Utente
1 dicembre, 2019
Lista aggiornata di Recensiamo Musica
Achille Lauro
Anastasio
Bugo e Morgan
Diodato
Elodie
Francesco Gabbani
Giordana Angi
Giusy Ferreri
Levante
Marco Masini
Pinguini Tattici Nucleari
Samuele Bersani
Alberto Urso
Irene Grandi
Enrico Nigiotti
Ghali
Le Vibrazioni
Paolo Jannacci
Piero Pelú
Michele Zarrillo
Rancore
Raphael Gualazzi
Possibili cambi: Riki, Massimo Ranieri, Bianconi, Renga + Lirica, Rocco Hunt
Quest'articolo è firmato Luisetto, vediamo le differenze con la versione attuale del listone di Donvito aggiornato in tempo reale nello stesso sito.
Nella lista di Luisetto ci sono Bugo / Morgan, Urso, Ghali, Jannacci, Rancore: sono tutti dati subito dietro agli "eletti" nel listone, cioè indicati con il 50%, al pari degli "outsider" Massimo Ranieri e Riki, mentre vengono accreditati di minori possibilità Rocco Hunt (40%) e Francesco Bianconi (30%).
Nella top 22 del listone di Donvito figurano Renga (in duetto), The Kolors, Nina Zilli, Clementino, Giorgia: il primo di questi viene messo tra le cinque "riserve" nella lista citata poc'anzi.
Viste le differenze tra le due liste, non so quale "preferire": mi convincono solo i primi tre dei nomi citati solo da Luisetto, mentre quelli riportati da Donvito mi sembrano arrivati un po' "in extremis".
Sarebbero sicuri tre debutti, ovvero Anastasio, Levante e Pinguini Tattici Nucleari, che stando a quanto dice Luisetto diventerebbero ben otto (e ce ne sono altri due nei possibili cambi).
Utente
19 febbraio, 2018
NicksFactor ha detto
Probabilmente dopo l'exploit di Mahmood all'Eurovision questo è un non problema, anzi, un vantaggio.
Checchè se ne dica la RAI VUOLE vincere
Non capisco il ragionamento però, vuole vincere e poi sceglie questi che in 5 non azzeccano una nota , con tutto il rispetto per Anastasio e Lauro che a me piacciono (specialmente il secondo di cui ho apprezzato tutti gli ultimi lavori)
NicksFactor ha detto
Lui nasce come rapper ed è stimatissimo nel mondo rap
Comunque si intende per il tipo di canzoni un po' "zarre"
Ma dove?
Utente
7 agosto, 2013
Wikipedia lo chiama Contemporary R&B, peró R&Ber è orribile come termine
Facciamo che fa musica urban e non se ne parla piú?
Di sicuro non è un cantante pop, per lo meno non nel senso stretto del termine
Comunque a meno che Amadeus non sia un genio della dissimilazione penso che bene o male i nomi che verranno annunciati li abbiam visti, pure le possibili sorprese sono in qualche lista, tipo le riserve di una sono nell'altra
Anche ci fosse Giorgia l'avremmo comunque giá vista, vedo molto molto tesa ci sia qualcuno dato sotto il 30%
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Tornando al discorso Eurovision uscito pochi messaggi fa, non ci credo nemmeno se lo vedo che Amadeus (o qualsiasi direttore artistico) scelga i brani di Sanremo col pensiero al contest europeo (purtroppo).
Poi al di là del risultatone di Mahmood, se aspettiamo di vincere con Achille Lauro, Anastasio, Rancore o Junior Cally, stiamo proprio freschi. Ma non per demeriti loro. Le giurie dell'Eurovision sono ancora quelle che mettono al primo posto la ballatona vecchio stile urlata a pieni polmoni della Macedonia del Nord.
Utente
22 marzo, 2016
Krishoes ha detto
Tornando al discorso Eurovision uscito pochi messaggi fa, non ci credo nemmeno se lo vedo che Amadeus (o qualsiasi direttore artistico) scelga i brani di Sanremo col pensiero al contest europeo (purtroppo).Poi al di là del risultatone di Mahmood, se aspettiamo di vincere con Achille Lauro, Anastasio, Rancore o Junior Cally, stiamo proprio freschi. Ma non per demeriti loro. Le giurie dell'Eurovision sono ancora quelle che mettono al primo posto la ballatona vecchio stile urlata a pieni polmoni della Macedonia del Nord.
Tra i nomi usciti uno di quello che vedo perfetto per l’Eurovision è Elodie non le manca davvero niente sopratutto nelle esibizioni live e per presenza fisica.
Utente
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
Tornando al discorso Eurovision uscito pochi messaggi fa, non ci credo nemmeno se lo vedo che Amadeus (o qualsiasi direttore artistico) scelga i brani di Sanremo col pensiero al contest europeo (purtroppo).Poi al di là del risultatone di Mahmood, se aspettiamo di vincere con Achille Lauro, Anastasio, Rancore o Junior Cally, stiamo proprio freschi. Ma non per demeriti loro. Le giurie dell'Eurovision sono ancora quelle che mettono al primo posto la ballatona vecchio stile urlata a pieni polmoni della Macedonia del Nord.
Vabbè oddio, a parte i casi come Jamala o quelli in cui ha contato più il personaggio che la canzone (ma li ci puoi fare ben poco), in questo decennio han vinto (o comunque han fatto bene) tutte canzoni abbastanza fresche, mi pare
Una top 10 solo di ballad penso non si veda da moltissimo
Comunque siamo leggermente OT
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Però le canzoni rap e trap sono ancora un'incognita assoluta all'Eurovision, e in parte anche a Sanremo, Soldi è lontanamente una canzone rap o trap. Poi là c'erano tante cose che andavano oltre il genere.
Se Amadeus ci stupirà con tutti questi nomi """alternativi""" sarò contento perché vuol dire che il Festival vuole aprirsi a nuove nicchie, o confermare quelle aperte. Dopo il risultato di Mahmood, con tutte le polemiche, mi aspettavo un cast 2020 che più conservatore non si può, invece nelle liste vedo alcuni azzardi. Spero confermati.
Utente
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
Però le canzoni rap e trap sono ancora un'incognita assoluta all'Eurovision, e in parte anche a Sanremo, Soldi è lontanamente una canzone rap o trap. Poi là c'erano tante cose che andavano oltre il genere.Se Amadeus ci stupirà con tutti questi nomi """alternativi""" sarò contento perché vuol dire che il Festival vuole aprirsi a nuove nicchie, o confermare quelle aperte. Dopo il risultato di Mahmood, con tutte le polemiche, mi aspettavo un cast 2020 che più conservatore non si può, invece nelle liste vedo alcuni azzardi. Spero confermati.
Sì, tanto poi alla fine vincerà la classica canzone pop però almeno è un tentativo
Nicks Lannister
Utente
28 maggio, 2018
Arisa ha annunciato su Instagram la collaborazione con il gruppo La Scapigliatura. Stanno girando il videoclip.
@Massyallmusic era questa la canzone presentata al Festival che Arisa non ha voluto cambiare?
Utente
23 aprile, 2016
NicksFactor ha detto
Lista aggiornata di Recensiamo Musica
- Achille Lauro
- Anastasio
- Bugo e Morgan
- Diodato
- Elodie
- Francesco Gabbani
- Giordana Angi
- Giusy Ferreri
- Levante
- Marco Masini
- Pinguini Tattici Nucleari
- Samuele Bersani
- Alberto
- Irene Grandi
- Nigiotti
- Ghali
- Vibrazioni
- Paolo Jannacci
- Piero Pelú
- Zarrillo
- Rancore
- Raphael Gualazzi
Penso che tra questi nomi che sono stati fatti ci possano essere dei duetti, ad esempio Anastasio e Rancore
Utente
25 dicembre, 2019
Krishoes ha detto
Tutto ciò che hai scritto in questo messaggio è falso.
Utente
25 dicembre, 2019
NicksFactor ha detto
Vabbè oddio, a parte i casi come Jamala o quelli in cui ha contato più il personaggio che la canzone (ma li ci puoi fare ben poco), in questo decennio han vinto (o comunque han fatto bene) tutte canzoni abbastanza fresche, mi pare
Una top 10 solo di ballad penso non si veda da moltissimo
Comunque siamo leggermente OT
Utente
7 agosto, 2013
matteodematteo2 ha detto
Buonasera anche a te, magari prima di entrare a gamba tesa meglio presentarsi e farsi conoscere che dici?
Poi come fanno ad essere entrambi falsi che abbiam detto cose diverse
Nicks Lannister
Utente
26 dicembre, 2019
Per me i praticamente sicuri sono:
1) Levante
2) Masini
3) Elodie ft rapper
4) Diodato
5) Gabbani
6) Giordana
7) Irene Grandi
8) Pinguini Tattici Nucleari
9) Bersani
10) Anastasio
11) Nigiotti
12) Pelù
Recensiamo Musica mette tra i sicuri anche Morgan/Bugo, Giusy e Achille Lauro, ma a me personalmente non convincono come sicuri. Gli altri per me saranno alcuni i nomi papabili (Renga/Morgan e Bugo/Giusy/Lauro/Alberto/Le Vibrazioni/Rancore ecc.) e tra gli altri tante sorprese. Io spero in Nina Zilli con un bel pezzo. Anche quest’anno non si possono vedere così poche donne. In tutto questo comunque tra i “sicuri” tengo per Levante. Spero che sia il suo anno perché “Magmamemoria” è veramente stupendo.
Sogno da anni un rilancio di Deborah Iurato, ma ovviamente anche quest’anno sarà stata esclusa, non è neanche più Sony😞
Utente
24 agosto, 2015
Alessandra92 ha detto
Solo a me inquieta Alberto Urso al capodanno Rai e Elodie e Giordana a quello Mediaset?
C'mon, Elodie e Giordana (più Levante e direi Irene) sono le uniche donne sicure sicure, date dentro da TUTTI.
Piuttosto, a sensazione, secondo voi Elettra ci sarà o no?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo, Annalisa, Dabte02
971 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn