Utente
7 agosto, 2013
MFS - LA SEMIFINALE
EVOLUZIONI
Per questo penultimo Gala vi chiediamo di proporre due brani che in qualche modo descrivano un evoluzione, un cambiamento o una crescita all'interno della carriera e della produzione dei vostri artisti. Vi chiediamo di scegliere un brano (edito, inedito, cover, duetto o performance live, quello che volete insomma) che sia rappresentativo dell'inizio della carriera del vostro artista che andrete poi a raffrontare con un brano che fa parte di una delle produzione successive (anche l'ultima) del vostro artista (anche in questo caso vale tutto). Dovrete tracciare, insomma, una sorta di percorso che parte dagli esordi e prosegue verso le produzioni più recenti, sottolineando con la vostra presentazione, cosa è cambiato da prima a dopo, se c'è stata un evoluzione o una crescita o semplicemente una trasformazione... o tutto questo insieme.
La consegna è prevista per le 19:00 di venerdì 14/02
@Krishoes @amers @DGS @Vesuvius21 @chanel @Emm @Salva
Se avete problemi chiedete pure
Utente
15 settembre, 2013
alessandrino ha detto
Siamo arrivati alla fine di questo contest... solo un altro Gala vi separa dalla finale e dalla possibilità di essere eletti vincitori di My Favorite Singer!Purtroppo, però, i posti sono solo 4 mentre voi sarete in 6...
Ciò significa che in Semifinale andrete incontro ad una
DOPPIA ELIMINAZIONE
Vi spiego la struttura della semifinale:
Le vostre proposte verranno valutate, come sempre, da pubblico, giudici e professori. Questa volta però non vi saranno classifiche disgiunte che interverranno per salvare i concorrenti a rischio ma tutte quante andranno a comporre una classifica unica che decreterà i primi TRE FINALISI.
Cosa accadrà agli altri tre rimasti? Qui arriva la parte difficile..
L'artista che si classificherà ultimo in questa maxi classifica combinata dovrà, purtroppo, lasciare subito la competizione.
I due rimasti andranno invece ad affrontare l'ultimo ballottaggio dell'edizione e grazie al voto del pubblico, uno dei due potrà accedere alla finale.
Trattandosi di un Gala così importante, abbiamo ritenuto opportuno dare ad ognuno di voi la possibilità di brillare e tirare fuori le cartucce migliori che vi siete riservati per la fase finale. Per questo motivo la vostra proposta non dovrà comprendere uno ma ben due brani!
Mamm ro carmn
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ah ok 🙂 bellissima sfida. Difficile ma davvero bella...
KassaD1 ha detto
amers ha detto
Non ti è piaciuto il brano?Per nienteforse è anche colpa mia perché Grignani è uno di quei pochi artisti che non sono mai riuscito a digerire, infatti, non l'ho mai messo alto in nessuna votazione.
Ok, su quello non posso farci nulla allora 🙂 capisco che se non piace il genere, il timbro o tutto non c'è niente da fare
Utente
7 agosto, 2013
CLASSIFICA GIUDICI/PROF.
1. Fabrizio De Andrè
2. Macklemore
3. Melanie Martinez
4. Gianluca Grignani
5. Lady Gaga
6. Stromae
7. Coldplay
CLASSIFICA PUBBLICO
1. Macklemore/ Fabrizio De Andrè
3. Melanie Martinez
4. Lady Gaga
5. Gianluca Grignani
6. Stromae
7. Coldplay
Utente
7 agosto, 2013
MFS - IL BALLOTTAGGIO
COLDPLAY E @DGS - A L I E N S
Presentazione:
Quando mi sono iscritto al gioco ho scelto i Coldplay per mostrare il forte legame personale che ho con i loro pezzi e i loro testi. Nei primi turni ci sono riuscito, ma poi gala dopo gala ho messo sempre meno in luce questa cosa, preferendo un approccio più tecnico e a prima vista più distaccato nelle presentazioni. La causa di ciò è stata una mia irrazionale paura sorta notando come nei primi round pur essendo sempre nelle prime posizioni per giudici/prof ero sempre nelle ultime per il pubblico. Ho pensato, stupidamente, che magari il mio essere così personale e raccontare di argomenti anche abbastanza intimi fosse stato visto dal pubblico come un mio tentativo di essere melodrammatico o paraculo. Da lì ho sempre avuto timore di parlare di me stesso a tutto tondo e le mie presentazioni sono diventate un "portarsi a casa il compitino". Mi rendo conto che possa sembrare una motivazione assurda, ma io ho davvero paura del giudizio negativo degli altri sulla mia persona, anche se sono solo nella mia immaginazione.
Detto ciò, dato che questi potrebbero essere gli ultimi miei momenti nella competizione, ho deciso di lasciare da parte i miei timori e di schierare un pezzo che mi sta veramente a cuore, ovvero A L I E N S, e per rispondere alla domanda "perché merito di restare in gara", dico solo che gli ultimi gala li affronterò con la serenità dei primi, quando ancora non avevo il peso del giudizio altrui a influenzarmi.
Una delle cose che ho sempre portato come un macigno sulle spalle è la mia etnia. Fin da piccolo, infatti, venivo sempre preso in giro dai miei compagni perché avevo un aspetto diverso da loro, e la cosa più insensata è che in questo periodo sto rivivendo nuovamente questo incubo, ma non più con bambini che magari non capiscono la gravità dei loro gesti, ma con gli adulti. Le persone, quando mi vedono, mi guardano male, si allontanano da me, commentano e dicono cattiverie senza considerare quanto sia umiliante per me tutto ciò. Quando mi siedo in autobus o sulla metro, le persone affianco spesso si alzano. Giusto ieri alle poste un signore mi ha chiesto stizzito perché non portassi una mascherina, perché <<i cinesi hanno il coronavirus>>.
Spesso penso che se avessi una lampada magica e potessi esprimere un desiderio uno di questi sarebbe di diventare italiano, perché ho sempre odiato essere cinese. Qualcuno potrebbe dirmi di essere fiero della mia cultura, ma avere gli occhi a mandorla mi ha sempre portato più dolori che gioie. Non si tratta solo del mio aspetto, ma anche della mentalità che c'è in famiglia. I miei genitori sono sempre stati molto duri con me, poco affettivi, molto esigenti, a volte anche cattivi, la perfetta figura dei genitori-tigre tipica delle culture orientali. Però, nonostante tutto, questo mio odio verso la mia etnia mi fa sentire anche estremamente in colpa, soprattutto verso mia madre.
Ella è arrivata in italia quasi quarant'anni fa dopo aver patito le pene dell'inferno per emigrare in europa per assicurarsi un futuro migliore. Dalla Cina all'Italia, passando per la Russia, la Polonia, la Cecoslovacchia e l'Austria, con il rischio di essere fermata in qualsiasi momento e rispedita indietro. E poi, una volta arrivata in Italia, ha dovuto affrontare tutta un'altra serie di difficoltà, come una nuova cultura da accettare e farsi accettare, una lingua che non conosceva e la necessità di trovare un posto dover dormire, per non parlare di un lavoro. Poi, nel corso degli anni, ha portato anche i suoi sei fratelli e sorelle qui, uno alla volta. Spesso quando mi racconta del suo passato mi dice che i suoi primi anni in Italia si sentiva come un alieno.
Ed è di questo che parla A L I E N S: alieni che scappano dal proprio pianeta in guerra e che intraprendono un viaggio intergalattico lungo e pericoloso per raggiungere un posto sicuro. E una volta raggiunto questo luogo, altro non sono che alieni agli occhi di chi li accoglie. E' una canzone che mette al centro il problema della crisi dei rifugiati, che ogni giorno rischiano la loro vita per il proprio futuro. E quando ascolto questo pezzo, è una delle rare occasioni in cui sono fiero di essere figlio di mia madre.
STROMAE E @Vesuvius21 - FORMIDABLE
Ed eccoci arrivati alla fine dei conti , devo dire che considerando la prima manche non mi sarei aspettato di arrivare fino nei quarti, mi ritengo molto soddisfatto . Dopo aver presentato dunque
- Alors on Danse - Ta fete - Quand c'est - Carmen
- Dodo - Ave Cesaria - Silence - Te Quiero
Ho deciso per questa probabile ultima manche di giocare la canzone (e la performance) per me simbolo di Stromae
Dal video è inutile dilungarmi sul significato delle varie parole essendo che c'è già tutto tradotto, perciò vado a spiegare il motivo di questa scelta. Reputo questo pezzo il miglior in assoluto di Stromae , struggente, vero, doloroso ma maestoso. Nei 2 ballottaggi da me affrontati ho voluto quindi giocarmi le canzone che più ho nel cuore , la prima che giocai mi fece definitivamente innamorare , ma questa (esibizione in particolare) è quella che fece scattare la scintilla.
Io amo quelle canzoni che sono sincere, in cui si vede l'anima dell'artista. In questa performance vediamo come Stromae si mostra a una delle platee più importanti d'europa, senza remore o paura di essere giudicato pazzo (cosa che inizialmente fu detta da molti). Con la sua musica, lui vuole dare parola a quelle che sono le storie di ogni giorno, storie dure, tristi, disilluse, ma non per creare scandalo o essere al centro dell'attenzione, ma solo per mostrare ciò che ci circonda e che molti tendono a far finta di nulla.
Ricordo che spesso quando andavano in onda i suoi video musicali su mtv o altro, molte persone\amici cambiavano canale, magari apprezzavano pure la sonorità e la canzone, ma dava fastidio vedere scene così "pesanti". Cosa che invece in me creava senso opposto, una senso di ammirazione, inutile far finta di nulla, le storie che Stromae racconta esistono e sono intorno a noi in ogni momento. In questa specifica canzone fa riferimento alla rottura di una relazione con il conseguente abuso di alcolismo per dimenticare il trauma, episodio del genere l'ho vissuto molto da vicino (non io , sono astemio ) e nell'interpretazione di Stromae riesco a vedere esattamente ciò che significa non essere più in se, di essere persi e distrutti.
Concludo il discorso dicendo che ho voluto scegliere lui come artista per questo gioco, perchè al di là della bellezza o no delle sue canzoni, mostra quella parte del mondo che molti tendono a nascondere. Non sarà chissà che vocalità canora , ma penso che sia uno dei pochi artisti in cui non c'è solo musica, ma anche teatro, verità, animo tutto ciò che può ritrovarsi solo in un'artista speciale.
Ps: poi vabbè essendo che stiamo nel periodo mi sembrava opportuno giocare una performance sanremese
Ps^2: Vero mi stavo dimenticando di dire perchè dovrei rimanere in gioco, bhe non saprei 😂, in ogni caso sono felicissimo di essere in sfida contro i coldplay (altri artisti che amo profondamente) e quindi dai si cade bene in ogni caso 💕
Utente
7 agosto, 2013
Pubblico, il voto è aperto fino alle 20:30 di domani 13/02 Non fate mancare il vostro apporto proprio adesso che siamo alle battute finali
@FiumediNy @Targaryen @KassaD1 @Juventino95 @xello @melrose. @bilirubina @pesca @edorf @cionfy @Evil e chiunque altro voglia aggiungersi
Utente
25 novembre, 2017
Enrico sei un'anima specialeho letto la tua presentazione con Aliens in sottofondo e non ho potuto che commuovermi. Poi sono andato a recuperare il video della canzone e ho immedesimato tua madre nell'omino rosa che guarda la città luminosameriteresti il mondo perché sei un ragazzo speciale, davvero
Dopo la commozione con i Coldplay, devo dire che Stromae mi ha messo un po' d'ansia: il brano è bellissimo, l'esibizione è bellissima e Stromae è stato bravissimo a esagerare con il tutto.
Questo ballottaggio è stato un roller coaster d'emozione
Utente
7 agosto, 2013
Vince il ballottaggio e accede alla semifinale....
STROMAE CON @Vesuvius21
Complimenti
Utente
7 agosto, 2013
Ringrazio di cuore DGS per aver partecipato ma soprattutto per averlo fatto in maniera del tutto personale e sentita magari non è stato facile raccontarti ma la tua storia e il tuo modo di essere a noi è arrivato e puoi essere fiero del percorso che hai fatto e per essere uscito a testa alta con un bel brano e una presentazione che, almeno a me, è arrivata dritta al cuore!
Grazie ancora e spero che tu abbia voglia di continuare a seguirci, a commentare e a votare in queste ultime battute di gara.
Utente
4 febbraio, 2018
Complimenti a Vesu per un'altra vittoria!
Volevo salutare personalmente DGS, per quanto mi riguarda fino adesso avevi avuto uno dei percorsi migliori, che come hai sottolineato tu, è andato in leggero calo nel momento in cui hai cominciato a pensare su come voler accontentare il pubblico magari anteponendo questo desiderio al tuo sentire.
Mi dispiace molto tu debba uscire così, perchè hai fatto un lavoro splendido in questo ballottaggio e devo dire che se il tuo intento era far vedere il tuo legame con i Coldplay ci sei riuscito. Sei riuscito a farceli vedere oltre ai soliti 3 pilastri della loro discografia che tutti conosciamo a memoria, ma presentando anche dei brani molto belli meno inflazionati. Mi hai anche emozionato sinceramente.
Si è visto comunque la tua genuinità, la tua passione e la tua forza e siamo stati tanto contenti di averti avuto in gara. Quest'anno siete tutti molto portati e veramente bravi, vi state impegnando molto, però devo dire che a me personalmente hai colpito,e mi dispiace vederti uscire. Ci rivediamo a un altro contest
Utente
7 agosto, 2013
Anche io da collega voglio fare i complimenti a Dgs, più che altro perché più di altri l'ho sentito "vicino" a me per stile e approccio in alcuni frangenti, poi uscire a bruciapelo al primo ballottaggio deve dare noia, ma per me sei stato un assoluto protagonista (nonché uno degli "uomini da battere" più temibili)
Tanti complimenti a Ver ovviamente, un grande highlander con forse il mio pezzo preferito di Stromae!
Utente
30 ottobre, 2015
Dispiace ovviamente uscire a questo punto del gioco, volevo davvero riuscire ad agguantare la finale ed è mancato davvero poco. Ho fatto un percorso con alti e bassi, ma sono contento di dove sono arrivato. Ho dato davvero tutto me stesso in questo ballottaggio e ci ho sperato fino alla fine, ma non è bastato e va bene. Sono felice per Vesuvius, che sta facendo un percorso magnifico e sicuramente più regolare del mio, che è andato scendendo. Sono comunque fiero di essere uscito con una presentazione che mi rappresentasse appieno e non con una presentazione come quella degli ultimi gala, che non dico non mi rappresentassero - il mio ritirarmi nel mio guscio e non riuscire a dare il meglio a causa di paranoie stupide fa comunque parte di me -, ma che non mi avevano soddisfatto.
Ringrazio tutti i giudici e tutti i professori per le belle parole che avete speso per me e anche per le vostre critiche costruttive. Se sono riuscito a trasmettere a voi e a chiunque altro anche solo qualcosina nel corso del gioco, questa è la cosa che più mi importa. Con questo gioco ho potuto fare i miei veri primi passi nel far conoscere chi sono dagli altri utenti, cosa che non avrei mai pensato di poter fare dato che sono molto riservato e molto insicuro.
Auguro un in bocca al lupo a tutti i concorrenti rimasti, e ovviamente continuerò a seguirvi e a fare il tifo per tutti.
Utente
22 febbraio, 2018
Ringrazio tutti profondamente , ma sono allibito del risultato .
Con tutta onestà non penso che dgs meritava l'eliminazione, la descrizione del suo ballottaggio è stata magnifica e intensa, viva la diversità di qualunque genere si parli, solo la diversità è infatti ciò che realmente ci unisce tutti.
Felice di continuare, anche se con poche prospettive , questo gioco. Userò queste ultime occasione per far conoscere ancora qualche piccola caratteristica di Stromae.
Ringrazio ancora tutti e tantissimi complimenti a dgs per essersi così tanto aperto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
250 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46279
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26797
Posts: 1388074
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn