Banned
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Oggi ho bisogno di @calacolo @cube @bananapop_ e tutti gli altri amici della Nalona!Sto ripensando a Una Finestra Tra Le Stelle, rilasciata nella settimana 6 del 2015, oro alla 10 e platino alla 18 (fine Aprile).
Mi chiedo se qualcuno sa rintracciare l'ultima stima della canzone e chissa' magari a quanto stava su Spotify a quell'epoca: insomma, c'e' speranza per un doppio platino?
Cerco!
Banned
7 agosto, 2013
Fanalini fanaletti, ho proposto un gioco su Annalisa nel topic Discussioni su i giochi (LINK) fatemi sapere se c'e' interesse 🙂
Banned
7 agosto, 2013
Sono solo stime approssimative ma fan ben accaniti con calcoli astrusi danno UFTLS a circa 80k il che potrebbe essere anche realistico in quanto anche leggendo Wikipedia con l’ultima modifica a fine 2017 la dava a 70k.
il doppio platino quindi è parecchio lontano. Ho chiesto comunque dati precisi se me li passano li posto!
@bananapop @ouro
Utente
11 novembre, 2015
Quando sono fuori stima è sempre molto difficile fare i calcoli. A volte ti aspetti certificazioni che non arrivano mai, a volte arrivano e non te lo aspettavi.
Questo solitamente accade quando uno certifica il platino ancora nel suo momento boom, o comunque all'inizio del calo.
In questi casi può accadere che si sottostimi anche di migliaia di copie.
Se invece la certificazione arriva in extremis quando il pezzo è già calato al limite del fuori stima è difficile che arrivino certificazioni a sorpresa.
Non so in quale casistica possa rientrare questo pezzo, ma mi pare che fosse ancora nel suo momento top quando certificò il platino
Banned
15 febbraio, 2018
cube ha detto
Sono solo stime approssimative ma fan ben accaniti con calcoli astrusi danno UFTLS a circa 80k il che potrebbe essere anche realistico in quanto anche leggendo Wikipedia con l’ultima modifica a fine 2017 la dava a 70k.il doppio platino quindi è parecchio lontano. Ho chiesto comunque dati precisi se me li passano li posto!
@bananapop @ouro
Si potrebbe essere realistico.. quando dicevo che il doppio platino era lontano lo immaginavo appunto sulle 80K.
Mi sa che non è il caso di starci dietro dunque.. sarà una di quelle certificazioni a sorpresa che chissà quando arriverà.
Per Diluvio invece che pensate?
ps: Grazie per le info recuperate @cube
Utente
23 dicembre, 2015
Dopo aver ascoltato il nuovo brano che pensate? Sanremo SI o Sanremo NO?
Premettendo che il brano avrebbe ben 2 mesi e una settimana di strada per fare tutto il necessario, ma una volta arrivato Sanremo cosa succederà al brano? Dato che le radio saranno occupate da tutti i brani del Festival? Tirare fuori un altro singolo da non partecipante non avrebbe senso! Restare in pausa fino a Marzo/Aprile sarebbe giusto? Oppure proverà Sanremo grazie al successo ipotetico di VSL?
Banned
7 agosto, 2013
La risposta al post di Alessandra mi sollecita a ribadire una cosa sul fanclub.
È dal 2016 che Annalisa propone pop moderno con testi freschi e con influenze dei trend correnti (e.g. elettronica, poi elettronica con venature trap, poi più trap). E se le scrive tutte (parlo di singoli).
Quando uscirà l'album in primavera 2020 saranno 5 anni su 10 di carriera.
Insomma la cosa che Annalisa non è questa cosa qua non tiene più.
Chi è Annalisa è una domanda che poteva valere nel 2016, quando fece la transizione da raffinata a kekkiana a ballatona a elettronica. Oggi non credo.
Utente
7 agosto, 2013
Sposto anche io il mio discorso qua perché in effetti non riguarda solo l'ultimo singolo nello specifico. Ci tengo a specificare che non è una critica a Annalisa, a chi la gestisce e sopratutto che non sto dicendo che la vera Annalisa sia quella di Alice e il blu e che ora si è svenduta per le certificazioni. Anche perché, per inciso, ho smesso di ascoltare Alice e il blu nel 2014 e soprattutto quel brano non avrebbe mai fatto la differenza nella sua carriera a differenza di ciò che viene detto qui da anni.
La mia è una presa di coscienza personale, sicuramente tardiva, sul fatto che da anni continuo a seguire quest'artista più sulla base dell'affetto e del tifo nato durante il talent. Su 4 partecipazioni sanremesi sue l'ho tifata solo 2 volte e Il diluvio poi ho smesso di ascoltarlo poco dopo. La riflessione scaturisce dal post concerto di Levante dove ho cantato 28 brani di fila e guai se mi avesse privato di uno solo dei suoi singoli. Li aspettavo. Succederebbe la stessa cosa a un concerto di Nali? No. Aspetterei sicuramente Senza riserva, Splende, Se avessi un cuore, L'ultimo addio e Il mondo prima di te. Il resto le conosco, le canterei ma come canto tantissimi brani che sento in radio per una stagione e poi basta. Ma è solo gusto personale.
Per quanto riguarda il discorso di spontaneità e naturalezza mi permetto di fare un paragone con Elodie, che ha avuto una svolta simile a Nali. Quando guardo i suoi video lei mi piace molto, mi fa venire voglia di riguardarli e ascoltare il brano anche solo per quelli, la trovo credibile, convinta di essere una regina super sensuale. Guardo il video di Avocado e l'unico momento in cui la trovo credibile è quando dice "Io sembro un avocado toast" e fa quella faccia divertente e buffissima. E quel brano ha tutto un insieme di significati ben precisi che in lei non vedo come priorità prepotente da veicolare con ogni suo mezzo. Nelle foto è meravigliosa ma poi "in carne ed ossa" non la vedo al top.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Sahz, Carmelo
198 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386748
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn