Utente
4 agosto, 2020
Mirton ha detto
Nea ha detto
Per me neanche il bis dei maneskin è così utopico ecco.No dai, già l'anno dopo è certamente utopico
Si ma metti la possibilità di poter giocarsi la possibilità di poter vivere l’eurovision in Italia, non so quante altre volte potrà ricapitare e penso che tutti coloro avranno la possibilità, proporranno un brano.
Utente
10 agosto, 2016
Bigboj ha detto
Mirton ha detto
Bigboj ha detto
Chadia Rodriguez tra i big a Sanremo per me non ci potrebbe mai mettere piedePer te però neanche Leo Gassmann era meritevole dello status di Big
E infatti al Festival tra i Big c'è andato Fasma Comunque non ero l'unico lo scorso anno a pensarla in questo modo.
Così come penso non dovrebbe entrare tra i big Gaudiano il prossimo anno. Ribadisco il concetto: se metti nero su bianco nel regolamento che il vincitore dei Giovani entra direttamente tra i big l'anno successivo allora mi sta bene e lo accetto, ma se questo non avviene e nonostante la vittoria floppi malamente (come successo agli ultimi due vincitori) per me non hai lo status per partecipare tra i big l'anno successivo.
Certo, ma avendo appurato che Sanremo è di fatto ad invito (addirittura possono partecipare dei non-cantanti) non vedo perché serva per forza la regola affinché il vincitore dei Giovani abbia la possibilità di fare il salto.
E se si parla di notorietà una Chadia che ha partecipato anche al Concerto del Primo Maggio ha tutte le carte in regola per essere Big
Utente
13 gennaio, 2015
Mirton ha detto
Certo, ma avendo appurato che Sanremo è di fatto ad invito (addirittura possono partecipare dei non-cantanti) non vedo perché serva per forza la regola affinché il vincitore dei Giovani abbia la possibilità di fare il salto.
Ma infatti non serve, è una scelta che spetta al direttore artistico una volta ascoltate le canzoni presentate. Ma allo stesso modo non vedo perchè per alcuni il vincitore dei giovani deve necessariamente fare il salto nei big
Se tu fossi un direttore artistico prenderesti a prescindere uno che l'anno prima ha vinto tra i giovani, ha venduto mezza copia e poi è sparito nel nulla? Non credo...
Se il brano è meritevole (vedi Vietato Morire di Ermal) allora è un rischio che ti puoi prendere, altrimenti non vedo perchè dovrebbe esserci questa costrizione.
Utente
27 novembre, 2018
Nea ha detto
Si ma metti la possibilità di poter giocarsi la possibilità di poter vivere l’eurovision in Italia, non so quante altre volte potrà ricapitare e penso che tutti coloro avranno la possibilità, proporranno un brano.
Ma loro l'Eurovision l'hanno vinto... vogliono "rovinarsi" l'anno successivo con un risultato che al 99% sarebbe inferiore al precedente? Non possono puntare a nulla di più
Utente
13 gennaio, 2015
Mirton ha detto
Bigboj ha detto
ha venduto mezza copia e poi è sparito nel nulla? Non credo...
Se però il tuo criterio sono esclusivamente le certificazioni non vedo come mai Chadia non sia meritevole (dato che ha certificazioni)
Direi che siamo OT quindi la chiudo dopo questa risposta...
Dove avrei detto che il criterio di ammissione dovrebbero essere le certificazioni?
Meta per me era meritevole di partecipare tra i big nel 2017 sebbene non penso avesse certificazioni antecedenti, così come penso lo meriterebbe Federica Abbate che forse non vedremo mai sul palco tra i big. Viceversa per quanto mi riguarda non penso che uno o due dischi d'oro in questo momento storico dove lo streaming ha un peso così importante bastino come lasciapassare per l'Ariston (a maggior ragione se fai rap o trap dove anche gente sconosciuta ai più su determinate piattaforme ottiene numeri importanti).
Ma del resto anche tra gli addetti ai lavori ogni anno leggiamo articoli con polemiche e scontri riguardo a cosa rende big o meno un determinato cantante. Semplicemente ognuno ha la propria visione, ed il direttore artistico di una determinata edizione agisce come meglio crede.
L'unica certezza è che su questo argomento noi due abbiamo delle idee palesemente diverse
Utente
11 agosto, 2021
che poi il problema di questi trapper/urban che li limita alla partecipazione a Sanremo è che molti non sanno cantare dal vivo
una cosa è esibirsi nei loro concerti con il loro pubblico di fan che li ama a prescindere altra cosa è farlo a Sanremo a nudo davanti a tutta Italia rischiano davvero di fare figuracce epiche, alla fine a Sanremo si canta live con l'orchestra (e abbiamo visto che fine ha fatto Random)
prendete un Rkomi in teoria sarebbe perfetto per Sanremo (belle canzoni, album rivelazione dell'anno, popolarità crescente, bella immagine etc ) ma in pratica nei live è terribile
oppure un Fred De Palma, che secondo me canta pure con la voce prestata e anche nei suoi live fa tutto playback (l'abbiamo visto anche a battiti live, ma anche nelle serate dj set che fa) rischiano con Sanremo di avere più danni che benefici...meglio rimanere nella loro comoda zona di confort delle playlist
Banned
29 novembre, 2020
Bento ha detto
che poi il problema di questi trapper/urban che li limita alla partecipazione a Sanremo è che molti non sanno cantare dal vivouna cosa è esibirsi nei loro concerti con il loro pubblico di fan che li ama a prescindere altra cosa è farlo a Sanremo a nudo davanti a tutta Italia rischiano davvero di fare figuracce epiche, alla fine a Sanremo si canta live con l'orchestra (e abbiamo visto che fine ha fatto Random)
prendete un Rkomi in teoria sarebbe perfetto per Sanremo (belle canzoni, album rivelazione dell'anno, popolarità crescente, bella immagine etc ) ma in pratica nei live è terribile
oppure un Fred De Palma, che secondo me canta pure con la voce prestata e anche nei suoi live fa tutto playback (l'abbiamo visto anche a battiti live, ma anche nelle serate dj set che fa) rischiano con Sanremo di avere più danni che benefici...meglio rimanere nella loro comoda zona di confort delle playlist
Quotissimo.
Utente
16 gennaio, 2021
Nel mondo urban sembra essere l'anno di Mr. Rain. A quanto pare, buone possibilità anche per Il Tre e gli Psicologi. Invece quasi nulle le possibilità per Luché, Rosa Chemical, Massimo Pericolo e altri.
Utente
7 agosto, 2013
Goingtosleep ha detto
NicksFactor ha detto
Secondo me Rkomi ed Ernia sono due profili abbastanza perfetti per Sanremo. Giovani, belli, conosciuti ma non troppo, con canzoni melodiche ma orecchiabilissime.
Penso che loro siano un po' affascinati da questa luce da non schifarsi troppo dall'andare.
Coez è in caduta libera con le vendite ma non è mai andato nemmeno quando poteva quindi non so, dubito. Io nel dubbio però l'ho messo.
Mr. Rain continua a provarci e prima o poi ci riuscirà.
Anna ne ha bisogno perchè nel mondo discografico mainstream è una meteora ma penso che a lei vada benissimo rimanere un fenomeno di Tiktok.
Comunque ricordatevi che ci è andata Madame, che come fama e seguito era molto simile a diversi nomi in lista.A me pare tutt'altro che una meteora però (e i risultati attuali lo stanno confermando)...forse questo discorso poteva andare bene qualche mese fa, la strada da fare è ancora lunga, ma le carte in regole per affermarsi le ha tutte
Che io sappia ha certificato solo Bando e non ho sentito nessun altro suo pezzo in radio Se chiedi ad una persona per strada che non usa Tiktok probabilmente Bando se l'è già scordata
Ci son dei risultati particolari che mi son perso? Spotify a parte, ma è tutta gente che arriva da Tiktok
Nicks Lannister
Utente
11 agosto, 2021
Mr Rain è stato scartato gia due volte consecutive da Amadeus non credo che si ripresenterà per la terza volta (idem Michele Bravi)
per la quota "cantanti in pensione" vedrei bene un Malgioglio sarebbe un nome nuovo per Sanremo (non ci è mai stato) oltre che volto popolare susciterebbe senz'altro piu interesse (come lo è stato per orietta berti quest'anno) dei soliti prezzemolini sanremesi (albano, bertè, patty pravo etc)....
abbiamo visto però che questa categoria comunque ad Amadeus non è molto gradita quindi al massimo direi ci saranno 1/2 nomi
Utente
21 maggio, 2021
Bento ha detto
Mr Rain è stato scartato gia due volte consecutive da Amadeus non credo che si ripresenterà per la terza volta (idem Michele Bravi)per la quota "cantanti in pensione" vedrei bene un Malgioglio sarebbe un nome nuovo per Sanremo (non ci è mai stato) oltre che volto popolare susciterebbe senz'altro piu interesse (come lo è stato per orietta berti quest'anno) dei soliti prezzemolini sanremesi (albano, bertè, patty pravo etc)....
abbiamo visto però che questa categoria comunque ad Amadeus non è molto gradita quindi al massimo direi ci saranno 1/2 nomi
Se non ricordo male fu proprio lui a rifiutare l'invito di Amadeus a presentare una canzone lo scorso anno, ma potrebbe benissimo ripensarci chissà
Utente
21 maggio, 2021
NicksFactor ha detto
Che io sappia ha certificato solo Bando e non ho sentito nessun altro suo pezzo in radio Se chiedi ad una persona per strada che non usa Tiktok probabilmente Bando se l'è già scordata
Ci son dei risultati particolari che mi son perso? Spotify a parte, ma è tutta gente che arriva da Tiktok
Se mi avessi fatto il nome di una Marta Daddato avrei potuto capire meglio il discorso "meteora" ecco, Drippin' in Milano è in continua ascesa e attualmente in top 30 su Spotify e Apple Music e visti gli agganci e le collaborazioni precedenti (Pequeno e Ghali per esempio) ho la sensazione che ne sentiremo parlare ancora per un po'
Utente
11 agosto, 2021
Goingtosleep ha detto
Se non ricordo male fu proprio lui a rifiutare l'invito di Amadeus a presentare una canzone lo scorso anno, ma potrebbe benissimo ripensarci chissà
no come da lui stesso dichiarato in varie interviste aveva provato anche quest'anno con Fiori d'origami ma è stato scartato
Utente
27 novembre, 2018
Bento ha detto
no come da lui stesso dichiarato in varie interviste aveva provato anche quest'anno con Fiori d'origami ma è stato scartato
Ma non parlavi di Malgioglio? Credo che Goingtosleep si riferisca a lui, dato che ha evidenziato la parte del tuo post in cui parli di lui. A forma di origami è di Mr.Rain
Utente
7 aprile, 2021
Nesli come lo vedete? Ascoltavo ieri diverse canzoni e mi domandavo dove fosse finito secondo me la scelta più sbagliata di tutte è stata andare a quel Sanremo con Alice Paba. Anche Bianca Atzei potrebbe provarci, idem la Zilli e Dolcenera. Noemi non credo proprio vada due anni di fila.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Carmelo
271 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46279
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26797
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn