Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Random Thoughts
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6601
14 maggio, 2020 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

Allora, aiuto, partiamo dal presupposto che 7 miliardi è nata un po' per caso. Se ricordo bene quello che mi ha raccontato un mio amico, una sera era a casa dei Crookers e l'ha registrata facendo clippare il microfono. Poi hanno provato a registrarla meglio ma perdeva la sua rabbia, il suo disagio, e allora hanno sporcato la base. Base firmata appunto da Crookers e Nic Sarno quindi comunque due bei nomi che, possono piacere o no ma, in questa scena, sono il non plus ultra. Per questo è molto diversa dalle tracce che vengono dopo. Poi è stato proprio il video di quel brano a farlo salire alla ribalta quindi ha anche un valore simbolico: è il suo punto di partenza.

Detto questo, io la trovo geniale. È squallida? Sì. Può darsi. Ma la trovo di un nichilismo drammatico capace di tornare indietro e diventare un manifesto. Il manifesto di una generazione. Prendi la frase "ma voi di che cazzo vi fate per mandarmi in galera d'estate". Per me è una frase di una verità dirompente. Drammatica ma sincerissima. Lui in carcere c'è stato davvero e per un bel po' ma è pur sempre un ragazzo e le sue priorità non sono diverse da quelle di tutti gli altri ragazzi della sua età. Chi vorrebbe rinunciare all'estate? E io ogni volta che la ascolto, lo vedo proprio, in una cella, mentre fuori ci sono 45 gradi e tutti vanno in piscina. E chissene del perché è lì: la società non conta più niente, cosa vuoi che sia una condanna. Il problema è giocarsi l'estate. Andare in carcere non è poi così diverso da essere messi in punizione dai genitori o avere un debito da saldare a settembre.

Quindi ti capisco se hai provato disagio ma ribadisco: per me è arte. L'unica frase che può sembrare un po' un cliché è "fanculo la scuola, mi fumo la droga". Per il resto, ti inviterei a rileggere anche solo il testo. C'è dentro tutta la rabbia di una generazione senza futuro, di chi tutti quelli che hanno capito che partire dal basso per arrivare in alto è solo una bella favoletta che non trova più fondamenta, perché se sei feccia, feccia ci rimani. E allora che questa società ci lasci almeno le piccole cose. L'estate, la musica, una ragazza.

Voglio solo una vita decente (!).

  

Ci penso

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
6602
14 maggio, 2020 - 17:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

marcop3 ha detto
Ragazzi è possibile che la cantante sia Violetta Zironi di X Factor?

  

Anche io ho avuto la stessa impressione  sorpreso  , ho fatto delle ricerche sul web, ma nulla è stato scritto riguardo il nome della cantante in questa pubblicità    frown

Quel che è certo è che si tratta di una cover del pezzo Le cose che piacciono a me  di Tina Centi, cantante degli anni '60, che l'ha portato al successo all'epoca in un musical dal titolo Tutti Insieme Appassionatamente  

Se qualcuno sa qualcosa in più in merito, ci illumini    party

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6603
14 maggio, 2020 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

Io vorrei fare un applauso a bylea che è riuscita a scrivere 1000 post sul forum parlando unicamente di Umberto.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6604
14 maggio, 2020 - 23:45
sp_Permalink sp_Print

Italia1 che nella pubblicità di HG 2 ti spoilerà metà del 3deadbanana2

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6605
16 maggio, 2020 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

Dopo il doppio tradimento attuato dall'Antico Vinaio che in due mesi mi illude di una loro apertura a Roma (Che invece si sono rivelate a Milano e ai Gigli) volevo comunicare che gli unici fiorentini di cui mi fido sono quelli di questo forum. piango2

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3741
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6606
17 maggio, 2020 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Il provino di Sara Mattei ad Amici nel 2014

https://www.wittytv.it/amici/il-provino-di-sara-mattei/

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6607
17 maggio, 2020 - 13:44
sp_Permalink sp_Print

drugo92 ha detto
Il provino di Sara Mattei ad Amici nel 2014

https://www.wittytv.it/amici/il-provino-di-sara-mattei/  

Ciao @drugo92, per contenuti di questo tipo, è preferibile che creiate un fanclub della cantante. wink 

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6608
17 maggio, 2020 - 16:25
sp_Permalink sp_Print

Oggi è la Giornata Mondiale contro Omofobia, Bifobia e Transfobia ✊🌈  peccato stia leggendo troppi commenti e stati che la celebrano tralasciando del tutto o quasi le ultime due 😪 ma è un po' come per il Pride, trovo che spesso ci sia un'eccessiva centralità di 'love is love' et similia che lascia più sullo sfondo altre problematiche che non riguardano strettamente l'orientamento sessuale.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6609
17 maggio, 2020 - 16:29
sp_Permalink sp_Print

mrnotturno ha detto

Oggi è la Giornata Mondiale contro Omofobia, Bifobia e Transfobia ✊🌈  peccato stia leggendo troppi commenti e stati che la celebrano tralasciando del tutto o quasi le ultime due 😪 ma è un po' come per il Pride, trovo che spesso ci sia un'eccessiva centralità di 'love is love' et similia che lascia più sullo sfondo altre problematiche che non riguardano strettamente l'orientamento sessuale.  

hai ragionissima, anche in una comunità bistrattata e che dovrebbe saperne a pacchi sul tema discriminazioni si riesce ad avere la predominanza del gruppo maschi cis che pensano di essere gli unici membri della società. 

Mai come oggi (e al (NON GAY) Pride, come giustamente ricordi) bisogna rivendicare diritti e protezione per le persone T* (e attenzione e dignità a un orientamento poco raccontato e poco rispettato come quello Bi). 

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6610
17 maggio, 2020 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

Io penso e spero che quando si usa la parola omofobia sia in qualche modo racchiusa tutta la comunità e tutti gli orientamenti. Magari sbagliando, l'ho fatto anch'io oggi, ma senza l'intento di escludere o sottovalutare le problematiche degli altri. Magari si tende solo a generalizzare per essere più concisi nel messaggio e quindi si usa semplicemente la parola omofobia e gay pride per cercare di comprendere tutti, anche sbagliando.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6611
17 maggio, 2020 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto
Io penso e spero che quando si usa la parola omofobia sia in qualche modo racchiusa tutta la comunità e tutti gli orientamenti. Magari sbagliando, l'ho fatto anch'io oggi, ma senza l'intento di escludere o sottovalutare le problematiche degli altri. Magari si tende solo a generalizzare per essere più concisi nel messaggio e quindi si usa semplicemente la parola omofobia e gay pride per cercare di comprendere tutti, anche sbagliando.  

esatto, è uno sbaglio che fanno tanti in buona fede e su cui bisogna lavorare. Specialmente visto che GAY Pride ormai lo utilizzano solo il TG2 e mia zia, tutte le organizzazioni sono abbastanza chiare sul fatto che sia il Pride (con il nome della città) in una manifestazione per rivendicare i diritti di tutti.

E soprattutto in questo momento le persone con meno diritti e tutele sono sicuramente quelle T*. 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6612
17 maggio, 2020 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

Sono d'accordo, credo anch'io nella buona fede di alcune persone che usano un solo termine per comprendere tutto.

La transfobia è veramente poco considerata, ma è un problema enorme. Bisogna fare di più.

E la bifobia è sottovalutata, cioè secondo me è molto più frequente di quanto all'apparenza si possa pensare. Purtroppo io ho verificato di persona che, forse involontariamente non lo so, non è infrequente che anche una persona omosessuale non riconosca pari dignità alla bisessualità. Sembra assurdo che anche chi sa quanto sia importante che sia data uguale dignità a qualsiasi sfumatura della sessualità umana e all'orientamento sessuale di ciascuno di noi, poi per primo accetti solo un mondo in bianco e nero, senza possibilità di uscire da questo binario. Anche perché i binari ce li facciamo noi nella testa per incasellare, ma non esistono.

Speriamo che si migliori, io ci credo e ci spero, ma posso dire che in questi quasi 3 mesi a casa ho letto tante cose che mi hanno fatto pensare che se da un lato alcuni si stanno evolvendo, altri si stiano involvendo paurosamente?

Speriamo di crescere

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19772
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6613
17 maggio, 2020 - 19:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Credo di non aver mai visto un bambino bello quanto Leone Lucia Ferragni. Sono una famiglia meravigliosa e guardare le loro Instagram stories è uno spasso. 

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6614
17 maggio, 2020 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

Oggi vorrei condividere con voi qualcosa che ho scritto sui social. Non sono solito aprirmi e parlare di me, soprattutto sui social dove preferisco essere un po' più superficiale perché già la vita reale è pesante. Ho voluto condividere un po' quella che è stata la mia esperienza con l'omofobia e, vi giuro, mi sono sentito più nudo oggi che tutte le volte in cui ho pubblicato una foto in mutande per soddisfare il mio egocentrismo. E vorrei condividerlo anche con voi, che dopotutto siete un po' una seconda famiglia tra una discussione e l'altra e magari di me sapete molto poco. Scusate l'utilizzo di un linguaggio un po' colorito, ho cercato di censurare.

"Non è da me raccontare i fatti propri sui social, ma oggi è la giornata mondiale contro l'omofobia e credo che raccontarsi sia giusto per far capire agli altri cosa significa.
Solo chi è cresciuto sentendosi sempre giudicato sa cosa sono omofobia e discriminazione.
Fin da bambino. Perché ti piacciono le cose delle femmine? Perché giochi con le Barbie? Sei maschio, devi giocare con il pallone, ric*hione.
Cosa vuoi fare da grande? Lo stilista? Ma sei ric*hione?
Ma perché hai solo amiche femmine? Sei ric*hione?
Insulti per strada e sorrisini alle spalle, addirittura imitazioni. Sputi, spintoni, calci. Perché sei ric*hione e sei la preda più facile da utilizzare per mettersi in mostra e cercare di primeggiare.
E mi sono fatto schiacciare. Stupidamente, ho buttato via anni della mia vita, chiuso in camera, temendo ciò che la gente potesse pensare di me, perché mi facevano sentire sbagliato, ma io sapevo di non esserlo.
Poi cresci e, forse tardi, ti rendi conto che non te ne frega un caz*o e che magari un po' di normalità è concessa anche a te. Magari un po' di felicità te la meriti. E ti rendi conto che chi ti vuole bene, ti vuole bene a prescindere da tutto. Forse ti vuole ancora più bene, perché capisce cosa hai dovuto affrontare da solo. E a loro dico grazie perché hanno capito i miei silenzi, hanno capito il perché dei miei occhi spenti e dei miei pochi sorrisi.
Ma dico grazie anche a chi mi ha fatto sentire diverso, perché mi ha fatto diventare quello che sono. So che state leggendo anche voi, non so se vi vergognerete almeno un po'. Spero però che insegnerete ai vostri figli ad essere persone migliori di quel che siete stati voi."

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6615
17 maggio, 2020 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

Grazie @Noir89 per la condivisione hug

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6616
17 maggio, 2020 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

Marcolino hughughug

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6617
17 maggio, 2020 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

mrnotturno ha detto

Oggi è la Giornata Mondiale contro Omofobia, Bifobia e Transfobia ✊🌈  peccato stia leggendo troppi commenti e stati che la celebrano tralasciando del tutto o quasi le ultime due 😪 ma è un po' come per il Pride, trovo che spesso ci sia un'eccessiva centralità di 'love is love' et similia che lascia più sullo sfondo altre problematiche che non riguardano strettamente l'orientamento sessuale.  

Bravissimo. Anche perchè purtroppo l'atteggiamento comune di fare di tutta l'erba un fascio, sia dentro che fuori la comunità, è ciò che di più superficiale non si possa fare. Solo uno dei tanti motivi per cui si necessiterebbe miglior informazione e interesse verso l'argomento e le sue sfumature, oltre che sensibilizzazione.

In ogni caso heart

Comunque, Marco bellissimo post, grazie di averlo condiviso, davverohug

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6618
18 maggio, 2020 - 2:41
sp_Permalink sp_Print

Ciao RH! Ho visto che il topic viene utilizzato anche per le presentazioni quindi immagino vada bene anche per un ritorno.ahh Innanzitutto, volevo salutarvi e dirvi che sono stato preso da mille cose che  mi hanno fatto allontanare dal forum per ben due anni (forse ho fatto qualche apparizione) ma non vi ho mai dimenticato, avevo solo bisogno di staccare un po' da tutto e concentrarmi esclusivamente su me stesso. wink
Ogni tanto sono passato a leggere i vostri commenti e durante questa quarantena ho anche avuto l'occasione di recuperare qualche topiclaughRestate una seconda casa.heart Ah, volevo anche ringraziarvi (molto in ritardo) per avermi premiato agli Oscarh come miglior scomparso un anno fa.smitten
Abbraccioni e cercherò di non sparire di nuovohug

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6619
18 maggio, 2020 - 8:55
sp_Permalink sp_Print

Bentornato Velli hearthug

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6620
18 maggio, 2020 - 9:04
sp_Permalink sp_Print

Velliiii ti ho pensato giusto qualche giorno fa heart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, terry91, guardian22, Alessandra92, ge_aldrig_upp, KassaD1, Shadow, John Lewis, Wasabi, Simonluca, Going19, Dani_daco8, Manu, shoebill, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
284 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360439

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account