-
TrediciMotivi posted in the topic SANREMO STORY: Un viaggio negli ultimi 10 anni del Festival in the forum Sanremo 2026 10 mesi, 1 settimana fa
Continuiamo il nostro viaggio attraverso le ultime edizioni del Festival. È il momento di votare le vostre canzoni preferite del Festival di Sanremo 2019.
Scegliete se scrivere una top 3, top 5 o una classifica completa.
Ecco la classifica finale di quel Festival:
1. Mahmood – “Soldi”
2. Ultimo – “I tuoi partico…[Leggi tutto]
-
Going19 posted in the topic Annalisa – MA IO SONO FUOCO in the forum Album 10 mesi, 1 settimana fa
umbi ha detto
Going19 ha detto
umbi ha detto
sec me c’erano molte possibilità il disco uscisse il 3 ottobre (15esimo anniversario della sua entrata ad amici) ma l’ha già prenotato Taylor
Non credo sia un problema comunque (almeno non qui da noi), Taylor può stare tranquillamente alla #2
taylor ha bloccato la Pausini con la taylo…
-
TrediciMotivi posted in the topic Qual è la signature song degli ex talent? in the forum Forum Musica 10 mesi, 1 settimana fa
Emma ha brani memorabili e famosi, ma forse le manca la signature song?
-
Going19 posted in the topic Annalisa – MA IO SONO FUOCO in the forum Album 10 mesi, 1 settimana fa
umbi ha detto
sec me c’erano molte possibilità il disco uscisse il 3 ottobre (15esimo anniversario della sua entrata ad amici) ma l’ha già prenotato Taylor
Non credo sia un problema comunque (almeno non qui da noi), Taylor può stare tranquillamente alla #2

-
Dabte02 posted in the topic Annalisa – MA IO SONO FUOCO in the forum Album 10 mesi, 1 settimana fa
Impossibile esca a fine mese, deve dare un po’ di tempo alla fan base che va ai concerti di imparare le canzoni, pensa la prima fila che sbaglia le parole
10 gironi sarebbero troppo pochi,siccome il 3 lo ha prenotato Taylor o la settimana prima o quella dopo il 3 ottobre. Non prima non oltre.
-
TrediciMotivi posted in the topic Chi parteciperà a Sanremo 2026? in the forum Sanremo 2026 10 mesi, 1 settimana fa
AjejeBrazorf ha detto
Beh secondo me ha molto più senso dire che nel 2022 vinse perché la canzone era bella e perché c’era Blanco nel prime che ha carriato il tutto, fidati che se non fosse stato per lui Mahmood poteva anche limonare in diretta con il compagno del duetto che non avrebbero vinto. In quel momento storico Blanco era troppo in hype…
-
TrediciMotivi posted in the topic SANREMO STORY: Un viaggio negli ultimi 10 anni del Festival in the forum Sanremo 2026 10 mesi, 1 settimana fa
Concordo con chi dice che il cast del Festival del 2018 sia ad oggi il più debole tra le edizioni degli ultimi anni.
Ad ogni modo, ecco la mia classifica:
1. Annalisa – Il mondo prima di te
2. Noemi – Non smettere mai di cercarmi
3. Ermal Meta & Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente
4. Nina Zilli – Senza appartenere
5. Orn…[Leggi tutto]
-
TrediciMotivi posted in the topic Qual è la signature song degli ex talent? in the forum Forum Musica 10 mesi, 1 settimana fa
Sono in difficoltà anch’io
ha molti brani di successo, ma credo che quello che si avvicini maggiormente ad essere la sua signature song sia Amami. -
TrediciMotivi posted in the topic Chi parteciperà a Sanremo 2026? in the forum Sanremo 2026 10 mesi, 1 settimana fa
tlc79 ha detto
TrediciMotivi ha detto
Capisco, ma questo non c’entra nulla col discorso legato al fatto che lui senza Sanremo non ha tutto questo grande successo e questa grande fanbase.
Ma chi tra gli ex talent può lanciare album tranquillamente senza Sanremo? Mengoni? Alessandra? Annalisa deve ancora provarlo perché solo l ultim…
-
Going19 posted in the topic Qual è la signature song degli ex talent? in the forum Forum Musica 10 mesi, 1 settimana fa
Per Emma direi assolutamente Amami, anche se la sua discografia è piena zeppi di pezzi memorabili
-
TrediciMotivi posted in the topic Qual è la signature song degli ex talent? in the forum Forum Musica 10 mesi, 1 settimana fa
E quindi, la signature song di Nali è:
Adesso è il turno di Emma, qual è per voi la sua signature song?
-
TrediciMotivi posted in the topic Certificazioni FIMI in the forum Certificazioni e Dati di vendita 10 mesi, 1 settimana fa
complimenti ad Emma, dopo ben 4 anni finalmente è arrivato!


-
TrediciMotivi posted in the topic Chi parteciperà a Sanremo 2026? in the forum Sanremo 2026 10 mesi, 1 settimana fa
tlc79 ha detto
Cocktail d amore un Lead single per niente facilotto e scontato che ha preso un ottimo oro. ce ne fossero. infatti qui nel forum dei tormentoni alla asereje fu affossato.
La bellezza di un ARTISTA che non si è mai snaturato e venduto. Personalita e talento giganti.
…
Capisco, ma questo non c’entra nulla col disc…[Leggi tutto]
-
TrediciMotivi posted in the topic Chi parteciperà a Sanremo 2026? in the forum Sanremo 2026 10 mesi, 1 settimana fa
Anch’io credo che Mahmood debba provare a lanciare un progetto senza Sanremo. Possibile che solo Amoroso, Mengoni, e in parte Emma e Michielin lo/l’hanno fatto?
-
TrediciMotivi posted in the topic La situazione discografica di Francesca Michielin in the forum Forum Musica 10 mesi, 1 settimana fa
NicksFactor ha detto
Comunque ho una piccola vocina nella testa che mi fa pensare che lei non funzioni solo ed esclusivamente per ragioni politiche (e perchè è un po’ permalosetta, vedete vicenda Giovanni All’Heavy)Non si “spoglia”, è passata dalle radio (quindi non è tipo Margherita Vicario che conosciamo in 12), sa suonare più stru…
-
TrediciMotivi posted in the topic La situazione discografica di Francesca Michielin in the forum Forum Musica 10 mesi, 1 settimana fa
Waves of Music ha detto
La data all’Arena ha avuto un’accelerata nelle vendite, penso che alla fin fine farà sold out o quasi, una bella soddisfazione.Molto felice per lei

Waves of Music ha detto
Mi aspetto l’album in uscita poco dopo, comunque. C’è qualche voce al riguardo?La Francy ha detto:
“Mi state chiedendo quando usci…[Leggi tutto]
-
TrediciMotivi posted in the topic Le settimane in classifica Fimi degli ex talent presenti in top 20 in the forum Classifiche 10 mesi, 1 settimana fa
Aggiornamenti classifica FIMI wk 33:
Marco Mengoni sale a 1.465, segnando un +2: Album: Materia (Prisma) alla #65. Singoli: Sto bene al mare alla #29.
Alessandra Amoroso sale a 1.172, segnando un +2: Album: Io non sarei alla #22. Singoli: Serenata alla #4.
Annalisa sale a 1.039, segnando un +3: Album: E poi siamo finiti nel vortice alla…[Leggi tutto]
-
Going19 posted in the topic Samurai Jay, Vito Salamanca – Halo in the forum Singoli 10 mesi, 1 settimana fa
Contento del successo di questo pezzo, il vero outsider di quest’anno

Ultimamente sui social è virale questo mashup con la hit di Jake La Furia (che trovo parecchio ben riuscito)
https://www.youtube.com/watch?v=LOlpVz_5wfA&ab_channel=DjSeb%28SebastianoBrandimarti%29
-
Going19 posted in the topic Taylor Swift – The Life Of A Showgirl in the forum Album 10 mesi, 1 settimana fa
TEBY ha detto
Nel podcast ha descritto la cover e il concept dell’album come “tutto ciò che è accaduto dietro le quinte dell’eras tour” ; in particolare la foto scelta, rappresenta lei alla fine di ogni show (in una vasca da bagno o ghiaccio per riprendersi). Ma c’è anche un chiaro riferimento ad Ophelia.
Per me continua ad essere bru…
-
TrediciMotivi posted in the topic Qual è la signature song degli ex talent? in the forum Forum Musica 10 mesi, 1 settimana fa
Recupero anch’io:
Per Alessandra penso che le signature song siano due e non una: Immobile e Comunque andare. Sono brani talmente conosciuti che li sanno anche i muri e, allo stesso modo, sono le prime due canzoni che il pubblico associa a lei.
Annalisa: Sono indeciso tra Bellissima e Mon Amour, ma credo che quel “Ho visto lei che bacia l…[Leggi tutto]
- Carica di più



