Utente
7 agosto, 2013
Forse si stanno rendendo conto dell'occasione che hanno tra le mani... Non vorrei illudermi ma sono più positivo su Emma da domenica È innegabile che rappresenta qualcosa di nuovo per Amici e veramente di respiro internazionale... Le esibizioni di domenica dopo la terza fase e senza quel pigiama bianco sembravano veramente di una pop star navigata, anche come figura
«Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»
Banned
7 agosto, 2013
Non ho visto l'incontro - hanno detto qualcosa di interessante, o giusto le solite banalità degli altri incontri per il 90%? - ma bon.
Io sarei anche uno di quelli che riconosca che abbia quei due problemi:
1) le manchi un minimo di personalità, vissuto, comunicazione, nel cantato
2) il timbro in effetti sia un po' troppo poco particolare
Il punto 1) rischia di appaianarsi da solo semplicemente per via del decorso anagrafico (ed è già migliorata): non aveva nemmeno 18 anni ai casting; già a 22 potrebbe essere una storia diversa.
E' uno dei tanti motivi per cui odi i talent coi marmocchi:
quasi tutti a 16 anni cantano con una personalità emotiva nulla o comunque poco interessante; figuriamoci a 13anni.
Mentre il punto 2) purtroppo lo vivo abbastanza come un ostacolo più ostico. Uhm...
Anche se ricordo Jurman - che io a livello di gusto artistico non amo assolutamente, ma comunque a livello tecnico/vocale sicuramente non è un incompetente - all'epoca disse che, per quanto sicuramente non la cosa più semplice da fare rispetto ad altro, pure il timbro in realtà sia una cosa su cui in parte si possa lavorare. Spero abbia ragione.
Però, anche fosse destinata a permanere tale problematica, con tutti gli scarsoni a cui almeno un EP amiciano sia stato fatto fare, ci mancava che non lo facesse pure Emma Muscat, che, per cominciare, di sicuro è bravissima ed ha un immagine wow.
Perché dai...
Tanto...
It's too bad she won't
livesell! But then again, who does? (sul lungo termine; statisticamente)
calacolo ha detto
Che poi Emma in finale sarebbe ORO per Luca Tommassini per le scenografie, soprattutto se tolgono tutti le tute e possono vestirsi diversamente.
Eh be'.
seua84 ha detto
Credo che la coreografia di Lauren con Sebastian mentre cantava Riki fosse una delle più belle di quest'anno ...peccato sia durata pochissimo e che soprattutto Riki ci stesse steccando sopra di continuo!
Ah sì? Non l'avevo recuperata. Allora lo farò.
Io che speravo che la facessero cantare, quando invece adesso le faccian fare "duetti" a profusione; scenario opposto per "auspicabilità" nel miei desideri.
Perché, come sappiamo, i "duetti" per i ballerini significano sovente semplicemente fare da sfondo agli ospiti. smh.
Utente
23 dicembre, 2015
Dal daytime grazie a All Music Italia
Roberto
“Complimenti, noi di Warner abbiamo seguito questo percorso che hai fatto nella scuola ed è stato un vero crescendo, la tua unicità, le tue origini mischiate a quello che hai respirato qua dentro ti hanno reso unica… abbiamo notato la tua voce molto bella che, unita al tuo sorriso e al tuo modo di porti, ti ha permesso di arrivare a tantissime persone e anche a noi che siamo davvero interessati a fare questo percorso con te… Ma tu cosa ti aspetti, cosa vorresti fare?”
Emma
“La musica è la mia strada, voglio fare musica ad ogni costo e vorrei condividerla perché è il mio modo di esprimermi. Io amo il mio genere che mischia il pop con R’n’B e anche un po’ il soul, la musica che sento adesso in radio, quella giusta per la mia età…”
Roberto
“Tu hai questa capacità di essere moderna, contemporanea, di aver capito la musica che c’è adesso e che funziona… ci sono vari artisti in Warner così che vanno da Dua Lipa, Clean Bandit, Jess Glynne che tra l’altro hai anche cantato qui ad Amici… Potremo anche pensare ad un percorso musicale più internazionale…”
Emma
“Si questo è il mio goal… il mio mondo è anche piano e voce perché suono il piano da quando avevo sei anni… io vorrei anche fare i concerti, il mio sogno è stare sul palco davanti a tante persone e cantare le mie canzoni. Infatti io ho già fatto uscire due canzoni, poi ne ho altre pronte che ho cantato anche qui e sto lavorando sulla settima…”
Roberto
“Quindi c’è già del materiale. Noi ti abbiamo visto, seguita e apprezzata molto e vorremo lavorare con te… Noi pensiamo che questa tua caratteristica di cantare in inglese va tenuta anche come punto di partenza per andare all’estero in seguito… mi ha fatto piacere conoscerti e spero di rivederti presto.”
Utente
20 maggio, 2018
Per quanto riguarda il timbro concordo, non è riconoscibile, ma ad Amici l'unico timbro riconoscibile passato sui banchi è quello di Alessandra Amoroso. Già Emma hai difficoltà a riconoscerla se la metti vicino ad una Dolcenera, Bianca Atzei, Elodie e così via...
Tra l'altro negli ultimi anni si dà meno importanza al timbro. Sono le melodie e i suoni a creare la canzone. La voce è solo di supporto.
Anne-Marie, Zara Larasson, Katy Perry, Dua Lipa non mi pare abbiano dei timbri unici e facilmente associabili ai loro nomi, eppure con delle canzoni dal ritmo orecchiabile raggiungono comunque i vertici delle classifiche.
Utente
25 novembre, 2017
Parlare di timbro nel 2018 è un po' too much dato che, come avete detto prima, ci sono artiste che stravendono pur non essendo super riconoscibili... nella stessa Annalisa - che io apprezzo moltissimo - non vedo nulla di particolare nel timbro, però per me è una delle miglior cantanti italiane perché ha un'eleganza e classe innata.
Emma ha la fortuna di essere di una bellezza unica e questo non è sicuramente di poco conto!
Utente
10 agosto, 2016
calacolo ha detto
Dal daytime grazie a All Music ItaliaRoberto
“Complimenti, noi di Warner abbiamo seguito questo percorso che hai fatto nella scuola ed è stato un vero crescendo, la tua unicità, le tue origini mischiate a quello che hai respirato qua dentro ti hanno reso unica… abbiamo notato la tua voce molto bella che, unita al tuo sorriso e al tuo modo di porti, ti ha permesso di arrivare a tantissime persone e anche a noi che siamo davvero interessati a fare questo percorso con te… Ma tu cosa ti aspetti, cosa vorresti fare?”Emma
“La musica è la mia strada, voglio fare musica ad ogni costo e vorrei condividerla perché è il mio modo di esprimermi. Io amo il mio genere che mischia il pop con R’n’B e anche un po’ il soul, la musica che sento adesso in radio, quella giusta per la mia età…”Roberto
“Tu hai questa capacità di essere moderna, contemporanea, di aver capito la musica che c’è adesso e che funziona… ci sono vari artisti in Warner così che vanno da Dua Lipa, Clean Bandit, Jess Glynne che tra l’altro hai anche cantato qui ad Amici… Potremo anche pensare ad un percorso musicale più internazionale…”Emma
“Si questo è il mio goal… il mio mondo è anche piano e voce perché suono il piano da quando avevo sei anni… io vorrei anche fare i concerti, il mio sogno è stare sul palco davanti a tante persone e cantare le mie canzoni. Infatti io ho già fatto uscire due canzoni, poi ne ho altre pronte che ho cantato anche qui e sto lavorando sulla settima…”Roberto
“Quindi c’è già del materiale. Noi ti abbiamo visto, seguita e apprezzata molto e vorremo lavorare con te… Noi pensiamo che questa tua caratteristica di cantare in inglese va tenuta anche come punto di partenza per andare all’estero in seguito… mi ha fatto piacere conoscerti e spero di rivederti presto.”
Bellissimo colloquio
Banned
7 agosto, 2013
Beninteso che non me ne dolerei di certo se, come dite voi, questa supposta problematica del timbro della Muscat si rivelasse molto più secondaria di quel che alcuni potrebbero temere (a partire dal sottoscritto).
Per quanto, se sulle anglofone sopracitate debba convenire sia effettivamente piuttosto vero, io sinceramente la Marrone la trovavo assolutamente riconoscibile: sarà anche perché non abbia mai provato a metterla (ascoltarla) "di fianco" ad es. a Dolcenera, Elodie, Atzei? Dite lo sia meno di quel che possa stimare? Uhm, interessante.
E, seppure a livello assoluto ovviamente meno, pure una Annalisa la immaginerei ben più riconoscibile della maltese. Dite che invece non si "distingua" molto? Boh, a me della Scarrone provoca insofferenza il repertorio, e quindi magari non sono stato attentissimo, ma ad occhio mi pareva...
Ad ogni modo, ho recuperato i daytime, mi ha un po' sciolto - vedo la cosa non sia assolutamente passata inosservata pure su twitter - come Emma Muscat abbia posizionato meticolosamente alla distanza giusta le "sedie" prima dell'incontro col discografico.
Heh, tesoro.
Riki, se nel canto lo trovi sinceramente inascoltabile, e io non sono esattamente un talebano del bel canto, almeno ha avuto il merito di dire alcune cose giuste in casetta.
Ad esempio che i primi mesi chiaramente ... ma che già da Ottobre, con le scuole che ricomincino, la nuova edizione ecc. ecc.
Per carità, cose ormai arcinote, ma mi ha fatto comunque piacere le abbia ricordate.
Di converso, ero un po' in imbarazzo quando egli faceva i discorsi di "7 mesi... coi casting è quasi un anno di vita", e del post, davanti ad Irama che comunque ha già tutto un percorso professionale dietro ed ad Amici sia entrato per direttissima il 27 Gennaio. Ma, ihihi, ok.
Lubna dove sei? Garmen e le garambane di Drabani ok, ma lo sfottò agli sfegatati maltesi come si fa a rappresentarlo? Come fa il maltese?
Per dire che, per la semifinale (e quindi magari ci sta), pure a Malta stiano allestendo un maxischermo per la Muscat:
https://www.facebook.com/events/207256196560736/
heh 'sta 'Spinola Bay', peraltro, pare interessante.
Utente
25 novembre, 2017
Nel day time di ieri Riki ha detto che tutta Malta la sostiene ed è proprio vero: su fb vedo tantissimi maltesi che la sostengono e ieri ho letto che un maltese ha chiamato la vodafone per sapere se poteva votarla con quell'operatore e lui ha detto:"magari potessimo farlo"
Se solo avesse anche i loro voti, vincerebbe con il 500%
Utente
7 agosto, 2013
Tanakka ha detto
Lubna dove sei? Garmen e le garambane di Drabani ok, ma lo sfottò agli sfegatati maltesi come si fa a rappresentarlo? Come fa il maltese?
Non lo sa Tanakka, so che ormai parlano tutti in inglese . Non seguo quasi più. Quelli che mi interessavano sono ormai stati eliminati e la farsa della falsa finale non mi interessa più di tanto. Di una sola cosa sono convinta é che non andrei mai ad un concerto di Irama, Carmen, Emma ed Einar
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Vesuvius21, kairos, Edwynivan, Manu, AjejeBrazorf
375 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394679
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn