Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Rumors cast Sanremo 2018
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
321
10 dicembre, 2017 - 11:29
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

Scusa ho letto male e non so nemmeno io come ho fattomess. Comunque no non penso che tutta la lista venga decisa all’ultimo momento, però penso che ci possano essere candidature arrivate all’ultimo che possano cambiare un po’ la lista, quindi fino alla fine tutto può succedere. Poi mi ricordo gli anni passati con i cantanti in trepida attesa di sentire la lista di Conti a Domenica In, per sapere se erano stati presi oppure no, quest’anno già sanno in anticiposadida?! Non lo so la mia è una domanda, da persona forse un po’ ingenuakiss  

la mia impressione è che se sei una L'Aura, una Syria o chi per essa, che non hai dietro una macchina organizzata, allora non sai.

Ma qui stiamo parlando di soldi e tanti (Lorenzo e' uno che porta a casa sicuramente, non come i big o la serie A ma comunque i suoi risultati li fa) e figurati se le case discografiche accettano quest'incertezza nel preparare le ere per tentare di massimizzare gli introiti. Poi non so se quest'informazione anticipata arrivi all'orecchio del cantante piuttosto che di chi di dovere nella sua casa discografica, ma ci sono troppi soldi in ballo per lasciare l'incertezza di una decisione il 15 dicembre. Questa e' la mia impressione.

Leggendo interviste negli anni di cantanti, produttori e discografici mi e' parso di capire che le case discografiche (e gli artisti di serie B) mandano SEMPRE un provino a Sanremo quando si avvicina una nuova era, perche' fondamentalmente Sanremo e' massima esposizione per chi di esposizione necessita.

Perche' puoi sfornare anche una hit da solo (penso ad esempio a Francesca nel 2015 con L'Amore Esiste doppio platino!), ma se non sei """"consacrato"""" smuovere album e tour è molto piu' difficile. Sanremo finche' non sei consolidato serve sempre e le case discografiche ci provano sempre (dove sempre significa "quando c'e' un'era incombente")

Poi oh magari e' vero che non ha presentato un pezzo, pero' a naso io penso che lo abbia presentato, lui o chi per lui ha saputo che e' fuori dai giochi e quindi ora parte l'intero ambaradan.

Chiaro che fai piu' bella figura a dire "no io manco ho presentato un pezzo" piuttosto che "eh l'ho mandato ma mi hanno scartato"... nessuno lo direbbe, tra quelli """importanti""" (i """disperati""" dicono quel che pare a loro tanto disperati sono e disperati rimangono). Anche perche' difficilmente trapelera' l'informazione ufficiale e 100% confermata su chi ha portato un brano e chi no, quindi puoi dire quello che vuoi.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
322
10 dicembre, 2017 - 11:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La discografia e il business non sono giochi. Ci sono capitali in ballo, investimenti che fruttano e che non fruttano. Non sono cose che secondo me si prestano ad incertezze come un annuncio il 15 dicembre dei cantanti di Sanremo.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45266
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
323
10 dicembre, 2017 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

Scusa ho letto male e non so nemmeno io come ho fattomess. Comunque no non penso che tutta la lista venga decisa all’ultimo momento, però penso che ci possano essere candidature arrivate all’ultimo che possano cambiare un po’ la lista, quindi fino alla fine tutto può succedere. Poi mi ricordo gli anni passati con i cantanti in trepida attesa di sentire la lista di Conti a Domenica In, per sapere se erano stati presi oppure no, quest’anno già sanno in anticiposadida?! Non lo so la mia è una domanda, da persona forse un po’ ingenuakiss  

Secondo me dipende dai cantanti nel senso che non penso che una Mannoia l'abbia saputo nel momento dell'annuncio ma penso che le sia stato anticipato giorni prima visto che lì ci sarà stata una vera e propria trattativa per averla in gara e la stessa cosa sarà quest'anno con gli eventuali nomi pesanti che saranno in gara.

Poi ci sono quelli a cui viene chiesto di presentare altre canzoni (come sembra sia successo a Noemi quest'anno o alla Turci l'hanno scorso) quindi questo fa capire che c'è l'intenzione di averli in gara.

Poi dipende anche dalla casa discografica dei vari cantanti, vuoi che in caso di indecisione tra alcuni cantanti della stessa casa discografica non chiedano alle stesse su chi vogliono puntare in gara per vari fini commerciali/di rilancio?

Pertanto credo che i cantanti non abbiano la certezza fino all'ultimo ma a grandi linee sappiano quante possibilità hanno di essere nel cast. Poi c'è la Dolcenera di turno eliminata sempre all'ultimo noparty

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
324
10 dicembre, 2017 - 11:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto

Secondo me dipende dai cantanti nel senso che non penso che una Mannoia l'abbia saputo nel momento dell'annuncio ma penso che le sia stato anticipato giorni prima visto che lì ci sarà stata una vera e propria trattativa per averla in gara e la stessa cosa sarà quest'anno con gli eventuali nomi pesanti che saranno in gara.

Poi ci sono quelli a cui viene chiesto di presentare altre canzoni (come sembra sia successo a Noemi quest'anno o alla Turci l'hanno scorso) quindi questo fa capire che c'è l'intenzione di averli in gara.

Poi dipende anche dalla casa discografica dei vari cantanti, vuoi che in caso di indecisione tra alcuni cantanti della stessa casa discografica non chiedano alle stesse su chi vogliono puntare in gara per vari fini commerciali/di rilancio?

Pertanto credo che i cantanti non abbiano la certezza fino all'ultimo ma a grandi linee sappiano quante possibilità hanno di essere nel cast. Poi c'è la Dolcenera di turno eliminata sempre all'ultimo noparty  

Si magari qualcuno (pochi secondo me) può sapere a grandi linee ma di certo non avere la certezza ne in un senso ne nell’altro, guarda L’Aura che è cosciente di avere possibilità risicatissime ma ha chiesto il sostegno dei suoi fans, perchè fino all’ultimo comunque ci spera. Fino alla fine per me di certezze ce ne sono ben poche, perchè un nome arrivato alla fine può scombinare i piani e cambiare un po’ le carte in tavola a favore o contro qualcun’altro. Vedi Fragola quando vinse XFactor.

Per la Mannoia non ci sono state trattative, nel momento in cui è arrivata la sua canzone è stata presa. Quale direttore artistico non avrebbe preso fin da subito un’artista del suo calibro?! Comunque questi sono casi eccezionali, perché artisti come la Mannoia è raro purtoppo che vadano a Sanremo. Per tutti gli altri c’è da aspettare e sperare.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
325
10 dicembre, 2017 - 12:27
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

la mia impressione è che se sei una L'Aura, una Syria o chi per essa, che non hai dietro una macchina organizzata, allora non sai.

Ma qui stiamo parlando di soldi e tanti (Lorenzo e' uno che porta a casa sicuramente, non come i big o la serie A ma comunque i suoi risultati li fa) e figurati se le case discografiche accettano quest'incertezza nel preparare le ere per tentare di massimizzare gli introiti. Poi non so se quest'informazione anticipata arrivi all'orecchio del cantante piuttosto che di chi di dovere nella sua casa discografica, ma ci sono troppi soldi in ballo per lasciare l'incertezza di una decisione il 15 dicembre. Questa e' la mia impressione.

Leggendo interviste negli anni di cantanti, produttori e discografici mi e' parso di capire che le case discografiche (e gli artisti di serie B) mandano SEMPRE un provino a Sanremo quando si avvicina una nuova era, perche' fondamentalmente Sanremo e' massima esposizione per chi di esposizione necessita.

Perche' puoi sfornare anche una hit da solo (penso ad esempio a Francesca nel 2015 con L'Amore Esiste doppio platino!), ma se non sei """"consacrato"""" smuovere album e tour è molto piu' difficile. Sanremo finche' non sei consolidato serve sempre e le case discografiche ci provano sempre (dove sempre significa "quando c'e' un'era incombente")

Poi oh magari e' vero che non ha presentato un pezzo, pero' a naso io penso che lo abbia presentato, lui o chi per lui ha saputo che e' fuori dai giochi e quindi ora parte l'intero ambaradan.

Chiaro che fai piu' bella figura a dire "no io manco ho presentato un pezzo" piuttosto che "eh l'ho mandato ma mi hanno scartato"... nessuno lo direbbe, tra quelli """importanti""" (i """disperati""" dicono quel che pare a loro tanto disperati sono e disperati rimangono). Anche perche' difficilmente trapelera' l'informazione ufficiale e 100% confermata su chi ha portato un brano e chi no, quindi puoi dire quello che vuoi.  

Sul giro di soldi hai perfettamente ragione, ma il periodo di incertezza fra la presentazione del brano e la lettura della lista non e che duri chissà quanto da mettere addirittura a rischio un’era. Oltretutto immagino che le case discografiche un eventuale piano B ce l’abbiamo sempre se dovesse andare male con Sanremo. Poi vabbè come ho detto prima forse sono un po’ troppo ingenua iokiss

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
326
10 dicembre, 2017 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

Oppure, più semplicemente, la Sony e/o il suo team dopo il suo ultimo Sanremo abbastanza disastroso hanno capito che non fa per lui e vogliono ripercorrere la strada col primo album e fuori c'è il sole. 

Credo pure che questa sua nuova era poco si confà con Sanremo, visto che penso sia tutta elettronica, avrà deciso che non ha senso fare Sanremo con la ballatona e poi avere un album pieno di dance ed elettronica? 

Magari il caso Fa Talmente Male ha insegnato alla Sony a non mandare pezzi ad occhi chiusi?

Guardate che per i fan che ha lui (giovanissime esperte di social) sarebbe stato più producente dire questi brutti e cattivi di Sanremo mi hanno scartato e io per dispetto rilascio il singolo Venerdì prossimo.

Ripeto: è una figura talmente pessima - a cui però ormai sembriamo assuefatti che manco più ci fa storcere il naso - che non mi risulta difficile credergli. Del tipo che se esce fuori che il brano lo ha mandato davvero, io smetto proprio di ascoltare la sua musica.

Da ultimo dico che questa sua era è talmente importante che non la puoi anticipare così, ad minchiam, di TRE MESI perché ti hanno scartato da Sanremo. Ma che è? 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
327
10 dicembre, 2017 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

Sono d’accordo con @ouro.

Vi immaginate se scriveva “ho presentato un brano, ma a Baglioni non è piaciuto” ? toofunny2

Poi CASUALMENTE tutti il 15.

Capisco che quest’autunno c’è stato il pienone, le hit estive da spremere fino al midollo e quant’altro ma perché proprio il 15 Dicembre? Guarda caso hanno annunciato tutti l’8.

Benji&Fede probabilmente non l’hanno presentato un brano.

Ma Baby K e Fragola sicuramente sì. 

Poi Baby K ha perfino scritto “sto aspettando una risposta per una big news” in una storia ... catecaselli

 

E su questo, ovviamente, non c’è niente di male. Però almeno nel caso di Fragola, avrebbe potuto evitare di nominare Sanremo come ha fatto furbamente Baby K.

Anche perché di anno in anno i numeri streaming aumentano sempre di più (chiaramente dipende anche dagli artisti e dai brani). E sfido CHIUNQUE a non voler lanciare un’era dopo aver visto i NUMERONI di YouTube della Top 10 di quest’anno. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22044
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
328
10 dicembre, 2017 - 13:42
sp_Permalink sp_Print

RISE17 ha detto
Sono d’accordo con @ouro.

Vi immaginate se scriveva “ho presentato un brano, ma a Baglioni non è piaciuto” ? toofunny2

Poi CASUALMENTE tutti il 15.

Capisco che quest’autunno c’è stato il pienone, le hit estive da spremere fino al midollo e quant’altro ma perché proprio il 15 Dicembre? Guarda caso hanno annunciato tutti l’8.

Benji&Fede probabilmente non l’hanno presentato un brano.

Ma Baby K e Fragola sicuramente sì. 

Poi Baby K ha perfino scritto “sto aspettando una risposta per una big news” in una storia ... catecaselli

 

E su questo, ovviamente, non c’è niente di male. Però almeno nel caso di Fragola, avrebbe potuto evitare di nominare Sanremo come ha fatto furbamente Baby K.

Anche perché di anno in anno i numeri streaming aumentano sempre di più (chiaramente dipende anche dagli artisti e dai brani). E sfido CHIUNQUE a non voler lanciare un’era dopo aver visto i NUMERONI di YouTube della Top 10 di quest’anno.   

Beato te che hai certezze nella vita.

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
329
10 dicembre, 2017 - 14:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io che recupero le 2 pagine di discussione dopo l'annuncio di Fragolino  con questa faccia 

anna.gif

Scusate ma per quale motivo dovrebbe essere stato scartato un cantante che all'ultimo Sanremo si è classificato bene,ha sempre portato risultati a casa dopo il festival,sempre rimasto bene o male sulla cresta dell'onda e reduce per giunta da un tormentone estivo?? Qui si è parlato di bussness,di gente che parte già sconfitta perché è tutto già deciso o meno dalle grandissime onnipotenti case discografiche e poi vanno a scartare proprio un cantante che vende??La scusa del pararsi il sedere in caso di figuraccie la trovo stupidissima e senza senso ,che motivi avrebbe di fare un annuncio imminente se ha mandato una canzone a Sanremo??Non sarebbe già stato ripreso dalla casa discografica nel caso?? Forse non era semplicemente nei suoi piani farlo?

In fondo,che un nome sia più certo o quotato di un altro,sono comunque speculazioni fino ad un annuncio ufficiale .Annalisa,Noemi o Nina potrebbero benissimo annunciare un album domani e farci sfumature mesi e giorni in cui le abbiamo date per certe. Eviterei di fare certi complottismi e muri di testo sul fatto che sia stato scartato anticipatamente o meno,evidentemente B&F,Baby K e Fragolino hanno altri piani per la loro promo e le loro case discografiche preferiscono tutelarli lasciandoli liberi di non andare  al festival per dare spazio ad altri su cui puntano!!sadida

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7917
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
330
10 dicembre, 2017 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

Come detto da alcuni di voi, penso che se Fragola avesse presentato davvero un pezzo molto difficilmente non lo avrebbero preso. Ok che conta il pezzo ma un certo peso lo ha pure l'artista, soprattutto se si tratta di un artista che ha una fetta di pubblico piuttosto numerosa.

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
331
10 dicembre, 2017 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

La cosa non mi convince parecchio. Lorenzo praticamente dovrebbe uscire con un singolo in questo momento non penso proprio che il 15 esca l'album. Il problema sta nella sovrapposizione con Francesca, se il nuovo singolo di Fragola dovesse uscire Venerdì, album uscirà a ridosso di quello di Francesca.

La cosa non mi convince cerco di convincermi che la Sony non abbia combinato dei pasticci, ma non penso proprio.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
332
10 dicembre, 2017 - 16:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Poco fa il mio adorato Peppe Vessicchio era a Domenica In e alla Parodi che gli ha chiesto se, a differenza dell’anno scorso, quest’anno avrebbe partecipato a Sanremo, lui ha risposto così:

"Non lo so. Dipende da chi farà parte del gruppo dei Big. Se saranno scelti gli artisti con cui lavoro allora ci sarò. Posso dire che collaboravo con due Giovani che non sono stati scelti. Scoprirò solo con l'annuncio di Baglioni se sarò a Sanremo 2018"

Chissà chi erano i due giovani e soprattutto chissà chi sono i Big con cui collaboraexcited

Comunque non posso pensare ad un altro anno senza Peppeplsnot... quindi Claudione mettiti una mano sulla coscienzakiss

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
333
10 dicembre, 2017 - 16:11
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
Poco fa il mio adorato Peppe Vessicchio era a Domenica In e alla Parodi che gli ha chiesto se, a differenza dell’anno scorso, quest’anno avrebbe partecipato a Sanremo, lui ha risposto così:

"Non lo so. Dipende da chi farà parte del gruppo dei Big. Se saranno scelti gli artisti con cui lavoro allora ci sarò. Posso dire che collaboravo con due Giovani che non sono stati scelti. Scoprirò solo con l'annuncio di Baglioni se sarò a Sanremo 2018"

Chissà chi erano i due giovani e soprattutto chissà chi sono i Big con cui collaboraexcited

Comunque non posso pensare ad un altro anno senza Peppeplsnot... quindi Claudione mettiti una mano. Sulla coscienzakiss  

Uno è sicuramente Scanu

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
334
10 dicembre, 2017 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

WParry ha detto

Uno è sicuramente Scanu  

Un altro potrebbe essere Marco Carta, comunque spero che Peppone abbia altri assi nella manicaexcited

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
335
10 dicembre, 2017 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Scanu si sarà proposto sicuramente.

Per Fragola, sono propensa a credergli perché lo reputo abbastanza intelligente da non rilasciare un'affermazione facilmente smentibile.

Allo stesso tempo non penso che una sua candidatura sarebbe stata sicuramente accettata. Non per qualità, ma perché ci sta che Baglioni si voglia differenziare dai suoi predecessori e cercare di non chiamare artisti che hanno calcato il palco di Sanremo più volte negli ultimi anni

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4317
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
336
11 dicembre, 2017 - 10:17
sp_Permalink sp_Print

Oggi Patrick Facciolo di Radio Italia, dopo i nomi di Facchinetti ft. Fogli, Annalisa e Le vibrazioni, ha fatto i suoi ultimi 4 pronostici: Ornella Vanoni, Noemi, Mario Biondi e il duetto Meta&Moro excitedsmitten negli anni passati in cui ne ha pronosticati solo 6/7, come quest'anno,  li ha azzeccati tutti. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
337
11 dicembre, 2017 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

Meta&Moro non so come si possano amalgamare.

Biondi per me e' interessante, come pure Noemi, la Vanoni, Annalisa e Le Vibrazioni (per motivi differenti).

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4317
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
338
11 dicembre, 2017 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

Intanto la lista in continuo aggiornamento di recensiamomusica ha eliminato Fragola mettendo al suo posto Gazzè 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
339
11 dicembre, 2017 - 10:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alessandra92 ha detto
il duetto Meta&Moro excitedsmitten

Duetto della vitaexcitedheart Già ce li vedo in un qualcosa di super struggente.

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7917
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
340
11 dicembre, 2017 - 11:41
sp_Permalink sp_Print

Duetto Meta&Moro excitedexcitedexcited

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, guardian22, Krishoes, Olimpico85, BlueBlau, Danieletw, Princess Carolyn, Gabbo, Going19, Manu, kikketta
274 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Howie
Upcoming: Alex87, Pupi87, undri, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45266

pesca: 32282

KassaD1: 26094

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26252

Posts: 1368251

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22534

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account