Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
HungeRH Games 2 - Vincitore a pagina 366!
Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7221
19 maggio, 2021 - 16:07
sp_Permalink sp_Print

klyo ha detto
iry8 di recente hai detto di aver contattato in privato almeno una volta tutti i tributi, ad eccezione di me, Igor e pochi altri. C'è un motivo particolare dietro questa scelta? Strategia o non strategia?

Allora, gli unici che non ho contattato (o da cui non sono stata contattata) sono stati Capo e Igor (quindi i primi due eliminati con cui ho avuto meno occasione di interagire) e te.

In realtà mi avrebbe fatto piacere, perché avevo un ottimo ricordo di te da BR in cui avevamo interagito un pochino, ma ho capito dal secondo turno che eravamo un po' su fronti avversari e quindi strategicamente non penso che avrei ottenuto niente! In più mi sarebbe dispiaciuto parlarti per poi votarti al turno successivo, penso che un contatto diretto tra noi me lo avrebbe reso più difficile!

robyfederer ha detto

Iry:  per me sei stata una giocatrice con i fiocchi. Ero convinta però fossi leggermente più in controllo, pensavo fossi stata informata della mia alleanza con mel da subito, da parte di jack. Per il resto chapeau, hai fatto poco ma non avevi bisogno di fare chissà cosa tra cupola e social game perfetto. Unico piccolo neo was: posso capire perché con i numeri che avevate non avete mai provato a sbarazzarvene, utile vi è stato ma fino ad una certa poi era palesemente un più che avrebbe potuto rubarvi voti e vittoria

Grazie roby!! Ma "hai fatto poco" plsnot hahahaha. Comunque appunto per la questione Wasabi penso di aver risposto nel mio post precedente: questa "accusa" di non aver eliminato possibile concorrenza forte può essere rivolta a lui come a me o ad Ala, quindi in questo senso partiamo pari e penso comunque di giocarmela bene con lui vedendo tutto il percorso!

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3828
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
7222
19 maggio, 2021 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

melrose. ha detto
 

Partirei proprio con Wasabi, il mio tanto desiderato partner in crime. Finalmente la resa dei conti. Noi in qualche modo ci siamo già confrontati ed abbiamo avuto occasione di parlare in privato, dove ho espresso l'ammirazione che provo nei tuoi confronti: sei una persona razionale e che sa realmente quello vuole e come ottenerlo. Sotto certi aspetti siamo simili, ce lo siamo ripetuti tante volte. Fin dal primo momento, quando ci era stato chiesto di compilare la scheda di presentazione, ti avevo indicato come uno dei potenziali vincitori, facendo intendere che saresti stato un concorrente che avrebbe dato filo da torcere a molti. Mi sento di dire che ci avevo visto lungo. Durante l'intervista in seguito alla mia eliminazione, se ti ricordi, avevo sottolineato il fatto che stessi riuscendo a portare tutti dalla tua parte ed anche in quella circostanza non avevo usato delle parole a caso. Nella mia testa ero consapevole che fossi riuscito a maturare rapporti e contatti con più persone, motivo per cui tra l'altro è sempre venuta a mancare una dose di fiducia reciproca all'interno del nostro rapporto, quindi il discorso del battitore libero per quanto mi riguarda ha sempre lasciato il tempo che trovava. In ogni caso devo ammettere che mi ha molto stupito leggere che eri immischiato quasi dal principio in questa grande alleanza. Avendo imparato a conoscere un minimo la persona oltre l'utente, mi piaceva pensare che fossi stato in grado di mettere a segno diverse mosse costruendo strada facendo dei legami che ti sarebbero tornati utili in un secondo momento. Invece, a ridosso della finale, abbiamo scoperto che tutto questo era partito per mano di altri (e qui vorrei fare un grande applauso a @pesca) dal primo giorno, immagino tu possa comprendere che la mia concezione del tuo gioco è stata un attimo ridimensionata.

Per questo motivo la mia domanda è la seguente: se tornassi indietro rifaresti tutto nello stesso modo o cambieresti qualcosa? In parte hai già risposto nel tuo resoconto, ma te lo chiedo ugualmente perché negli ultimi giorni a mio avviso hai commesso un passo falso dietro l'altro. Il mancato taglio di Alabama ad esempio mi ha fatto rimanere con l'amaro in bocca... Sia chiaro, da un punto di vista umano sono contento che vi siate trovati bene e che tu abbia voluto portare avanti questa amicizia, però da un giocatore esperto quale ti reputo mi sarei aspettato qualcosa di diverso, soprattutto arrivati alle battute finali. Inoltre spesso ti ho visto peccare di vanità, hai cercato di metterti in mostra e di dire la tua ad ogni costo, sbagliando sia i modi che la tempistica. Questo è un aspetto che ti hanno fatto notare anche da fuori vari membri del pubblico e purtroppo mi sento di dargli ragione. Per le tue potenzialità e la tua attenzione maniacale saresti stato in grado di fare sicuramente di più. Se ti fossi staccato sul finale dalla cupola avresti fatto il gioco della vita, lasciamelo dire.

Chiudo con una domanda rivolta a tutti: ditemi il motivo per cui dovrei votare proprio voi piuttosto che gli altri finalisti. Vi chiedo di spiegarmi non solo il perché siate meritevoli del titolo, ma anche la ragione per cui gli altri due non dovrebbero vincere.  

Ciao Enrico, innanzitutto grazie mille per l'analisi pacata che hai fatto e per non essere mai trasceso nelle considerazioni anche dopo che la verità è emersa.

Lascio da parte le parole sul nostro rapporto personale. Parole che sottoscrivo e che se ti andrà approfondiremo in futuro in altri contesti. Vado subito al dunque sul gioco.

Credo con sincerità che benchè "il tutto" sia partito da Pesca, io abbia giocato un ruolo importante per la sopravvivenza della cupola. Alcune informazioni mancanti sarebbero dovute essere reperite per altri canali, rischiando dunque di far esporre le alleanze e far cadere tutto prima del tempo. Sul discorso legami, invece, alla fine credo comunque di esserci riuscito. Un dettaglio importantissimo che finora non era emerso - e che ti ringrazio per aver portato alla luce - è che, ovviamente, il fatto di avere molti contatti di fiducia mi ha fornito un'ottima arma di backup rispetto ad improvvisi cambi nell'asset di gioco (che non sono mai avvenuti). Una sorta di "seconda protezione" anche da parte di chi non era nella cupola ha sicuramente giocato a mio vantaggio e mi ha fortificato. Sarei sicuramente stato pronto ad "usare" questo backup qualora ce ne fosse stato bisogno.

Sulla vanità e sulle tempistiche avrei molto da dire. Diciamo che, al netto di una mia evidente tendenza all'essere pesante e pomposo nei discorsi, non tutto è ciò che sembra rofl(rido ripensando ad alcune chat dove dicevo con alcuni tributi "se facciamo così, con questa tempistica, potremmo ottenere X" o ad altre dove dichiaravo di voler auto-affossarmi per ottenere determinati risultati). Sta a voi capire dove finisce il "Wasa" personaggio ed il Vittorio persona.

Avrei rifatto tutto come prima? Sostanzialmente sì, con qualche botta di coraggio in più nel creare dinamiche meno scontate. Se ci fosse stata la possibilità di andare avanti con te, indo ed una parte della cupola probabilmente avrei lavorato in modo che questo succedesse. Ma i numeri erano molto difficili da ottenere per un meccanismo del genere, senza contare ovviamente che non credo ci fosse mai stata la volontà dall'altra parte anche solo pensare ad una eventualità del genere. Resta il fatto che sono contento di questa finale e che, a mio giudizio, Alessandrino, Alabama e Targaryen, in ottica giuria, potevano essere nomi "intercambiabili" quindi non trovo incoerente la scelta di agire di "cuore" sul finale.

Appello a Melrose per il voto: Dovresti votare me perché credo che oltre all'aver "beneficiato passivamente" di una protezione, ho anche dimostrato un impegno proattivo nel gioco. Scorretto quanto ti pare. Ma non sono stato lì a pettinare le bambole per un mese e dieci giorni. Molti risultati in termini di dinamiche me li sono portati a casa sgobbando a bomba. Iry ed Alabama hanno fatto un ottimo gioco più in "sordina" e spesso li ho "rimproverati" di non aver quasi mai preferito il rischio alla "stabilità". Facile vincere così? - Probabilmente sì. 

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
7223
19 maggio, 2021 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

terry91 ha detto
Non ho molte domande, siete stati chiarissimi tutti e 3! 
Vorrei soltanto chiedere ad @Alabama Monroe :

dai vari interventi in topic e da quello che si evince dai vari riassunti dei concorrenti, dei tre finalisti tu sembri essere quello che si è esposto meno, in termini di gioco (se non fare entrare Iry ed alessandrino nella cupola).

Abbiamo visto che wasa ha fatto doppio e triplo gioco e che iry teneva più di qualche contatto con l’esterno e che era molto forte nelle prove.

Pensi che questo tuo essere rimasto più coperto possa penalizzarti nella votazione per il vincitore?  

Ciao Terry! Giustissimo il tuo dubbio sull'esporsi, infatti sono consapevole di aver dato troppo poco in topic, causa mancanza di tempo, soprattutto a metà gioco quando non riuscivo nemmeno ad accedere al forum. Dietro le quinte però ho giocato e non sono stato fermo a pettinare le bambole. I contatti li ho avuti, ad un certo punto anche con te, non so se ricordi. Però il dialogo è durato poco perchè avevo la sensazione che più di tanto non eri interessata a conoscermi, ero più io a farti domande e tu rispondevi e basta senza avere la curiosità di sapere qualcosa di me. Infatti non ci siamo più sentiti.
Anche nelle prove credo di aver dato il mio meglio, a parte in una iniziale che non era per nulla il mio forte, infatti sono arrivato a vincerne due e ho rischiato di vincerne anche altre. Quindi non mi reputo debole sotto questo punto di vista.

Per la seconda domanda, ti rispondo di sì,  penso di essere visto come l'anello debole tra i tre e come colui che ha fatto poco durante il gioco appoggiandosi ad altri, non è così, so che può penalizzarmi ma lo accetto. 

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3828
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
7224
19 maggio, 2021 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

BlindedByTheLight ha detto
X Wasa xchè hai rifiutato di far parte della chat cupolina e non ne sei entrato nemmeno in corsa quando hai deciso di rimanere fedele ai tuoi alleati, ne quando ti sei reso conto che questo ti stava portando ad avere più attenzione nei confronti di alcuni piuttosto che altri? E x Ala e Iry voi avete instaurato un rapporto privato con Wasa ma come avete preso inizialmente questa sua scelta, gli umori interni nei suoi confronti come erano? Ha rischiato di influire sul Vs gioco collettivo?

Ciao Blinded, per la questione della chat ho due motivazioni. La prima, banalissima, è che trovo difficoltà nell'inserirmi in un gruppo preformato. Molto probabilmente avrei dato la sensazione di essere un pesce lesso poco affidabile perché proprio mi "spengo" a parlare con tanti sconosciuti insieme (vedi anche la chat di gruppo su Telegram, quella generale). La seconda motivazione invece, è che a livello strategico il non-legame con tutti mi avrebbe fatto comodo e mi avrebbe lasciato maggiori spiragli per un eventuale tradimento futuro. A quello stage del gioco, il "distaccarmi" da un pezzo di cupola mi ha permesso di tenere sempre a mente un eventuale piano B - al quale puoi fare riferimento leggendo le altre risposte - ovvero indagare la possibilità di controattacchi.

Cosa che comunque mi è tornata utile sul finire del gioco per non avere particolari rimorsi nello scegliere di eliminare Alessandrino e Targa, se non quello umano di negare loro la fase finale del gioco dopo tutto l'impegno messoci.

Col progredire del gioco poi, sostanzialmente, non avendo avuto alcuno scambio privato con Alessandrino e Targa singolarmente, ho ritenuto inutile unirmi.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32198
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7225
19 maggio, 2021 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

Dopo numerosi tag, richieste a partecipare al gioco, decisi di iscrivermi, soprattutto per via dell'incitamento di Mrnace, ma soprattutto per il cast nuovo che vi partecipava.
Finda subito deciisi di accantonare come dissi in precedenza la Pesca trash, polemica e giocare con serenità, ma nello stesso tempo in sordina, per esperienza di alcuni giocatori, cercando di vedere se questa versione mi avrebbe fruttato di più rispetto ai passati giochi.
Fin da subito l'idea era di formare una chat con soli donne, dato che i ragazzi hanno sempre la meglio, ma per dimenticanza o altro mi sono scordata, infatti in una conversazione con Roby decidemmo, ma poi saltò tt...
Su Telegram, una volta aggiunti tutti i contatti in una chat fatta da Juventino, decisi di formare una chat con persone che conoscevo tra cui Nace, Alabama e Targaryen, e aggiungendo Iry e Alessandrino. Fin da subito ci trovammo bene, tanto che questa alleanza prova dopo prova ci dava forza, ma nello stesso tempo decisi anche di contattare altre persone (tessa, Wasa, Capo e anche Melrose all'inizio), per conoscerlie anche per capire in futuro come si sarebbero indirizzati sulle varie strategie.
Lego molto fin da subito con CapoHorn (peraltro primo eliminato), scoprendo una bella persona, ma finita la prima prova decisero di farlo fuori. Io ovviamente non lo votai, come non votai alcune persone da loro indicate.
Tra tutti conosco Terry, con la quale nasce fin da subito una bella intesa. Lei mi comunica diverse strategie di gioco che condividevo e ho seguito con lei per non far sospettare che ero nel gruppone, ma su altre non ho avuto parola essendo 1 su 6.
Il personaggio Igor si impone nella prima parte di gioco con il suo caratterino, che a tutti non piaceva, cosi è facile bersaglio e viene nominato da tutti ed esce. Lo rivaluto e non nego che cerca anche di aiutarmi in qualche prova.
Intanto nel gruppo si continua a vincere e i criteri di eliminazione (non miei) erano quasi sempre basati sul gradimento del pubblico e poco sulla forza nelle prove, cosi è il turno di Kylo (Prima al televoto), e Roby, vista come possibile contrasto.
Si ritira Nace e per me crolla tutto poichè era la persona con cui avevo legato di più. Uscito lui credevo che il gruppo si sfasciasse, invece è rimast unito rivincendo tutte le prove. DIvento 1° nella classifica del pubblico (inaspettato per tutti perchè credevano fossero altri i gusti degli utenti) e per scelta del gruppo (un po' me ne pento), si decide di spiare i voti, soprattutto per non far credere molto.
Ma da lì, anche a voce di alcuni, questo mio gradimento mi ha vista un po' diversamente agli occhi del gruppo.
E' il turno di Terry, persona che io non volevo fuori, cerco di impormi e per quello nasce una discussione sia con Alabama che Iry, che come sempre si basano su una possibile sua salvezza per il pubblico, visto che Kylo era uscita. Io non la votai ma mi dispiacque molto.
Cosi si vince sempre e i raginamenti da fare nel gruppo rimngono quelli: gradimento del pubblico: è il turno di Fri. Il fatto che non abbia fatto la prova ha giovato a nostro favore, perchè se l'avrebbe fatta molto probabilmente avrebbe anche vinto.
Vengo a sapere che Indovino diceva cose nn carine su di me, Iry ovviamente sapeva tutto e non mi disse nulla, cosi decisi di eliminarlo, ma il gruppo (soprattutto da quando capirono che ero forte al televoto), non mi lasciava parola, giustificandolo sempre, tant'è che pensai fosse alleato con qualcuno di loro.
Esito secondo televoto: Sono nella terna insieme a Wasabi e Marco, ovviamente non si riesce a prendere un'accordo sul chi darla. Con wasabi eravamo intenti e decisi a non darla a lui perchè una volta salvato non lo si poteva eliminare, dato che non aveva un forte gradimento nel gruppo, cosi è, eliminato Marco.
Il gruppo delle persone da far fuori si restringe e rimane solo Indovino, che, anche se con fatica, soprattutto dopo aver visto la brillantissima prova contro Iry, si trova l'accordo e lo si elimina.
Rimaniamo solo noi, e se l'analisi di gioco sarebbe stata la stessa visti i silenzi di molti e della chat, pensavo fosse arrivato il mio momento sia perchè non fossi mai andata in nominations sia perchè per molti ero un personaggio forte da eliminare. Vince Wasabi la prova, anche lui nel gruppo, e mi dice in confidenza che se fossi finita in nominations contro Alessandrino o Targaryen (persone con cui non aveva interagito), mi avrebbe salvata, ma nello stesso tempo scopro che Alabama e Iry tramano alle spalle dicendogli di eliminare me cosi loro due, in quanto sempre ultimi nel giudizio popolare avrebbero avuto piu' chance. Ma non riuscendoci tirano fuori la bomba e per infangarmi, decidono di fare un appello contro di me, dicendo cose non vere sullo svolgimento del televoto che mi vedeva sempre ai primi posti. Per merito invece sono nei 3 e decisi che se loro due fossero risultati ultimi ne avrei fatto fuori 1. Purtroppo invece ne fa le spese il povero Targa, avendo 3 voti contro e 1 solo mio a favore.
Si salvano e accedono alla finale quasi certi che avrebbero passato il turno, e cosi è, vuoi per via della connessione, ma non nego anche per la loro bravura.

CURIOSITA': Quando molti mi davano come battitrice libera non ho mai risposto sia perchè mi faceva piacere in tema di gioco e visione popolare, ma sapevo anche che mi avrebbe ritorto contro in futuro, cosi decisi di dirlo verso la fine pensando principalmente alla mia resistenza in gioco.

- Nelle prove, soprattutto una buona parte, non ho voluto strafare perchè sapendo che il team era forte non avrei rischiato e ho lasciato prendere l'immunità agli altri. Non nego anche che molte erano difficili e sono stata un disastro, ma dall'altra parte sapere che il leader era del team mi ha comunque aiutata.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32198
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7226
19 maggio, 2021 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Un saluto a Pesca che esce da ape regina! lol Eri in tutte e tre le mie top 3 e come ben sai non abbiamo mai avuto contatti né mi è stato chiesto di votarti, quindi tutto merito tuo.

Grazie mille lukeyyy, questo a dimostrazione che non ci conosciamo hug

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3828
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
7227
19 maggio, 2021 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

L'indovino ha detto
Domanda rivolta a tutti e 3 riguardo la rivelazione della cupola.:
La rivelazione della reale formazione della cupola è avvenuta in semifinale da parte di Wasabi. Dopo aver tenuto tutto nascosto per tanto tempo, perché non aspettare qualche giorno e raccontarla in finale? Avevate fatto 30, potevate fare 31!
Volevate togliervi un "peso dalla coscienza" o avevate paura che potessero anticipare il racconto i primi cupolini che iniziavano a saltare, togliendovi la bombetta di mano e l'hype del racconto?
Eravate tutti d'accordo e a conoscenza dello svelamento? E perché proprio Wasabi?

Noto un'incongruenza nei racconti per quanto riguarda il primo round.
@Iry8 e @Alabama Monroe dicono di essere già in contatto con Wasabi e di aver votato Capo Horn per scampargli una possibile nomination.
@Wasabi dice invece di aver scampato la prima nomination per la legge dei grandi numeri e parla di primi contatti con gli altri due "nel contesto di transizione tra il primo e il secondo round".  

Ciao Indovino, rispondo per me - poi ovviamente gli altri daranno la loro versione - dal mio punto di vista un disvelamento avrebbe sicuramente potuto evitare eventuali controattacchi anticipati (ad esempio la vendetta di un tributo cupolino eliminato) e permettermi di vivere le fasi finali del gioco a cuor leggero ed armi pari con tutto il resto del cast. La maschera dell'Eroe mi andava stretta, senza contare che avevo iniziato a percepire un "malumore" generale da parte della cupola sul fatto che, sostanzialmente, io godessi di molti consensi. E' stato giusto cosi'.

Giustissima incongruenza notata nel primo round - faccio ammenda, non mi ero andato a ripercorrere tutte le chat - avevo rimosso che nel tardo pomeriggio del 14 Aprile, era avvenuto già un primo contatto e mi è stato segnalato il fatto che "Abbiamo un nome, Capo Horn". Al quale ho risposto "Ok allora scrivo a Genn che lo nomino". Per "legge dei grandi numeri" comunque, non avevo alcuna certezza in quel frangente in quanto sarei potuto tranquillamente essere il candidato degli altri tributi nonostante Igor avesse sicuramente attirato l'attenzione di tutti.

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3828
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
7228
19 maggio, 2021 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto

@Wasabi sia nelle ultime fasi che in questo resoconto vuoi continuare a dare l'impressione di esserti legato ai tuoi compagni di cupola che a Indovino. Tuttavia, visto anche quanto detto da Alabama sul fatto che i rapporti con voi fossero distesi, perché non avete provato a convincerlo ad entrare nei vostri?? Sicuramente il gioco era in fase avanzata, ma visto che comunque eravate così uniti e sembravate avere un alleato in comunque, oltre al fatto che tu eri esterno al gruppo, potevate attuare un cambio all'interno del gruppo a dispetto di chi vi sembrava più meritovole no??

Ciao Capo, lo scenario da te descritto sarebbe stato sicuramente quello che io avrei voluto. Ma le cose ovviamente si decidono in tre, e, siccome in maniera più che legittima Iry ed Ala avrebbero comunque dato priorità alla salvaguardia di Alessandrino e Targa, non credo che sia mai stata la reale possibilità di un "tradimento" che coinvolgesse anche loro due. La prova del nove è stata l'eliminazione di Indo nei confronti di Targa, nel mio piccolo ho cercato di motivare più volte perché si sarebbe dovuto salvare Omar e posso confermarti che anche Ala ed Iry erano molto dispiaciuti della situazione creatasi. Alla fine, tuttavia, ha prevalso la decisione ultima di Alabama stesso. 

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7229
19 maggio, 2021 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

Dopo gli ultimi eventi tifavo segretamente per pesca, che è cresciuta rispetto alle sue precedenti partecipazioni, ha limato i suoi punti carenti e ha dimostrato di poter intavolare un gioco forte e strategico. clap2

Dall'altra parte, la top 3 è davvero meritevole e sono d'accordo quando si dice che potrebbe essere la finale più forte di sempre. Ho il mio concorrente preferito ma nessuna vittoria risulterebbe derubata ai miei occhi. Un grosso in bocco al lupo a tutti! hug

Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7230
19 maggio, 2021 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

melrose. ha detto

Dai vostri racconti si vede che vi siete messi in discussione e che avete dedicato tanto tempo ed impegno per stare dietro al gioco nel corso di queste settimane, forse anche troppo. File di Word, screenshot a portata di mano da usare all'occorrenza... ed io che pensavo di essere quello competitivo.

Ciao mel! Forse hai ragione hahaha purtroppo io spesso quando mi butto in un qualcosa sono, più che competitiva, determinata a portarla fino in fondo e mi ci immergo tanto, e ne avete avuto prova anche con la resistenza. Penso sia un po' il bello e il brutto del mio carattere, ma ho vissuto tutto in maniera molto forte come mio stile lol

Per quanto riguarda Wasa rimando sempre ai post precedenti in cui rispondo a questa domanda, per quanto riguarda il differenziare me e Ala, credo di aver fatto un po' capire anche nel resoconto quali sono stati precisamente i miei apporti personali al gioco! Un esempio può essere appunto che l'idea iniziale di mandare uno di noi vs Igor per confondere le acque era venuta a me, oppure sono stata io a suggerire per prima di mandare te vs roby (visto che entrambi eravate stati citati come possibili membri della cupola in un diario), insomma molte delle scelte della cupola penso di averle partorite io prima in solitaria.

La domanda sul chi merita: io penso di meritarlo perché (e qui i miei compagni della cupola potranno confermarlo o meno) sono sempre stata tra le se non la più propositiva all'interno del gruppo, perché mi sono esposta anche in topic, perché penso di aver fatto un ottimo social game e perché ho fatto anche inaspettatamente bene le prove (a parte quella delle bombe sono andata abbastanza avanti in tutte). Poi c'è il record nella prova resistenza, io lo butto lì ma ci sono stata davvero 17 orelol

Perché Wasa non lo meriterebbe? Se dovessi trovare una pecca nel suo gioco sarebbe quella di non essere riuscito a portare alcuni dei suoi alleati di gioco in fondo, visto che ci era più vicino rispetto ad alcuni membri della Cupola, e quindi in un certo senso essersi fatto "trascinare" dalle nostre decisioni .

Perché Ala non lo meriterebbe? Perché penso sia stato più assente di me per quanto riguarda le decisioni all'interno del gruppo e un po' anche in topic, soprattutto nella prima metà del gioco. Inoltre più di una volta ha rischiato di far scoprire la sua alleanza con Wasa prima del tempoooo lol

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32198
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7231
19 maggio, 2021 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Volevo chiedere ai tre il motivo che vi ha spinto a dire quelle cose contro di me, cercando di sovvertire il televoto e facendomi passare male.

 

Wasabi: Onestamente non ho molto da dirti, anzi non vorrei nemmeno scriverti nulla dato che aspetto da te delle scuse che molto probabilmente non arriveranno mai. Ti ho già detto tutto nel post della volta scorsa e sai benissimo la stima che ho per Vittorio, persona simpatica, con un vissuto importante, non nego quando me lo dicesti mi commossi anche, ma meno il giocatore. Io non avrei sputato quel veleno, ma soprattutto avrei sentito entrambe le campane senza dare fiato solo a loro 2.

 

Iry: Non ci conoscevamo e fin da subito mi hai fatto una bella impressione, sei stata furbissima, agilissima ad interagire con tutti, ma soprattutto hai dimostrato una grande forza nella prova resistenza. Sai la stima che ho sempre avuto per te, ma non ho amato il poco interagire con me come persona, e soprattutto nella parte finale il non cercarmi più visto che avevi l'alleanza con ala e wasa, e il voler sovvertire il voto del pubblico a vostro favore screditando me.

 

Alabama: Per me sei una delusione totale e non mi va nemmeno di scrivere altro.

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7232
19 maggio, 2021 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto

Vengo a sapere che Indovino diceva cose nn carine su di me, Iry ovviamente sapeva tutto e non mi disse nulla, cosi decisi di eliminarlo, ma il gruppo (soprattutto da quando capirono che ero forte al televoto), non mi lasciava parola, giustificandolo sempre, tant'è che pensai fosse alleato con qualcuno di loro.

Possiamo chiarire questa nostra "antipatia" una volta per tutte?

Per farlo possiamo interpellare due dei finalisti: @Iry8 cos'hai da dire a riguardo visto che vieni citata da Pesca?

La mia "antipatia" nei confronti di @pesca nasce quando @Wasabi mi manda uno screen di una vostra conversazione in cui tu insinui che il famoso diario mai pubblicato e contenente "insulti" o comunque frasi poco carine ai danni di Wasabi fosse opera mia.
Sino ad allora siamo sempre andati d'accordo nei nostri scambi privati. 
Cosa ti ha spinto a fare quella confessione?
E a Wasabi chiedo... come mai mi inviasti quello screenshot mentre su altre sei stato molto più restio e tardivo nell'inviarmele? 

E a proposito di Pesca chiedo ai tre finalisti: avete mai sperato che qualcuno di estraneo alla cupola vincesse la prova per togliervela di mezzo senza dovervi sporcare le mani tra voi? 

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
7233
19 maggio, 2021 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

klyo ha detto

@Alabama Monroe chi vedi favorito/a in questa votazione finale? Senti di essere messo meglio o peggio nel gradimento tra noi ex tributi rispetto agli altri due finalisti? Perchè ti dovremmo votare dato che sembri quello che si è reso meno attivo tra i 3?  

Ciao Chiara! Vedo favorita Irene, perchè si è data tanto al gioco e al gruppo, ha combattuto con le unghie e con i denti per arrivare fin qui, è stata una campionessa nelle prove e ha fatto un buon social game. Sarebbe la vincitrice perfetta!
Con questo non voglio dire che Wasabi non si meriti la vittoria, ma so che con le varie rivelazioni shock che ha fatto può aver lasciato degli strascichi tra di voi e quindi non riesco a vederlo come il favorito in assoluto.

Per voi ex tributi sono sicuro di essere all'ultimo posto lol perchè so che col carattere che ho posso essere visto, giustamente, come quello che sta zitto, non si espone, non dice la sua, il classico "comodino" dei reality insomma! Ma non è così, la mia cerco sempre di dirla anche se in topic, per quello che si poteva fare, è successo poche volte.
Dovreste votarmi perchè non ho mai "tradito" i tributi che mi hanno accompagnato in questa avventura, non sono stato falso e non ho avuto bisogno di crearmi una maschera per andare avanti. Se non ho contattato molti di voi mi spiace, ma se non c'è scattata nessuna scintilla non posso farmene una colpa e di certo non mi andava di creare alleanze al di fuori della Cupola solo per creare casini.

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7896
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
7234
19 maggio, 2021 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

Ringrazio tutti e 3 per le risposte alle domande che avevo fatto hugheart

Penso di avere le idee abbastanza chiare sul voto, ma comunque aspetto eventuali altre risposte a domande di altri giurati lasciate in sospeso prima di votare excited

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32198
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7235
19 maggio, 2021 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto
Dopo gli ultimi eventi tifavo segretamente per pesca, che è cresciuta rispetto alle sue precedenti partecipazioni, ha limato i suoi punti carenti e ha dimostrato di poter intavolare un gioco forte e strategico. clap2

Dall'altra parte, la top 3 è davvero meritevole e sono d'accordo quando si dice che potrebbe essere la finale più forte di sempre. Ho il mio concorrente preferito ma nessuna vittoria risulterebbe derubata ai miei occhi. Un grosso in bocco al lupo a tutti! hug  

OMGexcited Evil ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Non sai quanto mi fa piacere leggere il tuo post, credimi che conquistare te è allora un vittoria per me, considerando quanto mi hai sempre bacchettata. Si hai ragione ho affrontato questo gioco con uno spirito diverso, grazie anche a voi Mod non lo negohug

Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7236
19 maggio, 2021 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

BlindedByTheLight ha detto
Come avreste gestito e modificato il Vs gioco se aveste trovato tributi in grado di darvi filo da torcere su quel piano e magari poco inclini a farsi influenzare da eventuali contatti o voci riportate per indirizzare i voti?

Ultima cosa ma perchè è la cosa chd più mi ha fattotto ridere, la supposizione della controcupola inesistente con me, Klyo, Tessa e Melrose, vi prego dovete dirmi come vi è saltata in mente e su quali prove effettive la basavate? lmao

Ciao Blinde!! In realtà mi sono sempre tenuta uno o due piani di riserva per ogni round, quindi mentre le prime volte abbiamo sicuramente approfittato del fatto che all'inizio fosse più difficile per gli altri organizzarsi, e allo stesso tempo era più difficile per voi capire chi facesse parte della cupola, via via eravamo sempre più in grado di controllare eventualmente entrambi i nomi. Certo, se aveste vinto tutte le prove e vi foste uniti da subito le cose sarebbero andate diversamente, ma gli errori umani sono inevitabili e penso che, pur partendo da una condizione di oggettivo vantaggio, siamo stati anche bravi noi a sfruttarli.

Allora sicuramente chiamo controcupola l'alleanza contrapposta che però è mutata via via: sappiamo che a un certo punto sicuramente ne facevano parte roby, melrose, e klyo, che a sua volta aveva contatti con terry (e in più si credeva anche pesca e Wasabi). Il tuo nome era effettivamente un po' separato dal tutto, ma mi sembra di ricordare che a un certo punto terry e melrose abbiano detto a Wasa che ti avevano contattata e che comunque a un certo punto tu abbia votato assieme a loro! Se fosse un'allleanza stabile o una cosa di un solo round non lo posso sapere, l'impressione che avevo io era che sicuramente ti saresti potuta unire a quel gruppo più facilmente di un Indovino o un Dalaivenom!

Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7237
19 maggio, 2021 - 17:04
sp_Permalink sp_Print

L'indovino ha detto
Domanda rivolta a tutti e 3 riguardo la rivelazione della cupola.:
La rivelazione della reale formazione della cupola è avvenuta in semifinale da parte di Wasabi. Dopo aver tenuto tutto nascosto per tanto tempo, perché non aspettare qualche giorno e raccontarla in finale? Avevate fatto 30, potevate fare 31!
Volevate togliervi un "peso dalla coscienza" o avevate paura che potessero anticipare il racconto i primi cupolini che iniziavano a saltare, togliendovi la bombetta di mano e l'hype del racconto?
Eravate tutti d'accordo e a conoscenza dello svelamento? E perché proprio Wasabi?

Noto un'incongruenza nei racconti per quanto riguarda il primo round.

Allora, la rivelazione è avvenuta nel momento in cui era più vantaggiosa per me personalmente, perché eravamo di fronte al televoto più importante da parte del pubblico e avevo bisogno che si capisse che non c'erano più battitori liberi (pesca e Wasabi) per poter fare un appello come si deve e far capire il mio ruolo nel gioco, e avere quindi qualche speranza di finire nella top visti gli scarsi risultati dei turni precedenti! Eravamo tutti a conoscenza della cosa ma ovviamente ho preferito che fosse Wasabi a farlo (gliel'avevo chiesto ma non l'avrei mai obbligato) perché la rivelazione poteva impattare dei rapporti personali che aveva costruito con tributi esterni alla cupola, e quindi era giusto che fosse lui a farlo.

Per l'incongruenza, stavolta la memoria tradisce Wasa lol ma ha già risposto vedo. Sì, sia io che Ala ci parlavamo da un paio di giorni e come ho già detto abbiamo cercato di evitargli la prima nomination mettendolo al corrente della cupola all'incirca in quei giorni (forse i nomi di chi ne facesse parte glieli abbiamo detti qualche giorno dopo).

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32198
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7238
19 maggio, 2021 - 17:04
sp_Permalink sp_Print

L'indovino ha detto

pesca ha detto
Vengo a sapere che Indovino diceva cose nn carine su di me, Iry ovviamente sapeva tutto e non mi disse nulla, cosi decisi di eliminarlo, ma il gruppo (soprattutto da quando capirono che ero forte al televoto), non mi lasciava parola, giustificandolo sempre, tant'è che pensai fosse alleato con qualcuno di loro.

Possiamo chiarire questa nostra "antipatia" una volta per tutte?
Per farlo possiamo interpellare due dei finalisti: @Iry8 cos'hai da dire a riguardo visto che vieni citata da Pesca?

La mia "antipatia" nei confronti di @pesca nasce quando @Wasabi mi manda uno screen di una vostra conversazione in cui tu insinui che il famoso diario mai pubblicato e contenente "insulti" o comunque frasi poco carine ai danni di Wasabi fosse opera mia.
Sino ad allora siamo sempre andati d'accordo nei nostri scambi privati. 
Cosa ti ha spinto a fare quella confessione?
E a Wasabi chiedo... come mai mi inviasti quello screenshot mentre su altre sei stato molto più restio e tardivo nell'inviarmele? 

E a proposito di Pesca chiedo ai tre finalisti: avete mai sperato che qualcuno di estraneo alla cupola vincesse la prova per togliervela di mezzo senza dovervi sporcare le mani tra voi?   

Indo, come ti dissi anche in chat, io fin da quel momento non ebbi nulla contro di te, anche perchè fin da quel momento con te mi trovavo bene. In una conversazione con Iry vengo a sapere, sotto mie domande a lei cose non carine che dicevi tu su di me, ma anche inerente alle pesche (quello non ha valore), ma la cosa che mi fece + strano fu quando mi disse che mi volevi fuori. Sul post dissi cosi perchè l'ultima volta che ti scrissi tu mi rispondesti acidamente dicendomi perchè era da un po' che non ti cercavo, come se il passo lo avrei dovuto fare solo io e non tu, tutto qui

Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7239
19 maggio, 2021 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto
iryO8 alabamamonroe  date l'idea di essere uniti e compatti però sulle motivazioni della mia nomination qualcosa non quadra: la prima dice che potevo essere temibile col fatto di essere un vecchio utente e avere conoscenze regresse, mentre Alabama dice che ero poco integrato e di conseguenza un nome comprensibile come prima nomination. Quindi dove sta la verità??

Noi siamo stati uniti e compatti, ma non per questo abbiamo sempre pensato esattamente le stesse cose rofl quindi ci sta che ognuno abbia ragionato in maniera leggermente diversa anche sul perché fare il tuo nome. Per me sono state queste:

1) eri tra quelli con cui avevo parlato meno, quindi dovendo fare un nome mi sarei sentita più "tranquilla"

2) hai ammesso anche tu che al tempo eri stato preso anche da cose esterne e quindi non eri stato attivissimo in chat. In realtà ora scopro che avevi intrapreso diverse conversazioni private, ma all'epoca non lo sapevo e pensavo che se fossi stato nominato sarebbe apparso meno "congiura sospetta" e più "2 o 3 persone separate l'avranno nominato perché ci avevano parlato poco". Non tutti ci hanno creduto, ma ricordo dei commenti in cui si diceva che poteva essersi avverata questa seconda opzione

3) rispetto agli altri che avrei preso in considerazione di nominare (Dalai o Indovino, che erano altri con cui avevo interagito meno) eri quello più "temibile" perché appunto potevi avere agganci di cui non ero a conoscenza

Poi nel gruppo ho fatto il tuo nome e vedevo lo stesso anche da parte di altri, quindi siamo andati su di te. Spero che ora sia chiaro! heart

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32198
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7240
19 maggio, 2021 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Quindi alla fine le affermazioni che diceva Indovino sul fatto che @Iry8 e alabama mi avrebbero voluto eliminare prima del previsto e tenendomi buona erano vere....

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, anto1994, Wasabi, thatdamngigi, Going19
459 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364971

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account