Utente
7 febbraio, 2018
GASOLINA - ANNA
L'uscita odierna del video musicale calza a pennello.
La prima volta che ascoltai lo snippet di questo pezzo rimasi estasiato: cosa può esserci di meglio di un pezzo che riprende una sigla così iconica come quella delle Divine?!? Io da bambino fan de "Il mondo di Patti" non potevo chiedere di più e ballarla in discoteca mi fa essere un bambino in un negozio di caramelle.
Fortunatamente il pezzo è stato accolto alla grande diventando subito virale su TikTok e scalando le classifiche musicali. Si appresta a diventare uno dei brani più di successo di questa estate e ne sono felicissimo.
Pensavo che ANNA dopo "Bando" fosse in fase calante ma dopo "Drippin' in Milano", "3 di cuori", la stessa "Gasolina" e un album notevole, sono contento di essere stato smentito.
Se apprezzate il progetto di ANNA, votatela.
Utente
20 aprile, 2015
ab_channel=WarnerMusicItaly
Il brano, scritto dall’artista Federico Palana insieme a Miky La Sense , Paolo Antonacci, Alessandro Merli e Fabio Clemente vede l’inconfondibile produzione di Takagi&Ketra. Il ritornello è sicuramente il punto di forza del singolo, perfetto per essere cantato appassionatamente e a squarciagola, in discoteca. Diversi i generei musicali presenti, tra cui quello urban, che fanno da sfondo alle immancabili incursioni latine, per un brano che è una celebrazione non solo della vita ma anche dell’amore ritrovato che non può non mandarci in extasi.
Come non premiare il cantante piu hot di ogni estate ?
Utente
9 settembre, 2013
Ci pensate mai a da quanto tempo ormai non sfonda nelle nostre playlist estive un brano cantato in una lingua a noi poco familiare? Sono passati 18 anni da quando Haiducii spopolava in Italia con l'iconica Dragostea din tei (Amore sotto un tiglio) e Google Translate ancora non ci permetteva di apprezzare le sfumature più recondite dell'idioma rumeno. Perché, in un mondo sempre più globalizzato, l'industria del tormentone estivo ha abbandonato progressivamente lidi e situazioni a noi meno familiari per abbracciare un unico, iper-codificato, panorama di brani che in tanti casi puntano a scimmiottare ciò che funziona all'estero e a farlo magari neanche così bene?
É in questa ottica che ho deciso di eleggere a mio campione dell'estate musicale 2022 X, il nuovo singolo con il quale Linda Karlsson AKA Miss Li sta spopolando nelle classifiche (sia vendita che streaming) di tutta la Scandinavia. Miss Li ha 39 anni, viene da Borlänge in Dalecarlia ed è una delle cantanti pop più apprezzate e conosciute nel panorama musicale svedese: la sua carriera dura da oltre quindici anni e comprende ben nove studio album e una caterva di singoli, con un pubblico che l'ha riscoperta nel 2019 dopo il suo ritorno trionfale al popolarissimo programma TV Så mycket bättre a cui aveva già partecipato nel 2012. Non si è mai consacrata davvero al di fuori della Svezia né ha mai provato a buttarsi in prima persona nella scena eurovisiva, ma la ricorderete sicuramente sia perché è sbarcata in Italia con Plastic Faces (2012), sia perché ha scritto l'iconicissima Don't Stop Believing di Mariette che si piazzò in terza posizione al Melodifestivalen 2015
Il brano con cui è uscita quest'estate si intitola appunto X ed è un pezzo uptempo allegro, spensierato e adatto all'estate, nel quale Linda/Miss Li elenca tutti gli ex della sua vita e il modo in cui essere passata attraverso tante delusioni amorose l'ha portata a crescere e a diventare una persona migliore. É una canzone di cui mi sono innamorato fin dal primo ascolto, e che davvero in un'altra vita avrebbe potuto spopolare anche fuori dai confini nazionali per diventare la pop hit paneuropea che a questa estate forse un po' manca
L'appello con cui cerco di convincere i pochi elettori superstiti è di avvicinarsi a X senza pregiudizi e preconcetti, lasciandosi trasportare dalla melodia, dalla ventata d'aria freschissima e dalle atmosfere pop tipicamente made in Sweden. E per i fan del riscontro commerciale a tutti i costi vi dico che al momento in cui scrivo il brano si trova alla numero #2 della Top 50 di Spotify Svezia con 131.373 ascolti giornalieri e quasi 15 milioni complessivi, proprio davanti a un'altra canzone in gara in questa semifinale e cioè Running Up That Hill di Kate Bush
Ovviamente sotto spoiler trovate il testo e la traduzione, nella speranza che questo convinca anche i più ardimentosi competitori a far pervenire qualche punticino dalle nostre parti. E ricordate che il verdetto potrà anche essere negativo, ma la storia giudicherà e voi volete essere pronti da ora a questo appuntamento
Con X, Miss Li!
Il mio primo si chiamava Erik e per lui avrei potuto morire
Tills jag fick veta att han hade fyra andra
Då träffa jag Fredrik, han var snäll men alltid så hög
Han åkte dit sen för han smuggla' ladd från Danmark
Så jag grät en skvätt men inte mer
Lärde mig tidigt att om det finns en så finns det fler
Jag känner ingen bitterhet
Nej, så du vet
No, così che tu lo sappia
Voglio ringraziare per tutta l'ansia e i cattivi appuntamenti
Ja, tack för alla gånger som det blev så fel
Sì, grazie per tutte le volte che è andata così male
Jag känner inte någon ånger för det blev ju sånger
Och fler erfarenheter som gör att jag ser
Att trots att vi nog aldrig var menade för varandra
Ja, trots att det var misstag som ledde mig hit
Så vill jag tacka för all ångest och dåliga hångel
Voglio ringraziare per tutta l'ansia e i cattivi appuntamenti
Che ora mi hanno fatto capire
Att jag är värd så mycket mer
Che io valgo molto di più
Och jag kan ofta undra hur det gick för honom sen
Så har vi Tommy och jag hade det nog på känn
Så jag blev inte chockad när han sa han gillar män
Nej, så du vet
No, così che tu lo sappia
Och tack till Per i synnerhet, du lärde mig att jag nu vet
Om svartsjuka och otrohet, för du var jäkligt bra på det
Jag hoppas du har mognat, reflekterat, att du växt
För du var värst av mina ex
Perché tu sei stato il peggiore dei miei ex
Ja, trots att det var misstag som ledde mig hit
Så vill jag tacka för all ångest och dåliga hångel
Voglio ringraziare per tutta l'ansia e i cattivi appuntamenti
Che ora mi hanno fatto capire
Att jag är värd så mycket mer
Che io valgo molto di più
Utente
15 febbraio, 2019
RUNNING UP THAT HILL
Con tanto orgoglio vi presento questo singolo pubblicato ben 37 anni fa (ancora non ero nato ) da una strepitosa Kate Bush a cui non servono troppe parole.
Oggi nel 2022 questa canzone ha preso nuova vita grazie ad una scena già diventata epica per tutti gli appassionati e non della serie tv pluripremiata Stranger Things. L'acclamazione di questi mesi è un'ulteriore conferma della potenza di questo pezzo.
Leggevo commenti di genitori entusiasti del fatto che finalmente i loro figli ascoltino buona musica.
Come non dargli torto.
Quest'estate allora vogliamo e desideriamo fare tutti un bel tuffo nelle sonorità degli anni '80 e lasciamoci trasportare e inebriare dalla buona musica.
Per evitare spoiler a chi non ha visto Stanger Things e magari desidera farlo in futuro metto sotto spoiler la scena a cui si fa riferimento.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
9 settembre, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sono arrivati tutti i voti!
Mentre mi appropinquo a preparare il video con i risultati, continuate pure a condividere pronostici e desideri sull'esito della Seconda Semifinale.
Intanto vi posso anticipare che, siccome abbiamo un pareggio in nona posizione, saranno cinque i pezzi di questa Semifinale che ritroveremo nella manche di Ripescaggio.
Utente
15 settembre, 2013
Contentissimo di essere passato con Keta dopo non esserci riuscito un po' di anni fa quando la conoscevamo in 20 persone (compreso il suo team) in tutt'Italia
Litoranea che passa mi sorprende e non poco, personalmente la trovo una canzone piuttosto blanda e non all'altezza della discografia eccezionale di Elisa. Avrei voluto Running up that hill in finale, ma anche la sorprendente Tienatè che mi sta salendo sempre di più giorno dopo giorno
Le prime quattro assolutamente sì 👏
Litoranea l’avrei personalmente lasciata fuori al posto di Shakerando o Extasi.
instagram: damianorac
Utente
2 settembre, 2020
Congratulazioni ai finalisti credo che il tutto sia stato molto combattuto considerati i pari merito.
Per esempio tra le cinque qualificate io due non le ho proprio messe in classifica e ad un'altra ho dato 2 punti. Possibile quindi che si siano create delle situazioni di alta variabilità tra le varie classifiche e i punteggi si siano mediamente livellati.
Come molti supponevano questa semifinale era equilibrata ed imprevedibile. Ora spero in un posticino nel ripescaggio per Shakerando come un ballerino della Carlucci qualunque!
Utente
20 maggio, 2018
Sarà che la passano in radio 7383 volte al giorno, ma a me Litoranea piace, e l'avrei messa anch'io altissima qualora avessi potuto votare.
Contrariato per l'eliminazione di Shakerando. Pensavo avesse il biglietto per la finale assicurato, dato che è indubbiamente tra i pezzi più canticchiati, ascoltati e ballati dell'ultimo trimestre.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: jessica, vincy, Alessandra92, rege, BlueBlau, DIEL87, Targaryen, anto1994, Mike., Wasabi, thatdamngigi, Going19
220 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46287
pesca: 33058
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26801
Posts: 1388166
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn