Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I Don't Know HeRH 4 | Vincitore a pag.14
NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
161
28 ottobre, 2020 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Risultati che trovo nel complesso accettabili, con due artistə che si sono contesə i tre punti bonus e un'altra proposta che è sempre stata abbastanza costante nelle posizioni medie delle mie classifiche.

Mi dispiace che siano rimastə fuori due artistə in particolare, ossia iskwē e Barbarossa. Little star, Breaking down, Bloodline e Imager sono state tra le canzoni che ho preferito dell'intero contest finora. Il minuto finale di Bloodline, in particolare, trovo sia davvero perfetto, malinconico, etereo e struggente. 

Voglio citare anche un'altra canzone che mi ha conquistato, ossia la delicata Geyser di Mitski (peccato che, per quanto riguarda, con Nobody lei si sia totalmente persa nella mischia, e mi dispiace perché ero pronto a darle il mio bonus considerando che anche il primo pezzo mi era piaciuto abbastanza). Tra le canzoni che ho particolarmente apprezzato annovererei anche Game over di L I M e How Do I connect to the spirits? di vōx.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
162
28 ottobre, 2020 - 18:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

JoJo ha detto
Secondo me il mancato voto degli eliminati, poi edre mi corregga se in realtà hanno votato, si vede. 

Non posso correggere cose che sono giuste e che ripeto ogni anno catecaselli

In realtà, alla luce dei punteggi, e considerando che gli eliminati a non aver votato sono stati solo sei, per questa specifica edizione non credo sarebbe cambiato molto, al massimo alcuni scambi di posizione in classifica. Sicuramente non avrebbe intaccato per niente la top 3 (ma facciamo anche la top 5, uno stacco di 27 si recupera difficilmente con così pochi voti) e l'eventuale vincitore. Però questa è una cosa relativa a quest'anno.

La morale della favola è: continuate sempre a votare e spronate gli altri a farlo, perché non è detto che un giorno questa cosa non si ritorca contro il vostro artista.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
163
28 ottobre, 2020 - 18:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A inizio percorso avevo individuato Miink come papabile vincitore: incredibile come due pezzi meno memorabili di quello con cui ha debuttato lo abbiano fatto cadere nelle preferenze. 

Vorrei citare vōx come mia personale esclusa eccellente della finale: per me ha azzeccato tutti i pezzi, durante il gioco è una dei pochi artisti che si è mantenuta costante, sempre on point, convincendomi canzone per canzone. jamming 

Top 5 che ci sta in ottica gioco, con delle realtà diverse tutte opportunamente rappresentate. Per mio gusto i BETWEEN FRIENDS sono un passo indietro rispetto agli altri quattro, ma ho scommesso sulla loro top 5 since day 1 con Edre. cool 

Ho ben in mente chi vorrei vincitore, resta da vedere se le due canzoni in più scelte per le battute finali confermeranno queste vibes.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
164
28 ottobre, 2020 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

Risultati che ci possono stare tutto sommato, tutti i cinque finalisti mi hanno colpito almeno in una fase del gioco, chi più chi meno, e a due di loro ho dato anche il bonus.

Sono solo scioccato per Caroline Polachek così bassa.sorpreso Lei era la terza ad aver beccato i miei 3 punti bonus.

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
165
28 ottobre, 2020 - 19:39
sp_Permalink sp_Print

Posizione inaspettata per vōx che ho apprezzato molto in linea di massima, un'artista che sicuramente riascolterò. Miink aveva conquistato il mio interesse ma alla terza proposta ho percepito quasi un deja vu che mi ha fatto skippare a metà brano. Sigrid troppo famosa per me, conoscevo ogni proposta, idem per Caroline :/

Dei restanti mi piace la varietà di stili, spero su playlist variegate ed eclettiche 🙂 

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
166
28 ottobre, 2020 - 19:51
sp_Permalink sp_Print

È una top 5 che non mi sorprende particolarmente, così come non mi sorprende ritrovare in finale giusto due dei 5 nomi che avrei voluto. Altri due nomi, però, devo dire che hanno fatto un percorso in crescita nelle mie preferenze attraverso le tre fasi, perciò magari potranno riservarmi ulteriori sorprese positive anche con gli ultimi due brani per la finale.

Tra gli esclusi, vorrei fare un plauso personale agli utenti che hanno portato Miink e L I M, due scoperte che ho apprezzato davvero molto e che sono sempre state al top delle mie classifiche. Miink crea delle atmosfere sonore particolari, l’arrangiamento con sfumature trip hop dell’ultimo brano l’ho trovato stupendo, in particolare in cuffia dove emergono distintamente tutti gli elementi sonori. Anche solo i bassi e le percussioni, a mio avviso, valevano l’intero brano.

L I M propone un progetto elettronico che trovo interessante perché spazia dall’elettronica più classica del brano presentato nella prima fase (che mi ha ricordato i Tangerine Dream) alle contaminazioni finali con gli archi del terzo brano, tra l’altro giocando sul contrasto tra l’aspetto sonoro vibrante e il cantato soffuso che rende il tutto, a mio avviso, molto intrigante.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
167
28 ottobre, 2020 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

3/5 ma con Ariete sarebbe stato il Top

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
168
28 ottobre, 2020 - 21:10
sp_Permalink sp_Print

And again

Personalmente sono molto perplesso e deluso da questa cinquina. Nessuno dei finalisti era nei miei primi cinque posti e tutti quelli a cui ho dato il bonus sono stati spediti. Per contro, ad alcuni degli ammessi penso di non dato nemmeno mezzo punto, in quest'ultima fase. Boh!

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
169
28 ottobre, 2020 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

Io che reagisco alla fuoriuscita di Voxgiphy.gif

Niente da fare, artista pazzesca, davvero. 

Ma anche Iskwe, ma anche L I M, ma anche Miink che non meritava affatto l'ultimo posto.

Alla fine della fiera nonostante vox fuorigiphy.gif, sono molto contento dei cinque nomi passati. Sono forti, sono completi, sono variegati.
Come dissi già in passato, mi sono piaciuti la stragrande maggioranza dei concorrenti in fase 3; penso che solo gli ultimi 3 non li avrei mai fatto passare in finale. Quest'anno è stata un'edizione potentissima.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
170
29 ottobre, 2020 - 18:59
sp_Permalink sp_Print

itS9Ns7.png

Nella finale, saranno valutate cinque playlist di cinque brani, comprendenti le tre già giocate più due inedite.

  • Tutti gli utenti coinvolti nel gioco e non potranno inviare le valutazioni per i singoli brani nelle playlist in una scala da uno a dieci. Ad ogni brano di ogni artista, quindi, dovrete assegnare un voto.
  • Il punteggio assegnato all'artista sarà la media dei cinque voti assegnati ai suoi brani.
  • In base alle medie, saranno automaticamente assegnati punti da 2 a 10 agli artisti, che ne permetteranno il distanziamento l'uno dall'altro. Nel caso in cui una o più medie siano uguali, la discriminante tra i due o più sarà il punteggio medio assegnato nelle fasi precedenti. 
  • L’artista con il punteggio maggiore risultante dalla somma tra le valutazioni ai brani, la classifica finale e la somma dei punteggi ottenuti nelle fasi precedenti, vincerà il gioco.

In sostanza, dovete mandare la valutazione in scala da 1 a 10 per ognuno dei brani delle playlist che vi presenterò. Farò io tutto il resto.

Nota: alla luce di quanto accaduto nell'ultimo anno in giochi in cui è necessario attribuire voti, eliminerò la media più bassa e la media più alta attribuite complessivamente ad un artista.

Non condivido l'uso di palesi strategie di gioco per favorire il proprio preferito o il proprio artista. Non parlo di casi in cui c'è chiaramente un divario di gusto, è normale pensare che un artista sia da 4 e uno da 9, per dire, ma di quelle situazioni in cui si assegnano voti come 1 a un artista e 10 all'altro solo per favorirne la vittoria. Se la vostra preoccupazione è di non distanziare abbastanza il vostro preferito da quello che vi piace di meno, vi ricordo che il divario sarà già ampliato dai punteggi aggiuntivi. Una media di 6 all'artista che apprezzate meno si tradurrà in 8 punti (6+2), una media di 9 all'artista che preferite si tradurrà in 19 punti (9+10). I giochi musicali non sono virtual, mi spiace che negli ultimi tempi alcuni giochi e YT siano stati compromessi da questi discorsi di strategia. Nel mio piccolo, cercherò di limitare la cosa.

Di seguito vi lascio il format di voto:

Abi Ocia

Running:
Expo:
Easy To Love:
16mm:
Offering:

BETWEEN FRIENDS

iloveyou:
u can still come over:
affection:
better friends:
suburban wonderland:

CLAVVS

Serpentine:
Echo:
Bloom:
Silver Tongue:
Devils I Know:

Mïrändä

Cruel 2 Be Kind:
Stay:
I Am Art:
Formula:
Holiday:

Oklou

another night:
entertnmnt:
god's chariots:
Forever:
unearth me:

Nei post successivi, dedicati ai singoli artisti, in ordine alfabetico, troverete le playlist.

VOTI FINO ALLE 15:00 del 4/11

Per regolamento nei contest musicali, al primo classificato andranno 50 punti per il Ranking, al secondo classificato andranno 25 punti per il Ranking, al terzo classificato andranno 15 punti per il Ranking. Tutti i partecipanti otterranno 10 punti per il Ranking.

@AbiuraDiMe @Alabama Monroe @Alby @Alpha @amers @Asp @bilirubina @BlueBlau @Casadelvino @CrYs @edorf @Evil @Fob92 @Foski @JoJo @Juventino95 @KassaD1 @Krishoes @Mavro @monechiapi @NotturnoManto @pesca @Oblivion. @Pupi87 @Rama08 @robyfederer  @smiley @sparso @xello @melrose. @Urlo 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
171
29 ottobre, 2020 - 18:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pYojObL.png

BRANI

*Il brano Expo non ha un video su YouTube, lo trovate su Soundcloud al link sopra*

PLAYLIST SPOTIFY

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
172
29 ottobre, 2020 - 19:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

RmsXKXZ.png

BRANI

PLAYLIST SPOTIFY

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
173
29 ottobre, 2020 - 19:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

B3wsYDG.png

BRANI

PLAYLIST SPOTIFY

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
174
29 ottobre, 2020 - 19:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

6QIs8Ij.png

BRANI

PLAYLIST SPOTIFY

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
175
29 ottobre, 2020 - 19:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

YHdD3eT.png

BRANI

*Il brano inizia al minuto 2:00*

 

PLAYLIST SPOTIFY

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
176
1 novembre, 2020 - 15:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In questi giorni mi sono state rivolte alcune domande sulla finale, quindi vi aggiorno anche sul topic.

- In due edizioni precedenti, avevo richiesto che venissero delle motivazioni ai voti. In questa non è richiesto, pubblicherò soltanto i punteggi assegnati. Ovviamente, dopo la finale potrete motivare le vostre votazioni, ma non è richiesto dal regolamento.

- Si possono dare mezzi voti e voti con il + o il - (ad esempio, 7+ sarà contato come 7,25 e 7- come 6,75). Avevo dimenticato di aggiungere questo dettaglio al regolamento poiché cosa conclamata dalle altre edizioni, ma per molti di voi è la prima, quindi lo specifico anche ora.

Al solito, invito tutti a votare per sostenere i vostri artisti preferiti in finale. Anche chi non ha votato nella fase precedente può comunque farlo in questa.

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
177
1 novembre, 2020 - 22:09
sp_Permalink sp_Print

Voti inviati anche per questa fase finale. Devo dire che mi è stata provvidenziale la specifica di Edre riguardo l’utilizzo dei voti decimali per uscire dall’impasse in cui mi ero trovata nel valutare alcuni brani!

Una considerazione che potrei applicare a tutte le playlist è che, per quanto mi riguarda e pur tenendo conto delle dovute differenze di gradimento, ho trovato i due brani aggiuntivi un po’ più deboli rispetto alle "cartucce" sparate nelle fasi precedenti. Al di là di questo dettaglio, sono state 5 playlist gradevoli da ascoltare e, almeno da parte mia, considero tutti i brani meritevoli quanto meno della sufficienza. Inoltre, pur avendo una preferenza specifica per la vittoria e, più in generale, per il podio stesso, valuto positivamente il fatto che in questa finale siano rappresentati mondi sonori differenti e ben riconoscibili.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
178
2 novembre, 2020 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

Non sono stati ascolti facili perché nessuno dei cinque finalisti mi aveva davvero conquistato nel concorso delle puntate precedenti. Ho dovuto approcciarmi con grande concentrazione e anche un po’ a fatica.

Tutto sommato, però, superato lo scoglio iniziale, sono andati bene! Ho dato molti buoni voti e poche insufficienze. Alcune proposte, a conti fatti, mi hanno convinto.
Curiosamente, l’artista la cui canzone mi è piaciuta di più (le ho dato 10!), ha ricevuto anche un’insufficienza perché ho trovato la sua proposta un po’ incostante. Viceversa, all’artista che ho trovato più distante da me, ho dato comunque dei buoni voti perché, nel complesso, ho trovato la sua proposta coerente e personale; ciò ha evitato che si piazzasse all’ultimo posto.
Altro fatto curioso: chi si è piazzato al secondo posto non ha preso insufficienze, ma è mancato da parte sua quel guizzo in più per arrivare in testa.

Da un lato quindi si conferma la mia delusione perché non mi sono, ahimè, innamorato di nessun nuovo artista. Però da un punto di vista oggettivo sono soddisfatto perché la qualità indubbiamente c’è. Un po’ più di varietà magari sarebbe stata gradita: ci sono sfumature e scene diverse, certo, ma - diciamolo - non è che ci sia una netta linea di demarcazione tra i cinque artisti. Tant’è che anche le cinque medie finali sono davvero vicinissime (la media più alta è 7,3 mentre la più bassa è 6,2).

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
179
2 novembre, 2020 - 21:21
sp_Permalink sp_Print

Alla fine secondo me la varietà c'è eccome, le 5 essenze sono tutte riconoscibili e secondo me ben distaccate. Sicuramente sui 32 concorrenti iniziali, ci sarebbero state combinazioni più variegate, ma per me c'è sicuramente un'ottima brochure di stili diversificati.

Io mi son trovato ad aver dato una media abbastanza più alta a un'artista, che mi ha conquistato tantissimo, sono curiosissimo di sapere chi si nasconda dietro.

Gli altri un po' staccati ma tra loro vicinissimi, per motivi diversi, chi per costanza nella proposta, chi per una playlisti con picchi altissimi, ma anche cadute non trascurabili. 

Btw non ho dato meno di 6, io very Alessia Marcuzzi stasera. In breve diversificati negli stili, ma non nella qualità che comunque ha regnato in tutte le proposte smitten

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
180
2 novembre, 2020 - 21:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casadelvino ha detto
Sicuramente sui 32 concorrenti iniziali, ci sarebbero state combinazioni più variegate, ma per me c'è sicuramente un'ottima brochure di stili diversificati.

Sono d'accordo.

g4huFeD.jpg

ndr: continuate a votare.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, Bluex, NicksFactor, Waves of Music, KassaD1, edorf, Gabbo, Wasabi, TEBY, shoshie90, Going19, Pierdic95, Manu, shoebill, TrediciMotivi
483 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25920

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364939

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account