Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2018
chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
421
1 maggio, 2018 - 14:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che bravo Marco, ha fatto veramente un gran torneo a Budapest. Ho iniziato a intravedere il suo potenziale qualche anno fa, quando fece due prestazioni incredibili contro Kyrgios e Raonic su terra, sono contento che finalmente sia arrivato il risultato. Considerando anche che è ancora piuttosto giovane, su questa superficie può fare qualcosa di interessante. Lo trovo miglioratissimo tatticamente, molto più vicino alla linea di fondocampo, più offensivo e miglioratissimo al servizio. Certo, rimane un terraiolo puro che farà molta fatica sul veloce, però intanto godiamoci questa bella sorpresa.

Paolina e Chiesa una delusione continua, alla loro età le fab 4 ottenevano già buoni risultati nei torneo del circuito maggiore. 

Ottima prestazione di Camila oggi, la Strycova è un'avversaria fastidiosissima, soprattutto per una giocatrice come Cami che odia i cambi di ritmo. Solidissima col rovescio, di diritto croce e delizia come sempre. Ha limitato i doppi falli ed è stata molto concentrata, poi addirittura nel secondo set l'ho vista lanciare una racchetta ed avere una reazione umana. Sicuramente ora perderà al prossimo turno o a quello successivo, però vederla giocare così è sempre bellissimo.

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
422
1 maggio, 2018 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Che bravo Marco, ha fatto veramente un gran torneo a Budapest. Ho iniziato a intravedere il suo potenziale qualche anno fa, quando fece due prestazioni incredibili contro Kyrgios e Raonic su terra, sono contento che finalmente sia arrivato il risultato. Considerando anche che è ancora piuttosto giovane, su questa superficie può fare qualcosa di interessante. Lo trovo miglioratissimo tatticamente, molto più vicino alla linea di fondocampo, più offensivo e miglioratissimo al servizio. Certo, rimane un terraiolo puro che farà molta fatica sul veloce, però intanto godiamoci questa bella sorpresa.

Paolina e Chiesa una delusione continua, alla loro età le fab 4 ottenevano già buoni risultati nei torneo del circuito maggiore. 

Ottima prestazione di Camila oggi, la Strycova è un'avversaria fastidiosissima, soprattutto per una giocatrice come Cami che odia i cambi di ritmo. Solidissima col rovescio, di diritto croce e delizia come sempre. Ha limitato i doppi falli ed è stata molto concentrata, poi addirittura nel secondo set l'ho vista lanciare una racchetta ed avere una reazione umana. Sicuramente ora perderà al prossimo turno o a quello successivo, però vederla giocare così è sempre bellissimo.  

Ma segui anche il tennis? heart

Io su Chiesa ho molte speranze, in fondo l'anno scorso ad Aprile non era neanche tra le prime 500 al mondo e giocava solo 15.000€. In un anno è migliorata tantissimo, credo che adesso abbia solo bisogno di assestarsi al livello più alto. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
423
1 maggio, 2018 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

sasi ha detto

Ma segui anche il tennis? heart

Io su Chiesa ho molte speranze, in fondo l'anno scorso ad Aprile non era neanche tra le prime 500 al mondo e giocava solo 15.000€. In un anno è migliorata tantissimo, credo che adesso abbia solo bisogno di assestarsi al livello più alto.   

Non è che lo seguo, ne sono ossessionato da quando sono nato rofl

Comunque che sia migliorata non c'è dubbio, ma da una classe '96 mi aspetto di più. Il diritto è ancora troppo debole, fisicamente è dimagrita, ma ha ancora tantissimo lavoro da fare. Ovviamente se vuole una carriera da top 60-70 continuando così potrebbe anche arrivarci, ma contando che fino a qualche tempo fa si parlava di una nuova Pennetta/Schiavone è comunque un po' deludente. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44688
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
424
1 maggio, 2018 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

Una buona notizia per il tennis femminile: la Azarenka è stata autorizzata a portare il figlio in Europa quindi potrà disputare la stagione su terra e erba.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
425
1 maggio, 2018 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Una buona notizia per il tennis femminile: la Azarenka è stata autorizzata a portare il figlio in Europa quindi potrà disputare la stagione su terra e erba.  

plsnot

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
426
1 maggio, 2018 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Una buona notizia per il tennis femminile: la Azarenka è stata autorizzata a portare il figlio in Europa quindi potrà disputare la stagione su terra e erba.  

Che bella notizia. Abbiamo bisogno di campionesse come lei, non riesco più a vedere tenniste come Ostapenko, Stephens, Muguruza e co. tra le migliori plsnot

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
427
1 maggio, 2018 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Il primo set della Giorgi di oggi è stato uno dei più dominanti che abbia mai visto sadida

Quel punto in lungolinea da due metri fuori dal campo poi smitten

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
428
1 maggio, 2018 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

La Paolini che batte la Kasatkina Risultati immagini per federica sciarelli gif 

Qualcuno ha visto la partita? io sono stupefattosorpreso

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
429
1 maggio, 2018 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

Asp ha detto
La Paolini che batte la Kasatkina Risultati immagini per federica sciarelli gif 

Qualcuno ha visto la partita? io sono stupefattosorpreso  

Colpa mia che appena sentenzio su qualcuna che è scarsa sfodera una prestazione sorprendente lmao

Scherzi a parte sono contento per lei clap

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3377
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
430
1 maggio, 2018 - 18:59
sp_Permalink sp_Print

La Paolini ha giocato davvero bene (a me ha sorpreso particolarmente nel tie-break con due bei diritti lungolinea vincenti consecutivi dopo lunghi scambi che le hanno datto il set).

La russa nella parte finale della partita (credo sul 3-3) si è infortunata ed è rimasta un po' di tempo fuori ed è ritornata con una fasciatura sulla gamba. Diciamo che gli ultimi giochi li ha giocati solo Jasmine, con la Kasatkina che praticamente camminava soltanto.

Comunque bellissima vittoria per lei, al di là di tutto. clap2

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
431
1 maggio, 2018 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

Asp ha detto
La Paolini che batte la Kasatkina Risultati immagini per federica sciarelli gif 

Qualcuno ha visto la partita? io sono stupefattosorpreso  

Si io l'ho vista. Quasi tutto il primo set è stato la saga degli errori da parte di entrambe. 

Poi dalla fine del primo set Jasmine ha mostrato qualche colpo interessante e in tutti i game lottati ha sempre avuto quel qualcosa in più, soprattutto a livello di resistenza. 

Sul 7-6 3-3 la CASACCHINA si è infortunata e non c'è più stata storia, anzi apprezzabile da parte della russa aver completato il match.

 

Buona prova per Jasmine ma c'è ancora qualcosa che non mi convince, fa troppa troppa fatica in questi match. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
432
1 maggio, 2018 - 19:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Avevo appena finito di criticare la Paolini e ovviamente mi batte la Kasatkina lol

Non ho visto la partita, ma sicuramente è un bel risultato per lei. Ammetto che mi sorprenderei molto se dovesse vincere anche la prossima, ma vedendo quanta fortuna le ho portato continuerò a dire che mi aspetto di vederla perdere. 

Nel frattempo Cecchinato continua la sua striscia vincente e batte 5-7 6-3 6-2 Fogna. Inutile dire che è stato bravo, ma Fognini dal secondo set è stato fallosissimo e ha giocato senza uno schema tattico, un po' a casa. Mi fa cadere le braccia quando fa così mess

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
433
1 maggio, 2018 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Il primo set della Giorgi di oggi è stato uno dei più dominanti che abbia mai visto sadida

Quel punto in lungolinea da due metri fuori dal campo poi smitten  

Concordo. Il primo set è stato davvero perfetto, ha espresso un gioco magnifico.

Nel secondo set mi ha fatto perdere dieci anni e ho avuto timore potesse perderla. Invece è riuscita a reagire e chiudere il terzo set benissimo. smittenLa Strycova comunque si conferma una delle tenniste più fastidiose e irritanti.

 

Non ho visto la partita di Jasmine, cercherò di recuperarla stasera, però son contenta della sua vittoria.

 

Domani la Paolini affronterà la Schmiedlová mentre Camila sarà opposta alla Korpatsch.

 

Gli altri risultati di Praga:

 

Kr. Pliskova b Sasnovich

 

Kvitova b Smitkova

 

Ruse b Pera

 

Zhang b Voegele

 

Allertova b Schnyder

 

Lottner b Barthel

 

Buzurnescu b Hadded Maia

 

Fly18
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2796
Member Since:
31 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
434
2 maggio, 2018 - 15:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non avevo visto giocare Jasmine contro la Kasatkina ma oggi non me la sono persa contro la Schmiedlova e sono ancora così sorpreso

Ha giocato una ottima partita, rapidità di colpi e ricerca degli angoli molto molto buoni. Sono piacevolmente stupito anche per la solidità mentale che ha dimostrato nel primo set quando sul 3-5 ha perso la battuta ma non si è fatta riprendere ed ha chiuso la frazione 4-6. Nel secondo set la slovacca è andata in palla ma davvero ottima Paolini (64 61)

Anche Camila porta a casa la partita sconfiggendo una Korpatsch che è davvero poca cosa (almeno per il momento). Un po' troppi errori per l'italiana ma ha sempre avuto il controllo della partita (64 62)

Alle due ragazze presenti a Praga fa compagnia Sara Errani che a Rabat batte la Larsson 63 60!

Che giornata clap2

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
435
2 maggio, 2018 - 15:49
sp_Permalink sp_Print

Finalmente qualche gioia piango2

Ora come minimo la Paolini mi perde al primo turno delle pre quali contro qualche cariatide

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
436
2 maggio, 2018 - 16:25
sp_Permalink sp_Print

Concordo sulla partita di Jasmine, ha giocato benissimo e mi è sempre sembrata padrona del campo. Ora affronterà la Zhang. 

Camila oggi invece è apparsa meno incisiva rispetto a ieri ma con lei son sempre poco obiettiva. Lei affronterà la Stosur. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
437
3 maggio, 2018 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

A Praga Jasmine Paolini viene sconfitta in due set dalla Zhang, comunque la Jasmine vista in questo torneo sembra totalmente diversa di quella vista recentemente, speriamo si sia finalmente sbloccata. Vittoria invece per la Giorgi, supera in due set la Stosur e approda per la prima volta in una semifinale su terra battuta. Camila ha dimostrato di essere in forma e sopratutto mi è piaciuto l'approccio alla partita. Ora affronterà la Buzarnescu (vittoriosa sulla Pliskova). L'altra semifinale sarà invece Zhang vs Kivtova. 

A Rabat sconfitta per Sara Errani, cede alla Mertens in due set (non ho visto la partita e non so come abbia giocato Sara)

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
438
3 maggio, 2018 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

Cami clap

Peccato che adesso debba saltare Madrid dove, con la forma attuale e le particolari condizioni del posto, sarebbe stata una mina vagante. Però speriamo che avanzi in finale, anche se la romena è bravissima e ha le armi per mettere in difficoltà la Giorgi

Fly18
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2796
Member Since:
31 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
439
3 maggio, 2018 - 23:33
sp_Permalink sp_Print

Peccato per Madrid ma che Camila oggi excited

La Stosur è sempre una brutta gatta da pelare, poi su terra ancor peggio! Ora con la Buzarnescu sarà dura ma pretendo di vedere Camila in finale con Petra smitten

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
440
4 maggio, 2018 - 10:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il problema della Paolini non sono mai stati i colpi, quelli li ha sempre avuti. Il suo grosso problema è a livello di testa visto che non so quante volte ha buttato dei match uscendo completamente dalla partita perdendo la brocca, e questo è accaduto anche questa settimana (nel match di quali perso con la Lottner dove era avanti ha perso 10 giochi di fila!). Se migliora sotto questo aspetto alla può diventare giocatrice da livello Wta, altrimenti continuerà ad alternare questi con gli Itf.

Camila benissimo ma a Praga gioca sempre piuttosto bene. La Buzarnescu ha un gioco simile alla Strycova ma non vale la ceca, quindi se Cami gioca come in questi giorni dovrebbe farcela.

amers ha detto

A Rabat sconfitta per Sara Errani, cede alla Mertens in due set (non ho visto la partita e non so come abbia giocato Sara) 

Nonostante il risultato molto severo Sara ha giocato nettamente meglio rispetto all'incontro di Fed Cup, e il primo set si è deciso su pochi punti. Una volta perso il set ha mollato credo per provare a giocarsela oggi a Madrid, anche perchè rimontare un set alla Mertens dell'ultimo periodo è roba quasi impossibile.

 

Comunque qui parliamo poco del tennis maschile ma è quello che continua a darci risultati!lol

Questa settimana ne piazziamo addirittura 3 nei quarti con Fabbiano e Lorenzi a Istanbul (in un torneo dove le tds sono cadute come mosche) ed il redivivo Bolelli all'Estoril.

Prosegue anche il buon momento dell'accoppiata Donati-Quinzi entrambi nei quarti al challenger di Ostrava. Sul duro di Glasgow ancora in corsa Vanni.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, matti, Bluex, zio cle, OttoMusic, Moly, DIEL87, KassaD1, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, Pierdic95, Kikketta11ify, shoebill
319 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360534

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account