Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2401
6 marzo, 2016 - 18:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SushiLugano ha detto
Vi leggo ma sono oberato di lavoro purtroppo, stasera vi dico cosa ne penso delle strategie..

Comunque ouro, ho fatto quella domanda a ge_aldrig_upp perché davvero mi sarebbe piaciuto conoscerlo in questo gioco, nella mia prima classifica sociale l'avevo messo come primo nome nella mia beata ingenuità perché sono un po' in love con lui a causa dell'edgic di pechino express lol Ma non partecipa frown Era proprio curiosità e un po' delusione la mia, ma siamo ancora ai primi 5/6 giorni quindi ci sta..

Dovesse essere una strategia, per me non è per niente comprensibile invece vista la motivazione con cui è stato preso!

Allora, innanzitutto devo dire che sono d'accordo con il tuo assessment. Questi ultimi due giorni sono stati LA MORTE e seppure mi fossi dato l'impegno di scrivere qualcosa di tangibile tutti i giorni ho fatto appena a tempo a recuperare tutto quel che è stato scritto. Questa è certamente una mia colpa e non ho intenzione di assolvermi, visto anche il modo in cui io avevo annunciato che avrei voluto affrontare questo Psiche 2 (come @ouro ha giustamente fatto notare). Malgrado quello che qualcuno vorrebbe far credere, io non sono qua per andare avanti a suon di prove (e su questo ci tornerò poi)sadida

Allo stesso tempo però penso di non essermi esposto tantissimo neanche all'inizio un po' per reazione (inconscia!) ai PAPIRI che sono stati scritti durante i primi giorni. Notoriamente è un andamento che ho visto in altri virtual/giochi/topic: nel primo periodo si scrivono cinquanta pagine al giorno, poi O subentra la stanchezza/si esauriscono gli argomenti e si va incontro a un fisiologico calo, OPPURE la sovraesposizione (anche qui inconscia, voglio sperare) di certi utenti comincia un po' a stufare (e penso si sia già un po' visto nelle catene di questo secondo round rispetto al primo). Io volevo cercare di pormi in una sorta di medietas fra i due estremi, se finora non ci sono riuscito mi prendo tutte le responsabilità del caso (e pure se non fosse così, ci son già fior fiore di Classifiche Sociali pronte a rimettermi al mio posto lol).

Però mi preme sottolineare come tante volte, essendo l'attività in questo topic almeno fino ad ora proliferata in orari abbastanza impossibili per il sottoscritto (dalle 11 di sera alle due di notte), pur avendo modo di dire la mia su alcuni argomenti trattati non l'ho fatto perchè il tema in questione era già stato sviscerato in mia assenza e si era passati ad altro.

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2402
6 marzo, 2016 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

Anche io mi aspettavo di andare in nomination (prima o poi tocca), posso solo dire che nonostante non sia proprio eccellente nelle sfide e devo ancora farmi conoscere da tanti, io ce la sto mettendo tutta e mi dispiacerebbe tanto essere eliminatopiango. È anche un peccato essere nominato con Amers, una persona che è veramente un piacere leggere hug.  Il mio unico conforto sarebbe non essere stato eliminato per primo ma per secondowhat quindi vi dico: ragionate con il cuore (o mettete mano al conto in banca dei miei come preferite), come ve pare, basta che me salvate. Tutto quiheartheart 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3843
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2403
6 marzo, 2016 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Mi dispiace per tutti i nominati, ma nessuno di voi è la persona con la quale farò molto rumore al raduno. So che siete tristi ora, ma passerà 

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2404
6 marzo, 2016 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

Scusate l'assenza ma il weekend mi vedo con la fidanzata e sto sempre da lei.. aggiungete i parenti scesi da Roma..laugh

Ora leggo tutto ma volevo salutarvi con lei.
QUEEN GEMMA GALGANI colpisce ancora.ahh

Ora recupero tutto!

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2405
6 marzo, 2016 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

Dispiaciutissimo per i due nominati piango2

Ma contento di essere salvo

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2406
6 marzo, 2016 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

Secondo me queste sono più boom di settimana scorsa per il potenziale social di tutti e 4.

rip

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2407
6 marzo, 2016 - 18:41
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Mi dispiace per tutti i nominati, ma nessuno di voi è la persona con la quale farò molto rumore al raduno. So che siete tristi ora, ma passerà 

SBAAAAAAAAAAAM

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2408
6 marzo, 2016 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda le prove voglio fare tutto un altro discorso, specie alla luce del mio secondo posto nella seconda Prova Conoscenza. Ora, io capisco che adesso ci sia questa immagine del sottoscritto come challenge threat suprema che logicamente mi porterò nella tomba, ma dovete anche spiegarmi perchè a quanto pare io posso permettermi di perdere cinque minuti solo a pensare quanto mi convenga sbagliare per non risultare troppo sgamabile, fare la prova con tutto comodo (sbagliando il risultato), inviare senza neanche ricontare e COMUNQUE ritrovarmi nella top2 e vedere gente che anche in una prova dove bastava semplicemente CONTARE dei bottoni c'è gente che tira a caso, moltiplica il numero di bottoni in una riga per il numero di righe dividendo per le carote e sottraendo i panda o non so cosa.

Come on. Ho capito che quest'idea che ci si è fatta del sottoscritto che è la minaccia in tutte le prove vi fa gioco, ma secondo me siete voi che non fate abbastanza per spodestarmi da quel ruolo. Sbaglio?ban

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2409
6 marzo, 2016 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Grazie @ge_aldrig_upp per il tuo papiro contro i papiri hug

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2410
6 marzo, 2016 - 18:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ringrazio @semota per avermi salvato.

 

Sui due nominati del cervelletto attualmente sono indeciso per diverse ragioni. Ci penserò su. 

 

Sul cervello, dato che non tocca a me votare, spero rimanga @amers perché la conosco da più tempo, e pure perché è sarda come me. W il campanilismo :-P

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2411
6 marzo, 2016 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Per quanto riguarda le prove voglio fare tutto un altro discorso, specie alla luce del mio secondo posto nella seconda Prova Conoscenza. Ora, io capisco che adesso ci sia questa immagine del sottoscritto come challenge threat suprema che logicamente mi porterò nella tomba, ma dovete anche spiegarmi perchè a quanto pare io posso permettermi di perdere cinque minuti solo a pensare quanto mi convenga sbagliare per non risultare troppo sgamabile, fare la prova con tutto comodo (sbagliando il risultato), inviare senza neanche ricontare e COMUNQUE ritrovarmi nella top2 e vedere gente che anche in una prova dove bastava semplicemente CONTARE dei bottoni c'è gente che tira a caso, moltiplica il numero di bottoni in una riga per il numero di righe dividendo per le carote e sottraendo i panda o non so cosa.

Come on. Ho capito che quest'idea che ci si è fatta del sottoscritto che è la minaccia in tutte le prove vi fa gioco, ma secondo me siete voi che non fate abbastanza per spodestarmi da quel ruolo. Sbaglio?ban

This clap2

ge_aldrig_upp ha detto
anche in una prova dove bastava semplicemente CONTARE dei bottoni 
 

Quel momento in cui vorresti sprofondare e non riemergere mai più toofunny2

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2412
6 marzo, 2016 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

Non saprei chi salvare 
Per me sono tutti  nuovi utenti  , forse ricordo più Giovy e
Amers che arrivò verso la fine de La Talpa,recuperando in poco tempo tutte le pagine ( e aggiungendosi alla lunga lista delle persone che non mi hanno mai creduto piango2 ).

Sarei in difficoltà perché le impressioni sono positive e potrebbero dare molto al gioco. Hanno partecipato tutti attivamente grosso modo , forse Amers è stata un filino più partecipe degli altri sadida

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2413
6 marzo, 2016 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Per quanto riguarda le prove voglio fare tutto un altro discorso, specie alla luce del mio secondo posto nella seconda Prova Conoscenza. Ora, io capisco che adesso ci sia questa immagine del sottoscritto come challenge threat suprema che logicamente mi porterò nella tomba, ma dovete anche spiegarmi perchè a quanto pare io posso permettermi di perdere cinque minuti solo a pensare quanto mi convenga sbagliare per non risultare troppo sgamabile, fare la prova con tutto comodo (sbagliando il risultato), inviare senza neanche ricontare e COMUNQUE ritrovarmi nella top2 e vedere gente che anche in una prova dove bastava semplicemente CONTARE dei bottoni c'è gente che tira a caso, moltiplica il numero di bottoni in una riga per il numero di righe dividendo per le carote e sottraendo i panda o non so cosa.

Come on. Ho capito che quest'idea che ci si è fatta del sottoscritto che è la minaccia in tutte le prove vi fa gioco, ma secondo me siete voi che non fate abbastanza per spodestarmi da quel ruolo. Sbaglio?ban

Cos'hai contro la gente che conta i panda?

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2414
6 marzo, 2016 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Per quanto riguarda le prove voglio fare tutto un altro discorso, specie alla luce del mio secondo posto nella seconda Prova Conoscenza. Ora, io capisco che adesso ci sia questa immagine del sottoscritto come challenge threat suprema che logicamente mi porterò nella tomba, ma dovete anche spiegarmi perchè a quanto pare io posso permettermi di perdere cinque minuti solo a pensare quanto mi convenga sbagliare per non risultare troppo sgamabile, fare la prova con tutto comodo (sbagliando il risultato), inviare senza neanche ricontare e COMUNQUE ritrovarmi nella top2 e vedere gente che anche in una prova dove bastava semplicemente CONTARE dei bottoni c'è gente che tira a caso, moltiplica il numero di bottoni in una riga per il numero di righe dividendo per le carote e sottraendo i panda o non so cosa.

Come on. Ho capito che quest'idea che ci si è fatta del sottoscritto che è la minaccia in tutte le prove vi fa gioco, ma secondo me siete voi che non fate abbastanza per spodestarmi da quel ruolo. Sbaglio?ban

Ge ma penso che nessuno te ne faccia una "colpa" della tua bravura nelle prove. Sei bravo, punto, è un dato di fatto.

Poi per il resto "vedere gente che anche in una prova dove bastava semplicemente CONTARE dei bottoni c'è gente che tira a caso, moltiplica il numero di bottoni in una riga per il numero di righe dividendo per le carote e sottraendo i panda o non so cosa". Cioè cosa vuoi dire? Vero come dici tu, non facciamo abbastanza per spodestarti dal ruolo. C'è chi è forte in queste prove e c'è chi (vedi me) con la logica proprio non va a nozze e faccio schifo e pietà. Ma scusaci se siamo troppo stupidi e non riusciamo a raggiungere il tuo livello ban

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2415
6 marzo, 2016 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Come on. Ho capito che quest'idea che ci si è fatta del sottoscritto che è la minaccia in tutte le prove vi fa gioco, ma secondo me siete voi che non fate abbastanza per spodestarmi da quel ruolo. Sbaglio?ban

True.

Si chiama -in alcuni casi- pigrizia (condita con un rapporto conflittuale con la matematica)! rofl

 

Intanto grazie @semota hug Io ho votato subito. Non volevo trovarmi nella stessa condizione dell'altra volta (4-3 what con me che voto per ultimo). In bocca al lupo a tutti, giovy, yuio, amers e narciso.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2416
6 marzo, 2016 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

@ge_aldrig_upp concordo sul tuo scegliere di stare nel mezzo tra i sovraesposti e chi no (giusta la tua analisi) e capisco il tuo poco tempo. A me sinceramente non fai "paura" nelle prove...o meglio forse quelle tipo la prima si ma perché magari sei più "competente" nell'ambito ma in questa ad esempio io mi sono impegnata e non davo per scontato tu fossi immune.

Certo è che avrei piacere se scrivessi qualcosa anche solo per fare una classifica sul concreto e non sulle potenzialità che penso tu abbia laugh

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2417
6 marzo, 2016 - 18:55
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Ge velatamente vuol dire che le prove non sono difficili, e che ci sarà pur un motivo se una grande fetta dei giocatori spara dei numeri assurdi e fa schifo nelle prove.

Qualcuno non sarà il genio dell'anno, ma qualcun altro forse proprio stupido non è, ANZI.

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2418
6 marzo, 2016 - 18:55
sp_Permalink sp_Print

Vabbe' @Delos, anche se hai votato per ultimo il 4-3 non è dipeso mica solo da te... :-P

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2419
6 marzo, 2016 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Secondo me Ge velatamente vuol dire che le prove non sono difficili, e che ci sarà pur un motivo se una grande fetta dei giocatori spara dei numeri assurdi e fa schifo nelle prove.

Qualcuno non sarà il genio dell'anno, ma qualcun altro forse proprio stupido non è, ANZI.

C'è chi sbaglia e lo fa apposta???sorpreso

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2420
6 marzo, 2016 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Per quanto riguarda le prove voglio fare tutto un altro discorso, specie alla luce del mio secondo posto nella seconda Prova Conoscenza. Ora, io capisco che adesso ci sia questa immagine del sottoscritto come challenge threat suprema che logicamente mi porterò nella tomba, ma dovete anche spiegarmi perchè a quanto pare io posso permettermi di perdere cinque minuti solo a pensare quanto mi convenga sbagliare per non risultare troppo sgamabile, fare la prova con tutto comodo (sbagliando il risultato), inviare senza neanche ricontare e COMUNQUE ritrovarmi nella top2 e vedere gente che anche in una prova dove bastava semplicemente CONTARE dei bottoni c'è gente che tira a caso, moltiplica il numero di bottoni in una riga per il numero di righe dividendo per le carote e sottraendo i panda o non so cosa.

Come on. Ho capito che quest'idea che ci si è fatta del sottoscritto che è la minaccia in tutte le prove vi fa gioco, ma secondo me siete voi che non fate abbastanza per spodestarmi da quel ruolo. Sbaglio?ban

Ge ma penso che nessuno te ne faccia una "colpa" della tua bravura nelle prove. Sei bravo, punto, è un dato di fatto.

Poi per il resto "vedere gente che anche in una prova dove bastava semplicemente CONTARE dei bottoni c'è gente che tira a caso, moltiplica il numero di bottoni in una riga per il numero di righe dividendo per le carote e sottraendo i panda o non so cosa". Cioè cosa vuoi dire? Vero come dici tu, non facciamo abbastanza per spodestarti dal ruolo. C'è chi è forte in queste prove e c'è chi (vedi me) con la logica proprio non va a nozze e faccio schifo e pietà. Ma scusaci se siamo troppo stupidi e non riusciamo a raggiungere il tuo livello ban

Ma non è una critica nei vostri confronti, non volevo assolutamente metterla su quel pianosadidasolo che se io per primo mi sono detto "a questo giro faccio il minimo indispensabile e cerco di convincerli a tenermi in gara senza bisogno della prova" e LO STESSO mi trovo nei primi 2, allora capisci che qualche domanda me la faccio pure io. Non voglio riferirmi a nessuno in particolare ma penso che qua dentro, come pure già successe a Psiche 1, ci sono alcune persone che (per ora!) non VOGLIONO raggiungere il mio livello, non che non ci riesconotalpa

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, vincy, fool, Shadow, Danieletw, Princess Carolyn, shoshie90, Nexit1
374 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366504

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account