Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I Don't Know HeRH 4 | Vincitore a pag.14
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
141
26 ottobre, 2020 - 18:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io quando sono partite Mïrändä, Babi e iskwē dopo le prime cinque tracce

Io dopo aver ascoltato Miink, Oklou, Caroline Polachek, Barbarossa e Abi Ocia

Io che brindo ad ARIETE e L I M che vivono di rendita dalla Fase 1

Io quando mi sono accorto che Sigrid dice "sucker punch" e non "sac à poche"

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
142
27 ottobre, 2020 - 14:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A un giorno alla scadenza entro la quale inviare i voti, mancano ancora molte persone, ossia (indistintamente tra qualificati e non, che invito comunque a votare):

@AbiuraDiMe @Alabama Monroe @Alby @Alpha @amers @Asp @BlueBlau @Casadelvino @edorf @Evil @Foski @JoJo @Juventino95 @Mavro @monechiapi @NotturnoManto @Oblivion. @Pupi87 @Rama08 @robyfederer @smiley @xello @melrose. @Urlo 

Al solito, per qualsiasi problema, potete contattarmi per eventuali posticipi. Vorrei, comunque, cercare di chiudere la fase entro domani sera al massimo, così da aprire la Finale venerdì, lasciando un giorno di tempo ai finalisti per consegnarmi gli ultimi due brani.

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
143
27 ottobre, 2020 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

Voti inviati anche per questa terza fase! Devo dire che non è stato affatto semplice stilare la parte alta della classifica… in particolare, ho modificato l’ordine delle prime 4 posizioni ad ogni riascolto e questa difficoltà è direttamente proporzionale al gradimento dei brani.

Sono 4 proposte che ho trovato davvero molto interessanti, ciascuna con peculiarità sonore diverse dalle altre. Anche l’artista che ho posizionato un gradino sotto queste prime proposte, ha comunque un brano che ho apprezzato in modo particolare. Inutile dire che, per quanto lo ritenga realisticamente poco probabile, questi sono i 5 nomi che vorrei ritrovare in finale.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
144
27 ottobre, 2020 - 20:12
sp_Permalink sp_Print

Anche io ho votato e sinceramente ho trovato convincenti solo 4/5 canzoni. Come ha detto Evil molte canzoni sono davvero difficili da assimilare, alcune oserei definirei pesanti. Tra l'altro alcune proposte sono davvero molto simili che nella massa si perdono del tutto.

Posso anche dire che la mia top 3 coincide con i 3 artisti a cui ho dato i 3 punti per il percorso. Spero in una finale un po' più sprint e con pezzi più memorabili smile 

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
145
27 ottobre, 2020 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

Anche io ho votato e devo dire che mai come questa volta è stato così difficile. Son d’accordo sul fatto che alcune canzoni siano meno immediate, soprattutto rispetto alle fasi precedenti, ma trovo che non sia per forza di cose un difetto. Con più ascolti ho avuto serie difficoltà a stilare la classifica perché alla fine ho apprezzato praticamente tutti i brani.

Come per Alpha, anche le mie prime 4 posizioni si distanziano da tutte le altre proposte e sono state tutte delle conferme, a parte una che mi è cresciuta. Quindi, come per Juve, anche la mia top3 coincide con i punti bonus. Spero che le mie 4 passino insieme a una delle posizioni dalla 5 alla 8, ma penso che la spunterà qualcuno che ho messo più in basso. 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
146
27 ottobre, 2020 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

Amo leggere i vostri commenti e confermare o smentire ciò che dite comparando i vostri voti con la top 5 che ho attualmente.

Top 5 per niente confermata, tra l'altro, perché mancano ancora DICIANNOVE votanti, quindi VOTATE plsnot Non ho ricevuto nessuna indicazione su eventuali posticipi, tra l'altro, in caso let me know!

Ultima cosa: sto pensando da questa mattina alla possibilità di fare una finale "live", mandando in streaming su qualche piattaforma un video preregistrato in cui si fa la conta dei voti per la finale. Devo ancora informarmi sulla fattibilità della cosa, poiché non so su quale piattaforma sia possibile fare una cosa del genere senza incorrere in problemi di copyright. A voi piacerebbe, come idea?

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
147
28 ottobre, 2020 - 9:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io sono super contento di questa terza fase, e devo dire che votare è stato molto difficile, perchè molte canzoni avevano lati positivi diversi, che poi le ponevano allo stesso livello nel momento del giudizio.

Di per sè mi sono trovato difronte a 15 proposte molto riconoscibili tra di loro, chi ha puntato su un'elettronica più pura, chi su una più contaminata, chi su una produzione con sfumature di world music, chi su un pop stimolante, chi su una timbrica piena, chi su una tecnica soffusa. Insomma è stato un piacere ascoltare la playlist, complimenti a tutti!

Alla fine io sono sicuro solo della superiorità del mio primo posto, che è la proposta che nel complesso mi ha catturato di più. Poi io ho dato il bonus ad altri due membri della top 5 di questa fase; ma di per sè, sarei contento per tutta la top 8.

In bocca al lupo a todosss

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
148
28 ottobre, 2020 - 11:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Invece di parlare di posizioni in classifica che tanto non si capisce niente, io sparo un po' di commenti personali che comunque non faranno capire niente.

Ci sono un paio di artisti che, a prescindere poi dal gusto personale, con le 3 canzoni proposte sono riuscito ad identificare in modo preciso e che ho trovato consistenti nelle proposte: vox, Oklou, Miranda, babi, BETWEEN FRIENDS, L I M, ARIETE. Ripeto, poi magari sono gli ultimi della mia classifica perché ho ben chiaro che non mi piacciono, però comunque è stato fatto un bel lavoro di scelta. 

Abi Ocia. Miink. Di entrambi ho trovato due scelte quasi identiche (che per uno mi sono piaciute e per un altro no) più una canzone che si è discostata (e qui l'effetto contrario). iskwe, Mitzki sono arrivate con una roba e poi pian piano le ho viste allontanarsi. 

Su Caroline vorrei dire una cosa. Ci sta ed è giusto il non voler puntare ancora una volta su una delle canzoni di punta però questa scelta, che comunque a me è piaciuta, sembra un po' off, soprattutto rispetto a quello che si poteva scegliere.

Sugli altri non ho nulla da dire.

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
149
28 ottobre, 2020 - 14:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi sono preso tutta la mattinata per schiarirmi le idee, ma che faticaccia... 

Al netto di tutto non avrei potuto chiedere di meglio da questa semifinale. Di solito con il terzo brano alcuni cominciano a perdere un po' di smalto, invece trovo che stavolta le nuove proposte abbiano rafforzato ulteriormente il livello della gara. Ci sono state molte conferme, mentre altri mi hanno colto di sorpresa, chi nel bene e chi nel male. In particolare devo ammettere di essere rimasto abbastanza stupito da un artista del mio girone, che conoscendo già da prima pensavo avesse conservato il colpo in canna per questo turno. Adesso sono curioso di capire se questo cambio di rotta avrà dato i suoi frutti o meno. talpa

Per il resto non voglio sbilanciarmi troppo con i pronostici, ma oltre a fare il tifo per i miei tre punti bonus, direi che questa è la volta buona per veder trionfare una donna.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
150
28 ottobre, 2020 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

Bene, ho finito di preparare il video di presentazione per i risultati della fase.

Ci troviamo alle 17:30 qui sul topic, sperando che questa volta il caricamento del video non crei problemi toofunny2

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
151
28 ottobre, 2020 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

itS9Ns7.png

I FINALISTI:

Chi è passato in Finale deve inviare il quarto e il quinto brano entro domani 29/10 alle ore 20:00.

Aprirò la finale domani sera.

Complimenti a tutti, sia finalisti che non. Lo dico sempre, e lo confermo: nonostante i risultati, in questo gioco c'è sempre qualcuno che apprezza le vostre scelte. I punteggi che vedete sono somme tra tutte le fasi, quindi non rispecchiano quanto siate andati bene o male nell'una o nell'altra fase. Tutti voi, per essere arrivati così vicini alla finale, avete ricevuto apprezzamenti da moltissime persone, e a riprova di ciò tutti hanno ricevuto almeno tre preferenze per il percorso complessivo nella Fase 3. Vi chiedo, al solito, di essere civili nelle discussioni e mantenere la segretezza sulla vostra scelta fino alla chiusura del gioco.

 

@AbiuraDiMe @Alabama Monroe @Alby @Alpha @amers @Asp @bilirubina @BlueBlau @Casadelvino @CrYs @edorf @Evil @Fob92 @Foski @JoJo @Juventino95 @KassaD1 @Krishoes @Mavro @monechiapi @NotturnoManto @pesca @Oblivion. @Pupi87 @Rama08 @robyfederer  @smiley @sparso @xello @melrose. @Urlo 

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
152
28 ottobre, 2020 - 17:47
sp_Permalink sp_Print

Sono contento per 2/3 artisti che sono riusciti a passare, per gli altri 2 sono un po' interdetto, specialmente per uno, che secondo me, fra tutti aveva le proposte meno avvincenti.

Dispiace per alcune esclusioni, ma tra 15 brani era impossibile vedere i miei preferiti in top 5 quindi ci sta. 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
153
28 ottobre, 2020 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Babi che non accede in finale? Pretends To Be Shocked GIFs | Tenor

Vorrei fare i mega complimenti a chi l'ha portata, perché io ho adorato ogni suo pezzo e si è sempre beccata la #1 posizione in tutte le fasi. Era ovvio che un suo passaggio sarebbe stato davvero difficile in un forum come RH. 

Un'altra cantante che ho amato è stata ARIETE che ha portato un pezzo PAZZESCO, Pillole, uno veramente godibile, AMIANTO, e un altro un po' sottotono, Avrei voluto dirti. Secondo me, chi l'ha portato avrebbe dovuto conservato uno dei primi due brani per questa fasepiango2

Vorrei citare anche Caroline per il brano della prima fase che è stato uno dei miei preferiti dell'intero contest.

Complimenti a tutti i qualificati per la finale heart nonostante non ci siano i miei 3 faves, devo dire che sono entrati 2 cantanti che ho messo alto in quest'ultima classifica e uno che ho apprezzato in una fase precedente. Faccio fatica a ricordare gli altri due qualificati, probabilmente saranno stati quelli che hanno portato canzoni uguali ad altre 800 canzoni portate in questo contest. Per la vittoria, scommetto su uno di questi due cantanti.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
154
28 ottobre, 2020 - 17:49
sp_Permalink sp_Print

No Ariete e Babi che per poco non entravano, erano le mie preferite plsnot

Comunque risultati che mi soddisfano poco, diciamo che su 5 ne preferisco 2, gli altri non mi fanno particolarmente impazzire 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
155
28 ottobre, 2020 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Babi che non accede in finale? Pretends To Be Shocked GIFs | Tenor

Vorrei fare i mega complimenti a chi l'ha portata, perché io ho adorato ogni suo pezzo e si è sempre beccata la #1 posizione in tutte le fasi. Era ovvio che un suo passaggio sarebbe stato davvero difficile in un forum come RH. 

Un'altra cantante che ho amato è stata ARIETE che ha portato un pezzo PAZZESCO, Pillole, uno veramente godibile, AMIANTO, e un altro un po' sottotono, Avrei voluto dirti. Secondo me, chi l'ha portato avrebbe dovuto conservato uno dei primi due brani per questa fasepiango2

Vorrei citare anche Caroline per il brano della prima fase che è stato uno dei miei preferiti dell'intero contest.

Complimenti a tutti i qualificati per la finale heart nonostante non ci siano i miei 3 faves, devo dire che sono entrati 2 cantanti che ho messo alto in quest'ultima classifica e uno che ho apprezzato in una fase precedente. Faccio fatica a ricordare gli altri due qualificati, probabilmente saranno stati quelli che hanno portato canzoni uguali ad altre 800 canzoni portate in questo contest. Per la vittoria, scommetto su uno di questi due cantanti.  

Not Kassa che in pratica ha le stesse mie preferenze lmao

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
156
28 ottobre, 2020 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

Io invece sono molto contento di questi risultati. party Complessivamente sono i 5 artisti che mi sono piaciuti di più e a cui ho dato molti punti durante tutte e tre le fasi di gioco. Se ci fosse stato un sesto posto penso lo avrebbe meritato vōx, artista che si è posizionata troppo bassa.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
157
28 ottobre, 2020 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

Mi sembra una bella finale. Mi spiace particolarmente per Babi, che è stata l'artista che più mi ha entusiasmato tra tutti e 32, ma anche per Mitski. 

In bocca al lupo ai 5 finalisti! laugh

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25336
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
158
28 ottobre, 2020 - 18:24
sp_Permalink sp_Print

Dove è Babi?!?

 

Ma anche Rozalèn e Gio Evan. 

Mi spiace anche per iskwē.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
159
28 ottobre, 2020 - 18:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me il mancato voto degli eliminati, poi edre mi corregga se in realtà hanno votato, si vede. 

Babi ed ARIETE sesta e settima che peccato perché sarebbero state due artiste diverse dai soliti che vanno avanti nei contest. Che peccato devo ripeterlo, ma comunque una grande soddisfazione che siano arrivate così avanti 

Caroline è stata affossatissima ed è palese. 

Non mi aspettavo vox e L I M così basse perché erano oggettivamente forti nonostante non fossero my cup of tea. 

Ragazzi scusate ma io devo espormi, il passaggio dei CLAVVS è da spartiti per aria proprio lmao avrò modo poi di dire sugli altri ma per fortuna il mio preferito del contest è dentro jamming

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
160
28 ottobre, 2020 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

monechiapi ha detto

Come per Alpha, anche le mie prime 4 posizioni si distanziano da tutte le altre proposte e sono state tutte delle conferme, a parte una che mi è cresciuta. Quindi, come per Juve, anche la mia top3 coincide con i punti bonus. Spero che le mie 4 passino insieme a una delle posizioni dalla 5 alla 8, ma penso che la spunterà qualcuno che ho messo più in basso.   

Ovviamente di quelle 4 solo una l'ha spuntata mentre le altre tre sono tutte nella parte bassa della classifica rip Mi spiace molto per Miink e Barbarossa. Io pazzo di quelle sonorità un po' arabeggianti del primo e della versatilità del secondo. Due grandi sorprese, che non conoscevo affatto. Un'altra sorpresa è stata babi, poiché non sono un grande fan della musica spagnola, ma invece lei mi ha catturato. In questa finale l'ho messa un po' più bassa perché altre mi avevano convinto di più, ma pensavo sarebbe passata. 

Detto ciò, sono comunque soddisfatto dei passati. C'è una proposta che ho sempre sostenuto (ovviamente quella a cui ho dato il bonus) e poi ci son altre quattro proposte che comunque apprezzo a loro modo. Di una, conoscendo già prima l'artista, avrei forse fatto un percorso diverso, ma comunque son contento del passaggio, da un'altra invece son stato sorpreso solo nella terza fase, mentre prima non mi aveva convinto particolarmente. Le altre due le trovo nella media. 

In generale comunque, finalmente avremo una voce femminile vincitrice, che mi sembra una bella novità. When will Sanremo? 

a77586380aa16117776fb899ff348a10.png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, OttoMusic, BlueBlau, fool, Shadow, jackdol, Krispo, Anti-Hero, Manu, TrediciMotivi
336 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365121

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account