Utente
13 gennaio, 2015
#Sanremo è sicuro. I vertici della Sanità approvano il protocollo del #festival: distanziamento sul palco e figuranti al posto del pubblico #24gennaio @TgrLiguria pic.twitter.com/QaqHsEw35A
— Tgr Rai (@TgrRai) January 24, 2021
Moderatore
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Ma quale sarebbe la differenza tra pubblico e figuranti? Non si tratta lo stesso di gente che comunque deve essere sottoposta a tamponi e tutte le precauzioni che conosciamo?
I figuranti sono contrattualizzati al pari del conduttore, quindi risultano funzionali al programma e non vanno incontro al non rispetto del DPCM, in quanto considerati lavoratori. La stessa strategia è stata attuata da XF.
Utente
6 agosto, 2015
Latinista ha detto
I figuranti sono contrattualizzati al pari del conduttore, quindi risultano funzionali al programma e non vanno incontro al non rispetto del DPCM, in quanto considerati lavoratori. La stessa strategia è stata attuata da XF.
Ok ma non devono comunque sottoporsi a tamponi, eventuale bolla ecc ecc come tutti?
Poi comunque sarà curioso capire se riempiranno tutto il teatro o terranno i distanziamenti.
Moderatore
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Ok ma non devono comunque sottoporsi a tamponi, eventuale bolla ecc ecc come tutti?
Poi comunque sarà curioso capire se riempiranno tutto il teatro o terranno i distanziamenti.
Non credo siano obbligati a farlo, in realtà. Per scrupolo probabilmente lo faranno, ma dal momento che sono considerati lavoratori, questi hanno il diritto a partecipare senza commettere nessuno inosservanza, ed è questo l'elemento principale, per il resto un datore non è obbligato a tamponare i suoi dipendenti ogni volta.
Sicuramente invece manterranno le distanze fra il pubblico.
Utente
6 agosto, 2015
Latinista ha detto
Non credo siano obbligati a farlo, in realtà. Per scrupolo probabilmente lo faranno, ma dal momento che sono considerati lavoratori, questi hanno il diritto a partecipare senza commettere nessuno inosservanza, ed è questo l'elemento principale, per il resto un datore non è obbligato a tamponare i suoi dipendenti ogni volta.
Sicuramente invece manterranno le distanze fra il pubblico.
Ok, ho capito. Non so cosa pensare, comunque non mi sembra una soluzione a rischio 0 anche perchè non si tratta di una trasmissione normale in cui è coinvolta poca gente però spero che vada tutto bene sia per portare a termine il festival sia perchè non ho voglia di ascoltare innumerevoli polemiche se dovesse verificarsi qualche positività.
Banned
29 novembre, 2020
Utente
8 febbraio, 2019
Olimpico85 ha detto
Da Davide MaggioLa Rai sta cercando come figuranti per il pubblico persone conviventi in modo da farle sedere vicino e occupare praticamente più posti.
Mi fa morire il modo in cui stanno cercando ogni strategia immaginabile per fare un Festival il più possibile tradizionale
Banned
29 novembre, 2020
Utente
13 gennaio, 2015
Il Teatro Ariston di #Sanremo è un teatro come tutti gli altri e quindi, come ha chiarito ieri il ministro @robersperanza, il pubblico, pagante, gratuito o di figuranti, potrà tornare solo quando le norme lo consentiranno per tutti i teatri e cinema. Speriamo il prima possibile.
— Dario Franceschini (@dariofrance) January 28, 2021
Moderatore
7 agosto, 2013
Quindi se Sanremo fosse stato trasmesso da uno studio, sarebbero stati ammessi i figuranti (come ad Amici, X Factor ecc), mentre da un teatro no?Mi sembra totalmente insensato come ragionamento. Credo dipenda dalla risonanza delle critiche che porterebbe il pubblico a Sanremo, rispetto ad altri programmi, ma allora conviene uniformare la regola e proibire il pubblico in qualsiasi circostanza senza farne un unicum.
Utente
16 gennaio, 2021
Latinista ha detto
Quindi se Sanremo fosse stato trasmesso da uno studio, sarebbero stati ammessi i figuranti (come ad Amici, X Factor ecc), mentre da un teatro no?Mi sembra totalmente insensato come ragionamento. Credo dipenda dalla risonanza delle critiche che porterebbe il pubblico a Sanremo, rispetto ad altri programmi, ma allora conviene uniformare la regola e proibire il pubblico in qualsiasi circostanza senza farne un unicum.
Anche secondo me, credo il punto sia questo, ma continuo a non capire. Hanno già pubblicato i contatti per candidarsi in quanto figurati (o erano fake?). Inoltre, è vero che è un teatro e capisco che questo possa creare un precedente, ma stiamo comunque parlando di un evento nazionale - e non solo... Boh, continuo a pensare che salterà tutto per il semplice fatto che non avranno organizzato per tempo
Utente
3 ottobre, 2017
E' una situazione davvero delicata... come molti altri aspetti riscontrati negli ultimi mesi, anche in questo caso ci sono molte ''incongruenze''.
Effettivamente se hanno permesso ad altri programmi TV di andare in onda con i figuranti, non vedo cosa possa cambiare con Sanremo. In quei giorni il teatro si è sempre trasformato in uno studio televisivo in fin dei conti...
Però è anche comprensibile la puntualizzazione di tutti i teatri e cinema italiani che non stanno lavorando da mesi.
Ora salta tutto e Maria De Filippi inaugura il Sanremo targato Mediaset nello studio di Amici dove si recherà il 70% del cast previsto da Amadeus che ha bisogno discograficamente di uscire con il proprio lavoro.
Utente
6 agosto, 2015
Non so cosa pensare. Da un lato capisco le esigenze della Rai ma dall'altro capisco anche le rimostranze dei teatri, cinema ecc ecc che da mesi sono chiusi.
Io più che altro proprio a livello tecnico mi chiedo: se non fanno aprire teatri, cinema ecc per spettacoli di una o due ore come possono i tecnici consentire di tenere il pubblico (pur se distanziato e controllato) in un teatro a Sanremo per 5-6 ore?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, anto1994
384 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn