Utente
30 aprile, 2020
Casadelvino ha detto
Oddio sì scusami, in realtà non avevo quotato il tuo commento perchè non concordavo, l'avevo quotato perchè appunto mi trovavo in una concezione simile alla tua, solo che aggiungevo che premierò chi è uscito bene da questa difficile manche. Sorryy ho fatto un casino
No problem!
Utente
6 dicembre, 2019
Belle scelte, in ordine di ascolto: Alabama con le due Loreena, Alessandrino Elodie1 e Melissa, Kassadiuno Annalisa e Lita/Ozzy, Semota Noemi e, un voto meno ma piacevolissima, Francoise.
Ho votato ieri e ho già comunicato chi vorrei sfidare (se ce la faccio io bene, se mi batti pronto a congratularmi ). Oggi e domani sarò impegnatone e poco online quindi mi son portato avanti..
Utente
30 aprile, 2020
Al di là della preferenza di base, mi ha fatto piacere trovare proposte interessanti in tutti i team coinvolti nel ripescaggio. Mi soffermo commentando alcuni brani tra quelli che ho maggiormente apprezzato.
Loreena McKennitt - Stolen Child: Loreena riesce sempre a creare una magia incredibile grazie al connubio tra l'arpa e la sua splendida voce. In più, in questo brano devo dire che l'aggiunta dei synth in alcune parti, ad esempio nell'intro, è particolarmente funzionale a creare un'atmosfera misteriosa, al di là del racconto vero e proprio.
Annalisa - Alice e il blu: ho sempre trovato questo brano tra i più interessanti della discografia di Annalisa. Il testo è enigmatico e il brano ha un arrangiamento non banale. Apprezzo molto anche il video, che riflette l'ermeticità del testo. Non so se l'intento fosse quello di trasmettere incomunicabilità, ma è la prima cosa che mi viene in mente ascoltando il brano e guardando le immagini.
Giusy Ferreri - La bevanda ha un retrogusto amaro: Dark e onirica, Giusy affronta un tema tratto dalla realtà in un contesto sonoro che richiama darkwave e alternative rock. Interessante la regia del video e l'ambientazione altrettanto cupa.
Francesca Michielin - Bolivia: apprezzo il concept del testo, la ricerca di evasione dalla nostra realtà per tornare a un’esistenza più essenziale e trovo questo brano gradevole anche dal punto di vista musicale.
Lita Ford - Lisa: se ballad deve essere, devo dire che ho una predilezione per le rock ballad e questa vi rientra a pieno titolo, tra l'altro con un riuscitissimo assolo di chitarra elettrica. Nonostante il testo contenga non pochi luoghi comuni, questo brano dedicato alla madre riesce, a suo modo, a esprimere anche una certa emotività.
Françoise Hardy - Des ronds dans l'eau: è uno dei brani con cui speravo di ritrovare in gara l'artista in questione. Che dire… un arrangiamento stupendo tipicamente anni ’60, un testo poetico e l’interpretazione di Françoise Hardy iconica per la classe del suo minimalismo. Tra l’altro, trovo che la semplicità del video rispecchi perfettamente questo concept anche da un punto di vista di estetica visiva.
Utente
4 febbraio, 2018
Non riesco a fare dei commenti seri, ma almeno rispetto alla scorsa volta son riuscito ad ascoltare e votare
Mi limito a dire che per quanto riguarda i talent: sono molto contento delle scelte di Giusy, di Alice e il blu e LPV per Nali, e anche di Acciaio per Noemi (che per me non è il suo miglior pezzo, ma rimane un pezzone). Belle, ma si poteva scegliere meglio, per Francesca e Mahmood. Non mi hanno entusiasmato ma ho trovato sufficienti invece le scelte di Elodie, purtroppo invece ho bocciato quelle di Alessandra, di cui apprezzo molto l'intenzione, ma le ho trovate in realtà argomentazioni a favore della tesi della mancanza di una proposta artistica chiara e intrigante da parte di molti suoi lavori (imho).
Per i cadeu pazzeschina Loreena, pazzeschina Lisa mentre il duetto con Ozzy a me non ha mai catturato particolarmente, pur essendo un buon pezzo ma risulta un po' tipico duetto rock vecchio stile. Buone Melissa e Francoise, a big no for Faith.
Utente
7 agosto, 2013
In attesa dei risultati del ripescaggio, vi presento il menù della semifinale.
Dovrete presentare 5 brani secondo i seguenti dettami:
1) Non discriminiamo i talenti:
Chi non avesse ancora schierato un cantante della propria Casa, dovrà farlo ora. Per gli altri semifinalisti, una scelta libera tra i cantanti del proprio team.
2) Onore agli Emmers (?)
La Casa Discografica schiera il cadeau offerto gentilmente in fase d'asta pubblica. Ma visto che gli Emmers non sono rancorosi, se non lo ritenete opportuno potrete schierare il cantante talent che vi siete scelti. Per questo pezzo sono ammesse cover, purche incise.
3) Quote azzurre
Sia nei gironi eliminatori che nel ripescaggio, i tre pezzi più votati erano cantati da donne. Dovrete dimostrare coraggio e schierare una voce maschile della vostra Casa. Sono accettati duetti, feat., collaborazioni ecc in caso di necessità!
4) Il furto è un reato sovrastimato
Il quarto pezzo che schiererete sarà un brano del repertorio di un cantante facente parte di una delle Case Discografiche eliminate. Non sono ammessi doppioni quindi in caso (remoto) scegliate in due lo stesso brano, il primo a prenotarlo privatamente se lo aggiudica.
5) Un po' di libertà
Potete schierare un qualsiasi cantante della vostra Casa Discografica non utilizzato ai punti 1-2-3-4 con un suo pezzo. In questo caso sono ammessi feat, duetti, collaborazioni ecc.
Se qualcosa non vi è chiaro, sono qui!
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
quelle di Alessandra, di cui apprezzo molto l'intenzione, ma le ho trovate in realtà argomentazioni a favore della tesi della mancanza di una proposta artistica chiara e intrigante da parte di molti suoi lavori (imho).
Diciamo che visto chi vota o almeno chi commenta non penso ci sia qualche pezzo di Ale che mi avrebbe portato molti punti e non volevo giocare con singoli conosciuti.
Se avessi scelto artisticamente sinceramente avrei preso o Noemi o Marco che mi dispiace abbiano avuto poco modo di essere presenti fin’ora 😁
Comunque se avessi giocato questa canzone della Hardy al primo giro avrei vinto quella manche e tutto potrebbe essere diverso
Utente
5 aprile, 2018
semota ha detto
Casadelvino ha detto
quelle di Alessandra, di cui apprezzo molto l'intenzione, ma le ho trovate in realtà argomentazioni a favore della tesi della mancanza di una proposta artistica chiara e intrigante da parte di molti suoi lavori (imho).Se avessi scelto artisticamente sinceramente avrei preso o Noemi o Marco che mi dispiace abbiano avuto poco modo di essere presenti fin’ora 😁
Dato che avevo dedotto che il ripescaggio si sarebbe affrontato solo ed esclusivamente con il talent preferivo preservare Noemi e relative scelte.
Utente
7 agosto, 2013
edorf ha detto
semota ha detto
Casadelvino ha detto
quelle di Alessandra, di cui apprezzo molto l'intenzione, ma le ho trovate in realtà argomentazioni a favore della tesi della mancanza di una proposta artistica chiara e intrigante da parte di molti suoi lavori (imho).Se avessi scelto artisticamente sinceramente avrei preso o Noemi o Marco che mi dispiace abbiano avuto poco modo di essere presenti fin’ora 😁
Dato che avevo dedotto che il ripescaggio si sarebbe affrontato solo ed esclusivamente con il talent preferivo preservare Noemi e relative scelte.
E ci sta tutto, era solo un pensiero generale il mio 🙂
Utente
7 agosto, 2013
Ho editato il menu della semifinale, mi era saltata una riga.
A seguito della scelta di MrNace, vi comunico che ls semifinale A vede sfidarsi MRNACE ed EDORF.
La semifinale B quindi vedrà contrapposti ALABAMA MONROE e PLASMA.
Complimenti ancora a tutti e quattro, aspettiamo i vostri brani!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Anti-Hero, Dabte02
462 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390427
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn