Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Rholimpiadi 2020 - Risultati finali p.138.
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2681
16 giugno, 2020 - 0:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Juventino95 ha detto

Ma sarebbero comunque tutti tentativi già di per sé sotto il limite e se tale limite statisticamente è difficile da raggiungere capisci ce raggiungerlo per 5 volte è complicato.

Poi per me avremmo potuto fare la prova inviando tutti 3 risultati invece di uno e fare la media dei tre e probabilmente sarebbe stato tutto meno aleatorio.  

Juventino95 ha detto

Ma sulla base di cosa scusami sono sotto il limite Oli? hai fatto anche tu uno studio approfondito per dire ciò? Io almeno ho fatto capire in base a che cosa mi sono regolato per fare un punteggio lol  

Non sto parlando di me ma mi sto semplicemente riferendo al limite messo da DGS.

Forse il discorso sarà più chiaro a tutti quando a fine prova DGS ci dirà i calcoli in base ai quali ha fissato quel limite di tempo.

Poi figurati il numero che ho mandato io mi sembrava già abbastanza basso visto che la mia media generale è stata sempre più o meno costante e solo su due tentativi sono riuscito a scendere un pò e ti parlo di valori sopra i 200.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2682
16 giugno, 2020 - 0:04
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Probabilmente se mi fossi ancora esercitato sarei riuscito ad andare sotto anche i 164 e non vuol dire che io abbia fortuna ma che sono migliorato esercitandomi.  

Avresti i riflessi di flash allora senza fortuna lol

mrnothing
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 506
Member Since:
11 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
2683
16 giugno, 2020 - 0:45
sp_Permalink sp_Print

Io che entro nel topic adesso e ho 80 post di discussione da recuperare lol ad essere onesto mi aspettavo la discussione; se posso dire la mia, trovo che ognuno abbia ragione, dal suo punto di vista. Io comunque ero così angosciato da questo limite che ho evitato di mandare il mio risultato migliore perché avevo paura che non sarebbe stato accettato (ma che in verità penso sarebbe passato) e che comunque era frutto effettivamente di un colpo di fortuna. talpa

Oggettivamente penso che la finale sarà difficile da convalidare, anche perché ora si sa più o meno il limite (se ho capito giusto, ho letto velocemente) e tutti cercheranno di essere lì in giro (e la stessa cosa sarebbe stata se DGS avesse già detto il tempo limite per essere convalidato). Se posso essere onesto, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che nessuno abbia sollevato la questione prima dell'annuncio dei risultati, in fondo ci si poteva aspettare questa discussione.

Detto ciò, mi rimetto a DGS per il seguito della prova. Anche se penso che oramai, in ogni caso, alla vittoria sarà data poca importanza. 

Io propongo un match di boxe, niente punti, solo ko. hug

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2684
16 giugno, 2020 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

@KassaD1 @pesca @semota @Emm @Targaryen @FiumediNy @Vesuvius21 @Juventino95 @Francofranco @mrnace @NotturnoManto @mrnothing @winner @Ex davenport70 @Krishoes @amers @robyfederer @INVERNO @Fob92 @ge_aldrig_upp @Olimpico85 

Visto il risultato del sondaggio la prova è annullata

Vi lascio dunque l'anticipazione della prossima prova, l'ultima di queste Rholimpiadi:

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2685
16 giugno, 2020 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

Ma non si può rifarla senza annullarla?

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2686
16 giugno, 2020 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

innanzitutto perché nessuno mi ha avvisato che c'era una discussione in attololio che mi accorgo di tutto adesso, compreso il sondaggio e ho mandato la prova 10 minuti fa

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2687
16 giugno, 2020 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Mi dispiace tanto per dgs che si è impegnato a realizzare una enorme mole di lavoro... Non te la prendere queste situazioni possono capitare. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2688
16 giugno, 2020 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

In tutto ciò possiamo almeno sapere i tempi che abbiamo inviato e come DGS aveva stabilito quel limite?

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2689
16 giugno, 2020 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

DGS ha detto
Vi lascio dunque l'anticipazione della prossima prova, l'ultima di queste Rholimpiadi:

Come ogni Olimpiade che la rispetti. Ma la resistenza mi è affine ancora meno della velocità lol

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2690
16 giugno, 2020 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

Non possiamo andare avanti tutta estate? piango2

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2691
16 giugno, 2020 - 16:29
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
In tutto ciò possiamo almeno sapere i tempi che abbiamo inviato e come DGS aveva stabilito quel limite?  

Certo! I tempi li metto sotto spoiler.

La soglia minima era 168 ms.

Facendo diverse ricerche ho appurato che la soglia minima dei riflessi visivi umani di un adulto è di circa 140 ms, soglia che è raggiungibile in pochissimi casi e in maniera sporadica. 

A tutto ciò va aggiunto il lag dovuto ai nostri computer/dispositivi tra l'input e l'output che nel sito è riportato mediamente di 30 ms.

Considerando dunque, tra tempo di reazione umana, il tempo di cliccare e il tempo dei dispositivi, che è praticamente impossibile fare meno di 150/160 anche una volta sola mediante il nostro riflesso (facciamo finta 1 volta su 100 ci si riesca, anche se in realtà la percentuale è molto più bassa), fare una media di 150/160 con 5 click è ai limiti dell'umano (1 su 10000000000 ovvero se uno ci provasse una volta ogni minuto a fare la prova ci metterebbe circa 19025 anni a ottenere una media del genere! D: Ovviamente non tenendo conto del miglioramento dovuto all'allenamento e considerando tutti noi esseri umani normali lol). Ho deciso di mettere dunque la soglia leggermente sotto al 170, che è comunque una media difficilissimissimissimissima da ottenere (sfido chiunque a riuscirci senza fattore B xD).

Comunque una media di 180-190 ms è già straordinaria e se chi è andato sotto l'ha ottenuto in modo genuino mi complimento con voi perché avete un talento. heart  (Io dopo giorni di tentativi la media più bassa che ho ottenuto è stata tipo 240, e il singolo click più veloce 207 ms, e la mia media generale è 282 ms noparty).

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2692
16 giugno, 2020 - 16:29
sp_Permalink sp_Print

Ho ancora vivo negli occhi il trionfo di Baldini ad Atene 2004!😍😍😍

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2693
17 giugno, 2020 - 13:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

sport-10-512.png

ATLETICA LEGGERA - MARATONA

Bentornati allo stadio Rholimpico di San Digiesco dove tra poco avrà partenza l'ultima gara di queste Rholimpiadi: la maratona. E' stato un percorso lungo e pieno di emozioni, e ora è il momento di onorare questa edizione con la gara più difficile di tutte che porterà gli atleti per le strade di San Digiesco per più di 42 km di corsa.

Image Enlarger

Com'è strutturata la gara?

➠ Sarà una prova di velocità a round unico: vince chi ottiene il tempo minore.

Come funziona la gara?

➠ Si tratta di una prova di... tutto! La prova sarà suddivisa in 8 mini-prove che ripercorrono tutto ciò che abbiamo fatto in questa edizione (con le dovute modifiche per la tipologia di prova). Il vostro compito è di inviare la prova nel minor tempo possibile e il più correttamente possibile perché ogni errore varrà minuti di penalità!

➠ Prima parte: un round di nomi cose e città. Se fate meno di 10 otterrete minuti di penalità (consiglio di rileggervi il regolamento a pagina 9).

9: 1 minuto
8: 3 minuti
7: 6 minuti
>=6: 10 minuti

➠ Seconda parte: dovrete indovinare un numero da 0 a 999999 mediante tre indizi. Avete tre tentativi e verrà contato il tentativo più vicino. Più vi allontanate dal numero e più minuti di penalità otterrete.

1 minuto ogni 10.000 di differenza.

➠ Terza parte: dovrete scegliere una citazione di almeno 20 parole, dopodiché dovrete cambiare colore e sfondo di ogni parola (che devono essere comunque facilmente leggibili!).

2 minuti per ogni errore di battitura o combinazione di colori difficilmente leggibili.

➠ Quarta parte: vi darò degli indizi per trovare una parola e dovrete cercare di indovinarla. Saranno 3 parole da indovinare.

5 minuti per ogni parola sbagliata.

➠ Quinta parte: vi darò un breve testo e vi chiederò di trovare 5 parole che abbiano determinate caratteristiche (Es. un aggettivo che descrive una forma, oppure un verbo indicativo al trapassato prossimo terza persona plurale eccetera...)

3 minuti per ogni parola non accettata

➠ Sesta parte: vi darò 3 categorie di parole e dovrete scrivere 10 parole per ogni categoria.

2 minuti per ogni parola non accettata

➠ Settima parte: 10 domande di cultura generale.

2 minuti per ogni risposta sbagliata

➠ Ottava parte: 3 mini schemi di parole intrecciate (grandezza 5x6, quindi proprio mini) con anagramma, e 3 ditloidi.

2 minuti per ogni coordinata sbagliata, 3 minuti per ogni ditolide o anagramma sbagliato.

Ultime cose e poi vi lascio concentrare per la gara.

➠ La prova ha una durata variabile, vi consiglio di prendervi almeno un'oretta di tempo dilbero.

➠ Per questo avrete più tempo del solito, ovvero da domani 18 giugno fino alle 23:59 di domenica 21 giugno per eseguire la prova. Vi invierò un MP con tutto e mi risponderete allo stesso MP con un messaggio solo.

➠ Vi chiedo (prego, supplico, scongiuro xD) cortesemente di fare la prova da soli. 

➠ Se avete dubbi e domande fatemele pure sul topic.

 @pesca @Targaryen @KassaD1 @winner @ge_aldrig_upp  @Ex davenport70 @Juventino95 @mrnace @Vesuvius21 @robyfederer  @NotturnoManto @semota @mrnothing @Olimpico85 @Fob92  @Emm @FiumediNy @Krishoes @amers @INVERNO @Francofranco 

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2694
17 giugno, 2020 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

grimildemaraurla_pnggemmapiange_png

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7895
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
2695
17 giugno, 2020 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

Adoro e al tempo stesso odio questa prova lmao

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4509
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
2696
17 giugno, 2020 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

@DGS quindi ci invierai la prova in un unico messaggio in cui ci sono le 8 parti?

Per quanto riguarda nomi, cose e città le penalità fanno riferimento al fatto che altri usano le nostre parole? E ci sarà di nuovo il vento?

Per la seconda parte non ci sono intervalli ma giochiamo con i numeri singoli?

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2697
17 giugno, 2020 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Francofranco ha detto
@DGS quindi ci invierai la prova in un unico messaggio in cui ci sono le 8 parti?

Per quanto riguarda nomi, cose e città le penalità fanno riferimento al fatto che altri usano le nostre parole? E ci sarà di nuovo il vento?

Per la seconda parte non ci sono intervalli ma giochiamo con i numeri singoli?  

Sì, sì, sì, sì xD

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2698
17 giugno, 2020 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

Targaryen ha detto
Adoro e al tempo stesso odio questa prova lmao  

Anche io lmao

La prova ha una durata variabile, vi consiglio di prendervi almeno un'oretta di tempo libero.

Un'oretta direi che la supereró abbondantemente lol

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4509
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
2699
17 giugno, 2020 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

DGS ha detto

Sì, sì, sì, sì xD  

Grazie mille, speravo che il terzo e il quarto fossero dei no lmao

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2700
17 giugno, 2020 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

Dgs ho 2 domande da farti:

1) la citazione di 20 parole possiamo inventarla noi o c'è un brano o poesia scelta da te?

2) le 3 categorie di parole un po' simile a quella prova dei frutti senza semi ecc ecc?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
262 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account