Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Anche a me piaceva tanto, era giovanissima 🙁 sono contenta di rivederla. Ora attendo qualche altro ritorno
Ieri a Zhengzhou non si è giocato per la pioggia quindi oggi tutto il giorno si son recuperati i match di ieri e giocati quelli di oggi, con alcune tenniste che hanno giocato quindi due partite.
La partita tra Pliskova e Hercog era ferma due giorni sul risultato 63 25 ed è terminata 63 75, la Hercog praticamente non è mai entrata in partita. Nella seconda sfida giornaliera era contro la Kenin, partita piacevole che la ceca è riuscita a vincere al terzo set grazie al servizio che è tornato a essere decente. La Kenin comunque a me piace tantissimo, se riesce a essere meno nervosa in campo può dare soddisfazioni.
Domani la Pliskova affronterà la Tomjlanovic che prima supera agevolmente la Bertens (l'olandese è in una fase discendente paurosa, non so se per stanchezza o altro ma mi spiace) e poi in tre set Zheng Saisai.
Nelle altre partite la Sabalenka prima elimina la Ostapenko con un netto 61 62 (nel secondo se la lettone era avanti per 2 a 0 ma dopo una chiamata dubbia è andata in tilt e si è totalmente persa) poi cede alla Martic.
Infine la Svitolina dà vita a due partite assurde: prima contro la Putintseva e poi contro la Mladenovic ma con la francese deve arrendersi.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
A Zhengzhou la finale sarà Martic vs Pliskova. La croata ha vinto nettamente contro la Mladenovic per 60 63, partita non bellissima ma la Martic è sempre stata molto concentrata, mentre penso che la francese abbia pagato la maratona di ieri contro Svitolina. Bella vittoria anche della Pliskova conto la Tomljanovic, con il 93% dei punti vinti sulla prima di servizio.
A Hiroshima invece la finale sarà tutta giapponese: Doi vs Hibino. A Nanchang la finale sarà tra la Rybakina e la Peterson.
Oggi nelle qualificazioni di Guangzhou erano impegnate la Errani e la Paolini: la prima perde nettamente dalla Zavacka mentre la Paolini supera Liang En-Shuo e domani affronterà la Jakupovic. Partita non totalmente proibitiva.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Oggi son terminati i primi tornei asiatici:
a Zhengzhou ha vinto la Pliskova in una finale iniziata tardi (ed interrotta alcune volte) per via della pioggia, aveva iniziato malissimo facendosi subito breakkare ma nel quarto game del primo set è riuscita a prendere in mano la partita e dopo ha sbagliato davvero poco. Si tratta del quarto titolo vinto quest'anno dalla ceca e ora è solo 86 punti dalla Barty.
A Hiroshina invece ha vinto la Hibino, vincitrice anche del titolo in doppio proprio con la Doi, sconfitta in finale.
Infine a Nanchang vince la Peterson con un netto 62 60 sulla Rybakina: ho visto solo la sintesi ma la Rybakina praticamente era assente.
La Paolini ha superato le qualificazioni e domani affronterà la Zidansek. La Giorgi è impegnata a Osaka e domani sarà contro la cinese Han.
Nel mondo ITF vittoria di Lisa Pigato, classe 2003, nel 15K di Tabarka, si tratta della prima vittoria per la giovane. Perde invece in finale a Santa Margherita di Pula la Cocciaretto: l'italiana ha disputato un buon torneo ma ha dovuto cedere alla Rus.
Per quanto riguardo l'ATP invece questa settimana ci saranno ben cinque italiani impegnati a San Pietroburgo (potrebbero diventare sei se Viola passa le qualificazioni): Berrettini, Travaglia, Fabbiano, Caruso e Sinner.
Utente
15 settembre, 2013
La Pliskova giustamente si fa demolire in uno slam dalla Martic, ma la batte facilmente in un international
Nel frattempo Seppi ha vinto il challenger di Cary battendo in tre set l'americano Mmoh. Si tratta del nono titolo a livello challenger per Andreas, che pur non essendo il giocatore di qualche anno fa si difende ancora bene considerando il suo tennis e i suoi anni.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
chanel ha detto
La Pliskova giustamente si fa demolire in uno slam dalla Martic, ma la batte facilmente in un international
Però ora Zhengzhou è un premier a parte gli scherzi, purtroppo condivido
Vittoria della Giorgi contro la Han: primo set vinto solo al tie e completamente da dimenticare, nel secondo ha vinto agevolmente ma se non gioca meglio contro la Stephens, anche se non in forma, la vedo chiusa.
Negli altri incontri di Osaka da segnalare la bella vittoria della Pavlyuchenkova ai danni delal Yastremska: la russa ha giocato davvero molto bene, mentre l'ucraina sembrava l'ombra di se stessa.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Bella vittoria della Paolini a Guangzhou contro la Zidansek: era sotto di un set e sembrava in crisi, dopo un MTO si è ripresa e ha iniziato a giocare bene, come al solito quando poteva chiudere agevolmente sul 5-1 le è venuto il braccino ma fortunatamente è riuscita a chiudete 6-3. Servizio da dimenticare oggi ma questa ragazza sta dimostrando di meritare la top 100.
Unico risultato a sorpresa nel torneo è la sconfitta di Wan Qiang (e l'ho appena presa al fanta -.-) per mano di Peng Shuai.
A Seul ennesima brutta sconfitta per la Ostapenko che cede alla Babos 63 63. La lettone se non riesce a raccimolare qualche punto nelle prossime settimane rischia di uscire dalle 100. Bella vittoria anche della Muchova sulla Van Uytvanck (la belga ultimamente è involuta tantissimo).
Infine a Osaka vittoria della Keys sulla Kasatkina, della Hsieh sulla Muguruza (peccato per la spagnola perché per un set e mezzo ha giocato davvero un bellissimo tennis :/), della Vekic sulla Garcia. Perde anche l'altra francese, Mladenovic, mai in campo contro la Doi.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Domani la Paolini giocherà i quarti contro la Kenin, altra bella vittoria di Jasmine che le permette di guadagnare punti importanti. Si è complicata la vita più volta durante la partita contro Zheng Saisai ma nel terzo set è riuscita alla fine a spuntarla per 75.
A Guangzhou esce di scena la Svitolina, era sotto di un set contro la Bouzkova.
A Osaka l'unica sorpresa è la vittoria delal Kerber sono contenta abbia vinto e che magari sblocchi.
Camila Giorgi giocherà contro la Stephens alle 5.00
Nel 60K di Saint Malo erano impegnate la Di Giuseppe e la Gatto-Monticone: la prima ha perso contro la Vichljanceva mentre la Gatto ha vinto in tre set contro la Marcinkevica e domani affronterà la Ponchet.
A Santa Margherita di Pula, dove sono impegnate quasi tutte le altre italiane, bella vittoria della sedicenne Pigato che ora affronterà Camilla Scala. Ennesima sconfitta invece per Deborah Chiesa.
Admin
7 agosto, 2013
undri ha detto
benissimo la giorgi che passa agevolmente (almeno dal punteggio, la gara non l'ho vista) contro la stephens in due set
Io ho visto a partire da metà del primo set e diciamo che un po' è stata brava lei e un po' scandalosa l'avversaria, che ha giocato talmente male da non riuscire ad approfittare del tentativo di suicidio di Camila nel secondo set
Contro la Mertens servirà evitare cali specie al servizio, confermare la semifinale dello scorso anno sarebbe oro
Utente
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Io ho visto a partire da metà del primo set e diciamo che un po' è stata brava lei e un po' scandalosa l'avversaria, che ha giocato talmente male da non riuscire ad approfittare del tentativo di suicidio di Camila nel secondo set
Contro la Mertens servirà evitare cali specie al servizio, confermare la semifinale dello scorso anno sarebbe oro
sì ho visto ora gli highlights, la stephens continua col suo periodo nero
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
La Stephens sembrava l'ombra dei suoi giorni migliori ma, nonostante errori e servizio così così, Camila comunque mi è abbastanza piaciuta. Certo contro la Mertens deve evitare certi errori e sopratutto essere più incisiva col servizio, 11 DF sono troppi
Nelle altre partite di Osaka vittoria netta della Putintseva contro la Flink, domani incontrerà la Osaka e spero in una bella partita e bella vittoria della Pavlyuchenkova sulla Bertens, primo set vinto nettamente dalla russa mentre nel secondo l'olandese ha cercato di reagire ma troppi errori. Sono contenta per la Pavly però mi spiace per la Bertens perché sta attraversando un periodo davvero nero. Infine sconfitta della Vekic per mano di una ottima Doi.
Sconfitta della Paolini a Guangzhou, peccato per il primo set dove era avanti per 5-2 ma poi la Kenin è salita di livello e lei è calata e non c'è stata storia, secondo set tutto in discesa per la statunitense. Resta comunque un bellissimo torneo per Jasmine
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
A Osaka vittoria della Osaka sulla Pavlyuchenkova, partita mai in discussione e brava Naomi a non cedere al l'emozione del pubblico di casa. Bel torneo comunque della russa.
A Seul vittoria netta della Muchova sulla Linette, qualcuno mi ha preso per pazza ma per me tra le giovani ceche la Muchova è la più interessante e quella che farà meglio.
Oggi iniziano Wuhan e Tashkent. Nel primo la Giorgi affronterà la Peterson dopo la cancellazione della Keys, nel secondo la Paolini sarà contro Kristyna Pliskova.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
A Wuhan si è dovuta ritirare la Giorgi, dopo aver perso il primo set si è ritirata per problemi al polso destro. Io spero solo non sia una grave ricaduta ma non sono molto ottimista. Mi spiace tantissimo per la stagione ma spero lei si riprenda.
Gli altri risultati del torneo: la Sabalenka vince nettamente contro la Collins, chissà se riuscirà a difendere il tiitolo, Wozniacki perde contro la Hsieh dopo aver vinto il primo set (dove però era avanti 51 e ha vinto 76), sconfitta della Kerber per mano della Puig mentre torna con una vittoria Anisimova dopo il rientro (partita bruttina in realtà e ha vinto perché la Stosur ha sbagliato tanto, ma a livello umano sono felicissima).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Qualcuno sa dirmi che ne pensa della Cocciaretto? L'ho vista in finale contro una top 100 come la Rus un paio di settimane fa ma non riesco a capire se sia promettente o meno
A me il suo gioco non fa impazzire ma credo sia tra le nostre giovani più interessanti e promettenti (esclusa la Pigato che se ben seguita per me farà davvero bene). Il problema è sempre sopratutto il servizio e magari iniziare a fare qualche torneo diverso da Pula
Intanto a Tashkent esce la Paolini, sconfitta in due set da Kristyna Pliskova. Sconfitta che ci sta e ora spero faccia qualche torneo sul cemento europeo.
Admin
7 agosto, 2013
amers ha detto
A me il suo gioco non fa impazzire ma credo sia tra le nostre giovani più interessanti e promettenti (esclusa la Pigato che se ben seguita per me farà davvero bene). Il problema è sempre sopratutto il servizio e magari iniziare a fare qualche torneo diverso da Pula
Io l'ho trovata migliorata sia in potenza che in agilità, tuttavia faccio proprio fatica a pronosticare per lei una carriera diversa da quella che ha avuto fin'ora la Paolini
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
amers ha detto
A me il suo gioco non fa impazzire ma credo sia tra le nostre giovani più interessanti e promettenti (esclusa la Pigato che se ben seguita per me farà davvero bene). Il problema è sempre sopratutto il servizio e magari iniziare a fare qualche torneo diverso da PulaIo l'ho trovata migliorata sia in potenza che in agilità, tuttavia faccio proprio fatica a pronosticare per lei una carriera diversa da quella che ha avuto fin'ora la Paolini
Per me potrebbe fare meglio della Paolini ma non la vedo in una top 50 ecco.
Se pensiamo al femminile la situazione è davvero tragica. Una situazione come quella di qualche anno fa credo sia impossibile. Ripeto l'unica che potrebbe esplodere se ben seguita è Pigato. Ci sarebbe anche la Delai ma non mi convince.
Utente
15 settembre, 2013
mariomatt ha detto
Qualcuno sa dirmi che ne pensa della Cocciaretto? L'ho vista in finale contro una top 100 come la Rus un paio di settimane fa ma non riesco a capire se sia promettente o meno
Diritto e servizio sono un po' debolucci e fisicamente ha grossi limiti. Dubito possa reggere i ritmi delle prime 40-50, penso che con ulteriori miglioramenti atletici e tecnici possa aspirare al massimo ad un best ranking di 80-90. Purtroppo però sono la stessa persona che vedeva la Burnett e la Chiesa in top 50
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Olimpico85, MattyXD, allego, EdAlly, Edwynivan, Wasabi
782 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386159
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn