Utente
5 settembre, 2022
Bento ha detto
Domenica scorsa Amadeus in collegamento con Domenica in ha detto che ha selezionato oltre 500 canzoni dei big e circa 700 canzoni dei giovaniconsiderando che sicuramente molti cantanti big hanno presentato piu canzoni (si è saputo che Annalisa ad esempio ne aveva presentate tre) si tratta comunque di oltre un centinaio di cantanti esclusi, gli esclusi quindi sono tantissimi
Beh ma è normale
Utente
5 settembre, 2022
kowalski ha detto
Da chi si è saputo?
Non c'è nessuna notizia ufficiale.
Era stata comunque All Music Italia a dire che Annalisa aveva presentato 3 brani per Sanremo (anche se io credo che lei non sia candidata, così come anche Francesca, ma vabbè).
Carmelo ha detto una bazzecola rispetto alle 10-24 che dichiarano di avere inviato recentemente ad Amadeus sia Gerardina Trovato che Antonino...
Tra l'altro, riguardo Gerardina, che è un'artista che adoro, quest'ultima intervistata il 26 gennaio 2020 dalla D'urso, disse che sì, aveva proposto 24 brani in gara, ed era stata presa per partecipare, ma non aveva i soldi per prodursi, e quindi purtroppo non andò. Io ricordo che lei disse così.
Utente
1 dicembre, 2019
TrediciMotivi ha detto
Tra l'altro, riguardo Gerardina, che è un'artista che adoro, quest'ultima intervistata il 26 gennaio 2020 dalla D'urso, disse che sì, aveva proposto 24 brani in gara, ed era stata presa per partecipare, ma non aveva i soldi per prodursi, e quindi purtroppo non andò. Io ricordo che lei disse così.
L'avrà detto ma, con tutta la simpatia per la mia corregionale, non è troppo verosimile...
Cioè, fai tutto quel lavoro, Amadeus ti comunica in privato di averti scelta e solo allora realizzi che non puoi permettertelo?
L'anno mi pare fosse stato il 2021, qualcuno lamentò le poche presenze femminili e Amadeus rispose che dalle donne aveva ricevuto appena 40 brani... Forse intendeva "40 cantanti donne" e allora OK, diversamente non mi convince nemmeno che abbia inviato più della metà dei brani cantati da donne e sia rimasta a casa...
Parliamoci chiaro, Gerardina è in difficoltà e per tentare di riemergere da circa un ventennio di oblio cerca di fare sembrare che la tengano ancora in considerazione, sperando di convincere qualche produttore a puntare su di lei. Le auguro che succeda, ma la vedo dura...
Utente
24 agosto, 2015
Francesca, da un articolo del sito di Radio Italia:
SANREMO 2023. A proposito del Festival, Francesca Michielin ha escluso a priori la sua partecipazione: “Quest’anno era obiettivamente impossibile andarci, avrebbero dovuto darmi delle flebo. Oltre a X Factor era un periodo faticosissimo. Ho imparato a dire tanti no per sopravvivere, così l’ho escluso. Nel 2016 mi sentivo la 20enne sgangherata al Festival, invece nel 2021 mi sentivo una boomer demodè rispetto agli altri artisti, da Madame ai Coma_Cose, mi sembravano più freschi di me. Allora ho portato la mia fragilità. La conduzione di X-Factor mi ha dato sicurezza e voglia di divertirmi. Arrivavo con alle spalle Alessandro Cattelan, un gigante. Poi ho capito che la tua personalità può fare la differenza, insieme a quanto riesci a metterci del tuo”.
Utente
1 dicembre, 2019
TrediciMotivi ha detto
Tra l'altro, in un intervista a Storie Italiane, Annalisa Minetti rivela che quest'anno dopo tanti anni si era presentata a Sanremo insieme a un ragazzo esordiente, il brano presentato sennò sbaglio si chiamava Vivere.
Forse ultimamente aveva smesso, ma prima lo faceva eccome...
Nel 2008 "Sorrisi" riportò che aveva inviato CINQUE brani, mentre due anni prima Annalisa accusò Panariello di averla esclusa perché non voleva destinare una parte del budget a chi avrebbe dovuto accompagnarla (ma tale scenario non mi sembra tanto verosimile...).
Utente
5 aprile, 2018
Attraverso questa intervista a Rockol, sappiamo che Nathalie quest'anno è stata scartata a Sanremo con "Respirando" , presentata dalla Hukapan, casa discografica di Elio: che bello che Elio abbia mantenuto il rapporto con alcuni dei cantanti seguiti da X Factor vedi Nathalie, Nevruz
Ci hai mai riprovato in questi anni?
“Tante volte, ma senza successo. L’ultima quest’anno, proprio con ‘Respirando’. È stato Elio (suo mentore a di X Factor, ndr), con la sua etichetta Hukapan, a presentarmi alla commissione di Amadeus. Non è andata bene”.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, NicksFactor, DIEL87, KassaD1, nicolò, klyo, Edwynivan, Wasabi, Simonluca, Nexit1, Going19, Francesco, kikketta, AjejeBrazorf
1376 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn