Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
HungeRH Games 2 - Vincitore a pagina 366!
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7181
19 maggio, 2021 - 8:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Agli Hunger Games a quanto pare non si può mai stare tranquilli lol
Qualcuno di voi tributi mi ha appena rapito l'avatar! Purtroppo non ho fatto in tempo a vedere chi fosse perché è scappato velocemente conoscendo bene l’arena deluso

via GIPHY

Se qualcuno sa o nota qualcosa su chi può essere stato fatemi sapere cool

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1694
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7182
19 maggio, 2021 - 9:01
sp_Permalink sp_Print

In arena gli ultimi due giorni si sta sereni come a Chernobyl nel '86

               

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7183
19 maggio, 2021 - 9:10
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ai tre finalisti, uno di loro è nella top dei miei preferiti (quindi non vincerai, mi dispiace)

Mi spiace però per @pesca. Hai giocato bene ma soprattutto mi è piaciuto il tuo atteggiamento durante tutto il gioco, brava hearthug

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4498
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
7184
19 maggio, 2021 - 9:16
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ai tre finalisti e in bocca al lupo clap due di loro sono tra i miei preferiti dall'inizio e faccio il tifo per loro ma anche la vittoria del terzo sarebbe assolutamente meritata, curioso di leggere i vostri resoconti

Complimenti anche a pesca, anche a me è piaciuto molto il tuo approccio al gioco e penso di averti inserito in tutte le classifiche che ho inviato clap2

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3780
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7185
19 maggio, 2021 - 9:39
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto
Wasa, non diciamo cose tanto per dire...

Era una tattica per farmi passare male agli occhi del pubblico che stava per votare. Se il voto fosse stato farlocco Juventino lo avrebbe detto quindi evitiamo scuse dai...

Inoltre ti ho chiesto di dire i nomi di chi affermava ciò e non lo hai mai detto e risposto, fermo che rimane a mio avviso una tattica per portare iry e Alabama poiché ultimi nel voto.

Detto questo chi mi deve spiegazioni e scuse sei tu e non io, anche perché con te sono stata sempre onesta e sincera, tu molto meno dicendo e affermando cose abbastanza pesanti tipo minacciare, e potrei anche dirne altre, ma per rispetto non dirò. 

Detto ciò ci si attinge a votare e ti dico già che il mio voto non lo avrai, poi se li avrai da parte degli altri tanto di cappello, ma per me il gioco deve andare a pari passo con il gioco e non con le cose personali.   

Grazie Roberta, sì è esattamente quello che ho fatto il giorno dell’eliminazione di Alessandrino e l’effetto che volevo ottenere. Hai descritto perfettamente tutto. Anche tu non sei stata certo una santa, insinuando mega complotti nei tuoi confronti, cercando di affossare Iry ed Ala ai miei occhi per proteggere Targa - giustamente - e dicendo che “avresti rivelato cose qualora fossi stata eliminata” (che ovviamente non è una minaccia terroristica, ma è pur sempre un “eliminami e ci saranno conseguenze”). Fai benissimo a non votarmi! Sono serenissimo a riguardo.

Poi come constatazione mia personale aggiungo che, anche qui, purtroppo non si riesce a discindere tra gioco e conversazioni private. Come sempre “o bianco, o nero”. Appena si viene eliminati, esce evidentemente fuori l’acredine che si provava già da tempo. 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7186
19 maggio, 2021 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

Not la prova che elimina direttamente un concorrente alessandra_png

@pesca robbed alla grande alessandra_png il suo percorso meritava assolutamente di concludersi con la finale. Intanto sono stupito positivamente dall'atteggiamento con cui hai affrontato il gioco, si è proprio percepita quella leggerezza di cui parli e che, a volte, in passato ti è venuta a mancare. Ti ho trovato anche più strategica e lo dimostra il fatto che molti non avevano capito che fossi nella cupola fino al midollo: da quello che si è capito, ma attendiamo i resoconti, non solo sei stata l'artefice della cupola, ma sei anche stata parte della core alliance.

Per il resto ho letto un paio di post evitabili che cozzano un po' con una certa immagine che si vuole dare. Mi dispiace per Dalai che aveva avuto un bell'arco di redenzione durante il gioco, sporcato ora da questo ritiro piango2

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7187
19 maggio, 2021 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Brava Pesca per il tuo quarto posto^^

 

Complimenti ai tre finalisti, noi non possiamo sbilanciarci ma posso dire con certezza che è davvero una finale forte, bravi! clap

Freedom comes when you learn to let go

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
7188
19 maggio, 2021 - 11:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Premettendo che le mie domande le farò dopo le vostre dichiarazioni finali devo ammettere che non ho davvero voglia di votare nessuno di voi 3 per motivi disparati e differenti.
Wasa poi, devo essere sincero, mi è sceso molto. Nella mia mente ti idealizzavo  battitore libero Ma nel momento in cui hai rivelato di essere solo uno strumento della cupola ho pensato che in realtà anche il tuo gioco fosse un po' troppo supportato. Se ci fosse stato indovino al tuo posto, davvero avremmo una finale perfetta. Sei inoltre, poco diretto e poco sincero quando si parla di dire ciò che si pensa e di rivelare le tue intenzioni alla fine di un gioco che ha ormai quasi tutti i tasselli del mosaico.

Mi piacerebbe che nei vostri "resoconti" diciate tutto quello che state trattenendo. Soprattutto alla luce di queste frasi del tipo "mi hai minacciato" "vorrei parlare ma è meglio di no"

Frase che abbiamo sentito da Pesca 100 volte, ma che oltre a dieci post in topic non ha detto altro. Se volete che rimanga tutto offuscato per rispetto (mi sembra davvero una paracu*ata) è ok, ma siccome mi sembra che sia tutto coerente con il gioco, sarebbe carino che buttaste fuori tutte le dinamiche anche per farci capire meglio in che modo alcuni magheggi sono stati orschestrati 🙂

Wasa, spero che anche tu possa rispondere alle domande che ti porremo in maniera diretta senza nasconderti trovando scuse che si vede lontano un miglio essere fake. Adesso hai aspettato che pesca ti esponesse per ammettere che le tue sono state solo scuse... questo ovviamente inciderà nella scelta del mio voto. Molto spesso stai in silenzio per non esporti e non affrontare la realtà avvolgendoti con questo velo di mistero che ormai mi sembra inutile mantenere. 

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3780
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7189
19 maggio, 2021 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Igor ha detto
Premettendo che le mie domande le farò dopo le vostre dichiarazioni finali devo ammettere che non ho davvero voglia di votare nessuno di voi 3 per motivi disparati e differenti.
Wasa poi, devo essere sincero, mi è sceso molto. Nella mia mente ti idealizzavo  battitore libero Ma nel momento in cui hai rivelato di essere solo uno strumento della cupola ho pensato che in realtà anche il tuo gioco fosse un po' troppo supportato. Se ci fosse stato indovino al tuo posto, davvero avremmo una finale perfetta. Sei inoltre, poco diretto e poco sincero quando si parla di dire ciò che si pensa e di rivelare le tue intenzioni alla fine di un gioco che ha ormai quasi tutti i tasselli del mosaico.

Mi piacerebbe che nei vostri "resoconti" diciate tutto quello che state trattenendo. Soprattutto alla luce di queste frasi del tipo "mi hai minacciato" "vorrei parlare ma è meglio di no"

Frase che abbiamo sentito da Pesca 100 volte, ma che oltre a dieci post in topic non ha detto altro. Se volete che rimanga tutto offuscato per rispetto (mi sembra davvero una paracu*ata) è ok, ma siccome mi sembra che sia tutto coerente con il gioco, sarebbe carino che buttaste fuori tutte le dinamiche anche per farci capire meglio in che modo alcuni magheggi sono stati orschestrati 🙂

Wasa, spero che anche tu possa rispondere alle domande che ti porremo in maniera diretta senza nasconderti trovando scuse che si vede lontano un miglio essere fake. Adesso hai aspettato che pesca ti esponesse per ammettere che le tue sono state solo scuse... questo ovviamente inciderà nella scelta del mio voto. Molto spesso stai in silenzio per non esporti e non affrontare la realtà avvolgendoti con questo velo di mistero che ormai mi sembra inutile mantenere.   

Risponderò puntualmente Igor. Of course. L'unico punto della tua analisi sulla quale dissento è quello relativo alle "scuse fake", poiché mi sembra di aver ampiamente confessato tutto ed essermi preso le mie responsabilità. Sul discorso Pesca, le do atto di aver utilizzato una strategia nei suoi confronti. Questo non smonta la mia accusa di fondo relativa alle richieste di "televoto" che permangono e che mi hanno realmente infastidito. Ma avremo modo tra poco di approfondire.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7190
19 maggio, 2021 - 12:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

FINALISSIMA

Ci siamo ragazzi! Da questo momento inizia la finalissima degli HUNGERH GAMES 2!

@Alabama Monroe, @Iry8 e @Wasabi potranno iniziare a pubblicare i loro resoconti. Solamente quando tutti e 3 avranno pubblicato, i giurati potranno iniziare a fare le domande qui sul topic.

Buona Finale a tutti!clap

Hunger Games Katniss GIF - HungerGames Katniss Everdeen - Discover & Share  GIFs

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7191
19 maggio, 2021 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

Siamo in finale piango2

Che dire ragazzi, é stato un viaggio bellissimo! Faccio i miei piú giganteschi complimenti ad Alabama, Iry e Wasabi per essere arrivati in finalissima hugparty

 

E un applauso speciale anche a Pesca per essere arrivata ad un passo dalla finalissima clap2 complimenti davvero! 

E ora sono pronta a leggere i resoconti e le domande excited

Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7192
19 maggio, 2021 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Devo ammettere che speravo di arrivare in finale proprio per scrivere un resoconto di tutto il gioco, e ora mi sento come in uno dei gialli di Agatha Christie in cui il colpevole si mette a confessare i propri crimini.

È stato più complicato di quanto pensassi perché mi piace molto ragionare, organizzare tutto nei minimi dettagli e esplorare varie ipotesi, quindi per forza di cose mi sono dovuta limitare a scrivere le cose principali, eppure mi è uscito fuori un romanzo che non so se nessuno leggerà. Così ho diviso il racconto per round, in modo che sia più facile orientarsi nella lettura. Nel caso avessi dimenticato qualcosa so che me lo farete presente voi con le domande.

 

PRIMO ROUND: Igor vs Capo

 Ho già raccontato di come sia nato il gruppo su telegram della cupola. Avere questo circolo di rapporti già un po’ formati sapevo che sarebbe stato un vantaggio, e mi faceva iniziare il gioco con più tranquillità, ma non pensavo che avremmo iniziato a votare insieme fin da subito. Infatti ho comunque voluto espandere le mie conoscenze: nei primissimi giorni ho contattato Blinded, Roby e Wasabi, tre dei concorrenti con cui avevo trovato interessi comuni o di cui avevo curiosità. Tra loro, con Blinded ci siamo limitate a qualche scambio di battute, con roby è nato un rapporto di chiacchiere su altro, mentre con Wasabi la cosa si è trasformata molto presto in un’alleanza di gioco, ed è entrato quasi da subito nella nostra “cupola” come settimo esterno. Il motivo per cui lo ha fatto è perché io e Alabama siamo stati i primi a contattarlo e a prenderci confidenza, ma anche perché la prima nomination l’abbiamo organizzata per salvare lui.

La nostra preoccupazione era infatti che Wasabi finisse in nomination. Sembrava essere stato preso di mira da più di un diario (pag. 16), e in generale il suo esporsi tanto poteva renderlo un target facile. Per proteggere lui abbiamo deciso di andare in diversi su un altro nome (che Igor sarebbe stato nominato era abbastanza ovvio). Ragionando con la tabella dei concorrenti alla mano, Capo è stato scelto come “vittima” semplicemente perché rispetto agli altri due papabili (Dalai e Indovino) aveva avuto meno relazioni e interazioni con tutti noi, ma allo stesso tempo essendo un “vecchio” utente pensavo che potesse già avere contatti pericolosi. Perciò in cinque hanno votato Capo (mandandolo automaticamente in nomination visto che eravamo 15 votanti), io e un altro (non ricordo chi) abbiamo votato Igor pensando che comunque avrebbe ricevuto altri voti. Non sapevamo cosa avrebbe scelto Klyo, ma uno qualsiasi dei due risultati ci sarebbe andato bene.

 

 

SECONDO ROUND: Alabama vs Igor

Sapevamo di essere una cupola altamente sgamabile visto che quasi tutti avevano partecipato a due/tre giochi insieme nel corso degli ultimi mesi, ed era solo questione di tempo prima che si iniziasse a spargere la voce.

L’idea di mandare uno di noi in nomination assieme a Igor è stata mia: in questo modo avremmo smentito apparentemente l’esistenza di una cupola composta dai “museanti”. Wasabi avrebbe eliminato Igor a prescindere, visti i loro continui battibecchi in topic, quindi nessuno lo avrebbe associato alla cupola per questo. In questo modo ci saremmo liberati di Igor (che era una scheggia imprevedibile e avrebbe sicuramente goduto dei vantaggi del pubblico se fosse arrivato a un televoto), ma era anche l’occasione giusta per mettere in apparente pericolo uno di noi senza che in realtà rischiasse. Abbiamo scelto Alabama perché siamo venuti a sapere da pesca che Klyo e Melrose lo avrebbero probabilmente votato (magari assieme a terze persone), e quindi che con Ala in nomination i nostri voti sarebbero apparsi “invisibili”. Insomma, è stata una partita a tavolino che aveva come unico scopo quello di confondere un po’ le acque e smentire in apparenza le voci che volevano una cupola di cui facessimo parte io, Alessandrino e Alabama. Come sappiamo queste voci ci sono state lo stesso, ma forse la “contro-cupola”, vedendo Ala in nomination, ha pensato di avere un po’ di vantaggio su di noi e non si è allarmata più di tanto.

Da questo punto ho anche iniziato a sospettare di Roby, perché aveva la nomea di essere un’abile giocatrice, eppure sembrava molto esterna alle dinamiche da come parlava con me del gioco, e questo mi ha fatto drizzare le orecchie. Per esempio, mi aveva proposto di votare insieme ma poi lo aveva fatto senza rifarsi viva. Si era detta dispiaciuta e preoccupata che Ala fosse in nomination, ma non le credevo al 100% e quindi anche io reggevo la parte di quella in ansia che non capiva come fosse potuto succedere. Tenendo conto che in seguito ho scoperto che anche lei era nel gruppetto con melrose, le nostre conversazioni sono molto divertenti perché siamo state entrambe molto FALSEEEE lol.

 

 

TERZO ROUND: Melrose vs Robyfederer

In questo turno c’era stata la divisione in squadre per la prova, che se non altro aveva evidenziato la diffidenza di alcuni tributi nei confronti della “cupola” visto che io, Alessandrino, Alabama e Targaryen siamo rimasti tra gli ultimi. Io ho comunque fatto una scelta di strategia prendendo Alessandrino tra i nomi rimasti, perché tra noi era quello che aveva fatto meglio nella prima prova di velocità e pensavo che sarebbe riuscito meglio a fronteggiare Klyo che era con noi. E infatti Alessandrino è diventato stratega.

I risultati del primo televoto del pubblico ci stavano: per quanto riguarda me, partecipavo in topic ma cercavo di apparire un po’ naive per non sembrare una grande minaccia agli occhi degli altri concorrenti (forse per questo Igor mi ha inserita tra le famose zavorre). Che Wasabi venisse premiato ero sicura, ed è stato un bene che sia rimasto nascosto il fatto che aveva un voto doppio da poter dare in nomination. Il problema era che Klyo (la nostra “nemica” principale visto che pensavamo avesse grossomodo capito la nostra alleanza e ancora una volta si era dimostrata formidabile nelle prove) sarebbe stata immune perché più votata dal pubblico.

Il nostro obiettivo per quel turno si è spostato quindi su Melrose che sapevamo aver votato Ala al turno precedente, e uno o due di noi hanno votato Roby, che partiva con la penalità del televoto del pubblico e che comunque sapevamo essere votata da Terry e Klyo. Tra i due, io avevo suggerito di eliminare Melrose perché mi sembrava più pericoloso non avendoci contatti diretti e per cercare di indebolire chi sapevamo essere alleato. Dopo lo svelamento, però, Roby ha contattato Alessandrino dicendogli di eliminarla perché non riusciva più a stare dietro al gioco; questo cambiava le carte in tavola perché se alessandrino avesse agito diversamente sarebbe apparso sospetto, e così abbiamo cambiato decisione in corso ed eliminato Roby.

 

 

QUARTO ROUND: Indovino vs Klyo

Innanzitutto, questo è stato il round in cui si è ritirato Mrnace, cosa che oltre a dispiacerci tantissimo ci ha riportati un gradino indietro come numeri.

Ci è andata bene però, perché lo stratega è stato un’altra volta Alessandrino. In questo round che c’è stata la catena per formare le coppie. Non sapevamo se essere in coppia insieme sarebbe stato positivo o negativo, nel dubbio abbiamo cercato di mescolare un po’ le carte. Avere o meno l’immunità non mi cambiava molto, visto che lo stratega era un alleato, ma con Ala abbiamo deciso di darla a me perché avevamo la scusa che venivo presa di mira da alcuni diari. È stato interessante notare come ci fossero tre coppie di alleati (io/Ala, Targa/pesca, Terry/Melrose) in cui l’immunità è stata data, e invece nelle restanti due (Indovino/Blinded e soprattutto Klyo/Wasabi) l’accordo non è stato trovato.

Per le nomination, noi siamo andati tutti su Klyo, molto semplicemente perché ci sembrava al centro dell’alleanza con Terry e Melrose (e probabilmente anche Blinded), andava sempre bene nelle prove e sarebbe stata sicuramente rivotata dal pubblico. Il gruppo della “contro-cupola”, invece, è andato su Indovino, cosa che se non altro l’ha portato ad avvicinarsi a noi contro coloro che lo avevano votato.

Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7193
19 maggio, 2021 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

QUINTO ROUND: Dalaivenom vs Melrose

Questo è stato il round infernale, e lo è stato davvero perché proprio quando le nomination sarebbero state la sera stessa e palesi, per la prima volta dopo il primo turno ci siamo ritrovati con uno stratega che non facesse effettivamente parte della cupola. Con Indovino io ormai parlavo abbastanza, ma non tanto di gioco, e anche se in teoria ce l’aveva con il gruppetto che l’aveva mandato in nomination il round precedente non c’era la certezza che avrebbe salvato uno di noi. Avevamo poi l’ulteriore problema di camuffare la cupola il più possibile.

Eravamo in 10 a votare, quindi tre voti sarebbero bastati per mandare direttamente in nomination o almeno assicurare un pareggio: per questo io, alessandrino e Alabama (che tanto tutti già credevano alleati) siamo andati compatti su melrose.

Nel frattempo cercavamo di capire chi avrebbero votato gli altri, su cui avevo aggiornamenti in contemporanea dai nostri infiltrati Pesca e Wasabi. Lui, non so come, è riuscito a convincerli a sparpagliare i voti per non apparire sospetti, ed è stato così che tutti loro hanno fatto un nome diverso. A quel punto a noi è bastato che Pesca e Targa dessero il loro voto a Dalai per ottenere un’altra nomination in cui nessuno di noi rischiava. Forse è stata questa la più grande opportunità persa da parte degli altri di mandare fuori uno di noi e sovvertire un po’ le sorti del gioco.

Invece Indovino ha eliminato Melrose, e a questo punto noi eravamo in schiacciante maggioranza.

 

SESTO ROUND: Dalaivenom vs Terry

Ed è in questo momento che è arrivato il secondo televoto del pubblico. Personalmente ero contentissima di come mi stavo muovendo: mi sembrava di avere sempre tutto sotto controllo, il mio ruolo abbastanza centrale all’interno della cupola iniziava a venire fuori nelle interviste dei concorrenti eliminati e da diari che parlavano di me, eppure non mi sentivo più di tanto a rischio perché mi pareva di aver fatto un buon social game. Pensavo quindi che questo fosse arrivato al pubblico e di poter essere nella top3 stavolta, ma così non è stato.

La prima è stata pesca, a cui abbiamo consigliato di prendere il potere di sbirciare i voti di un round precedente: non ci era utile di per sé, visto che sapevamo quasi sempre tutti i voti e le alleanze tra gli altri, ma era indispensabile che non finisse nelle mani sbagliate perché altrimenti il doppiogioco di Wasabi o di Pesca sarebbe stato scoperto. Ho suggerito anche di guardare i voti del secondo round (Ala vs Igor) per controllare chi effettivamente lo avesse votato. È stato così che abbiamo scoperto che Roby era stata effettivamente alleata di Melrose.

Il secondo più votato è stato nuovamente Wasabi, e insieme abbiamo pensato che gli convenisse prendere di nuovo il voto doppio segreto. Così abbiamo scoperto anche che la terza più votata era stata Blinded.

Ammetto che mi è bruciato un pochetto arrivare in quella bottom, non tanto per lo svantaggio (continuavo a non sentirmi così a rischio) quanto per il fatto di ritenerla immeritata per il gioco che stavo facendo.

In questo caso, la prova di resistenza è capitata a fagiolo. Avevo già detto anche nella scheda di presentazione che mi sentivo più forte in questo tipo di sfida, perché la deprivazione di sonno non mi preoccupa e sapevo di avere la concentrazione e motivazione giusta. Inoltre, per fare un recap della situazione, eravamo:

6 (Io, Alabama, Alessandrino, Pesca, Targaryen e Wasabi) + forse Dalaivenom + forse Indovino (entrambi sentivano Wasabi), contro 2 (Terry e Blinded).

In pratica, una volta andati a dormire Dalai e Terry chiunque avesse vinto saremmo riusciti a salvarci. Sono voluta arrivare fino in fondo alla prova per soddisfazione e rivalsa personale però, e ne è assolutamente valsa la pena.

A questo punto ho saputo da Wasabi che Terry e Blinded hanno votato Dalai, mentre i miei compagni della cupola hanno votato Terry. A quel punto ho dovuto valutare bene chi eliminare. Da una parte Dalai, che non ritenevo pericoloso né nelle prove né per il gradimento del pubblico né per le alleanze, visto che era “monitorato” da Wasabi. Dall’altra Terry, che era potenzialmente più pericolosa nelle prove e sicuramente avrebbe cercato di eliminare uno di noi alla prima opportunità, ma che per me meritava di più di restare. La scelta è stata difficile davvero, perché essendo così numericamente in vantaggio avrei voluto premiare il merito (cosa che finora non avevamo fatto eliminando giocatori forti che rappresentavano una minaccia per noi) ed eliminare Dalai, magari provando a instaurare un rapporto con Terry. Poi sono rimasta un po’ indecisa 1) per le accuse di Terry contro una o più persone di aver fatto campagna negativa contro di lei. Da quello che aveva detto sembrava non riferirsi solo a Dalai, quindi pensavo ce l’avesse ingiustamente con qualcuno di noi; 2) per quello che ho percepito sul momento come un eccessivo accanimento nei confronti di Dalai. Dopo queste considerazioni, ho deciso di non andare contro la soluzione che comunque era strategicamente conveniente, e così ho eliminato Terry.

 

SETTIMO ROUND: Dalaivenom vs Blinded

In questo round (che è stato praticamente lo specchio del sesto) lo stratega era Alabama: continuavamo a vincere a turno tutte le prove, anche se ormai non ne avevamo bisogno in termini di numeri.

Stavolta Dalai l’abbiamo nominato noi della cupola, visto che ce l’aveva con Targa e pesca, mentre Wasabi aveva già stabilito con Dalai e Indovino di nominare Blinded. E così si è riproposta una nomination praticamente identica alla precedente: una del gruppo “delle kylo” (come le chiama Wasa lol) e Dalai. E consultandomi con Ala ci siamo resi conto che con un nuovo televoto del pubblico alle porte togliere un giocatore che era sempre finito in bottom per salvare una concorrente che era già risultata tra i preferiti, sarebbe stato un suicidio, soprattutto arrivati a un punto del gioco in cui i nomi da fare iniziavano a scarseggiare.

 

OTTAVO ROUND: Alessandrino vs Dalaivenom

Ovviamente parte della situazione era un po’ chiara a tutti, dentro e fuori dal gioco: che ci fosse una cupola composta da me, Alabama, Alessandrino e forse Targaryen che stava controllando tutte le eliminazioni era palese. Il coinvolgimento di pesca e di Wasabi, invece, ancora non era stato colto, tutti erano convinti che fossero questi famosi battitori liberi e infatti entrambi sono risultati nuovamente preferiti del pubblico, stavolta con Dalaivenom (we love the voto di protesta). Ovviamente i tre non sono giunti a un accordo (l’importante era che non fosse immune Dalai) e noi abbiamo votato per dare l’immunità a pesca.

In questo modo, ho pensato che chiunque avesse vinto tra Indovino, Wasabi e Dalaivenom, avremmo potuto mandare gli altri due in nomination (Indovino e Dalai avrebbero salvato Wasabi, Wasabi avrebbe salvato indovino).

Ancora una volta non abbiamo avuto bisogno di mettere in pratica questo piano perché la prova è stata vinta da Targaryen, e questo ci ha dato libertà nel muoverci con le nomination palesi. Io e alessandrino abbiamo votato Dalai (idem avrebbe fatto pesca in segreto), mentre Alabama ha provato a confondere un po’ nominando alessandrino, poi votato in segreto anche da Wasabi e Dalai. E così è uscito Dalai.

 

NONO ROUND: Targaryen vs Indovino

Questo è stato uno dei round peggiori in assoluto, per me. Ormai eravamo rimasti solo i famosi sei della cupola e Indovino. Con Indo io avevo legato molto, e anche se non siamo mai stati propriamente alleati di gioco pensavo che meritasse di arrivare più avanti. Nella realtà dei fatti, però, nominare un’altra persona della cupola sarebbe stato un suicidio dal punto di vista di gioco, perché sarebbe stato visto come un tradimento e avrebbe rischiato di farci svelare. Ma ancora era troppo presto per scoprire le carte (e se lo avessimo fatto con Indovino ancora in gioco lui sarebbe stato un superfavorito perché unico esterno alla cupola ancora in gioco).

Essendo Alabama stratega, abbiamo scelto di nominare Targaryen perché Ala sicuramente l’avrebbe salvato, e così io, Wasa e Alessandrino abbiamo votato lui, mentre Pesca e Targa hanno votato Indo.

Arrivati a un passo dalla semifinale, con in gioco tutte persone con cui avevo legato, ogni scelta sarebbe stata difficile e mi avrebbe fatto entrare in crisi, ma questa (anche se ora a ripensarci posso confermarla “giusta” da un punto di vista di gioco) lo ha fatto particolarmente.

 

DECIMO ROUND – SEMIFINALE

Arrivavo in questa semifinale abbastanza consapevole di poterla superare, perché penso di essere stata l’unica della cupola che per tutta la durata del gioco ho parlato quotidianamente con tutti i singoli componenti in privato (a parte pesca con cui comunque parlavo quasi ogni giorno). Se qualcuno degli altri voleva avere un consulto su una strategia, penso di essere stata il primo o il secondo nome che avrebbero contattato per prendere la decisione. Mi fidavo delle persone di cui mi ero circondata, e penso che più o meno tutto mi avrebbero salvata. L’unica persona che pensavo non mi avrebbe scelta era Pesca, perché credevo che avesse legato più con altre persone (come Targa).

Per questo ho votato lei durante la prima fase della semifinale (ma gliel’ho anche detto quindi penso di essere stata il più onesta possibile con lei). Sapevo però che Wasabi l’avrebbe probabilmente salvata se fosse andata contro Alessandrino o Targaryen, anche se per me poteva essere molto più pericolosa di loro in vista della seconda fase della semi con il televoto del pubblico. Ho provato a trovare altre soluzioni, ma ovunque mi girassi mi sembrava una scelta impossibile e, soprattutto, non riuscivo a capire se schierarmi in maniera decisa a favore o contro un altro concorrente sarebbe stato positivo per il mio gioco personale in ottica di finale.

Così alla fine ho deciso di fidarmi di Wasabi, che mirava ad arrivare in fondo con me e Ala, e lui ha eliminato Alessandrino ma ha anche rivelato il suo gioco pubblicamente, in modo da far partire tutti i concorrenti rimasti alla pari agli occhi del pubblico. Visto anche che mi era giunta voce che pesca stesse facendo una sorta di campagna contro me e Ala, mi premeva non arrivare in bottom con lui perché in quel caso avrei davvero rischiato l’eliminazione. Tra Ala e Targa ho salvato il primo andando più su una scelta di “cuore” e lunghezza del rapporto, anche perché mi sembravano abbastanza alla pari per quanto riguarda il supporto nella giuria.

 

 

Per la finale, l’unica cosa che posso dire è che avendo letto la scorsa edizione degli HG immaginavo che la prova finale potesse essere la stessa, e così mi ero segnata con dovizia di particolari tutte le varie cose successe nei vari round, annotandomi anche le pagine in cui ritrovare i vari momenti.

 

E così questo è il mio lungo racconto. L’unica cosa che posso dire è che ovviamente non c’è mai stato niente di personale contro i tributi eliminati, che ho chiacchierato davvero volentieri con molti di loro e non li ho mai considerati solo “numeri” o pedine.

Aggiungo anche che le informazioni che ho riportato e che mi sono arrivate di seconda mano potrebbero ovviamente non corrispondere del tutto a verità, ma visto che mi sono mossa nel gioco dandole per attendibili ho pensato di riportarle.

Un’ultima cosa, i verbi sono spesso al plurale perché alcune decisioni o azioni le abbiamo prese insieme, ma penso comunque di aver evidenziato il mio apporto personale alla cupola, ovvero pensare ogni volta in autonomia alla strategia migliore e proporla, e avere un contatto diretto con Wasabi e le informazioni che lui mi passava.

E ora sono pronta a rispondere alle domande! party toofunny2

 

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3780
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7194
19 maggio, 2021 - 13:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ed eccoci arrivati al resoconto finale. Non ci sono particolari “bombe” che ho lasciato fuori dal disvelamento fatto in occasione dell’eliminazione di Alessandrino, ma cercherò ovviamente di essere il più puntuale possibile ricostruendo quelle che sono state le mie mosse durante l’arco del gioco.

L’inizio del gioco è stato sicuramente il momento più incerto di tutti. L’essermi ritrovato in un gruppo numeroso tempestato di alcune “conoscenze pregresse” tra tributi, ha subito messo in seria difficoltà la mia tendenziale incapacità di allacciare spontaneamente rapporti. Ho provato sicuramente a fare “buona impressione” ma la socialità non è il mio mestiere ed ho quindi immediatamente cambiato approccio: giocare a nascondino. A livello di gioco, un tributo misterioso è sicuramente molto interessante a livello strategico. Generare negli avversari il dubbio di “Cosa starà tramando quello? Perché tace? Cosa nasconde? Si starà accordando con altri?” poteva sicuramente essere un ottimo amo per attirare qualcuno nella mia rete. Nel mentre, per la legge dei grandi numeri, riuscii a scampare la nomination e la prima temutissima eliminazione.

Fu proprio in quel contesto di transizione tra il primo ed il secondo round che, come previsto, iniziai a ricevere le prime “richieste di contatto”. I più attivi nel cercarmi all’epoca furono Melrose, Dalai, Iry ed Alabama. Convenevoli e complimenti di rito a parte, come mi ero ripromesso, attesi con impazienza che mi venisse proposto qualcosa di concreto… E non dovetti aspettare a lungo. Proprio Alabama ed Iry infatti, mi misero al corrente dell’esistenza di un gruppo composto da loro due, Alessandrino, Targa, Pesca ed il buon MrNace. Una alleanza numericamente “importante” che sarebbe potuta essere allargata a me, vuoi per simpatia, vuoi per avere un contatto “sicuro” che avrebbe potuto interagire con il resto del cast per studiarne le mosse. All’epoca per me valeva la regola dell’ uno vale uno. Non mi fidavo di nessuno, ma, allo stesso tempo, non avevo “preferenze” particolari. Allearmi con Iry piuttosto che con Klyo sarebbe stata la stessa identica cosa. Apprezzai la schiettezza dei due ed acconsentii a questa strategia.

L’errore più grande che feci, con il senno del poi, fu probabilmente quello di rifiutare l’invito ad entrare nel gruppo Telegram della cupola. Cosa che oltretutto non ho mai fatto durante tutto l’arco del gioco. Dico errore perché il risultato di questa scelta è stato quello di “affezionarmi” particolarmente ad Irene ed Alabama e, con il tempo, e con l’arrivo di Indovino – al quale arriveremo tra poco - percepire Targa ed Alessandrino come tributi eliminabili in virtù dei rapporti di fiducia più intensi che avevo costruito.

Nei giorni successivi a questi contatti con la “Cupola”, tuttavia, lasciai ovviamente un margine di riserva per capire se dall’altra parte si stessero formando occasioni più vantaggiose. Tuttavia, l’approccio degli altri tributi era decisamente molto più cauto. Melrose, ad esempio, mi faceva spesso capire di essere a conoscenza di questa famigerata “Cupola” ed ogni tanto buttava lì la proposta di “provare ad avere i numeri” per sferrare un attacco. Il problema di base è che io non riuscivo mai a capire se i numeri li avremmo avuti veramente (e che quindi lui stava cercando di portarmi dentro un’alleanza con Klyo, Roby e Tessa … Senza però dirmi che era effettivamente un’alleanza) o se effettivamente erano solo “buoni di propositi”. Anche Dalai, che nel frattempo aveva legato con MrNace, iniziava a farmi discorsi sulla “Cupola”. Discorsi che comunque non andavano oltre il “Bisognerebbe fare qualcosa per fermarli” senza una strategia concreta.

In sintesi, da una parte c’era “sostanza”, dall’altra c’era la volontà di contro-schierarsi ma mancava forse il coraggio di unirsi compatti e creare una fazione di resilienza. Io ho scelto la sostanza.

Molto probabilmente, se Klyo, Melrose o Tessa avessero provato a contattarmi con lo stesso modo “diretto” di Iry ed Alabama nei giorni precedenti, si sarebbe potuto scrivere un copione tutto diverso per questi HG.

Con me “Stratega” la “Cupola” scelse di nominare Alabama per non destare troppi sospetti. Igor – ma sarebbe potuto essere qualsiasi altro nome – fu dunque la seconda vittima.

Forte della protezione ottenuta dunque, iniziai il mio “sporco mestiere”, ovvero quello di carpire informazioni laddove mi venivano spontaneamente date. Checché se ne dica, in certi contesti la cosa mi dispiaceva sinceramente. Con Melrose ad esempio si era creato un bel rapporto da un punto di vista umano, non ho mai finto dicendo “ma sai che su questo aspetto abbiamo delle cose in comune” e non ho usato consigli personali e confidenze per “allisciarmi” i tributi. Allo stesso modo, le chiacchierate con Dalai su anime, universo e filosofia, non erano tentativi di plagiarlo, ma reale interesse nel conoscere una persona così diversa da me. Paradossalmente, appunto, il mio rapporto personale è stato sicuramente più intenso con alcuni tributi esterni alla “Cupola”.

Ovviamente agli HG non si può stare mai sereni, ed ecco che infatti arriva Indovino. Il tributo che ha fatto vacillare molte delle mie certezze e degli obiettivi che mi ero posto nel gioco. Proprio l’altra sera ci siamo detti che “Forse era meglio non ci fossimo mai sentiti” per evitare molti degli strascichi etici avuti sul finale del gioco. Nei primissimi giorni, ma probabilmente possiamo anche fermarci alle primissime ore, il fatto di essere stato contattato dal concorrente più “misterioso” di tutto il cast suonava come un vero e proprio bingo alle mie orecchie. Di fatto, si sarebbe potuta avere la possibilità di capire le intenzioni anche dell’ultimo tassello del cast, quello che più difficilmente sarebbe stato possibile da decifrare. Oltretutto un ottimo nome da giocarsi per una “eliminazione intermedia” e spezzare la catena Klyo, Melrose, Roby, Tessa che ovviamente avrebbe portato ancora più sospetti nei confronti della Cupola.

Le cose però sono cambiate molto rapidamente. In Indovino ho subito riconosciuto un giocatore molto simile a me, sia per lucidità che per capacità analitica. Senza contare una grande affinità caratteriale sulla quale non mi soffermerò perché giustamente non ve ne può fregare nulla, ma che ha influito decisamente sulle fasi successive del gioco.

Quello che conta, è che nonostante mi sarei potuto adagiare totalmente sulla protezione della “Cupola” – cosa che poi è effettivamente successa, ma ovviamente io non potevo avere la certezza al 100%. Sarebbe bastato un attimo per tirarmi lo sgambetto e farmi fuori qualora non fossi stato più utile – il mio approccio al gioco era cambiato ancora una volta. La mia “missione segreta” era sostanzialmente diventata quella di andare avanti con Alabama, Iry ed Indovino il più possibile. A questi aggiungo anche Dalai che, tra i rimanenti, era l’altro nome con il quale alla fine avevo interagito di più.

Iniziò così una serie di interminabili “mezze verità” . Da una parte, non volendo/potendo tradire la “Cupola” (o meglio Alabama ed Iry), ho tenuto segreta la mia pregressa alleanza, cercando comunque di aiutare Indovino nei suoi ragionamenti e di trovare insieme dei nomi che potessero essere sacrificabili alla “Cupola”. Dall’altra parte, forte del rapporto sempre più bello creatosi con Alabama ed Iry, ho cercato dove possibile di spingere su “altri nomi” prima che si dovesse arrivare all’inevitabile eliminazione di Omar in onore di alleanza. Devo dire che, fortunatamente, l’entrata in contatto di Indovino con Iry in uno stadio più avanzato del gioco, ha un po’ alleggerito questo “patema”, poiché, di fatto, anche per lei Indovino è diventato col tempo un nome “meno eliminabile” rispetto ad altri.

Nel frattempo, ho comunque continuato a portare avanti le mie mosse strategiche con il resto del cast. Come ad esempio:

  • Scegliere Klyo per l’assegnazione dell’immunità a coppie per evitare che le fosse concessa da qualcun altro. In quella occasione – devo dire in maniera molto corretta e senza tradire alcun tributo con il quale lei era entrata in contatto, ottenni alcune velate informazioni sulle sue mosse.
  • Dare corda a Tessa riguardo il tentativo di eliminare Dalai. E qui apro una parentesi: ovviamente è stata parte integrante della mia strategia quello di dire ai tributi “quello che volevano sentirsi dire”. Se tu mi dici “ X mi sta proprio antipatico”, per amore di gioco, io di certo non posso risponderti “Ah no, invece per me è un super amicone, siamo best friends”… Perché ovviamente ti farei sentire diffidente. Questo ovviamente è il gioco delle parti, e non implica realmente che a me X stia antipatico veramente, ne tantomeno che anche l’altro tributo stia dicendo la verità asserendo di non sopportare X e di volerlo fuori a tutti i costi.
  • Perdere alcune prove per non essere io il “carnefice” di alcuni tributi appartenenti alla fazione opposta alla “Cupola” e , di conseguenza, destare sospetti.
  • Cercare di coordinare e confondere le acque durante le nomination, affinché non si potesse mai creare una situazione dove due nomi della “Cupola” finissero a rischio eliminazione insieme.
  • Aver promesso a Blinded un’alleanza last-minute qualora fosse rimasta in gioco (e lì davvero sono morto, perché mi sono reso conto che, effettivamente, era sostanzialmente riuscita ad arrivare fino a quel punto del gioco in apparente autonomia ed in barba a tutti gli intrallazzi di palazzo che c’erano stati nel mentre. roflRespect!)

Insomma, ordinaria amministrazione strategica che ha funzionato fin troppo bene.

Allo stesso tempo, sul topic, ho dovuto mostrarmi “battagliero” il giusto per assicurarmi da una parte la credibilità di fronte agli occhi di alcuni tributi, dall’altra, per provare a ottenere privilegi e poteri con il pubblico… Che altrimenti sarebbero potuti finire in mani sbagliate. Insomma, un lavoraccio su tutti i fronti.

La fase finale del gioco è stata sicuramente quella più dura. Soprattutto il girone di eliminazione con Indovino dove, sostanzialmente, ero consapevole che aveva un buon 50% di possibilità di uscita al pari di Pesca. In quell’occasione l’unica sua ancora di salvezza era la prova ed in cuor mio ho sperato che riuscisse a vincerla per avere la chance di far fuori qualcuno che non fosse Iry ed Alabama. Purtroppo però non è andata così, nonostante abbia cercato di avvisarlo su una mossa da evitare per quanto riguarda le bombe. Benché dispiaciuto, così come li stessi Alabama ed Iry, alla fine ha prevalso da parte della “Cupola” il senso di auto-protezione e lealtà rispetto a quella che è stata l’alleanza originaria. Giusto così.

Arrivati alla fine comunque, mi sono sentito finalmente “libero” di compiere in autonomia le mie mosse e pormi come obiettivo l’eliminazione di Alessandrino, Targaryen e Pesca. L’intesa creatasi con Ala ed Iry ovviamente ha giocato un ruolo fondamentale, ma, a parte questo, ho fatto anche una valutazione oggettiva su quelli che potevano essere gli ultimi ostacoli da abbattere nel gioco.

Alessandrino è una persona “gradevole” nonché abile nelle prove. Avrebbe potuto ottenere facilmente la finalissima e conquistare gran parte del consenso dei tributi, trovatisi sostanzialmente a scegliere matematicamente un vincitore tra i loro carnefici. Scelta facile rispetto a quella di eleggere un “traditore” come me. Stesso discorso per Targaryen, che ad esempio gode della simpatia di Tessa e poteva essere una scelta soft e sicura da fare in chiave vittoria. Tolti loro, l’eliminazione di Pesca (che comunque ha fatto un grande lavoro di diplomazia e sentinellaggio come me) in finale mediante ultima prova era quasi scontata considerato il poco successo nei giochi dei round precedenti.

Il rischio più grande che ho preso in questa ultima fase comunque è stato quello di eliminare Alessandrino. Nella mia testa, ho provato ad instaurare il seguente ragionamento:

“Elimino lui, provo ad affossare Targa e Pesca smuovendo qualche polemica quanto basta per dare il mio contributo nel cercare di avere uno tra Iry ed Ala in top, eliminare Targa e lasciare che Pesca perda nella prova della finalissima”.

Iry ed Alabama non erano d’accordo con questo approccio, tanto che per un giorno sono stati assaliti dai dubbi su una mia possibile alleanza segretissima con Pesca finalizzata a sbarazzarmi di uno di loro due per la finalissima. Cosa che, ora in maniera ufficiale, posso smentire categoricamente.

Rischio azzardatissimo dunque, ma sono dell’idea che se si vuole centrare un obiettivo non ci si possa solo affidare al destino. E alla luce di tutto ciò, indipendentemente da come andrà a finire, anche questo mio ultimo obiettivo – ovvero quello di arrivare in finale esattamente con le due persone che volevo – l’ho centrato in pieno andandomelo a procacciare e sporcandomi le mani. No regrets.

Considerazioni finali sul gioco: agonisticamente sono contento di essere arrivato qui. Non sono “orgoglioso” del come e, soprattutto, dell’essermi fatto prendere troppo da alcuni rapporti umani che, ad un certo punto, mi hanno fatto perdere il focus sulla battaglia. Sul finale sono consapevole di essermi “rammollito” pensando prima ad alcune persone piuttosto che al gioco. Avrei potuto stupire tutti con effetti speciali, approfittando del mio status privilegiato per segare via alcuni dei miei “alleati” molto prima, ma sostanzialmente è mancato l’interesse nel farlo. Così come, del resto, non c’è stato alcun colpo di scena da parte loro nel tentativo di farmi fuori. In alcuni commenti del pubblico ho letto di un sentore diffuso sul fatto che io sia stato “burattino” nelle mani di Irene ed Alabama. A questa domanda ovviamente possono rispondere solo loro, ma quello che conta è che in cuor mio sono convinto di no. Credo di aver creato con Enrico ed Irene (e con Omar) un bellissimo rapporto extra-gioco.

Sono altresì consapevole di aver lasciato dei pessimi strascichi fiduciari nei tributi eliminati – a livello del gioco, con qualche eccezione sfociata anche sul personale – cosa che, legittimamente, mi aspetto avrà ripercussioni sul voto finale.

In sintesi, tutti e tre noi finalisti vi abbiamo “fregato”, seppur con metodologie diverse, a voi “premiare” quella che ritenete essere la più meritevole.

Per qualsiasi domanda... A vostra disposizione!

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7195
19 maggio, 2021 - 14:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

State seguendo la scaletta come a Sanremo mi sa lol

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7895
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7196
19 maggio, 2021 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

Ho finito di leggere Iry e Wasabi e che dire, 'na faticalol

Scherzi a parte, complimenti davvero per le vostre mosse strategicheclap2 adesso aspetto anche Alabama

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7197
19 maggio, 2021 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

@Juventino95 mi sono perso sulla scaletta.. quando possiamo fare le nostre domande? catecaselli

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7198
19 maggio, 2021 - 14:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Emm ha detto
@Juventino95 mi sono perso sulla scaletta.. quando possiamo fare le nostre domande? catecaselli  

Allora aspettiamo il resoconto di @Alabama Monroe che sta per arrivare, poi toccherà ai nostri giurati e il pubblico poi se avrà qualche curiosità e domanda potrà chiedere se ci avanzerà tempo (speriamo di si lol)

Comunque vi avviserò man mano jamming

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12205
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7199
19 maggio, 2021 - 14:49
sp_Permalink sp_Print

Ma è una mia impressione o questa è la migliore finale EVER? Che F3 clap2clap2

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7200
19 maggio, 2021 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
Ma è una mia impressione o questa è la migliore finale EVER? Che F3 clap2clap2  

@winner e @Sushi potrebbero dissentire milly_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alby
139 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account