Banned
7 agosto, 2013
Scusate, non so perchè il mio post precedente è venuto sottolineato. Ho provato a quotare qualcuno, ma a volte faccio casini.
Comunque ho dimenticato un nome nella mia lista, cioè Francesco Sarcina. Già l'anno scorso circolava il suo nome, ma poi non se ne fece niente. Quest'anno ha pubblicato 2 singoli, ma l'album non è ancora uscito... quindi potrebbe lanciarlo col Festival e devo dire che a me farebbe piacere. Odio Le Stelle mi piace tanto e sinceramente preferirei lui all'altro Francesco di cui si parla (Renga).
Utente
7 agosto, 2013
Ciao a tutti...complimenti per il topic!
I miei 14 ideali e plausibili sarebbero:
Michele Bravi (sicuro che vincerà lui)
Anna Oxa (Sono di parte perché la amo da sempre e appena ne ho l'occasione vado a sentirla in teatro...lo consiglio a tutti.)
Arisa (Con una ballad stile La notte o Meravigloso amore mio potrebbe anche vincere)
Dolcenera ( Un suo ritorno è ben gradito...sempre!)
Nina Zilli ( Con una canzone che metta in risalto le sue doti vocali puo' fare molto)
Enrico Ruggeri ( Può rendere con il giusto pezzo)
Neffa ( Con una canzone scritta da lui)
Giusy Ferreri (Deve tornare manca un suo tormentone)
Chiara Galiazzo ( Merita una seconda chance)
Morgan ( Quest'anno mi sa che lo vuole fare per forza)
Antonio Maggio ( Potrebbe essere la sorpresa)
Gigi Finizio ( È da molto che non lo si vede a livello nazionale)
Moreno ft. Alessandra Amoroso ( Lui da solo non lo sopporterei)
Zero Assoluto (Trovo siano oltre ai mai probabili negramaro, l'unico gruppo accettabile)
Tra i giovani mi piacerebbe molto avere:
Simonetta Spiri, Benedetta Caretta, Celeste Gaia, Micaela, Salmo, Bastard sons of Dioniso, Marco Guazzone e magari un nome sconosciuto che possa essere una bella scoperta!
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
Io personalmente al Festival di Sanremo vedrei bene:
- Arisa (riesce sempre a trovare le canzoni adatte e papabili vincitrici)
- Loredana Bertè (qualcuno che movimenti il festival serve)
- Moreno & Clementino feat. Antonio Maggio (Ho ADORATO la loro jam in hotel per festeggiare la vittoria di Clementino al Music Summer Festival)
- Giusy Ferreri (con canzoni nello stile di "Non ti scordar mai di me")
- Greta (magari...)
- Francesco Sarcina (con un album in uscita a breve non mi sorprenderebbe)
- Francesco Renga (praticamente già annunciato)
- Neffa & Nina Zilli (li adoro come cantanti singoli, come coppia nella vita e magari anche come coppia al festival...Albano & Romina 2.0)
- Zero Assoluto (è arrivato il momento di un nuovo album e probabilmente serve una bella vetrina anche per loro)
- Francesca Michielin feat. Fedez (un bel bezzo alla "Cigno Nero" ma più cantato)
- Chiara Galiazzo & Mika (magari...)
- Violetta o Michele Bravi (tanto uno dei due vincerà X Factor 7, personalmente vorrei vedere Violetta)
- Max Gazzè+Marina Rei+Paola Turci (un supergruppo alternative ci vuole davvero e personalmente loro 3 insieme sono bravissimi)
- Niccolò Fabi (grande cantautore)
Banned
7 agosto, 2013
Quanto odio questo periodo. Escono mille articoli che in realtà copiano gli articoli di altri che magari non hanno neanche notizie vere.
Alex87 said
Elhaida - magari tra i big - sarebbe assurdo.
Quoto, ma non mi stupirebbe. Userebbero come scusa che hanno fatto lo stesso con Chiara (anche se Chiara aveva avuto un successo eccezionale) per mascherare il fatto che in realtà la mettono in gara solo per fare promozione a The Voice. A questo posto sarebbe meglio mettere in gara Noemi, l'album era previsto per Settembre ma non se n'è saputo più niente... o va al Festival oppure sfrutta The Voice per lanciarlo. Ma in ogni caso The Voice avrà la sua promozione grazie all'ospitata di Raffaella Carrà, quindi possono evitare tutti questi sotterfugi.
Io comunque mi sto rassegnando all'idea che non vedrò chi mi piace, quest'anno me lo sento. Spero almeno che Fazio sia coerente con quanto detto l'anno scorso e non metta in gara gente come Al Bano.
(niko il gruppo si chiama Italian Music Official)
Utente
7 agosto, 2013
Elhaida per The Voice potrebbe starci tra i Big, anche se non condivido... ma Clementino? L'aver vinto il "Music Summer Festival" non mi pare possa dargli benefici del genere. L'anno scorso Andrea Nardinocchi - molto più conosciuto all'epoca di lui - e lo stesso Il Cile hanno partecipato tra i giovani, eh...
Banned
7 agosto, 2013
Solitamente non escono molti rumor sui Giovani. Quest'anno ho letto che sono arrivate solo 250 iscrizioni e di questi se non sbaglio solo 80 (non ne sono certo) potranno fare il provino davanti alla commissione.
Sicuramente Greta e Verdiana hanno mandato il brano. Così come Antonella Lo Coco che lo disse a Radio Stonata. Anche Eleonora Crupi ci riprovava. Per i Giovani è ancora più difficile entrare, sono davvero tantissimi gli ex talent che non hanno avuto successo e ci vogliono riprovare.
Utente
7 agosto, 2013
latinista93 said
Non mi è chiaro se dobbiamo dire chi vorremmo noi o chi vorremmo noi, considerando anche il fatto che vi sia la possibiltà che lo facciano. Scelgo la prima.
Ehehe, in questi casi il punto è un po' quello. Che si sa, non è che "io voglio Ferro e Ligabue".
Ma vabbe' sparo qualche nome ad minchiam:
Dolcenera (che un singolo passabile al festivallo lo porta sempre)
Simona Molinari (che non ci sarà, perchè già l'ha fatto l'anno scorso, ma peccato perché fisicamente è sempre un bel vedere)
Alexia (ma non un pezzo Dance anni 90, altrimenti non importa)
Le Donatella (sono in astinenza da Donatella: Donatella in videobox, Donatella preda di scherzi come quello letto da R.Tanica, Donatella e il loro impatto scenografico su di un palco, poi cantare possono pure mettere un playback per quanto me ne freghi)
Francesca Michielin (anche se condividerei la scelta di andarci l'anno prossimo, a Maturità data; ma qua si fa per dire il "piacerebbe" vederci emotivamente senza troppi pensieri e ragionamenti)
Un rapper with Feat. qualcuno (che sia Clementino, Moreno, Fedez o il mio vicino, un rapper ci scappa mi sa quest'anno. E alla fine ci sta, percò sarei per una cosa con featuring, vedi i pezzi che sta facendo Eminem con Rihanna, vabbe' si fa per dire eh, oppure Fedez-Michielin. Da solo, a meno di pezzo bello sul serio, me ne vengono in mente pochi, un vecchio di Frankie NRG un paio di Fibra, anche no.)
Tutti i cantanti amiciani desaparecidi a cantare un pezzo trashissimo in 8 sul palco(tipo Pasqualino, Bonanno, Salsetta, Stavolo, Francesca Nicolì, Ottavio, Carlo Alberto ecc. )
Velvet e/o Subsonica e/o Zero Assoluto (specie i primi due però se sfornano un pezzo come un paio di quelli di tanto tempo fa)
Baustelle o Irene Grandi che canta i Baustelle (vedi un po' sopra, se Bianconi ispirato: i singoli dell'ultimo album non mi sono piaciuti quanto quello scorso e quello prima, oppure quello 2 fa e quello 3 fa, ora non ricordo).
Loredana Errore (se dovessi fare un nome, scegliere, tra gli amiciani, o male male Virginio, ma vedrai va Moreno)
Moro o qualcuno che canta bene Moro (come fece Noemi)
Noemi
Comunque, più seriamente, quello che vorrei è un certo tipo di canzoni. L'artista di per se... si, ok, mi piacerebbe non ci fossero troppe delle solite cariatidi e troppi di cantanti che son proprio di serie C, ma alla fine quello che vorrei sarebbe più pezzi belli ma proprio in senso radiofonico. Dolcenera è una delle poche che negli anni presenti sempre un pezzo che calzi decentemente sia con Sanremo che con le radio, e non è pochissimo.
Litfiba (avessero qualcosa da dare, ma credo di no)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Scio16, KassaD1, Princess Carolyn, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, Going19, AjejeBrazorf
321 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn