Utente
9 settembre, 2013
Secondo me la Svezia, visto quanto successo finora, può davvero costituire un'outsider non da poco. Sebastian Samuelsson e Fredrik Lindström al maschile, Hanna Öberg e Mona Brorsson al femminile e penso che già a livello di risultati individuali in queste Olimpiadi ci siano poche nazioni che riescano a stare loro dietro (forse solo la Germania e la Francia?).
Resta da vedere se pagheranno la pressione o meno e se soprattutto riusciranno a non perdere troppo sugli sci (specie gli uomini)
Utente
7 agosto, 2013
Anche se sono passate quasi 48 ore volevo commentare la gara di Slopestyle, una disciplina di cui mi sono invaghito a Sochi 2014. Non sono un amante degli sport invernali (anche se butto sempre un occhio al pattinaggio su ghiaccio) ma per lo slopestyle maschile ho passato la notte in bianco per seguire live la gara.
Buon podio. Meritato l'oro al norvegese Braaten, partito già bene nelle qualificazioni per poi dominare la finale fin dalla prima Run. Bene l'argento allo statunitense Goepper, costante per tutta la gara, e anche il bronzo del canadese che ha recuperato dopo una partenza fiacca.
Ma il mio tifo era tutto per Gus Kenworthy che però, dopo una buona qualificazione, ha concluso la finale piazzandosi ultimo. Davvero un peccato considerando che quattro anni fa conquistò l'argento olimpico, ma tra il pollice rotto e un grosso ematoma all'anca non era proprio nella condizione fisica giusta
Mi è dispiaciuto pure per il britannico Woods, ho seguito col commento in inglese (perché la Rai non copriva l'evento ) e i due telecronisti mi avevano contagiato col loro entusiasmo.
Prima o poi spero di vedere anche qualche italiano in questa disciplina.
Ringrazio @Olimpico85 per avermi fatto avere il programma di gara
Utente
13 gennaio, 2015
mariomatt ha detto
Io mi sono perso completamente, quando si disputala discesa libera femminile?
Domani alle 3.
Sono finalmente uscite le formazioni ufficiali della staffetta mista di Biathlon e non mancano le sorprese.
La Germania preferisce la Hinz al lancio e lascia fuori al maschile Schempp e Doll schierando Lesser (due bei rischi dei tecnici tedeschi). Bescond ha vinto il ballottaggio con Braisaz e sarà la seconda frazionista francese, mentre non ci sono sorprese nelle fila norvegesi, con J.Boe in terza frazione e Svendsen a chiudere.
Sorpresa anche nella Svezia che sceglie di schierare Nelin al posto del più esperto Lindstroem. Tra le nazioni che potevano far saltare gli schemi nelle prime frazioni possiamo togliere dalla lista la Finlandia che ha scelto di partire con la Toivanen lasciando fuori la Laukkanen!Domracheva e Kuzmina partiranno dopo Skardino e Fialkova, quindi bisognerà vedere dove saranno al momento del cambio.
Tra le possibili sorprese, alle nazioni che ho scritto ieri, aggiungo la Rep.Ceca che ha 3/4 di staffetta molto competitiva (Vitkova,Moravec e Krcmar) con l'incognita Davidova.
Utente
7 agosto, 2013
Mamma miaaaaaaa che ansia
Avevo detto subito fuori Cina e Corea e invece al posto di quest'ultima squalificato il Canada. Sinceramente non ho capito come mai la corea no visto che la sua caduta è stata l'origine del nostro "taglio" dalla corsa per l'oro
Però ottima prova delle nostre e bellissimo argento
Nel biathlon bene dai, la wierer ha sbagliato ma si è ripresa e non ha pagato "troppo". Ora speriamo che anche gli uomini facciano bene al poligono perché lì sono più deboli delle donne azzurre
Utente
7 agosto, 2013
Bigboj91 ha detto
Se ci tolgono il bronzo è scandaloso, ma essendoci di mezzo la Germania il rischio è grande
Spero che il team italiano eventualmente faccia un ulteriore ricorso (si può fare il ricorso del ricorso?)
Anche perché come stanno dicendo se abbiamo cambiato corsia noi, lo ha fatto pure lui per cui salgono sul podio i quinti
Utente
13 gennaio, 2015
undri ha detto
Spero che il team italiano eventualmente faccia un ulteriore ricorso (si può fare il ricorso del ricorso?)
Anche perché come stanno dicendo se abbiamo cambiato corsia noi, lo ha fatto pure lui per cui salgono sul podio i quinti
No @undri il regolamento non è proprio così, solo che quelli in studio della Rai ne capiscono davvero poco (per non dire niente...). Se non è bronzo per noi va al 100% alla Germania
Utente
6 agosto, 2015
Che belle le nostre staffette oggi ma che sofferenza sorpattutto con Windisch alla fine che se l'è rischiata parecchio con quella manovra finale
Sono contento sia per le ragazze dello short track che nella staffetta olimpica trovano sempre il modo di salire sul podio (e sempre grazie alla Cina che o cade o si fa squalificare) sia per i biathleti e in particolari le due donne che hanno ottenuto la medaglia tanto attesa sebbene secondo me in cuor loro speravano di prenderne una individualmente.
Tra l'altro nello short track finalmente arriva a medaglia la Maffei che era riserva sia a Torino che a Sochi quando prendemmo il bronzo mentre era nel quartetto a Vancouver quando non vincemmo nulla.
@Bigboj ho trovato la risposta al perchè la Finlandia non ha schierato la Laukkanen: farà la staffetta sprint di fondo domani con la Parmakoski.
A proposito di domani avremo in campo la Goggia nella discesa libera e Pellegrino-Noeckler nella staffetta sprint oltre all'inizio della gara della Kostner.
Utente
2 marzo, 2014
Targaryen ha detto
Purtroppo non riesco a seguire praticamente niente in diretta in queste olimpiadi a causa degli orari delle gare, ma sono felicissimo per le 2 medaglie di oggi
Idem io, mi sto perdendo praticamente tutto, però sono felicissima delle medaglie vinte dai nostri azzurri
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Matisse2, kiko13, Gennz, ale94, anto1994, Davidex, Richard, ambobambo, Carmelo, thatdamngigi, jackdol, Nikko23, Going19, kikketta
328 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn