Mamma mia meno male che Elisa, a leggere le pagine di questo topic ieri alle 17, sembrava aver raccolto solo le briciole
LRDL sempre più in odore di podio. E di Eurovision, in effetti. Ma non sottovaluterei Rettore/DNP.
I voti di Truppi, Dargen e Rkomi mi stupiscono in positivo.
Quelli di Noemi, Moro e Irama in negativo: mi aspettavo di più!
Utente
24 agosto, 2015
Fob92 ha detto
Mamma mia meno male che Elisa, a leggere le pagine di questo topic ieri alle 17, sembrava aver raccolto solo le briciole
Mi sembra ci sia una certa narrazione che vuole che Elisa non vada bene, non sia abbastanza, rischi di non arrivare nemmeno al podio and so on. Ho questa sensazione da settimane. Sarà anche un bias dovuto al mio amore per lei eh, ma lo trovo un po' irritante personalmente.
Utente
1 febbraio, 2020
Comunque, non so voi, io rivoglio la Giuria degli Esperti, perché dall'edizione di Carlo Conti ha sempre votato con un bel po' di oggettività.
La tanto criticata giuria del 2019, se non fosse stato per loro, che ha puntato tutto su Mahmood, col cavolo che l’Italia arrivava 2° all'Eurovision con Ultimo.
Per cui, prossimo direttore artistico, pensaci.
Utente
16 gennaio, 2021
Edwynivan ha detto
Comunque, non so voi, io rivoglio la Giuria degli Esperti, perché dall'edizione di Carlo Conti ha sempre votato con un bel po' di oggettività.
Well...
Utente
14 gennaio, 2022
Il Triestino ha detto
Sarebbe micidiale
Io è dall'anno scorso che sostengo che siano gli artisti più eurovisivi d'Italia
Se vogliamo fare il capolavoro di vincere l'ESC due volte di fila abbiamo solo due opzioni: Elisa o LRDL
Per fortuna hanno ridimensionato il peso dell'inutile Giuria Demoscopica, un conglomerato di gente cosidetta "abituale ascoltatrice di musica" che dimostra ogni anno di non capirci niente...
Io personalmente credo non ci sia probabilità di vincere l'Eurovision 2 volte di fila però concordo con i tuoi nomi. Elisa ha anche un album in inglese in uscita quindi credo porterebbe un'altra canzone e poi il suo talento è universale. LRDL sono glam, moderni e Veronica ha una voce pazzesca anche se ci sono molti artisti simili a loro all'Eurovision. Con la canzone giusta potrebbero però far bene
Waves of Music ha detto
Fob92 ha detto
Mamma mia meno male che Elisa, a leggere le pagine di questo topic ieri alle 17, sembrava aver raccolto solo le bricioleMi sembra ci sia una certa narrazione che vuole che Elisa non vada bene, non sia abbastanza, rischi di non arrivare nemmeno al podio and so on. Ho questa sensazione da settimane. Sarà anche un bias dovuto al mio amore per lei eh, ma lo trovo un po' irritante personalmente.
Concordo. Tra makumbe volute e questa sensazione alla "go big or go home" che aleggia anche in alcuni commenti post giudizi (come se un secondo posto e un 7/8 non fosse abbastanza) si sta appesantendo la narrazione della sua partecipazione.
Che poi se avesse preso tipo 9 sarebbe stato tutto un "ecco, gliela tirano, farà la fine della Mannoia, entra Papa ed esce scomunicata...". Fra un po' tiferò anch'io per lei!
Utente
1 febbraio, 2020
Bigboj ha detto
Edwynivan ha detto
Dai ahaha
Annalisa nella finale a tre con Meta/Moro e Stato Sociale, fu la più votata dagli Esperti eh
Utente
18 gennaio, 2021
Waves of Music ha detto
Fob92 ha detto
Mamma mia meno male che Elisa, a leggere le pagine di questo topic ieri alle 17, sembrava aver raccolto solo le bricioleMi sembra ci sia una certa narrazione che vuole che Elisa non vada bene, non sia abbastanza, rischi di non arrivare nemmeno al podio and so on. Ho questa sensazione da settimane. Sarà anche un bias dovuto al mio amore per lei eh, ma lo trovo un po' irritante personalmente.
Io piu che narrazione lo definirei semplicemente "il prezzo" del essere la favorita numero 1 per la vittoria finale.
Succede un po in tutti gli ambiti, come quando prima dei mondiali di calcio tutti danno gia per scontata la vittoria di una certa squadra, poi pero' alla prima occasione la gente inizia a gettare dubbi mettendo tutto in discussione.
Se la canzone di Elisa dovesse rivelarsi un pezzone, secondo me sarà veramente difficile togliergli la vittoria. Ma anche se non dovesse vincere, il suo Sanremo sicuramente non andrà male. Questo mi pare poco ma sicuro.
Utente
9 settembre, 2013
Dopo aver letto i giudizi della stampa sono ancora più convinto che non solo vinceranno Mahmood e Blanco, ma sarà pure una vittoria mai messa in discussione da nessuno (come Meta e Moro nel 2018, per intenderci).
Per la terzina finale conta sicuramente come concorreranno al risultato finale le varie componenti. Se il meccanismo resta quello del 2021, ho i miei dubbi che La Rappresentante di Lista possa entrare così d'amblais nei primi 3 del televoto (partendo dall'11° posto dell'anno passato). Poi boh, in caso felice di essere smentito.
Utente
24 agosto, 2015
ge_aldrig_upp ha detto
Dopo aver letto i giudizi della stampa sono ancora più convinto che non solo vinceranno Mahmood e Blanco, ma sarà pure una vittoria mai messa in discussione da nessuno (come Meta e Moro nel 2018, per intenderci).
In che senso? Meta-Moro nel 2018 giocavano contro il nulla, loro due contro la cantante italiana numero 1 che a 43 anni ha certificato doppio platino il suo ultimo album. Non capisco!
Utente
27 novembre, 2018
Waves of Music ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Dopo aver letto i giudizi della stampa sono ancora più convinto che non solo vinceranno Mahmood e Blanco, ma sarà pure una vittoria mai messa in discussione da nessuno (come Meta e Moro nel 2018, per intenderci).In che senso? Meta-Moro nel 2018 giocavano contro il nulla, loro due contro la cantante italiana numero 1 che a 43 anni ha certificato doppio platino il suo ultimo album. Non capisco!
Altro che Elisa!
Comunque, scherzi a parte e sperando di non gufare, sono convinto anch'io che vinceranno loro senza problemi.
Utente
31 ottobre, 2020
questo sito fa una carrellata dei giudizi ricevuti dalle canzoni secondo le altre testate.
Utente
13 gennaio, 2015
Come promesso pubblico anche qui la classifica che ho ottenuto per lo YT, data dalla media di 33 differenti pagelle (mai così tante)
Un po' di curiosità riguardo gli ascolti della stampa per gli amanti delle statistiche:
- Il primo posto della Rappresentante di Lista è molto lontano dalla media dei due vincitori dello scorso anno Peyote e Colapesce/DiMartino (8,08), ma tutto il podio di quest'anno ha una media migliore del terzo classificato dello scorso anno (Ghemon 7,33)
- La media voti generale di quest'anno è molto più bassa dello scorso anno, infatti tutta la colonna destra di questa edizione ha una media inferiore (compresa Emma per qualche decimale) al 20° posto dello scorso anno che era occupato da Annalisa che si trovava in zona rossa.
-Ana Mena è riuscita a far nettamente peggio dell'ultimo posto dello scorso anno occupato da Random con 5,24 di media. Per trovare un risultato peggiore bisogna scomodare Riki, con cui curiosamente lei stessa ha duettato nella serata cover, che nel 2020 ha ottenuto una media di 4,8. Il record negativo appartiene ad Einar che nel 2019 ottenne una media voto di 4,55.
-Tra quelli che hanno partecipato di recente La rappresentante di Lista incrementa di oltre un punto percentuale la media dello scorso anno (6,68)
- Irama migliora leggermente la media dello scorso anno dove con LGDTC ottenne una media di 6 spaccato, ma la sua media più alta rimane il 6,23 ottenuto al debutto con La Ragazza col cuore di latta.
-Noemi quest'anno ottiene meno di quanto fatto con Glicine (6,63) ma fa meglio del 2018 con Non smettere mai di cercarmi (5,87)
-Lauro ottiene meno del suo debutto con Rolls Royce (6,4) ma meglio della successiva Me ne frego (5,86)
-Giusy peggiora di oltre un punto quanto fatto nel 2017 con Fa Talmente Male (6,92).
-Fabrizio Moro migliora leggermente la sua media del 2017 con Portami via (6,33)
-Michele Bravi ottiene poco meno di quanto fatto con Il diario degli errori (6,58)
-I primi due cantanti classificati dell'ultima edizione di Amici Sangiovanni e Aka7even finiscono entrambi in zona rossa al loro debutto eguagliando così quanto successo ad Alberto Urso e Giordana due anni fa.
Utente
11 agosto, 2021
le pagelle di Libero di Biasin che non erano ancora state postate
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, TrediciMotivi
606 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn