Utente
24 marzo, 2014
Edwynivan ha detto
Se la modalità di voto è come quella dell'anno scorso (cioè di dare un voto da 1 a 10), il televoto al 100% del sabato deciderà tutto.Nella scorsa edizione, la percentuale più alta sommando Demoscopica, Orchestra e Sala Stampa era del 4.6348% per Ermal Meta.
Al televoto, invece, era del 16.0227% per la Michielin e Fedez.
Non mi stupirei se sul podio ci finisse Sangiovanni, Aka7even o lo stesso Irama. Immagino andranno al ribasso i giornalisti, la prima - o seconda - sera, su di loro.
Io punto su Emma per ripetere una cosa simile 😉
Moderatore
7 agosto, 2013
Il 4 di Vacalebre, il vero portafortuna di Sanremo, ce l'ha Irama. Tra i meno quotati lo prendono anche la Mena, Zanicchi, H&H e Romano. 4,5 (chissà se porterà comunque fortuna) per Aka e Moro.
Sono andato a vedere le pagelle del 2017 e tutti erano entusiasti di Giusy con Fa talmente male e sappiamo tutti come è andata, se quest'anno non è proprio calcolata, temo che mantenga la tradizione dei suoi flop sanremesi. È forse l'artista che in assoluto raccoglie molto meno al Festival che con i singoli extra Sanremo.
Utente
1 febbraio, 2020
Thomas ha detto
Impossibile non si siano accorti che lo scorso anno le prime quattro serate non abbiano inciso sulla classifica finale dai! *
Secondo me non lo cambiano, proprio perché ha giovato ai Maneskin.
Non a caso, il televoto pesa al 50% nella serata di giovedì con la Demoscopica e proprio il televoto stravolgerà la Giuria.
Al 34% nelle cover del venerdì e premierà i più giovani (qualcosa può fare il 33% della Sala Stampa, perchè la Demoscopica voterà a random, in base agli artisti che conosce di più e a sensazione).
E addirittura col 100% nella serata di sabato.
L'unica 'Amiciana' ad aver floppato al televoto dal 2009 al 2021 è stata Gaia l'anno scorso, arrivando 22° con appena l'1.11%...
Thomas ha detto
Ma non hanno cambiato i metodi di votazione delle varie giurie?
Per scoprirlo bisognerà attendere il 26/27 gennaio.
Utente
25 giugno, 2018
https://www.instagram.com/p/CYvwYoaoUkK/?utm_medium=copy_link
Tortarolo per il Secolo XIX.
Utente
7 agosto, 2013
Pierdic95 ha detto
Scusate ma tutta questa preoccupazione per Elisa da dove vi esce? 😅 Ha ricevuto un sacco di recensioni positive con tanto di brano potente, con mille sfumature nella voce, ritornello che cresce. Insomma io mi sono solo gasato. Go Elisa gooo
Perchè se sei Elisa ed hai il pezzo della vita non puoi presentarti con la media del 7 in pagella. E lei al momento questo ha. Inoltre le son state dati voti alti solo dai giornalisti "over", quelli più moderni han tutti detto che "sì, ok, bella canzone ma doveva presentarsi 15 anni fa". Alcuni hanno addirittura parlato di valzer
Nicks Lannister
Utente
27 febbraio, 2018
NicksFactor ha detto
Perchè se sei Elisa ed hai il pezzo della vita non puoi presentarti con la media del 7 in pagella. E lei al momento questo ha. Inoltre le son state dati voti alti solo dai giornalisti "over", quelli più moderni han tutti detto che "sì, ok, bella canzone ma doveva presentarsi 15 anni fa". Alcuni hanno addirittura parlato di valzer
vi ricordo che l'anno scorso avevate più o meno la stessa preoccupazione anche per annalisa, che era stata data per spacciata praticamente da tutti, e poi si è visto che bel percorso che ha fatto. quindi prendiamo sempre con le pinze ciò che viene detto dai giornalisti, anche perché il lunedì delle prove cambiano quasi sempre idea tutti quanti
Utente
14 gennaio, 2022
NicksFactor ha detto
Ma che discorso è? 😅
Il pezzo della vita deve portarlo chi deve affermarsi, mica Elisa. Lei porta il suo che sarà aiutato dalla carriera monstre avuto fin'ora.
Utente
7 aprile, 2021
François ha detto
vi ricordo che l'anno scorso avevate più o meno la stessa preoccupazione anche per annalisa, che era stata data per spacciata praticamente da tutti, e poi si è visto che bel percorso che ha fatto. quindi prendiamo sempre con le pinze ciò che viene detto dai giornalisti, anche perché il lunedì delle prove cambiano quasi sempre idea tutti quanti
Esatto poi al live cambia tutto .. loro hanno sentito gli incisi e stop. Per esempio Sangio, Rkomi e Giusy non penso avranno delle rese live pazzesche; da Emma mi aspetto il massimo come performance, buca lo schermo. Io non darei così tanto peso ai giornalisti.
Utente
31 ottobre, 2020
N | ARTISTA IN GARA | CANZONE | MEDIA |
1 | LA RAPPRESENTANTE DI LISTA | Ciao Ciao | 7,73076923 |
2 | ELISA | O forse sei tu | 7,67307692 |
3 | MASSIMO RANIERI | Lettera al di là del mare | 7,40384615 |
4 | DARGEN D'AMICO | Dove si balla | 7,24615385 |
5 | BLANCO E MAHMOOD | Brividi | 7,15384615 |
6 | DITONELLAPIAGA E RETTORE | Chimica | 7,11538462 |
7 | GIOVANNI TRUPPI | Tuo padre, mia madre, Lucia | 6,97115385 |
8 | RKOMI | Insuperabile | 6,91346154 |
9 | GIANNI MORANDI | Apri tutte le porte | 6,7 |
10 | NOEMI | Ti amo non lo so dire | 6,54807692 |
11 | FABRIZIO MORO | Sei tu | 6,52884615 |
12 | YUMAN | Ora e qui | 6,42884615 |
13 | MICHELE BRAVI | Inverno dei fiori | 6,25961538 |
14 | IRAMA | Ovunque sarai | 6,15961538 |
15 | EMMA | Ogni volta è così | 6,11153846 |
16 | ACHILLE LAURO | Domenica | 6,06730769 |
17 | HIGHSNOB E HU | Abbi cura di te | 5,99615385 |
18 | LE VIBRAZIONI | Tantissimo | 5,98076923 |
19 | SANGIOVANNI | Farfalle | 5,946 |
20 | AKA7EVEN | Perfetta così | 5,76923077 |
21 | TANANAI | Sesso occasionale | 5,75961538 |
22 | IVA ZANICCHI | Voglio amarti | 5,686 |
23 | GIUSY FERRERI | Miele | 5,63076923 |
24 | MATTEO ROMANO | Virale | 5,586 |
25 | ANA MENA | Duecentomila ore | 4,92884615 |
Questa la media dopo gli aggiornamenti e l'aggiunta di nuove fonti (HuffingtonPost, Corriere, Repubblica, Ansa, Leggo.it, Bellacanzone, Lawebstar, La Stampa, Il Tempo, Il Giornale, Il Secolo XIX, Open).
Da questa mi verrebbero da dire delle cose:
Elisa ha portato una buona canzone, forse pompata da voti abbastanza alti solo per il suo nome, ma che comunque farà molto bene, e mi verrebbe da dire che anche Massimo Ranieri rientri, seppur in misura leggermente minore, in quest'ottica.
Dargen, LRDL e Rettore saranno le vere rivelazioni del Festival, mentre Mahmood e Blanco penso che smasheranno al televoto, e che la stampa si è moderata nel giudicarli. Già il fatto che Rkomi abbia avuto un buon posizionamento dovrebbe far ben sperare, anche perchè in questo festival fare bene è difficile anche se sei stato il più venduto nel 2021. Citofoniamo Sangiovanni, che si ritrova sotto al 6.
Gianni Morandi ed Emma, stando a queste valutazioni, potrebbero essere un po' le delusioni? La sensazione che mi è trasparsa è che le loro canzoni siano... orribiline, e che siano tenute a metà classifica solo per l'altisonanza del loro nome.
Truppi a mio parere è apprezzato perchè sofisticato, ma al festival non renderà molto. Bene Noemi e Fabrizio Moro, quest'ultimo che ha visto una bella scalata prima dell'aggiornamento precedente per via di voti molto alti come il 9 del Tempo e l'8.5 di Lawebstar. Che si riesca ad inserire in ottica podio alla Meta e alla Gabbani? Pensando che anche loro due avevano recensioni nella media, direi che è probabile.
Bravi e Lauro rischiano di passare inosservati, soprattutto il secondo per cui avevo aspettative altissime, ma che stando alle recensioni sembra aver portato una sua stessa YTP. Irama ha recensioni estremamente contrastanti, e pensando che la stampa non lo apprezza particolarmente, può significare esclusivamente buone cose, e in misura minore, anche Le Vibrazioni (demolite dalla stampa nel 2020 e a momenti arrivavano sul podio).
Gli amiciani abbastanza massacrati (nonostante qualche acuto), mentre fanalini di coda sono Iva Zanicchi (che ha beneficiato di qualche voto alla carriera), Giusy Ferreri e Ana Mena (destinate a rimanere "quelle dei tormentoni estivi").
I tre giovani sembrano non spiccare (soprattutto massacro per Tananai e Romano), mentre Yuman beneficia del suo genere classicheggiante per riuscire a ritagliarsi uno spazio a metà classifica tra i giornalisti. Highsnob e Hu a questo punto mi chiedo il perchè della loro inclusione nel cast, visto che ci sarebbe stata qualche proposta più interessante.
Utente
25 agosto, 2018
Sono arrivate anche le pagelle di RecensiamoMusica fatte da Nico Donvito:
Utente
17 maggio, 2021
Daniele ha detto
Sono arrivate anche le pagelle di RecensiamoMusica fatte da Nico Donvito:
La descrizione del pezzo de La Rappresentante
Potrebbero davvero fare sfracelli hype a mille per loro ormai
Utente
10 ottobre, 2018
Giulia ha detto
Non loro pronti a sfilare la vittoria ai nomi più blasonati per farci fare poi il botto all'Eurovision
Ameremmo vederlo
Sarebbe micidiale
Io è dall'anno scorso che sostengo che siano gli artisti più eurovisivi d'Italia
Se vogliamo fare il capolavoro di vincere l'ESC due volte di fila abbiamo solo due opzioni: Elisa o LRDL
Per fortuna hanno ridimensionato il peso dell'inutile Giuria Demoscopica, un conglomerato di gente cosidetta "abituale ascoltatrice di musica" che dimostra ogni anno di non capirci niente...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, ombra, Wasabi, TEBY, shoshie90, Anti-Hero, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
502 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn