Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Grazie
Sono felice per i passaggi in Angoscia, tutti i miei bonus sono passati. Tutte e tre canzoni che sto ancora ascoltando, le ho amate. La quarta era comunque tra le canzoni che avrei messo in alto in un'ipotetica classifica. Ho apprezzato, a parte un paio di brani, tutta la playlist, comunque. Ci sono state diverse interpretazioni di angoscia, anche se personalmente mi trovo più affine ai sound cupi, che ho appunto premiato.
Per serenità è andata meno bene, sono passate 2/5 della mia top 5, ma quelle due erano il primo e secondo posto. Le altre passate, tuttavia, erano sesta, settima e nona, quindi non male, le avevo apprezzate comunque. In ogni caso ho trovato anche questa playlist molto carina, ho preferito questo contrasto ad amore positivo/negativo.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Grazie per il passaggio Chi ha visto Dark probabilmente la conosceva già, ma in quanto a tema, musiche, testo e sonorità Goodbye credo sia una delle canzoni più cupe che ho mai ascoltate
Comunque per quanto riguarda serenità sono passate 3/5 ma una che è passata è al sesto posto quindi sono soddisfatto. Una però in particolare a me non dice nulla, anzi la trovo un po' al limite come tema
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Grazie a chi ha votato Hayley
In generale sono d'accordo coi passaggi, anche se alcuni brani che avevo messo in top 5 in Serenità non sono passati.
In Angoscia sono particolarmente felice per Goodbye, che ci sta a pennello con questo stato d'animo; un po' dispiaciuto, invece, per Strange fruit, che tanti forse avranno ritenuto noioso, ma a me è piaciuto e mi ha catapultato all'interno di un vecchio film horror.
Utente
7 agosto, 2013
Le canzoni passate per serenità mi convincono tutte, le trovo tutte abbastanza in linea con lo stato d'animo e belle canzoni. Tra le serene col retrogusto sad devo dire che avrei preferito i Canyon City rispetto ai Coldplay perché i primi mi hanno coinvolto veramente di più. Su Marina, boh, per me era la canzone più bella del round ma l'ho abbassata un po' perché onestamente non mi sembrava gridare proprio serenità.
Per quanto riguarda l'angoscia per una volta che ho dato il bonus a una canzone italiana questa non passa, segnatelo @sparso . Parlavo della song di Vecchioni. Anche qui, Hayley Williams e Morgan Saint bellissime canzoni ma non mi hanno comunicato esattamente angoscia. Mi spiace che Morphine non sia stata capita ma col senno di poi avrei dovuto condividere il testo che era la parte davvero angosciante della canzone.
Utente
24 agosto, 2015
ge_aldrig_upp ha detto
Nota a lato: capisco tutto quanto - anche perché sono entrambi pezzi che apprezzo - ma ho trovato veramente fuori tema la presenza di Superclassico e I cento passi nella categoria Angoscia, soprattutto senza un minimo di contestualizzazione sul motivo della scelta. In particolare la seconda che con tutto il rispetto per il tema trattato, ma l'unica immagine che mi richiama è un'orda di studenti in sciopero che poga sotto il palco di un corteo
Posto che è un gioco assolutamente soggettivo e personale, ti dirò: Superclassico parla del nervosismo e dell'angoscia causati da una relazione che sta scivolando via dalle proprie dita, e I cento passi ha un ritmo incalzante, quasi una certa foga, e la storia che racconta certo non è felice o tranquilla...
Quindi secondo me hanno comunque un loro senso
Utente
7 agosto, 2013
Vi ringrazio per le belle parole per "Strange fruit"
E ne approfitto per fare i complimenti a tutti i qualificati. Molto soddisfatto dei risultati per il girone "Serenità", il mio podio è passato compatto e le altre due mi vanno bene.
Dei miei colleghi angoscianti... beh, solo uno dei miei tre bonus ha superato questa fase, ma ascoltando la playlist ho intuito chiaramente che la mia "visione" dell'angoscia in musica è distante dagli altri concorrenti in gara Mi dispiace per l'esclusione di "White rabbit" e "New dawn fades" del team #oldbutgold
Utente
7 agosto, 2013
Vi ringrazio per il passaggio
Tra gli altri brani passati in serenità ci sono due dei tre brani ai quali avevo dato il bonus. Contento di averli trovati
Contento anche per i passaggi in angoscia, sono passati i brani che avevo messo dalla posizione n.2 alla n.6 il mio primo posto era per White Rabbit, una canzone che mi conquista in qualsiasi occasione e che in questo caso, grazie soprattutto all'arrangiamento, si prestava perfettamente per descrivere lo stato d'animo dell'angoscia. Peccato!
Utente
30 ottobre, 2015
Grazie per chi ha votato O!
Contento dei passaggi della categoria angoscia: 4/5 della mia top 5. L'unica che non è passata è Strange fruit, peccato perché mi era piaciuta molto!
Non ho avuto tempo per ascoltare il mio girone. I brani che sono passati, dalle brevi clip del video, sono diversi da quel che mi aspettavo, ma hanno il loro perché .
Utente
8 febbraio, 2020
Allora, ho appena recuperato le playlist, i vostri post e votato. Non voglio sbilanciarmi troppo,
Voglio solo dire che ho individuato in Aguas de Março la mia pupilla vintage di questa manche, pazzesca allora e pazzesca ora.
In generale sto apprezzando molto il percorso di Alpha, secondo me non è mai uscita fuori traccia, ma è stata finora penalizzata dal suo gusto old fashioned, che probabilmente incontra favori poco diffusi, e ci sta tutto, ma a questo giro ha alzato l'asticella. Adoro l'armoniosità conferita dall'idioma portoghese e ritengo che questo pezzo sia tra i più calzanti del lotto "spensieratezza".
Per il resto mi ha fatto piacere sorprendermi in questo turno e votare utenti che non avevo ancora avuto l'opportunità di premiare nei round precedenti: per me "less is more", seppur con declinazioni diverse, è un po' il key concept di entrambi gli stati d'animo presi in esame, forse è il loro unico punto di incontro.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
JOHN MAYER - NEW LIGHT
Anche io voglio scrivere due paroline su questo pezzo.
Quando ho visto questa categoria non ho avuto un attimo di esitazione nello scegliere questo pezzo del cantautore e chitarrista statunitense John Mayer.
Ho scelto questo pezzo in primis perché non volevo scegliere un pezzo troppo scanzonato o con sonorità eccessive, ma un pezzo allegro e spensierato con un ritmo e una sonorità costanti. La canzone ha una produzione abbastanza semplice che da al brano comunque quella leggerezza per renderlo godibile e orecchiabile, le chitarre dopo il secondo ritornello aiutano molto in tal senso.
Il testo non è messo in risalto, per il semplice fatto che il tema trattato è alquanto comune, ossia che lui e la ragazza dovrebbero vivere la storia sotto un’altra luce e cercare di migliorarsi costantemente.
Vi consiglio di guardare anche il video abbastanza strambo, infatti lui stesso ha sostenuto che a causa del budget limitato ha dovuto affidarsi ad una casa di produzione non proprio specializzata in video ed il risultato è stato un video con alcune immagini con lui sopra, ma il tutto fatto in maniera del tutto random e fatta male.
Utente
30 aprile, 2020
NotturnoManto ha detto
Nnnnnnn, sono troppo nervoso per commentare. Mi limito a dire che mi dispiace per Hands of time da una parte e per New dawn fades dall'altra.
Krishoes ha detto
Mi dispiace per l'esclusione di "White rabbit" e "New dawn fades" del team #oldbutgold
Notturno, Krishoes, grazie a voi e chi mi ha espresso l’apprezzamento per New Dawn Fades anche in privato. Pur consapevole che i Joy Division avessero praticamente chance nulle di passare il turno, mi ha fatto molto piacere aver avuto l'opportunità di giocare in un Contest con una band che, con soli due album, ha segnato una pietra miliare nella storia della musica.
Plasma ha detto
Voglio solo dire che ho individuato in Aguas de Março la mia pupilla vintage di questa manche, pazzesca allora e pazzesca ora.In generale sto apprezzando molto il percorso di Alpha, secondo me non è mai uscita fuori traccia, ma è stata finora penalizzata dal suo gusto old fashioned, che probabilmente incontra favori poco diffusi, e ci sta tutto, ma a questo giro ha alzato l'asticella. Adoro l'armoniosità conferita dall'idioma portoghese e ritengo che questo pezzo sia tra i più calzanti del lotto "spensieratezza".
Plasma, ti ringrazio davvero per ciò che hai scritto! È vero, per questo Contest ho trovato naturale attingere non solo dalle mie playlist più recenti, ma anche da brani del passato che riascolto volentieri e che da sempre mi viene spontaneo associare agli stati d'animo per i quali li ho presentati. Non mancheranno, tuttavia, in qualche altro stato d'animo alcune scelte più contemporanee... stay tuned! In generale, mi piaceva l'idea di cogliere questa occasione per proporre una certa versatilità di generi, idiomi, epoche e, in questo, l'obiettivo lo considero raggiunto.
Tornando alle categorie rivelate oggi, la playlist Angoscia, personalmente, a parte un paio di brani, l’ho trovata nel complesso interessante da ascoltare. Sono passati 2 brani su 3 che ho premiato e ho, comunque, apprezzato molto anche gli altri. Tra gli esclusi, mi unisco ai complimenti a Krishoes per la scelta di Strange Fruit (brano e interpretazione da brividi), EMM con il brano di Vecchioni che mi ha trasmesso una sensazione di dolcissima tristezza e White Rabbit, straniante ad ogni ascolto.
Per Serenità, devo dire che non è stato semplicissimo stilare la classifica perché ci sono stati 7/8 brani che ho apprezzato, però non tutti mi hanno trasmesso una sensazione attinente allo stato d’animo per cui sono stati presentati, perciò mi sono ritrovata a dover fare una valutazione aggiuntiva per redarre una graduatoria. Come per amore positivo, sono passate 2 su 5 della mia top 5.
Per non svelare troppo, anche qui mi limito ad aggiungere qualche nota sugli esclusi. Personalmente, ho apprezzato molto il brano di Malika Ayane, della quale già solo il timbro mi infonde serenità, oltre al fatto che il pattern ritmico del brano e l’utilizzo di un’elettronica discreta e raffinata mi hanno trasmetto un’atmosfera onirica e rasserenante.
Mi è piaciuta molto anche la serenità minimal e delicata espressa dai Narrow Skies.
Inoltre, vorrei dire a Notturno che il brano di Canyon City forse mi ha trasmesso più una sensazione struggente che serena, però l'ho trovato davvero stupendo e in un'ipotetica playlist dedicata a uno stato d'animo meno solare, quasi sicuramente sarebbe stato il mio #1 (qui comunque nella mia Top 5).
Utente
4 febbraio, 2018
Io come conduttore che vivo tale silenzio
Vi voglio spronare con una domanda mentre ascoltatee!!
Qualcuno di voi si è arrovellato sul grandissimo criterio di composizione dei gironi che ho usato e ha capito in che categoria giocherà per l'ultima temutissima mancheee?
Chiamatemi sul topic quando avete un'idea
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
318 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn