Utente
8 dicembre, 2020
Comunque l'articolo di Luisetto mi è parso molto al risparmio, non so se per scelta o mancanza di notizie.
Sono stati fatti pochissimi nomi indie o new generation che invece penso possano esserci, da Ghali a Mr.Rain, da Frah Quintale a Venerus, da Coez a Cosmo, da Fred de Palma a Franco 126, da Calcutta a Casadilego più i mille altri che conoscete.
Manca almeno un ex giovane 2020/2021, da Shorty a Gaudiano o Wrongonyou o Leo Gassman.
Manca qualche nome over maschile (anche se ora è saltato fuori Morandi che però è più un colpaccio che un over) come Ron, Canzian o Ruggeri che alla fine ci sono sempre con tutti i direttori artistici.
Manca qualche cantautore di qualità, da Brunori a Bianconi, da Motta a Samuel.
E qualche exploit, da Elio con gli Eugenio, alla D'Avena, da Livio Cori con la Tata, a Baby K e Myss Keta, fino a Mannarino ed Orchestraccia.
Insomma, secondo me è un articolo che nasconde le cartucce.
Utente
28 maggio, 2018
É uscito l'articolo di All Music Italia. Ecco il link:
https://www.allmusicitalia.it/news/festival-di-sanremo-2022-big-cast.html
Riassumo le principali novità:
- Emma viene data per certa
- Viene confermato il duetto Elisa-Rkomi
- Ritorno di Achille Lauro per la quarta volta consecutiva
- Basse possibilità per Simona Molinari e Dolcenera, più quotate Giusy Ferreri, Anna Tatangelo (in versione urban) e Noemi
- Donatella Rettore potrebbe essere in duetto con Ditonellapiaga, altra over in pista è Marcella Bella
- Tra i duetti si sono proposti Masini-Silvia Salemi e Alfa-Tecla
- Uomini over in corsa sono Red Canzian, Ron e Gianni Morandi
E poi ancora vengono citati:
- Fabrizio Moro
- Gabbani
- Mahmood
- Gaudiano
- Il Tre
- Matteo Bocelli
- Incertezza su Tommaso Paradiso e Blanco
- Grignani
- Elodie
- Ariete
- Ana Mena
- Margherita Vicario
- Le Vibrazioni presto in tour orchestrale con Vessicchio
- The Kolors
- Boomdabash
- Modà
- Eugenio in via di Gioia
Utente
25 agosto, 2018
Se è palese che RM abbia riscritto l'articolo che aveva già pubblicato un mese fa mi pare altrettanto evidente che Longo stavolta abbia proprio copiato aggiungendoci qualche novità giusto per non ridire pari pari le stesse cose...
RM di Emma comunque dice che lei non sarebbe convintissima ma non esclude la possibilità. Anzi. L'unica vera differenza sostanziale a me sembra Elisa/Rkomi: in duetto per AMI, da soli per RM. Vedremo...
In AMI 5 gruppi non sono too much?
A me sembra che, comunque, nessuno dei due, al momento, c'abbia veramente capito qualcosa. Tutti questi nomi li potevamo prevedere anche da soli sostanzialmente...
Utente
7 agosto, 2013
Diciamo che questo articolo mi sa di più definitivo (cioè penso che difficilmente ne seguirà un altro) mentre, come abbiam fatto notare, Recensiamo Musica probabilmente qualche cartuccia l'ha nascosta (e inoltre manca ancora il classico listone con le percentuali).
Il "caso" Emma penso sia la cosa più interessante, abbiamo portato su questo topic diversi motivi sia sul perchè le converrebbe esserci sia sul perchè invece farebbe bene a starsene a casa. Penso che come Fedez l'anno scorso sarà il nome che verrà tenuto per ultimo (Elisa almeno sappiamo quasi sicuramente esserci, bisogna solo capire se da sola o meno).
La presenza di Ana Mena anche mi risulterebbe credibile. Non si è ben capito se voglia effettivamente andare a Benidorm a giocarsi le sue carte per l'Eurovision ma mi fa la cover di Musica Leggerissima, ama l'Italia, vuole spiccare da noi anche senza un duettante, sarebbe piuttosto sciocco non ci provasse.
Trovo per esempio invece molto meno sensate le eventuali presenze di Gaudiano (sappiamo che sarà un Festival molto richiesto, con la possibilità anche di avere gente veramente di spicco, vedo difficile possa far ritornare un sì vincitore di Sanremo Giovani ma che a livello di vendite è veramente poco influente, anche perchè già avremo la presenza di due giovani semisconosciuti nel cast finale) e di Achille Lauro (che può benissimo fare il suo senza ripresentarsi in gara).
Nicks Lannister
Utente
13 gennaio, 2015
Daniele ha detto
Se è palese che RM abbia riscritto l'articolo che aveva già pubblicato un mese fa mi pare altrettanto evidente che Longo stavolta abbia proprio copiato aggiungendoci qualche novità giusto per non ridire pari pari le stesse cose...RM di Emma comunque dice che lei non sarebbe convintissima ma non esclude la possibilità. Anzi. L'unica vera differenza sostanziale a me sembra Elisa/Rkomi: in duetto per AMI, da soli per RM. Vedremo...
In AMI 5 gruppi non sono too much?
A me sembra che, comunque, nessuno dei due, al momento, c'abbia veramente capito qualcosa. Tutti questi nomi li potevamo prevedere anche da soli sostanzialmente...
Sinceramente non sono d'accordo, trovo che questo sia l'articolo più interessante uscito fino adesso.
Già dare per certa la presenza di Emma mi sembra una cosa non da poco, anche perchè dall'altra parte meno di 24h fa veniva detto l'esatto opposto. Idem lo sbilanciarsi su Lauro che su RM non è stato neanche preso in considerazione.
Poi hanno aggiunto questi duetti "strambi" della Rettore e quello Masini/Salemi che di certo non si erano letti da nessuna parte. Poi è chiaro che molti nomi li potevamo prevedere anche noi, ma semplicemente perchè sono quelli più probabili ed è normale siano presenti in tutte le liste.
Contento che qui venga data in corsa Ana Mena e allo stesso tempo dispiaciuto per le poche chance date a Simona Molinari e Dolcenera
Strano non siano neanche citati Federico Rossi e Bravi presenti in praticamente tutti i precedenti articoli. Ed interessante anche che qui, a differenza di RM, non sono presenti gli artisti dello scorso anno.
Adesso non resta che aspettare il listone per vedere se salta fuori qualche altro nome non preso in considerazione fino adesso.
Al momento le uniche certezze sembrano essere Moro, Gabbani, Giusy, Alfa-Tecla, Kolors e Elisa (con o senza Rkomi).
Comunque rispetto alle edizioni precedenti sembra esserci più incertezza, segno che forse Amadeus al terzo anno ha imparato come non farsi sgamare dagli addetti ai lavori. Speriamo continui così.
Utente
1 dicembre, 2019
Davidex ha detto
É uscito l'articolo di All Music Italia. Ecco il link:https://www.allmusicitalia.it/news/festival-di-sanremo-2022-big-cast.html
Riassumo le principali novità:
- Emma viene data per certa
- Viene confermato il duetto Elisa-Rkomi
- Ritorno di Achille Lauro per la quarta volta consecutiva
- Basse possibilità per Simona Molinari e Dolcenera, più quotate Giusy Ferreri, Anna Tatangelo (in versione urban) e Noemi
- Donatella Rettore potrebbe essere in duetto con Ditonellapiaga, altra over in pista è Marcella Bella
- Tra i duetti si sono proposti Masini-Silvia Salemi e Alfa-Tecla
- Uomini over in corsa sono Red Canzian, Ron e Gianni MorandiE poi ancora vengono citati:
- Fabrizio Moro
- Gabbani
- Mahmood
- Gaudiano
- Il Tre
- Matteo Bocelli
- Incertezza su Tommaso Paradiso e Blanco
- Grignani
- Elodie
- Ariete
- Ana Mena
- Margherita Vicario
- Le Vibrazioni presto in tour orchestrale con Vessicchio
- The Kolors
- Boomdabash
- Modà
- Eugenio in via di Gioia
Il mio pensiero...
- Emma secondo AMI ha senz'altro presentato il pezzo ma per RM "alla fine pare non essere convinta"... Mettendo insieme le due cose, può darsi che non sia pronta a stracciarsi le vesti se per ipotesi la cosa non andasse in porto, ma il brano l'ha inviato davvero. E in tal caso, non credo che Amadeus se la lascerà scappare.
- Elisa / Rkomi vengono citati insistentemente, il dubbio è se andranno da soli o insieme. Propenderei per la seconda ipotesi, anche solo considerando che andrebbero per vincere e ognuno avrebbe nell'altro un temibile rivale.
- Achille Lauro potrebbe anche essere, ma spero di no: già mi piacciono poco i ritorni immediati, figuriamoci un "abbonamento quadriennale"...
- Poche speranze per Simona Molinari e Dolcenera, ti pareva! Peraltro entrambe, specie la seconda, sono spesso date in corsa fino all'ultimo, ma poi restano purtroppo a casa.
- Giusy Ferreri, Anna Tatangelo e Noemi penso possano esserci tutte e tre, in quest'ordine di probabilità, ma personalmente non farei salti di gioia per la seconda.
- Donatella Rettore viene data da sempre come favorita per il ruolo "over", ma ritengo abbia una storia troppo "trasgressiva" per ricoprire il posto che stava a pennello alla "rassicurante" Berti, e anche alla Pavone nonostante il suo repertorio storico non sia di genere melodico. Quindi non saprei.
- Marcella: se si volesse continuare a puntare su una donna come "over" e la scelta non cadesse sulla "splendida splendente" per quanto detto sopra, potrebbe toccare a lei, ma francamente non ne sarei affatto contento.
- Masini / Salemi: si era detto che Marco fosse pronto a dare una mano alla solita Atzei, resto spiazzato apprendendo che sia disposto a prestarsi a rilanciare una artista che oltre 20 anni fa era emersa nell'ambiente pop grazie a un pizzico di originalità e grinta, ma che già nel 2004 aveva tentato invano a risollevarsi con Music Farm... Non so da quale logica sia stata dettata quest'operazione che difficilmente avrà esiti palpabili nella storia della musica italiana, ma pare che Amadeus sia molto amico di Masini, quindi non escluderei del tutto la presenza di questo duetto.
- Alfa / Tecla è stato detto un po' da tutti che ci saranno, non ho motivo di non crederci.
- Red Canzian, come detto in altro post, non mi sembra incarnare lo spirito dell'"over" che da solo catturi l'interesse del vetusto telespettatore medio, un po' meglio Ron, come lo sarebbero Ruggeri (citato in altro post) o magari un Fogli, ma secondo me l'ideale in tal senso sarebbe uno come Bobby Solo (citato in passato), Ranieri o Leali. Oppure Cutugno o Di Capri, ma non li vedo in giro da un bel pezzo e non sono sicuro che godano di buona salute per assumere un impegno tanto gravoso.
- Gianni Morandi, come già detto, sarà semmai ospite. Del resto, se fosse in gara, la "ucciderebbe" di sicuro, perché per gli altri sarebbe un vincitore annunciato, e se non vincesse si contesterebbe da più parti il verdetto e gli "usurpatori", come successo a Pupo / Filiberto / Canonici quando "tolsero" il podio a Malika Ayane e Noemi (o, per chi se lo ricorda, Grazia Di Michele e Rossana Casale che quasi non potevano riesibirsi, "ree" di essere arrivate davanti a Renato Zero).
Per il resto, visto quanto si dice, sono orientato a pensare che molto probabilmente ci saranno Moro, Gabbani, Il Tre, Bocelli, Ariete, The Kolors, Le Vibrazioni. Senz'altro possibili Elodie, Paradiso, Grignani, Modà, Boomdabash, gli Eugenio. Ipotizzabili Blanco, Vicario, Mena, Gaudiano. Non citati Bravi, Arisa, Bertè (e qualcun altro), ma sembrano in piena corsa.
Utente
25 giugno, 2018
Quel che mi sembra strano è che non si faccia il nome di Irama. Si è fatto lo scorso Sanremo senza esibirsi e senza far uscire un album, che sembrava dover uscire entro l'anno. Il fatto che invece non si abbiano ancora notizie mi farebbe pensare proprio a Sanremo. A meno che non sgancia un album natalizio 😂 (e non penso proprio) non aver neanche rilasciato un singolo a questo punto dovrebbe essere un indizio forte. Aver aspettato tanto per poi far uscire qualcosa a ridosso delle feste o in prossimità/concomitanza del festival senza andarci non avrebbe senso.
Con Emma vai a capire, però ecco spero che sia una finta indecisione la sua, nel caso dovesse esserci.
Il Tre mi sembra un nome interessante, anche se non conosco la sua resa live. Mi dispiace che Mr. Rain abbia più volte perso il treno ed a questo punto non sembri arrivare più. Spero di non dover restare nuovamente male per l'esclusione di Michele Bravi.
Utente
7 agosto, 2013
Achille Lauro n'ata vot?Trovate un hobby a questo ragazzo che lo tenga impegnato a febbraio! La Valentina Monetta del Festival di Sanremo.
Poi su 24 nomi, oltre ai due di Sanremo Giovani, entrerebbero sia Tecla che Gaudiano? E poi spuntano pure gli Eugenio in Via Di Gioia? Praticamente invece di cancellare la categoria Nuove Proposte, la ingloberebbero in quella unica.
Mi pare bizzarro, però la cosa non mi dispiacerebbe, perché ho sempre apprezzato il tentativo, di alcuni direttori artistici, di rilanciare gli artisti usciti dalle Nuove Proposte delle loro edizioni passate, anche al di là dei grandi numeri.
Rimanendo coi piedi per terra, penso che ci sarà solo uno di questi (il duetto Tecla-Alfa), i posti sono relativamente pochi vista la grande richiesta.
Per le donne si prospetta la solita bloodbath Emma ed Elodie in gara insiemeRettore pazzesca, la voglio con un pezzo fuori dagli schemi che la proietti in top 5 già dopo la prima esibizione!
Elisa onestamente la preferirei da solista ma è chiaro che se si portasse dietro Rkomi (Franca che continua a ispirare, her power) i due piazzerebbero il successone dell'edizione in classifica.
Utente
8 aprile, 2021
Ecco per me chi ci sarà:
le donne pop 35-45enni saranno Giusy, Anna Tatangelo, Dolcenera e Noemi (di ritorno dallo scorso festival)
L’altro ritorno, ma più che altro sarà un risarcimento come fatto per Bugo, sarà Irama
poi avremo i giovanissimi-esordienti ossia Alfa-Tecla, Il Tre, Ariete (scia Madame), gli Eugenio in via di Gioia (sulla scia de LSS, PTN) e Matteo Bocelli
tra gli uomini ‘veterani’ ci saranno Grignani, Moro, Gabbani, questi due ultimi già vincitori del festival, così come i loro prossimi colleghi Mahmood ed Elisa, che penso proprio non sarà sola ma in coppia con Rkomi (scia Fedez-Michielin)
Da Amici20 ci ritroveremo Aka7even, e andando a vedere nelle edizioni passate i The Kolors
per me quasi sicuramente non ci saranno Blanco, Elodie, Boomdabash, Marcella Bella ed Emma
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
484 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn