Utente
7 agosto, 2013
Coldplay: secondo Gala, seconda accoppiata pezzo/presentazione azzeccatissima. La canzone, nonostante la lunghezza, si lascia ascoltare con molto piacere e leggere la presentazione con il brano di sottofondo da molta più potenza alle parole, che allo stesso tempo conferiscono ancor più forza al brano. Ottimo lavoro.
Gianluca Grignani: penso sia il più grande salto in avanti rispetto allo scorso Gala. Il pezzo proposto, nonostante sia del 1996, risulta quanto mai attuale sia a livello dei contenuti ma in qualche modo anche a livello musicale, ricordandomi soprattutto il mondo indie. Descrizione molto centrata, completa e perfetta per farci entrare nel mondo di un Grignani sconosciuto ai più.
Billie Eilish: canzone molto bella, che probabilmente mi era capitato già di ascoltare ma che non avevo mai associato a Billie. Non ho trovato la scelta ridondante, anzi, penso che sia per tematiche che per melodia si differenzi molto dal brano presentato nello scorso Gala. Anche nella presentazione ho trovato molto più ordine e ho apprezzato molto tutti i riferimenti alla vita e alla carriera di Billie che in qualche modo mi hanno concesso di conoscerla un po’ di più.
Kelly Carkson: anche in questo caso ho visto dei passi avanti verso una maggiore conoscenza dell’artista che hai deciso di presentarci. Per quanto io sia fan di Kelly non conoscevo tutti i dettagli legati al brano e sono contento che tu ne abbia parlato, perché sottolineano il tuo legame con l’artista. La canzone la conoscevo bene, c’è stato un periodo in cui la ascoltavo spesso e mi dava la carica e l’energia che il brano stesso si propone di dare. Spero, nel prosieguo della gara, di conoscere anche una Kelly inedita, con la proposta di qualche perla nascosta magari.
Macklemore: scelta molto particolare quanto piacevole. Ho trovato interessante l’espediente di parlare attraverso “Bush” per denunciare le azioni di Bush stesso; un tipo di denuncia studiata, fatta con intelligenza e non buttata lì solo ed esclusivamente per raccogliere consensi. La canzone mi ha incuriosito tanto da farmi soffermare più volte sul testo per coglierne meglio i passaggi. Unico neo (ma davvero insignificante) è la chiusura della presentazione che non sembra in realtà conclusa. Tuttavia non è nulla rispetto al percorso tracciato per Macklemore che ci porta sempre più verso la scoperta di un artista che ha molto da dire.
Lady Gaga: è bello quando le canzoni riescono a parlare di noi, a farsi voce dei nostri stati d’animo e delle nostre sensazioni, soprattutto quelle più profonde e anche più difficili da tirare fuori. In ciò traspare quanto Lady Gaga ti sia entrata dentro, quanto sia rappresentativa del tuo mondo interiore; il brano lo conoscevo, lo ascoltavo tanto quando uscì l’EP (adesso un po’ meno) ma riascoltarlo ha riaperto un vaso di pandora di ricordi ed emozioni che probabilmente avevo sepolto da qualche parte. Unico piccolo consiglio: mi piacerebbe che, ove possibile ovviamente, riuscissi a raccordare il racconto personale con qualcosa che ci faccia conoscere un po’ di più anche Gaga, così che la scoperta di te e del tuo cantante procedano di pari passi.
Pooh: il brano è piacevole, l’ho preferito alla proposta dello scorso Gala. Peccato per la presentazione, perché penso che avrebbe potuto fare bene.
Stromae: copia della descrizione a parte, che è stato sicuramente un errore fatto in buona fede, mi manca un po’ il legame con l’artista che emerge a tratti. La canzone l’ho preferita molto più a quella presentata la scorsa volta anche se si perde un po’ fra le altre proposte che in questo Gala sono state molto forti. Sono fiducioso del fatto che farai tesoro dei consigli e delle critiche e che ne uscirai più forte di prima.
Mia Martini: ottimo salto in avanti rispetto alla scorsa volta. È venuto fuori uno Xello più introspettivo che ha fatto percepire il legame con Mia. La canzone mi è piaciuta tanto tanto, molto particolare a livello musicale e molto forte nelle tematiche trattate, che la voce di Mia riesce a rendere in maniera potente, quasi sferzante. Mi auguro che continuerai su questa linea che non deve essere per forza quella del raccontare storie di vita personali quanto più il lasciare emergere lati del proprio cantante presentandoceli sotto una luce inedita.
Ed Sheeran: benvenuti nella competizione innanzitutto. Ho trovato onesta e corretta la scelta di presentare il brano previsto per il primo gala per mettersi al pari degli altri. Musicalmente interessante, penso sia uno di quei brani di Ed che per quanto famosi non risultano stucchevoli dopo qualche ascolto ma ti lasciano la voglia di riascoltarlo ancora. Presentazione simpatica, da “ingresso” nella competizione. Mi auguro di trovare, andando avanti nella competizione, spunti sempre più interessanti e personali che già emergono in questo caso.
Melanie Martinez: è interessante come alla discografia di Melanie appartengano sia pezzi come soap, più dolci e sognanti, che pezzi come Mad Hatter, quasi inquietanti, e che risultino entrambi credibili e rappresentativi dell’artista. Come gusto personale, è stato probabilmente il brano che ho preferito di più in questo Gala, una canzone che ascolterei ancora e ancora con piacere. Ancora una volta presentazione ineccepibile, penso tu abbia trovato il mix perfetto fra vissuto dell’artista e vissuto personale. Bravo!
Fabrizio De Andrè: canzone molto bella, molto profonda che nonostante la lunghezza scorre piacevolmente. Trovo che il tipo di accompagnamento musicale sia perfetto per raccontare la storia di Andrea, musica e parole si fondono perfettamente dando vita ad un piccolo gioiello che ho scoperto proprio grazie a questo contest. La presentazione resta fondamentale per comprendere meglio il brano e allo stesso tempo ci da ancora una volta modo di capire come De Andrè fosse, nelle tematiche delle sue canzoni, un precursore dei suoi tempi.
Devo dire che questo Gala è stato veramente di alto livello, mi avete reso le cose abbastanza difficili.
Utente
7 agosto, 2013
@amers @Vesuvius21 @robyfederer @Emm @chanel @Salva @xello @sparso @Krishoes @KassaD1 @juventino @amers @DGS vi chiedo, per favore, se intorno alle 18:00 riuscite a connettervi per i risultati in diretta, così da dare il vostro voto per salvare uno dei concorrenti a rischio
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
@Pupi87 @pesca @Alex8806 @Teolino @jojo @bilirubina @edorf @melrose @smiley @Targaryen @JonSnow @Alessandra92 @Ex davenport70 @winner @FiumediNy @ouro @Evil @kairos @Asp @monechiapi
provo a ritaggare qualcuno nella speranza che arrivi qualche altro voto del pubblico
Utente
22 febbraio, 2018
Io penso di esserci per le 18, cmq ringrazio tutti i giudici per la loro umanità, cercherò di fare tesoro di questa manche. Per paura di non farmi capire ho fatto l'errore di essere troppo impostato e formale (cercando ciò in giro), quando sono più sincero e semplice ed è questo quello che conta. Inutile voler fare un gioco da federer quando non lo si è, perché pure se magari uno riesce in parte , poi si perde quella spontaneità e quella veridicità che deve essere alla base di tutto (compreso questo gioco).
Utente
19 febbraio, 2018
alessandrino ha detto
@amers @Vesuvius21 @robyfederer @Emm @chanel @Salva @xello @sparso @Krishoes @KassaD1 @juventino @amers @DGS vi chiedo, per favore, se intorno alle 18:00 riuscite a connettervi per i risultati in diretta, così da dare il vostro voto per salvare uno dei concorrenti a rischio
Sì, anche io dovrei esserci
Comunque ringrazio i giudici e i professori per i giudizi positivi e anche per le varie dritte
Utente
7 agosto, 2013
Ci siamo ragazzi a tra poco con i risultati del secondo Gala
Scopriremo innanzi tutto il più votato dal pubblico che sarà immune dall'eliminazione.
Dopo di che, un gruppo alla volta, scopriremo i 4 cantanti a rischio ballottaggio.
A quel punto guarderò la classifica dei prof. e il più alto in classifica fra i 4 sarà salvo.
Alla fine toccherà a voi, cari concorrenti, fare il nome dell'artista che volete salvare, lasciando al ballottaggio gli ultimi 2.
@amers @Vesuvius21 @robyfederer @Emm @chanel @salvatore @xello @sparso @Krishoes @KassaD1 @juventino @amers @DGS
@Alby @Casadelvino @Edre @mrnace @vike @NotturnoManto
Utente
7 agosto, 2013
Il pubblico ha deciso, con i suoi voti, che il cantante immune dal ballottaggio è:
FABRIZIO DE ANDRE' Complimenti, accedi al terzo Gala!
Utente
7 agosto, 2013
MELANIE MARTINEZ
SEI SALVA
GIANLUCA GRIGNANI
SEI SALVO
KELLY CLARKSON
SEI A RISCHIO BALLOTTAGGIO
Utente
7 agosto, 2013
LADY GAGA
SEI SALVA
STROMAE
SEI A RISCHIO BALLOTTAGGIO
COLDPLAY
SIETE SALVI
Utente
7 agosto, 2013
MIA MARTINI
SEI SALVA
MACKLEMORE
SEI SALVO
POOH
SIETE A RISCHIO BALLOTTAGGIO
Utente
7 agosto, 2013
Pooh, Kelly Clarkson, Ed Sheeran, Stromae, occupate le ultime 4 posizioni nella classifica dei giudici. Guardando la classifica dei professori, il concorrente salvo è:
KELLY CLARKSON, complimenti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
150 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46569
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26973
Posts: 1394155
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22909
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn