gli Eroi, che hanno scelto il cantante riportato sotto la sfida, in rosso gli Antagonisti, che dovranno cercare di proporre un brano dell'artista scelto dallo sfidante che gli permetta di vincere.
Da questo momento ed entro domenica 6/02 alle 18:00, gli Antagonisti (Gruppo IODIO) dovranno inviare a me, via messaggio privato o social, il brano con cui intendono sfidare l'Eroe sul cantante proposto.
A dover scegliere un brano sono quindi: @alessandrino @Casadelvino @DGS @kisses83 @Krishoes @melrose. @monechiapi @NicksFactor @semota e @sparso
Vi consiglio di inviare due brani per l'artista, visto che non potrete (ovviamente) giocare con lo stesso brano dell'Eroe.
Lo ripeto: è assolutamente vietato rivelare quale sia il proprio brano scelto fino alla fine della manche. Alla fine di una manche, scoprirete chi, tra l'Eroe e l'Antagonista, ha giocato quale brano.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
E continuiamo con la sesta manche. Invierete anche voi entro domenica poiché da lunedì si aprirà la scelta per la Prova Bonus, che coinvolgerà tutti.
In questa settimana vi anticiperò anche il modo in cui si svolgerà la prova bonus e delle specifiche degli artisti che vi potranno aiutare nella scelta della categoria su cui giocare. Potrei aver già lasciato intuire qualcosa, ma ci ritroveremo a breve per discuterne.
Sesta Manche
DANCE E SOTTOGENERI
melrose. vs AbiuraDiMe
WhoMadeWho
NicksFactor vs Alpha
Bee Gees
Sparso vs Fragozzi
Gigi D'Agostino
Casadelvino vs mrnace
Namasenda
kisses83 vs robyfederer
Blondie
In verde gli Eroi, che hanno scelto il cantante riportato sotto la sfida, in rosso gli Antagonisti, che dovranno cercare di proporre un brano dell'artista scelto dallo sfidante che gli permetta di vincere.
Da questo momento ed entro domenica 6/02 alle 18:00, gli Antagonisti (Gruppo ZOLFO) dovranno inviare a me, via messaggio privato o social, il brano con cui intendono sfidare l'Eroe sul cantante proposto.
A dover scegliere un brano sono quindi: @AbiuraDiMe @Alby @Alpha @Fob92 @Fragozzi @L'indovino @mrnace @Pupi87 @robyfederer @xello
Vi consiglio di inviare due brani per l'artista, visto che non potrete (ovviamente) giocare con lo stesso brano dell'Eroe.
Lo ripeto: è assolutamente vietato rivelare quale sia il proprio brano scelto fino alla fine della manche. Alla fine di una manche, scoprirete chi, tra l'Eroe e l'Antagonista, ha giocato quale brano.
Buon lavoro!
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
C'è voluto un po' per riprendere (perdonatemi, sono stati giorni abbastanza indaffarati), ma ci siamo!
Quinta Manche
LEGGENDE DELLA MUSICA
Voto aperto fino alle 15:00 di giovedì 10/02
Si vota sul topic, esprimendo per ogni sfida (ad eccezione della propria, se si è in gara) la preferenza a uno dei due brani in gioco. Possono votare sia i concorrenti in gara, sia gli utenti non iscritti al gioco.
Fino alla fine della manche, è vietato rivelare quale canzone abbiate giocato. Il voto è facoltativo anche se si è in gara, ma conviene sempre votare. A fine post trovate la lista delle sfide, che vi aiuterà nelle votazioni.
FRANCESCO GUCCINI
AbiuraDiMe vs monechiapi
Cirano vs L'Ultima Thule
@AbiuraDiMe @monechiapi
TOOTS AND THE MAYTALS
Alby vs NicksFactor
Funky Kingston vs Pressure Drop
@Alby @NicksFactor
EAGLES
Alpha vs Semota
Hotel California vs Take It Easy
@Alpha @semota
FALL OUT BOY
Fob92 vs Sparso
The Carpal Tunnel of Love vs This Ain't A Scene, It's An Arms Race
@Fob92 @sparso
AMY WINEHOUSE
Fragozzi vs alessandrino
Back to Black vs Love is a Losing Game
@Fragozzi @alessandrino
QUEEN
L'Indovino vs Casadelvino
Father to Son vs Innuendo
@L'indovino @Casadelvino
MOBY
mrnace vs DGS
Mere Anarchy vs Porcelain
@mrnace @DGS
WHITNEY HOUSTON
Pupi87 vs kisses83
I Have Nothing vs So Emotional
@Pupi87 @kisses83
U2
robyfederer vs Krishoes
Beautiful Day vs Song for Someone
@robyfederer @Krishoes
PATTI SMITH
Xello vs melrose.
Because The Night vs Summer Cannibals
@xello @melrose.
Sfide della manche:
Francesco Guccini: Cirano vs L'Ultima Thule
Toots And The Maytals: Funky Kingston vs Pressure Drop
Eagles: Hotel California vs Take It Easy
Fall Out Boy: The Carpal Tunnel of Love vs This Ain't A Scene, It's An Arms Race
Amy Winehouse: Back to Black vs Love is a Losing Game
Queen: Father to Son vs Innuendo
Moby: Mere Anarchy vs Porcelain
Whitney Houston: I Have Nothing vs So Emotional
U2: Beautiful Day vs Song for Someone
Patti Smith: Because The Night vs Summer Cannibals
Potete utilizzare questa lista per votare il brano che preferite, semplicemente evidenziandolo (in grassetto, di colore verde, sottolineato, specificandolo al lato, lasciando solo il brano che avete votato e così via).
Come potete notare, i brani sono presentati in ordine alfabetico. Il primo non corrisponde sempre all'Eroe, in alcuni casi sono invertiti. Votate secondo il vostro gusto, senza preoccuparvi di chi abbia scelto cosa
Potete anche commentare liberamente le scelte degli altri, ovviamente non la vostra, potreste far intuire che brano abbiate scelto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: bugiolli, tlc79, BB, ambobambo, jackdol, Krispo, Thehumming
278 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46280
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26797
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn