Utente
9 settembre, 2013
Voglio bene all'Austria e la conoscevo abbastanza in partenza perché l'ho allenata in un save di Football Manager 20 (facendo il biennio 2024-26, e vi preannuncio già che la scuola Red Bull Salisburgo tirerà fuori una quantità di giocatori super interessanti ma ancora troppo giovani per questi Europei - leggi Taferner, Wolf, Wöber e Sabitzer junior). Di base ci credevo un po', ma visti i risultati nel girone non avrei mai detto che ci potessero mettere così in difficoltà complessivamente l'Italia è stata superiore, ma allo stesso tempo senza il VAR ál 99% eravamo fuori dagli Europei
La qualità importante che è emersa da questa partita è sicuramente quella della panchina, con gli ingressi di Pessina e Chiesa che hanno svoltato la partita nel primo supplementare. Temo però che lo sforzo aggiunto (sia fisico che mentale) per vincere questa partita nei 120' lo pagheremo più avanti, soprattutto considerato che l'Italia di Mancini si fa forza del pressing asfissiante e della fisicità dei singoli per non fare mai respirare gli avversari. Staremo a vedere cosa ci dirà già domani lo scontro fra Belgio e Portogallo
Utente
2 maggio, 2016
mamma mia stasera l'ansia non sono più abituato...
il timore che si sgonfiassero dopo l'inizio travolgente l'avevo e un po' l'ho ancora, quindi un po' me l'aspettavo la difficoltà. di certo non mi aspettavo questa Austriaè andata bene in un paio di momenti che ci siamo salvati... però che nonostante tutto siano riusciti a portarla a casa non può che far loro bene.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Alla fine l'importante era vincere ma troppa sofferenza ,un primo tempo bruttino e un secondo tempo dove l'Austria avrebbe ampiamente meritato la vittoria. Ho trovato gli azzurri poco concreti e confusionari, doveva far uscire prima Berardi (il peggiore) e spero la prossima faccia giocare Chiesa dall'inizio. Mi piace invece molto Spinazzola
Utente
10 agosto, 2016
ge_aldrig_upp ha detto
vi preannuncio già che la scuola Red Bull Salisburgo tirerà fuori una quantità di giocatori super interessanti ma ancora troppo giovani per questi Europei - leggi Taferner, Wolf, Wöber e Sabitzer junior
Ma non solo in ambito austriaco Salisburgo/Liefering, direi più in generale nel panorama europeo. Il modello Red Bull dev'essere il paradigma vincente per il futuro (academy con allenatori creati "in casa" che poi salgono nelle gerarchie e traslano di panchina in panchina, vedi Marsch che è appena passato dal Salisburgo al Lipsia per sostituire Nagelsmann e Jaissle che ne è andato al posto proveniente direttamente dal Liefering).
Capitolo partita: io vedo tante sliding doors favorevoli che fanno ben sperare in senso assoluto. Ricordiamoci che Pessina non era nemmeno tra i convocati e adesso si sta confermando come un nome di sicuro affidamento. L'impianto messo insieme da Mancini fa sì che a prescindere dai singoli vi sia una forte identità di squadra e chiunque entri in campo faccia parte di un meccanismo ben oliato. La partita di ieri farà BENISSIMO alla squadra, paradossalmente molto più di due 3-0 consecutivi.
Per l'avversario io preferirei il Belgio, decisamente più "prevedibile" di un Portogallo che proprio per la sua intermittenza è difficile da studiare
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
ge_aldrig_upp ha detto
Voglio bene all'Austria e la conoscevo abbastanza in partenza perché l'ho allenata in un save di Football Manager 20 (facendo il biennio 2024-26, e vi preannuncio già che la scuola Red Bull Salisburgo tirerà fuori una quantità di giocatori super interessanti ma ancora troppo giovani per questi Europei - leggi Taferner, Wolf, Wöber e Sabitzer junior). Di base ci credevo un po', ma visti i risultati nel girone non avrei mai detto che ci potessero mettere così in difficoltà complessivamente l'Italia è stata superiore, ma allo stesso tempo senza il VAR ál 99% eravamo fuori dagli EuropeiLa qualità importante che è emersa da questa partita è sicuramente quella della panchina, con gli ingressi di Pessina e Chiesa che hanno svoltato la partita nel primo supplementare. Temo però che lo sforzo aggiunto (sia fisico che mentale) per vincere questa partita nei 120' lo pagheremo più avanti, soprattutto considerato che l'Italia di Mancini si fa forza del pressing asfissiante e della fisicità dei singoli per non fare mai respirare gli avversari. Staremo a vedere cosa ci dirà già domani lo scontro fra Belgio e Portogallo
Concordo in todo ma non direi che l'Italia è stata superiore, penso che gli austriaci abbiano giocato la partita della vita e senza VAR davvero a quest'ora saremmo stati fuori.
Comunque la Nazionale ieri sera non mi ha convinto del tutto, spero sia stata solo una partita perché contro Belgio/Portogallo non ci sarà santo che tenga, una partita giocata come ieri sera ne prendiamo 3 di palloni.
Curioso di Belgio vs Portogallo, spero sia una bella partita da vedere e vedo leggermente favoriti i belgi.
A livello di gioco ci converrebbero i portoghesi agli ottavi, i belgi hanno una fisicità molto più superiore e hanno una rosa molto più completa che potrebbe far svoltare la partita, cose che mancano in parte al Portogallo. Poi ovviamente non dobbiamo sottovalutare ne Lukaku ne Ronaldo, anche se il primo da quel che ho visto è molto più capace di aprire degli spazi per i compagni.
Utente
13 gennaio, 2015
Mirton ha detto
E adesso godiamoci la compagine più scoppiettante dell'Europeo:#NetherlandsAndChill
Talmente scoppiettante che è esplosa!
Mi aspettavo passasse il turno visto che la Rep.Ceca non è esattamente una squadra entusiasmante, ma non sono per niente sorpreso da questa uscita prematura degli Orange, che già nella fase a gironi (nonostante le vittorie) avevano evidenziato grosse lacune. 3-4 ottimi giocatori e poco altro, oltre ad un CT a dir poco mediocre.
Utente
10 agosto, 2016
Bigboj ha detto
Mi aspettavo passasse il turno visto che la Rep.Ceca non è esattamente una squadra entusiasmante, ma non sono per niente sorpreso da questa uscita prematura degli Orange, che già nella fase a gironi (nonostante le vittorie) avevano evidenziato grosse lacune. 3-4 ottimi giocatori e poco altro, oltre ad un CT a dir poco mediocre.
Ormai non becco un pronostico da Amici19!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Bigboj ha detto
Quoto anche gli spazi. Nonostante le vittorie nella fase a gironi non mi è piaciuta quasi per nulla e concordo anche sul CT, non all'altezza.
Contenta per la Repubblica Ceca
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Bigboj ha detto
Concordo, comunque Germania ha sempre il tabellone più libero verso la finale e la differenza ora come ora delle due sezioni è abissale
Utente
13 gennaio, 2015
Mirton ha detto
Quali sono i CT all'altezza? Non mi dite Southgate però please
Rispetto a De Boer? Uscirebbe una lista di nomi infinita
Questo da allenatore ha fatto male ovunque è andato, era già finito esiliato in America e la federazione olandese dal nulla ha avuto la brillante idea di dargli la panchina della nazionale Io quanto meno mi auguro abbiano il buon senso di silurarlo dopo questo Europeo, altrimenti questi rischiano pure di non qualificarsi per il prossimo mondiale (e già nel loro girone non sono messi benissimo).
Utente
10 agosto, 2016
Bigboj ha detto
Rispetto a De Boer? Uscirebbe una lista di nomi infinita
Questo da allenatore ha fatto male ovunque è andato, era già finito esiliato in America e la federazione olandese dal nulla ha avuto la brillante idea di dargli la panchina della nazionale Io quanto meno mi auguro abbiano il buon senso di silurarlo dopo questo Europeo, altrimenti questi rischiano pure di non qualificarsi per il prossimo mondiale (e già nel loro girone non sono messi benissimo).
Beh male ovunque no, ha vinto quattro campionati consecutivi con l'Ajax però (e mi direte "Eh ma in quel campionato ci sono solo loro". No.) e con l'Inter non lo riterrei nemmeno valutabile date le poche partite in cui c'è stato (sarebbe come bocciare Gasperini, che dopo la comparsata all'Inter ha floppato anche al Palermo e adesso siamo tutti ad applaudirlo). Anche in Nazionale non ha fatto male secondo me, ha quantomeno dato un'idea di calcio totale che l'Olanda aveva perso e ha dovuto combattere contro tutta la stampa e gli esperti locali (addirittura il fratello lo criticò pesantemente prima della manifestazione).
Ora, non è Guardiola o Bielsa eh, ma secondo me ha lasciato qualcosa nel calcio (i talenti dell'Ajax che hanno incantato l'Europa li dobbiamo anche a lui) e non lo ritengo un allenatore scarso in senso assoluto.
Intanto grossi cambi di formazione per Belgio e Portogallo, con i fiamminghi che propongono una difesa old-style e una catena offensiva mancina composta dagli Hazard Bros, mentre i lusitani rinunciano ancora all'ex Serie A Bruno Fernandes e schierano da titolare Palhinha che si pensava chiuso da Danilo e Carvalho.
Chicca per i cuori rossoneri: titolare Diogo Dalot!
Utente
13 gennaio, 2015
Mirton ha detto
Beh male ovunque no, ha vinto quattro campionati consecutivi con l'Ajax però (e mi direte "Eh ma in quel campionato ci sono solo loro". No.) e con l'Inter non lo riterrei nemmeno valutabile date le poche partite in cui c'è stato (sarebbe come bocciare Gasperini, che dopo la comparsata all'Inter ha floppato anche al Palermo e adesso siamo tutti ad applaudirlo). Anche in Nazionale non ha fatto male secondo me, ha quantomeno dato un'idea di calcio totale che l'Olanda aveva perso e ha dovuto combattere contro tutta la stampa e gli esperti locali (addirittura il fratello lo criticò pesantemente prima della manifestazione).
E ci sarà un motivo!
L'idea di calcio totale io non l'ho vista, e anzi a livello di gioco penso sia una delle peggiori nazionali olandesi degli ultimi tempi
Utente
10 agosto, 2016
Bigboj ha detto
Mirton ha detto
E ci sarà un motivo!
L'idea di calcio totale io non l'ho vista, e anzi a livello di gioco penso sia una delle peggiori nazionali olandesi degli ultimi tempi
Ultimi tempi = minimo sette anni, dato che è dal 2014 che non sono particolarmente rilevanti (e anche lì LVG fu costantemente criticato e il gioco offerto era sullo stesso canovaccio visto adesso, semplicemente c'erano interpreti diversi)
Comunque deduco che tu sia interista
Utente
13 gennaio, 2015
Mirton ha detto
Ultimi tempi = minimo sette anni, dato che è dal 2014 che non sono particolarmente rilevanti (e anche lì LVG fu costantemente criticato e il gioco offerto era sullo stesso canovaccio visto adesso, semplicemente c'erano interpreti diversi)
Ti dice bene che non sia un moderatore, perchè altrimenti saresti stato bannato a vita all'istante!
Intanto Belgio in vantaggio con Hazard.
Utente
10 agosto, 2016
Bigboj ha detto
Mirton ha detto
Ti dice bene che non sia un moderatore, perchè altrimenti saresti stato bannato a vita all'istante!
Intanto Belgio in vantaggio con Hazard.
- Ahahah e con assoluta cognizione di causa
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: MattyXD, DGS, Edwynivan, Going19, Manu
355 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46356
pesca: 33098
KassaD1: 26603
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26843
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn