Pubblicati i risultati del televoto di Sanremo 2014 e i voti della Sala Stampa nel corso delle cinque serate di Festival. Tra i risultati più interessanti scopriamo che è stato il televoto a far passare Il cielo è vuoto a discapito della sponsorizzatissima Invisibili di De Andrè.
Il giovedì, Renga supera il 16% di televoto, lasciando ad Arisa l’11,87%. Noemi si ferma al 5,31%, con Giusy poco sopra, al 6,67%.
Arriva il sabato e Arisa scavalca di pochissimo Renga al televoto. Ci si mette però la Giuria di Qualità a ribaltare tutto: Renga viene affossato (6%), mentre Arisa è prima anche per Surina & CO con il 24% dei voti. Rubino è complessivamente secondo (scenderà poi al 3° posto in finalissima), mentre Noemi viene riportata su dall’11% dei giurati. In finalissima, come già detto, non c’è storia.
Per quanto riguarda i giovani, invece, è la Sala Stampa a far passare Zibba la prima sera a discapito di Graziani, premiato dal pubblico. Il giorno dopo inizia il dominio di Rocco Hunt al televoto, che vince la finalissima nonostante l’ultimo posto della Giuria di Qualità (che gli dà l’11%).
Comments are closed.
Rocco Hunt 88,13% Ammazza! :O
Il problema è che Rocco Hunt è fin troppo famoso (almeno a Napoli)
Da notare che il fanclub di Noemi ieri sera si è svegliato, portandola dal nono al terzo posto.
A quanto pare una cosa che funziona in questo meccanismo c’è, cioè il fatto di mostrare la classifica il Giovedì sera così da permettere alla gente di capire a che punto sono i loro beniamini.
Purtroppo a causa del nono posto del Giovedì Noemi si è giocata la possibilità di salire sul podio, perchè poi è stata apprezzata anche dalla Giuria di Qualità.
Grande Arisa 😀
Vittoria strameritata