Utente
7 agosto, 2013
Sì pure io ho la sensazione che l'intento del sondaggio fosse più incentrato sui papabili vincitori che su tutti i concorrenti in modo omogeneo, anche perchè non me ne voglia nessuno, ma la fanbase di Bigmama credo sia un attimino diversa di un Irama o un'Annalisa, in quanto attirano più masse.
D'altronde senza aver ascoltato i brani naturalmente stiamo solo giocando e nessuno credo possa prevedere un eventuale exploit di un esordiente, in questo sondaggio quanti avrebbero votato per Mahmood nel 2019? Immagino gli stessi di Maninni: 0.
Detto ciò io ho votato una sola persona ma solo perchè ho ragionato su quale vittoria dell'artista mi darebbe davvero fastidio e non vorrei mai e poi mai vederlo alzare il leoncino nemmeno con la canzone più bella del mondo, dato che una volta lo ha già fatto a mio avviso mega super immeritatamente: Diodato. Che scippo quel meraviglioso 2020 santo cielo.
Tutti gli altri potrebbero davvero andarmi bene ed è una cosa bella che solo uno su trenta mi dia davvero fastidio vederlo vincere.
Utente
18 gennaio, 2021
calacolo ha detto
Che ridere Annalisa al secondo posto come più votata. Avesse vinto qualcosa negli anni, ma è l'unica forse che non ha mai vinto nulla e meriterebbe tanto una vittoria. Al contrario di chi già ha vinto un Festival e/o un talent.
Capisco il ragionamento ma questo è il "lato negativo" dell'essere la favorita numero 1. Se ci fai caso anche nelle ultime due edizioni i più votati in questi sondaggi erano i vari Mengoni, Ultimo, Elodie, Blanchood, Morandi, Sangiovanni (che veniva da un annata pazzesca), la stessa Elisa nel 2022 prese parecchi voti.
Utente
22 gennaio, 2016
calacolo ha detto
Che ridere Annalisa al secondo posto come più votata. Avesse vinto qualcosa negli anni, ma è l'unica forse che non ha mai vinto nulla e meriterebbe tanto una vittoria. Al contrario di chi già ha vinto un Festival e/o un talent.
E chissene. Quanti che non hanno mai vinto. Evidentemente non è meritevole per molte persone per una vittoria. Anche perché se entri come favorita è naturale che vai incontro anche a questo.
Avesse vinto anni fa con un bel brano (e a Sanremo ne ha portati) sarei stato contento: vincesse quest'anno dopo il successo popolare mi saprebbe di una vittoria (lasciatemi il termine) "pilotata" o comunque "influenzata" e non del tutto meritocratica.
Utente
30 agosto, 2022
Il fatto che Annalisa sia praticamente prima pure qui, oltre che in quello positivo dei bookmaker è la lapalissiana dimostrazione della fame, interesse e voglia che ruoti attorno alla sua figura in questo Sanremo.
Il consenso unanime non esiste, è utopia, anzi più sei popolare più statisticamente avrai persone che non vogliono che tu sia popolare. Avessimo fatto questo sondaggio nel 2015 probabilmente avrebbe fatto compagnia a Ghali, in basso. Ma per un artista essere nello spettro del grigio non è mai cosa buona, assai meglio vivere nel bianco accecante del successo attuale con un bel po di macchie di nero.
( stesso discorso vale per Alessandra Amoroso )
Dabte02 ha detto
Il fatto che Annalisa sia praticamente prima pure qui, oltre che in quello positivo dei bookmaker è la lapalissiana dimostrazione della fame, interesse e voglia che ruoti attorno alla sua figura in questo Sanremo.
Il consenso unanime non esiste, è utopia, anzi più sei popolare più statisticamente avrai persone che non vogliono che tu sia popolare. Avessimo fatto questo sondaggio nel 2015 probabilmente avrebbe fatto compagnia a Ghali, in basso. Ma per un artista essere nello spettro del grigio non è mai cosa buona, assai meglio vivere nel bianco accecante del successo attuale con un bel po di macchie di nero.
( stesso discorso vale per Alessandra Amoroso )
Ultimo 2023 sta urlando
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, calacolo, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
533 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn