Utente
7 agosto, 2013
Stati d'animo è un gioco che ho davvero nel cuore, perché un po' come MFS permette di portare se stessi senza scendere a compromessi, se lo si vuole.
In questa edizione ho voluto mettermi in gioco con diverse sfumature. Dopo diversi anni sul forum, è inevitabile essere un po' ingabbiati nell'immagine che abbiamo dato di noi, e rischiare di esserne un po' "mangiati". Amo De André, il cantautorato genovese, la musica francese della metà del '900 e la Piaf in particolar modo, ma ho colto l'occasione per aggiungere qualche sfaccettatura, e se finora mi son limitato a presentare i brani, ora approfitto della situazione per contestualizzarli e personalizzarli.
Here's to you (protesta): il tema obbligato mi ha permesso di partire "giocando in casa". Anziché passare per un brano di "Storia di un impiegato", per esempio, ho scelto di puntare su una cantautrice non solo simbolo di un'epoca e di un paese, ma da sempre a servizio di nobili cause, una vera voce della verità. La musica di Morricone era la cornice nobile e perfetta.
Moving on (rinascita): un mio percorso tra i sentimenti in musica non poteva prescindere da una tappa nel tema dell'amore. Ero partito con un'altra sfumatura, ma quando mi sono imbattuto in questo pezzo non ho potuto non cambiare i miei piani: l'ho amato da subito alla follia. Sono una mosca bianca per il non aver mai sofferto per amore, come dico sempre "mi è andata bene alla prima" e presto festeggerò tredici anni di storia d'amore piena ed entusiasmante, ma ho sentito molto mio il testo dei Kodaline, sarebbe potuto uscire dalla mia bocca, in caso. Era il brano giusto.
Maybe California (depressione): il tema della depressione mi è molto caro, perché se non ho mai sofferto per amore, indiscutibilmente la vita mi ha messo alla prova in altri modi e ho avuto i miei passaggi a vuoto. Per affrontare questo tema ho scelto un pezzo molto delicato e declinato al femminile, che mette al centro la figura della donna e della madre, ed è un segno del destino che il suo momento in gioco sia coinciso con la giornata internazionale contro la violenza sulle donne ed il focus sulla loro vulnerabilità. Tori Amos qui non parla di violenza ma scandaglia l'animo femminile in ogni sua piega e affronta in modo così dolce ma fermo la sofferenza che mi ha sempre fatto molto riflettere. Un'Artista vera che si è messa a nudo per noi.
Can can (spensieratezza): partiamo dalla genesi. Ho portato questo brano, di cui vi ho ampiamente parlato, e l'ho collocato come quarta uscita, con la ferma convinzione che se non fossi stato eliminato prima, sarei certamente uscito qui. Una volta una persona che ci vedeva lungo mi disse che pur di non mettermi in gioco e magari vincere, ma magari invece perdere malamente e prendere una "facciata", preferivo tirarmi indietro sul più bello per darmi l'alibi di dire "eh se ci avessi provato forse ce la facevo" piuttosto che rischiare di avere la prova di un mio fallimento. Aveva perfettamente ragione, mi feci un pianto assurdo ma alla fine mi convinsi che non ne valeva davvero la pena. Quando ho pensato al can can e al "con questo perdo sicuro" ho pensato che facevo esattamente lo stesso errore: piuttosto che giocarmela con un pezzo che poteva "funzionare" di più su RH, andavo beatamente al macello. E da un certo punto di vista mi sono sentito rassicurato. Ma poi mi è saltata all'occhio un'altra chiave di lettura, decisamente più accattivante: se con un pezzo cosi riuscivo a passare il turno, tutto di guadagnato, altrimenti la certezza di aver perso io, senza sovrastrutture nè maschere, ma dopo aver messo in gioco un tassello nuovo di Emm. Non una resa, ma un azzardo. E dopo questa conversazione con me stesso sono ancor più convinto che ne sia valsa la pena.
Il quinto pezzo forse ha dietro questo sentiment ma all'ennesima potenza: sarei davvero felice di farvelo ascoltare e chiudere il cerchio, quindi senza pensare "tanto perdo sicuro" incrocio le dita e vi lascio ascoltare!
Utente
4 febbraio, 2018
Ragazzi la mia negligenza nella conduzione di quest'anno è palpabile, sembro quasi Ilary Blasi al GF VIP i'm sorry ma giuro che sono full fino alle mie duppie punte di impegni
Comunque ragazzi vi ricordo che aveete UN GIORNO SEI ORE E CINQUANTACINQUE MINUTI per votare ancora
vvb e che vinca il migliore, qualsiasi opinione vogliate lasciare sul topic siete i benveutiii
ESPONETEVI
Utente
4 febbraio, 2018
Stelle e stelline, benvenuti al red carpet dei risultati, io molto sobrio stasera per voi a leggere i risultati tanto agognati di TUTTEEE le fasi , come stooo?
Vi aspetterei, ma tanto sono lento come la quaresima, e anche quando vi aspetto non arrivate a commentare, quindi parto senza tregua, godetevi la lettura in live o in differita kisss
@Oblivion. @Alby @sparso @NotturnoManto @edorf @Alpha @Emm @Krishoes @xello @Edre @Fob92 @Iry8 @Alabama Monroe @bilirubina @Foski @Pupi87 @vincy @lukeyyy @mrnace @JoJo @Vesuvius21 @L'indovino @semota @CrYs
Utente
4 febbraio, 2018
Leggeremo prima i risultati delle fasi passate, iniziamo con il girone di Amore Negativo e Amore Positivo; dal sesto al primo posto!
I tanto agognati qualificati misteriosi erano Krishoes (miglior risultato del primo turno!) e Alby, con un distacco di 9 pt su bili.
Qui invece Alpha stravince (l'unica a non aver preso manco un ultimo posto!) e Nace scuce l'immunità per 7 pt da Ala.
Utente
4 febbraio, 2018
Continuiamo con Protesta e Introspezzzione, molto più combattuti di amore:
Qua un parimerito tra Edo e Edre, ma Edorf scuse il #1 per maggior numero di primi posti. Semota distaccata di solo 6 pt.
Iry vince senza ritegno, Emm secondo staccando Fob di 8 punti. Ma in realtà il vero terzo posto sarebbe stato Indovino che non avendo votato la fase, è scivolato al quinto posto.
Utente
4 febbraio, 2018
E voliamo agli OTTAVIIII con le prime 8 eliminazioni. Ovviamente vicino al nome vedete il punteggio ottenuto:
Le sfide fasulle decretano vincitori Edorf, Iry, Edre ed Emm (curiosamente provenienti dalle medesime categorie). I perdenti Nace, Alby, Alpha e Krish non escono ovviamente, ma finiranno accoppiati nella fase eliminatoria successiva.
Le sfide a eliminazione invece decretano i passaggi di Jojo, Bili, Fob, Alabama, Plasma Indovino, Foski e Semota.
Salutiamo quindi nella prima Fase con rammarico: Pupi, Lukeyyy, Sparso, Crys, Xello, Vesuvius, Vincy e Notturno 🙁 Un abbraccio ragazzi
Utente
4 febbraio, 2018
Ho estrema necessità del bagno e quindi prima degli ultimi results aspetterete nattimo, nel frattempo ecco a voi i quartiiiiiii:
Qua le sfide fasulle in realtà vincono tuttiiiii siete stati bravissimi raga, i punteggi sono solo per gli amanti della statistica e dei notai, don't see those ones
Le sfide eliminatorie invece vedono vincitori tutti gli ex immuni: Edorf, Edre, Iry e Emm. Le sfide tra ex immuni perdenti delle sfide false decretano vincitori Alpha e Alby. Gli unici non qualificati diretti a scamparla invece sono Alabama e Bilirubina.
Escono quindi con rammarico: Indovino, Jojo, Fob, Foski, Nace, Krishoes, Plasma e Semota. Mi dispiace raga, ma i love u all <3
Utente
4 febbraio, 2018
Eccomi Ricapitolando,
Rimangono quindi in gioco per i posti in finale:
Alby king delle presentazioni contro Emm il super retrò
Alabama l'insaziabile contro Edre il famoso music host
Iry la vintage depre girl vs Bilirubina regina della nicchia
e per finire Alpha la game-master e Edorf l'alternativo
Chi andrà in finale dopo la mia cringe introduzione?
Utente
4 febbraio, 2018
Partiamo dal presupposto che Jojo non è riuscito a votare, quindi i punteggi daranno come somma 21 e non più 22. Ho lasciato comunque originale il punteggio della sua sfida perchè... non volevo infierire, ti lovvo amo
Comunque: le sfide fasulle di nuovo MANGIANO TUTTII YASSS VI AMO i punteggi who cares bravi tutti
Le sfide reali...
su un colpo di tacco finale Alabama batte per un punto Edre.
Iry a gran sorpresa vince sulla temibile Bilirubina.
Alby riesce a imporsi per poco sulla scelta poco convenzionale di Emm.
E infine Alpha nonostante la sconfitta nella fase fasulla agli ottavi riesce a battere il percorso di Edorf con una giocata pazzeschina.
Utente
4 febbraio, 2018
Vabbè gran silenzio oggi ehhh?
Comunque, abbiamo i nostri finalistiii:
ALABAMA MONROE
IRY8
ALBY
ALPHA
Uno solo vincerà, chi sarà?
Domani arriva la finale e tutti i quinti brani degli eliminati, andate a bere oraaa , che sia per festeggiare o per dimenticare
Utente
4 febbraio, 2018
Ps. Voglio dire solo una cosa:
comunque siano andate le sfide, i risultati o i percorsi, non buttatevi giù di morale. Non lasciatevi influenzare da una cerchia di 24 persone per stabilire se le canzoni che amate, che vi emozionano e che avete condiviso in realtà non siano meritevoli o apprezzabili.
E non perdete la voglia di continuare a condividere la musica, anche in questi contesti di "competizione". Alla fine questa componente è solo per renderlo dinamico, il vero motivo che ci porta tutti qua è voler far entrare persone con la nostra stessa passione nel nostro universo musicale, anche solo per un ascolto, più o meno gradito.
Quindi vi aspetto al prossimo game e agli scrutini finali <3
Utente
5 aprile, 2018
@semota possiamo direttamente dire che bisognava chiamarsi con un nick che iniziasse per A per approdare in finale
Congratulazioni alla mia rivale @Alpha( e mo vinci) con la quale spesso durante il percorso in privato ci siamo complimentati per le nostre rispettive scelte e che mi ha consigliato dei progetti sperimentali interessantissimi che non vedo l'ora di approfondire appena passato SDA e sto raffreddore che mi sta perseguitando da venerdì
In bocca al lupo a tutti i finalisti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, Going19
721 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46791
pesca: 33411
KassaD1: 26800
xello: 25451
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Maria Grazia
dino game
dino game
Kiriwa
EastArise Aesthetics & Wellness Clinics
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27032
Posts: 1396678
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22945
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn