Utente
7 agosto, 2013
Dunque il ballottaggio sarà fra:
Elisa
London Grammar
Within Temptation
@edorf @semota @Alabama Monroe avete un'ora di tempo per comunicarmi se confermate la scelta del ballottaggio o se desiderate cambiare il brano.
Intanto chiedo a @Iry8 in quanto vincitrice, di comunicarmi con quale tutor desidera lavorare per la semi finale. Ti comunico che sarà l'ultima volta, nel gioco, che avrete modo di collaborare con i tutor.
Utente
7 agosto, 2013
CLASSIFICA GIUDICI
1 Caparezza 19
2 The Beatles 17
3 The Cranberries 16
4 Afterhours 14
5 Elisa 7
6 Within Temptation 6
7 London Grammar 5
CLASSIFICA TUTOR
1 Afterhours 14
1 The Beatles 14
3 The Cranberries 13
4 Elisa 9
5 Caparezza 7
6 Within Temptation 5
7 London Grammar 4
CLASSIFICA PUBBLICO
The Beatles 34
Elisa 32
Caparezza 26
Afterhours 24
The Cranberries 22
Within Temptation 16
London Grammar 14
Utente
7 agosto, 2013
MFS - Il Ballottaggio
Elisa & @semota - Qualcosa che non c'è
Within Temptation & @edorf - Caged
London Grammar & @Alabama Monroe - Big Picture
In questo ballottaggio voteranno TUTTI! Dovrete comporre una classifica dal primo a terzo posto di tutti i ballottandi. Ogni primo posto varrà 3 punti, il secondo 2, il terzo 1. Il concorrente che guadagnerà più punti accederà alla semifinale.
Si vota fino alle 20:00 di domani sera!
@Casadelvino @Edre @Alby @Krishoes @Emm @NotturnoManto @mrnace @Mavro @sparso @Oblivion. @Targaryen @Alpha @CrYs @kairos @KassaD1
Utente
7 agosto, 2013
Me lo aspettavo anche perché la lotta ormai si fa dura. Mi fa piacere la posizione nella classifica del pubblico perché mi pare sia forse la posizione più alta che ho raggiunto là.
Comunque alessandrino mai più prove da preparare nel primo weekend giallo per favore è stata na fatica.
Poi scrivo anche io qualcosa sulla mia proposta.
Utente
7 agosto, 2013
Entro un attimo per complimentarmi con Iry (sono onorato della tua scelta! Spero di essere all'altezza) e i tre ragazzi passati.
E davvero un in bocca al lupo ai ragazzi al ballottaggio: bimbi, mettetevi nei nostri panni, siete a un livello talmente alto che fare delle classifiche è ai limiti dell'imbarazzante. Quindi pensate che avete fatto la storia di questo magnifico contest, tutti e tre avete lasciato un segno indelebile!
Utente
5 aprile, 2018
Dato che ho citato il DVD del “The Silent Force Tour” e non ho mai giocato nessun brano tratto da “Mother Earth”, secondo album di inediti della band, nonché loro mio CD preferito, ne approfitto per giocare l'ICONICA performance di “Caged”.
Pure la registrazione di questo DVD rischiava di saltare causa maltempo infatti il giorno prima ci fu una sorta di tromba d'aria e stava quasi per saltare la tensostruttura e il giorno stesso fu comunque ventoso. Questa performance di “Caged” non venne provata per motivi di sicurezza quella giornata. Tutti gli addetti le sconsigliarono di proporla al concerto dato che avevano fatto in settimana delle prove in uno studio ma non la avevano mai provata all'aperto per calibrare al meglio le variabili atmosferiche affinchè tutto avvenisse nella massima sicurezza considerando inoltre che Sharon era già incinta della prima figlia.
Nel proseguire del concerto, il vento cala e Sharon, al momento della performance, non ci pensa due volte ad entrare nella gabbia e a farsi issare.
Il brano è un GRIDO di DISPERAZIONE di una donna lasciata dal suo compagno ma è riduttivo interpretarlo solo così perchè più in generale parla di quando perdi la fiducia nelle persone e a differenza di altri brani dei WT, qui non c'è redenzione, non c'è una vita d'uscita, sei sola/o con te stessa/o. Il tutto sottolineato da un'interpretazione teatrale e drammatica di Sharon che inaspriva il suo falsetto.
Il tema scorso, quello sull'amore, mi ha messo in seria difficoltà perchè io non so cosa sia l'amore: non ho mai avuto frequentazioni/relazioni importanti, qualche episodio di amor carnale e per me è indubbiamente importante quella sfera con un eventuale partner,...sarà che mio padre non ha mai negato che dopo la mia nascita (fino ai 5 anni non dormivo la notte) che tra lui e mia madre non hanno più avuto momenti di intimità di quel tipo ed io, essendo poi figlio unico, non ho chissà quali esempi di relazioni amorose positive dai quali attingere.
Con il lockdown avvenuto nel 2020, mi sono sentito ingabbiato a vivere quotidianamente con i miei demoni interiori: una famiglia disfunzionale, la malattia di mia madre, un lutto da metabolizzare ed io che non so mai cosa fare della mia vita.
These are the darkest clouds
That have surrounded me
In più, con il mese di esilio da RH, a novembre, non avevo neanche la fonte di distrazione dalla mia vita reale
Now I find myself alone
Caught in a cage
There's no flower I can find in here
Not withering, not pale to me
I due versi successivi rappresentano i miei atteggiamenti passivo-aggressivi che tengo spesso e volentieri perchè temo che gli altri mi possano ferire e quindi sono sospettoso nei confronti di tutti
Everyone with a friendly face
Seems to hide some secret inside
Ieri, ho risentito M. dato che era l'anniversario dal concerto degli Hatari. Mi ricordo ancora che verso giugno, dopo aver trascorso praticamente a messaggiare tutti i giorni durante il primo lockdown quando gli dissi della mia volontà di andarlo a trovare durante l'estate qualche giorno dato che è da circa 10 anni che non vado al mare per passare qualche giorno di vacanza, e ovviamente per stare con lui, e lui che mi invia un vocale dove mi diceva che lui era già partito con l'idea di scoxare con qualcuno e che se fossi stato io o un'altra persona per lui era indifferente ed io mi sono sentito così stupido ed ingenuo perchè ci credevo che potesse essere l'inizio di qualcosa di bello, travolgente, quella ragione per poter fuggire via da qua
While he laughed in my face
He just led me astray
He took my virtue
Ed io mi sento morto dentro per tutto il dolore che ho provato nel corso della mia vita
I feel so cold inside
Sorrow's frozen my mind
Come dicevo alla psicoterapeuta a volte mi domando come è possibile che tutto ciò sia capitato a me e ti senti solo ed incompreso perchè è tutto così dannatamente assurdo
My heart is covered
With thoughts entangled
How could I ever have felt so real
Is there a place more lonely
Than I feel within
Il bridge sono io che mi dico sempre che “Edo avrai la malattia di tua madre, evita di innamorarti, evita di affezionarti alle persone” e quindi indosso questa corazza un po' spavalda seppure sono il primo a desiderare ardentemente una persona che mi ami e che mi venga a liberare da questa mia prigione. Infatti, la psicoterapeuta è preoccupata soprattutto per questo stigma che mi sono autoinflitto causa malattia di mia madre e mi diceva che l'ereditarietà, in questi casi, è davvero bassa, intorno al 3/5 %, ma quando passi tutto una vita a dirtelo, ti autoconvinci.
Always there to remind me
It keeps me from believing
That someone might be there
Who'll free me and never ever leave me
Edo è prigioniero della sua mente e dei suoi demoni interiori un po' come Sharon che è ingabbiata sul palcoscenico su cosa deve cantare e su come deve vestirsi mentre entrambi vorremmo essere amati per come siamo.
Utente
7 agosto, 2013
Ho scelto “Qualcosa che non c’è” come scelta per il ballottaggio dal primo giorno perché è il mio brano preferito di Elisa, che mi ritrovo ad ascoltare quando ho bisogno di uno stimolo per riprendermi o anche quando ho bisogno di rilassarmi.
Se devo uscire mi piace pensare di farlo con la canzone che mi ha suscitato più emozioni in assoluto di Elisa.
Il testo è la parte di una pagina di un suo diario e penso sinceramente che non abbia bisogno di tante spiegazioni.
Cos'è che non mi lascia in pace
Tutti questi anni a chiedermi
Se vado veramente bene
Così
Come sono
Così
Io farò sognare il mondo con la musica
Non molto tempo
Dopo quando mi bastava
Fare un salto per
Raggiungere la felicità
E la verità è che
Qualcosa che non c'è
Invece di guardare il sole sorgere
Per fermare il tempo
E la velocità
I passi svelti della gente
La disattenzione
Le parole dette
Senza umiltà
Senza cuore così
Solo per far rumore
Qualcosa che non c'è
Invece di guardare
Il sole sorgere
Ho smesso di sognare
E miracolosamente
Non riesco a non sperare
E se c'è un segreto
È fare tutto come
Se vedessi solo il sole
Come se
Fare tutto
Come se
Vedessi solo il sole
Vedessi solo il sole
E non, qualcosa che non c'è
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Purtroppo, non sono riuscito a dare il massimo nell’ultimo gala, non per mancanza di tempo o per poca voglia, ma per non essere stato dell’umore adatto per affrontare un gioco come My Favorite Singer e per non avere avuto la mente libera come desideravo. Il tema che volevo affrontare, ovvero quello della misoginia, la discriminazione, il sessismo, inoltre, era molto sensibile ed ostico e non sono riuscito a dargli la giusta attenzione. Mi dispiace se ho deluso qualcuno, ma i momenti down capitano a tutti, l’importante è rialzarsi, magari più forti di prima.
Fin dall’inizio per il presunto ballottaggio ho scelto Big Picture, tra i brani di True is a Beautiful Thing che mi attrae di più, per la sua costruzione, per il suo inizio delicato dato da tocchi al pianoforte, unito poi da accordi di chitarra arpeggiati, da morbide percussioni e da delicati sintetizzatori. Per poi aprirsi in un ritornello emozionante e finire con un’outro strumentale dalla durata di oltre 2 minuti. La canzone si divide così in due parti: la prima con protagonista la voce maestosa di Hannah, mentre la seconda è caratterizzata da un’enfasi sulla strumentalizzazione e synth spaziali. Come spiegato in uno dei gala, caratteristica dei London Grammar è dedicare una buona parte alla parte strumentale, che a me non ha mai disturbato o annoiato, ma anzi, mi ha sempre dato modo di viaggiare di più con la mente.
In Big Picture Hannah parla di una storia d’amore finita in malo modo, sembra riferirsi ad un ex che non l’ha trattata bene o che non le ha donato il rispetto e l’amore che desiderava.
L’amore regala tante soddisfazioni ed emozioni, ma può avere anche una svolta negativa, facendoci così soffrire. L’importante è rendersene conto prima di smarrirsi in un labirinto contorto, non perdendo mai la speranza in una vita futura ricca di speranza e positività. Il tempo a volte può essere l’unica soluzione per guarire dal dolore e per intraprendere un viaggio di guarigione, quella guarigione che ci fa crescere e diventare persone migliori.
Love, what did you do to me?
My only hope is to let life stretch out before me […]
I'm made of many things, but I'm not what you are made of
Quando si vivono esperienze dolorose ci si sente spinti verso il basso e risollevarsi può essere complicato. Rimanere incastrati nella sofferenza può essere un impedimento nell’avviare questo viaggio verso la serenità e la crescita personale. Il tempo, accompagnato dalla forza di volontà, ci farà vedere con uno sguardo più ampio il quadro generale della situazione e ci farà capire che anche le cicatrici più profonde possono essere salvifiche e possono aiutare a crescere.
Only now do I see the big picture
But I swear that these scars are fine
Only you could've hurt me in this perfect way tonight
Hannah, parlando dell’ex, vuole farci capire che l’amore che provava per lui era talmente cieco che non riusciva a distinguere la realtà dall’illusione. Lui l’ha in pugno e riesce a manipolarla a suo piacimento.
I might be blind, but you've told me the difference
Between mistakes and what you just meant for me
Le persone narcisiste e manipolatrici nei rapporti, non sanno cosa sia l'amore; sono incapaci di provarlo e usano semplicemente questa parola come strumento per ottenere ciò che vogliono. Hanna però ha preso forza, è riuscita ad uscire da questa relazione tossica ed ora riesce a vedere il quadro generale e a capire che forse quell’amore in realtà non è mai esistito.
Don't say you ever loved me / Someone say you ever loved me
Don't say you ever cared
My darkest friend was
Fortunatamente non ho vissuto relazioni tossiche, forse ho amato troppo poco, forse sono stato amato troppo poco, ancora lo devo capire. Ma quello di cui sono certo è che le cicatrici fortificano, sempre.
Utente
8 febbraio, 2020
Potentissimo anche il gala appena concluso, dove a fronte di varie composizioni di livello omogeneamente alto, ho premiato con la #1 la canzone che ho trovato, oltre che in linea con la consegna, oltremodo di una bellezza disarmante: Black widow, ma complimenti anche ad Iry per essersi portata a casa il filone innovazione, rientravi anche tu nel mio podio.
Che dire di Abiura? Il percorso che stai portando avanti col Capa, artista a cui tu stessa mi hai inizializzato anni fa (con la stessa passione contagiosa manifestata in questo contesto), mi sta appassionando per la ricchezza di contenuti e riferimenti, per l'efficacia della tua penna, per la bella anima che sta emergendo attraverso il tuo percorso e per il rapporto simbiotico col tuo FS, nonché per la nonchalance con cui hai saputo dribblare anche consegne ostiche rispetto al repertorio a cui attingere. L'innesto con Faber non mi è nuovo, non è stato montato ad arte per questo round, e più che coraggioso, lo trovo centrato per la visione del concetto di innovazione che hai voluto veicolare.
Devo dire che da una parte mi fa molto piacere notare che i neofiti nel contest musicale stiano spiccando il volo (penso ad Iry, ad Abiura, ma anche a Scio), dall'altra questo è un ballottaggio particolarmente tosto perché amo tutte e tre le voci femminili a rischio e il pensiero di doverne perdere due in un colpo solo è devastante, ma sono sicuro che, a fronte anche delle prove del ballottaggio, si uscirà in gran spolvero, a testa alta, avendo dato tutto, e con la fierezza di un percorso condotto con sapiente dedizione. In bocca al lupo a tutti e tre
Utente
31 marzo, 2020
Plasma ha detto
Che dire di Abiura? Il percorso che stai portando avanti col Capa, artista a cui tu stessa mi hai inizializzato anni fa (con la stessa passione contagiosa manifestata in questo contesto), mi sta appassionando per la ricchezza di contenuti e riferimenti, per l'efficacia della tua penna, per la bella anima che sta emergendo attraverso il tuo percorso e per il rapporto simbiotico col tuo FS, nonché per la nonchalance con cui hai saputo dribblare anche consegne ostiche rispetto al repertorio a cui attingere. L'innesto con Faber non mi è nuovo, non è stato montato ad arte per questo round, e più che coraggioso, lo trovo centrato per la visione del concetto di innovazione che hai voluto veicolare.
Grazie my dear
Utente
7 aprile, 2014
Ballottaggio tosto perché credo che tutti e tre abbiate intrapreso un percorso particolare che abbia rispecchiato voi stessi e avete lasciato il segno. In particolar modo mi dispiace perché sono gli artisti più vicini al mio mondo e che amo e ascolto maggiormente. Arrivati a questo punto credo tutti avreste meritato di andare avanti e non posso che stilare la mia classifica tenendo conto di tutto il percorso fatto e non soltanto del ballottaggio, per quanto la differenza sia minima. Comunque andrà, well done guys
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, guardian22, vincy, Alessandra92, calacolo, ombra, BlueBlau, Totoro__, Princess Carolyn, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, Nikko23, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
755 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33130
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26864
Posts: 1390126
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn