Utente
11 agosto, 2021
sicuramente bisogna mettere una "tara" alle valutazioni dei giornalisti soprattutto quando si fissano con questi nomi un pò indie perchè come vediamo ogni anno almeno nei primi ascolti glorificano oltre misura dei brani che poi si rivelano i più evanescenti e trasparenti del festival: due anni fa Rancore e Junior Cally , l'anno scorso Ghemon quest'anno temo che quella "quota bluff" sia rappresentata dall'esaltazione di Dargen D'amico
Utente
31 ottobre, 2020
Bento ha detto
sicuramente bisogna mettere una "tara" alle valutazioni dei giornalisti soprattutto quando si fissano con questi nomi un pò indie perchè come vediamo ogni anno almeno nei primi ascolti glorificano oltre misura dei brani che poi si rivelano i più evanescenti e trasparenti del festival: due anni fa Rancore e Junior Cally , l'anno scorso Ghemon quest'anno temo che quella "quota bluff" sia rappresentata dall'esaltazione di Dargen D'amico
Tutti gli artisti sopracitati si distinguevano perchè le loro proposte non erano per niente Sanremo-friendly (poi Junior Cally era già morto in partenza per tutte le polemiche) e le descrizioni dei giornalisti facevano comunque trasparire questo. Dargen, da come lo hanno descritto, ha una proposta immediata. Lo vedo più nell'ottica ColaDima.
Se hanno esaltato le proposte di Rancore, Junior Cally, Anastasio, Ghemon ecc. è perchè avevano proposte sofisticate e i giornalisti ovviamente devono mostrarsi acculturati. Per cui, penso che il bluff di quest'anno sia Truppi (la sua proposta si capisce come sia effettivamente troppo complicata per Sanremo, ma lui non ci perderà).
Utente
31 ottobre, 2020
Fob92 ha detto
Boh io capisco che Ana Mena non avrà portato una canzone di Guccini però ognuno fa quel che può. Nel suo, è centratissima e mi sembra folle che non arrivi nemmeno al 5. Manca completamente la capacità di ponderazione.
A me verrebbe da dire che, essendo probabilmente la canzone di Ana Mena l'ultima ad essere stata presentata (tantissime testate giornalistiche hanno dato i voti in un ordine strano che a questo punto credo sia quello col quale hanno ascoltato le canzoni, che vedeva Achille Lauro, Giusy Ferreri, Michele Bravi.... e per ultima Ana Mena), l'attenzione dei giornalisti era già collassata e perciò si sono sbilanciati estremamente in negativo. Comunque l'ultimo posto non da' per niente rassicurazioni, vedendo che effettivamente Random, Riki ed Einar arrivarono effettivamente ultimi.
Utente
31 ottobre, 2020
Edwynivan ha detto
Nel 2019, la tirarono già dall'inizio a Ultimo? Oppure puntarono su Simone Cristicchi e/o Daniele Silvestri? In questo momento mi sfugge, aiutatemi pls
Ultimo era considerato il grande papa, e aveva comunque una buona media ma qualche recensione negativissima. Il favorito dei giornalisti però era Silvestri, seguito da Cristicchi, Mahmood e altri
Utente
13 gennaio, 2015
Edwynivan ha detto
Nel 2019, la tirarono già dall'inizio a Ultimo? Oppure puntarono su Simone Cristicchi e/o Daniele Silvestri? In questo momento mi sfugge, aiutatemi pls
Nel 2019 puntarono nettamente su Silvestri, a seguire Zen Circus e Motta.
Ultimo solo al 7° posto nella classifica dei giornalisti
Utente
16 gennaio, 2021
Fob92 ha detto
Boh io capisco che Ana Mena non avrà portato una canzone di Guccini però ognuno fa quel che può. Nel suo, è centratissima e mi sembra folle che non arrivi nemmeno al 5. Manca completamente la capacità di ponderazione.
Secondo me si aspettavano tutti qualcosa di diverso. Poi così non è stato e lei ha portato lo sbatticù a febbraio. Consistency queen
Utente
25 settembre, 2021
NicksFactor ha detto
Perchè se sei Elisa ed hai il pezzo della vita non puoi presentarti con la media del 7 in pagella. E lei al momento questo ha. Inoltre le son state dati voti alti solo dai giornalisti "over", quelli più moderni han tutti detto che "sì, ok, bella canzone ma doveva presentarsi 15 anni fa". Alcuni hanno addirittura parlato di valzer
Ma i giornalisti dicono un sacco di cavolate e non ci prendono mai sui pezzi che davvero lasciano il segno. Basti pensare ai 3 e 4 dati all’essenziale, la notte ecc. Quindi i voti dopo 1 ascolto e nell’inciso lasciano il tempo che trovano. Già cambieranno quando ascolteranno ancora. Quindi io non vedo mai i voti ma i pareri per capire il genere ecc. Quindi ad oggi non mi preoccupo
Utente
25 settembre, 2021
François ha detto
vi ricordo che l'anno scorso avevate più o meno la stessa preoccupazione anche per annalisa, che era stata data per spacciata praticamente da tutti, e poi si è visto che bel percorso che ha fatto. quindi prendiamo sempre con le pinze ciò che viene detto dai giornalisti, anche perché il lunedì delle prove cambiano quasi sempre idea tutti quanti
Grazie. La penso esattamente così. Quindi io aspetterei comunque le settimane successive per trarre conclusioni più attendibili
Utente
1 febbraio, 2020
Gigi ha detto
Ultimo era considerato il grande papa, e aveva comunque una buona media ma qualche recensione negativissima. Il favorito dei giornalisti però era Silvestri, seguito da Cristicchi, Mahmood e altri
Bigboj ha detto
Perfetto, come immaginavo!
Inizio a pensare che i giornalisti abbasseranno notevolmente la loro votazione agli artisti con maggior fanbase, perché è evidente che un Sangiovanni, un Irama, una Emma o anche un Aka7even possano arrivare al podio. Giocoforza, punteranno su una RPDL o Dargen D'Amico.
Ma noi faremo le nostre votazioni, senza i loro condizionamenti!
Utente
17 maggio, 2021
Gigi ha detto
A me verrebbe da dire che, essendo probabilmente la canzone di Ana Mena l'ultima ad essere stata presentata (tantissime testate giornalistiche hanno dato i voti in un ordine strano che a questo punto credo sia quello col quale hanno ascoltato le canzoni, che vedeva Achille Lauro, Giusy Ferreri, Michele Bravi.... e per ultima Ana Mena), l'attenzione dei giornalisti era già collassata e perciò si sono sbilanciati estremamente in negativo. Comunque l'ultimo posto non da' per niente rassicurazioni, vedendo che effettivamente Random, Riki ed Einar arrivarono effettivamente ultimi.
Questo è vero ma non credo Ana vada lì puntando a vincere (o ad arrivare in top 15)
Penso punterà a fare come Elettra nel 2019, consapevole delle critiche e di arrivare in basso in classifica ma con un tormentone forte che da qui ad un anno potrebbe essere già triplo platino
Utente
16 gennaio, 2022
Buongiorno a tutti!
Sono Ilario Luisetto, direttore di RecensiamoMusica. Con un po' di ritardo mi sono iscritto anch'io a RH
Colgo l'occasione per consigliarvi un'iniziativa che forse potrà interessarvi. Questo pomeriggio dalle 14:30 la nostra redazione sarà in diretta su Twitch e YouTube per commentare insieme il cast e soprattutto le CANZONI di Sanremo 2022 dopo i pre-ascolti.
Sarà possibile per tutti intervenire con richieste e domande. Se siete curiosi di chiedere qualcosa a chi le canzoni le ha già sentite, vi aspettiamo!
Utente
1 febbraio, 2020
IlarioRM ha detto
Buongiorno a tutti!Sono Ilario Luisetto, direttore di RecensiamoMusica. Con un po' di ritardo mi sono iscritto anch'io a RH
Colgo l'occasione per consigliarvi un'iniziativa che forse potrà interessarvi. Questo pomeriggio dalle 14:30 la nostra redazione sarà in diretta su Twitch e YouTube per commentare insieme il cast e soprattutto le CANZONI di Sanremo 2022 dopo i pre-ascolti.
Sarà possibile per tutti intervenire con richieste e domande. Se siete curiosi di chiedere qualcosa a chi le canzoni le ha già sentite, vi aspettiamo!
Benvenuto Ilario! Grazie per l'invito!
Utente
11 agosto, 2021
Bigboj ha detto
diciamo che anche i giornalisti negli anni si sono migliorati....più si va indietro negli anni e più scoprono capacità divinatorie pari a quelle che "Mago Otelma scansati"......addirittura Zen Circus e Motta !!!!
Ana Mena sconta anche il fatto che paga pegno perchè viene dalle hit estive .....mi ricordo che anche Irama lo scorso anno varie stroncature del primo ascolto erano sempre liquidate con la formula "tormentone estivo fuori stagione".....che poi la Genesi del tuo colore è stato un pezzone e si è rivelata ben altra cosa, ma alla fine sono gli stessi giudizi un pò lapidari e soliti clichè che sto leggendo nelle pagelle di Ana Mena
quella che invece mi sorprende di più è Giusy la più bassa dopo Ana Mena che ha un pezzo firmato da Takagi& Ketra più l'aggiunta (come se non bastasse) di Federica Abate: una sinergia che sulla carta grida super hit!!! considerando che sono i due più grandi hit maker oggi sul mercato, che non sbagliano un pezzo, producono sempre singoli forti, orecchiabili di bell'impatto e invece dalle recensioni sembrerebbe la canzone più anonima del festival....ancora più curioso di sentirla e giudicarla con le mie orecchie
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Edwynivan, Nikko23, Pierdic95, Manu
592 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn