Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I Don't Know HeRH 4 | Vincitore a pag.14
Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10741
sp_UserOfflineSmall Offline
61
7 ottobre, 2020 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

wow, non conosco praticamente nessuno se non un paio di nomi sorpreso non è stato difficile compilare la scheda per la Fase 0 lol

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26731
62
7 ottobre, 2020 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

Io conosco bene solamente un cantante perché mio fratello se lo ascolta quotidianamente. lmao

Guardando le scelte, direi che c'è solo un artista che mi fa pensare a uno specifico utente. Ma potrei sbagliarmi. 

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
63
7 ottobre, 2020 - 18:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Devo dire che forse solo due o tre scelte mi han fatto un po' storcere il naso. Le altre le trovo tutte azzeccate, sia nel caso in cui conosco l'artista (alcune proposte le adoro), sia nel caso in cui l'interprete sia da me totalmente sconosciuto. 

Solo di due proposte credo di esser riuscito ad individuare l'utente che le ha scelte     talpaMa potrei sbagliarmi.

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
64
7 ottobre, 2020 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Che bella l'idea dei pot smitten
La maggior parte degli artisti sono del tutto sconosciuti per me, la cosa si fa molto interessante cool

Oblivion.
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5364
65
7 ottobre, 2020 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Curioso vedere il nome di Phoebe Bridgers, che è fresca della partecipazione a Record Company: questo mi porta a pensare ad un nome fuori dal giro del contest.

Per il resto ci sono vari artisti che conosco e che trovo super idonei, altri che non vedo l'ora di approfondire col pretesto di IDKH e solo un paio che mi sembra bazzichino un po' ovunque e godano di un livello di notorietà più pronunciato rispetto agli altri.

Penso di aver intuito solo a chi siano associati Margaret e i Ministri. talpa

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15261
66
7 ottobre, 2020 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

Alcuni bei nomi (a uno avevo pensato pure io ma volevo un altro genere ma felicissima di vederlo) mentre altri non mi entusiasmano ma sono curiosa di vedere cosa giocheranno. 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22103
67
7 ottobre, 2020 - 21:03
sp_Permalink sp_Print

Alcuni sono proprio smitten ma la maggior parte non li conosco proprio.

Il mio cuore però batte solo per lo schema di Edre heart

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
68
7 ottobre, 2020 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

Ma chi è sta gente????? Direi obiettivo centrato jamming

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1490
69
8 ottobre, 2020 - 1:01
sp_Permalink sp_Print

Interessante la suddivisione in pot, con relative didascalie. Tra i nomi che già conosco, un paio erano inclusi anche nella mia rosa, perciò mi fa particolarmente piacere siano comunque presenti nel Contest.
Più in generale, sulla carta lo trovo un cast variegato che mi incuriosisce molto.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
70
8 ottobre, 2020 - 10:50

Buondì! Voglio coinvolgere tutti in una discussione che riguarderà le prossime fasi della gara. Sono a un punto morto, perché, al solito, mi fermo troppo a pensare a tutte le possibilità toofunny2 Quindi niente, mi affido a voi con un pratico sondaggio.

How to solve il pareggio?

Avevo inizialmente pensato di aggiungere a margine i miei voti e sciogliere i pareggi considerando quelli, ma informandomi coi mod non è possibile. Ho valutato altre opzioni, ma hanno dei pro e dei contro. Ve le presento sotto spoiler con tutti i pro e contro, in modo da scegliere insieme:

• Metodo 1: Basarsi sul totale dei punteggi massimi ottenuti.

Era il metodo usato fino allo scorso anno. Ha diversi problemi. In tutte le fasi i risultati saranno dati da somme di punteggi: dovrei considerare tutti i punteggi massimi ottenuti in tutte le fasi, e c’è sempre una buona probabilità che questi tendano ad essere lo stesso numero e si debbano inserire altre modalità per sciogliere i pareggi. Col proseguire della gara, inoltre, alcuni eliminati potrebbero smettere di votare, quindi questo potrebbe portare a risultati non coerenti con lo svolgimento della gara.

• Metodo 2: Basarsi sul punteggio della fase corrente.

Poiché ci si basa su somme di punteggi, si potrebbe sciogliere un pareggio considerando solo il risultato dell’ultima fase avvenuta. Anche qua, due problemi: potrebbero servire altre modalità per sciogliere il pareggio e non terrebbe conto del percorso complessivo. Ci sta che su tanti brani giocati, uno possa essere meno forte, ciò non significa che l’artista non sia apprezzato globalmente nella gara.

• Metodo 3: Basarsi sulla somma di punteggi fino alla fase corrente.

Ossia, dare la priorità a chi aveva ottenuto i punteggi migliori prima della fase corrente. Questo metodo funzionerebbe bene in Fase 3, fino alla prima eliminazione in Fase 2 terrebbe conto di un solo brano giocato, e non è detto sia rappresentativo del percorso dell’artista. Ancor di più in Fase 1, dove si baserebbe solo sui voti della Fase 0, che non sono rappresentativi del valore dell’artista, ma solo di quanto sia noto.

• Metodo 4: Considerare il punteggio privo della Fase 0.

Ossia, nel determinare il risultato di un pareggio, basarsi solo ed esclusivamente sui punteggi dati ai brani e non alla “notorietà” degli artisti. Il problema di questo metodo è che la Fase 0 è una parte comunque abbastanza importante nel gioco, nonostante pesi molto poco quanto a risultati, poiché un artista che ha già dei fan in gara è, in teoria, più avvantaggiato. Inoltre, i punteggi della Fase 0 sono, solitamente, molto vicini, c’è il rischio che non basti.

• Metodo 5: Misto

Il Metodo 1 funziona bene in Fase 1, il Metodo 3 funziona bene in Fase 3. Si potrebbe pensare di usare questi metodi per quelle due fasi e, per la Fase 2, sciogliere i pareggi considerando solo i voti di chi è passato alla Fase 3 (metodo che non sarebbe applicabile nelle altre fasi per ovvie ragioni). Il problema di un metodo misto è che è forse un po’ troppo specifico. Da concorrente, in caso di pareggio, potrei passare in una fase e non passare in un’altra a causa della differenza di modalità usata, e sarebbe un po' antipatico.

Come sciogliere i pareggi?

• Metodo 5: Misto(45% : 10 votes)
  • Metodo 3: Basarsi sulla somma di punteggi fino alla fase corrente.(32% : 7 votes)
  • Metodo 4: Considerare il punteggio privo della Fase 0.(23% : 5 votes)
  • Metodo 1: Basarsi sul totale dei punteggi massimi ottenuti.(18% : 4 votes)
  • Metodo 2: Basarsi sul punteggio della fase corrente.(9% : 2 votes)
Total Voters: 22

Vote & Discuss, se necessario. Vi lascio la possibilità di votare 2 opzioni. La prima opzione risultante sarà quella utilizzata in gara. In caso non si riesca a sciogliere un pareggio con quella, si passerà alla seconda opzione, e così via.

Ora, dopo tutta questa storia, sono convinto che nella gara non vedrò manco un pareggio, ma ok.

(aiuto, avremo un pareggio anche nel sondaggio sul pareggio?)

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
71
8 ottobre, 2020 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

Yas appena votato, se la memoria non mi inganna, è l'edizione a cui ho dato il maggior numero di 2, quindi braviii clap2Mangiano tuttiiiiii  Isola dei Famosi 2018: il make up di Alessia Marcuzzi della prima puntata -  Blog Buoni Sconto Coupon

Ho dato però anche degli zero Maria Rosa Petolicchio de Il collegio: biografia e vita privata | Popcorn Tv

Gli unici voti che mi han messo in difficoltà sono 2 artisti che conosco molto bene e quindi mi risultano abbastanza rilevanti nell'industria musicale, anche se c'è gente più famosa di loro in gioco; mentre invece uno lo trovo decisamente troppo rinomato, ma di per sè io non lo ascolto e non posso dire di averlo approfondito così tanto. Quindi ero indeciso tra 0 e 0.5 , ma ho optato per il secondo a tutti e tre (seguendo i due percorsi che portano al 0.5 dello schemino pignolo di edre La produzione lancia una frecciatina...verso chi? | Temptation Island VIP |  Home Page - realityhouse.it). 

Bene, ora sono curiosissimo delle canzoniexcited 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
72
9 ottobre, 2020 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

Innanzitutto, considerando i risultati, confermo il metodo misto per sciogliere i pareggi, quindi:

- Per la Fase 1 si baserà su chi ha più punteggi massimi.
- Per la Fase 2 si baserà sui voti di chi è passato alla fase successiva.
- Per la Fase 3 e la Finale si baserà su chi ha ottenuto più punti nelle fasi precedenti.

Faccio un recap di cosa mi manca. Potrebbero esserci errori, in caso mi abbiate mandato già le cose fatemelo sapere, probabilmente le ho mancate.

Mancano i brani e i voti alla Fase 0 di:  @Alabama Monroe @Asp @edorf @Mavro @Oblivion. @smiley 

Mancano i voti alla Fase 0 di:

@BlueBlau @Gennz @JoJo 

Mancano i brani di:

@amers @Evil @Fob92 @KassaD1 @Krishoes @Rama08 @Foski 

La scadenza per entrambi è domani alle 12:00

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
73
9 ottobre, 2020 - 11:25

Voto ora, ma leggendo i nomi ne conosco 6/7 (e anche qui Mitski non l'ho mai approfondita, Nathy Peluso causa confronto con Rosalia lol) e tolta Sigrid - a cui non darei comunque zero perché she ain't that famous - non mi sembra di averli mai visti giocati altrove (?). Sarà interessante lol

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
74
10 ottobre, 2020 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

La Fase 0 è terminata, i gironi sono stati estratti e domani nel pomeriggio si aprirà la gara vera e propria, con la Fase 1. Ho già sorteggiato e sistemato i gironi, sto creando il video di recap e le varie playlist. Domani scoprirete tutto!

Gli altri anni, al termine della Fase 0, davo una classifica provvisoria basata sulla notorietà degli artisti, e vi invitavo a indovinare la classifica basandovi su alcuni indizi.

Quest'anno non posso fare la stessa cosa per un motivo molto semplice: la distanza tra i partecipanti è davvero irrisoria. 

Sotto spoiler, vi lascio i punteggi della Fase 0 privi dei nomi. Se volete provare ad associare i punteggi agli artisti, ho lasciato qualche indizio.

60,5
60,5
60,5
60,5
60
60
60
60
59,5
59,5
59
58,5
58,5
57
56,5
56,5
56
55,5
55,5
54,5
54,5
54,5
53,5
53
49,5
47
44
43
39,5
32
31,5
30,5

- I primi 4, i 4 successivi e complessivamente i primi 8 classificati presentano una simmetria.
- Tra i primi 8 rientra un intero pot.
- Per completare un altro intero pot si deve arrivare all'undicesimo posto.
- I tre pot successivi si completano in successione dal 19° posto.
- L'ultimo classificato complessivo è a 28 dal primo del suo pot.
- Partendo dal primo posto, l'ultimo pot che appare in classifica è in realtà apparso presto.
- In tutti i multipli di 5 ci sono voci femminili.
- L'ultimo pot che appare in classifica è a meno di 5 punti dal primo posto.
- Da 60,5 a 47 (compreso) tutti i punteggi che appaiono singolarmente appartengono a cantanti di pot diversi.
- La maggiore dispersione nella classifica es tra artisti di un pot presentato al centro.
- Gli 11 più bassi in classifica appartengono a cinque pot diversi, di cui uno appare una sola volta.
- Il pattern a un certo punto della classifica è DUGUDDGG.
- A pari punteggi, la classifica che sto guardando è in ordine alfabetico.

Urlo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 22
75
11 ottobre, 2020 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
La Fase 0 è terminata, i gironi sono stati estratti e domani nel pomeriggio si aprirà la gara vera e propria, con la Fase 1. Ho già sorteggiato e sistemato i gironi, sto creando il video di recap e le varie playlist. Domani scoprirete tutto!

Gli altri anni, al termine della Fase 0, davo una classifica provvisoria basata sulla notorietà degli artisti, e vi invitavo a indovinare la classifica basandovi su alcuni indizi.

Quest'anno non posso fare la stessa cosa per un motivo molto semplice: la distanza tra i partecipanti è davvero irrisoria. 

Sotto spoiler, vi lascio i punteggi della Fase 0 privi dei nomi. Se volete provare ad associare i punteggi agli artisti, ho lasciato qualche indizio.

60,5
60,5
60,5
60,5
60
60
60
60
59,5
59,5
59
58,5
58,5
57
56,5
56,5
56
55,5
55,5
54,5
54,5
54,5
53,5
53
49,5
47
44
43
39,5
32
31,5
30,5

- I primi 4, i 4 successivi e complessivamente i primi 8 classificati presentano una simmetria.
- Tra i primi 8 rientra un intero pot.
- Per completare un altro intero pot si deve arrivare all'undicesimo posto.
- I tre pot successivi si completano in successione dal 19° posto.
- L'ultimo classificato complessivo è a 28 dal primo del suo pot.
- Partendo dal primo posto, l'ultimo pot che appare in classifica è in realtà apparso presto.
- In tutti i multipli di 5 ci sono voci femminili.
- L'ultimo pot che appare in classifica è a meno di 5 punti dal primo posto.
- Da 60,5 a 47 (compreso) tutti i punteggi che appaiono singolarmente appartengono a cantanti di pot diversi.
- La maggiore dispersione nella classifica es tra artisti di un pot presentato al centro.
- Gli 11 più bassi in classifica appartengono a cinque pot diversi, di cui uno appare una sola volta.
- Il pattern a un certo punto della classifica è DUGUDDGG.
- A pari punteggi, la classifica che sto guardando è in ordine alfabetico.

ma almeno si vincono punti extra se si indovina? winkrofl

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
76
11 ottobre, 2020 - 13:42

itS9Ns7.png

Fase 1: The First Impression.

Nella Fase 1, giocate con la prima canzone scelta. Assegnerete punti a tutte le canzoni dei gironi opposti e a sei del vostro girone. La classifica comporta che sia assegnato il punteggio più alto al brano che avete preferito, e via discorrendo. I punteggi varieranno da 15 (preferito) a 1 (meno preferito) per i gironi opposti e da 12 (preferito) a 2 (meno preferito) per il vostro girone.

Ripeto.

Non si sa mai.

15 - canzone preferita
12 - canzone bella
[...]
2 - canzone eeh
1 - canzone brrr

Stesso discorso, ma con una classifica più breve e meno punti, quando si vota il proprio girone. Per qualsiasi cosa, potete seguire i format di voto.

L'autovoto non è consentito.

Ovviamente, nel caso non siate giocatori in gara, potete votare in tutti i gironi con il punteggio pieno, da 15 a 1.

Alla fine della Fase 1, le prime due canzoni di ogni girone saranno automaticamente qualificate alla Fase 3, ma non sarà svelato di che canzoni si tratti. I punteggi a cui ci si riferisce sono i punteggi complessivi, ossia sommati a quelli ottenuti nella Fase 0.

XVSn1ep.png

Playlist Youtube & Spotify

Format voto

Se non sei presente nel girone/Non sei in gara:

15 Punti  - 
12 Punti - 
10 Punti - 
8 Punti - 
7 punti - 
6 punti - 
5 punti - 
4 punti - 
3 punti - 
2 punti - 
1 punto -

Se è il tuo girone:

12 punti -
10 punti - 
8 punti - 
6 punti - 
4 punti - 
2 punti - 

Artisti in ordine di apparizione:

Margaret
Ezra Furman
Abi Ocia
Nathy Peluso
Miink
Ariete
BETWEEN FRIENDS
Any Other
Mïrändä
Phoebe Bridgers
Oscar Scheller

4BYa1sz.png

Format voto

15 Punti  - 
12 Punti - 
10 Punti - 
8 Punti - 
7 punti - 
6 punti - 
5 punti - 
4 punti - 
3 punti - 
2 punti - 
1 punto -

Se è il tuo girone:

12 punti -
10 punti - 
8 punti - 
6 punti - 
4 punti - 
2 punti - 

Ashe
Ministri
CLAVVS
Rels B
L I M
Mitski
Leonardo Arneis Mētz
LOLA
iskwē 
Fuera
Caroline Polachek

ZYLD2x6.png

Format voto

15 Punti  - 
12 Punti - 
10 Punti - 
8 Punti - 
7 punti - 
6 punti - 
4 punti - 
3 punti - 
2 punti - 
1 punto - 

Se è il tuo girone:

12 punti -
10 punti - 
8 punti - 
6 punti - 
4 punti - 
2 punti - 

Sigrid
Rozalén
Vampire Weekend
oklou
Gio Evan
JFDR
babi
Barbarossa
vōx
Theodore

Video Recap

*Mi raccomando: non votate basandovi solo su questo*

Avete tempo per votare fino alle 23:59 di venerdì 16 ottobre

Il voto è obbligatorio per i partecipanti. In caso di mancata votazione, sarà annullato l'intero punteggio relativo alla fase corrente.

@AbiuraDiMe @Alabama Monroe @Alby @Alpha @amers @Asp @bilirubina @BlueBlau @Casadelvino @CrYs @edorf @Evil @Fob92 @Foski @JoJo @Gennz @KassaD1 @Krishoes @Mavro @monechiapi @NotturnoManto @pesca @Oblivion. @Pupi87 @Rama08 @robyfederer  @smiley @sparso @vike @xello @melrose. @Urlo 

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 14636
77
11 ottobre, 2020 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Ad un primo ascolto velocissimo:

3 >>>>>>>>>1>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>2

Per me il secondo è un girone un po osceno lol spero che con un ascolto approfondito possa cambiare idea.

Comunque trovo il cast di quest'anno un gradino sotto a quello dell'anno scorso, ma il gioco è lungo e sono pronto a cambiare idea! 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
78
11 ottobre, 2020 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Urlo ha detto

ma almeno si vincono punti extra se si indovina? winkrofl  

In realtà è qualcosa che nasce solo per gli amanti di tabelle e indovinelli nel cast. Dopo tre anni sto ancora metabolizzando l'idea che sia solo io, I guess toofunny2

Tra l'altro, a tal proposito, ora che i gironi sono stati presentati, vi posso lasciare un altro indizio, che funge anche da informazione generale sullo svolgimento del gioco.

nxyoMD8.png

Tenete a mente, però, che l'ordine in cui ho originariamente estratto i gironi non è lo stesso di quello presentato. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
79
11 ottobre, 2020 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

YAS si inizia finalmente, sarà difficilissimo.

Io invece sono felicissimo di questo cast. Mi son reso conto di come dagli scorsi IDKH, determinati artisti siano diventati parte integrante delle mie playlist come se li seguissi da sempre, spero succeda anche quest'anno.

Come on season fourrrr

---

Però partiamo malissimo con un*, tesò di nuovo stess* artist* ripropost* con la medesima canzone? Gurl... a choice

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 826
80
11 ottobre, 2020 - 23:00

Che bello ritrovarsi a canticchiare una canzone dopo un solo ascolto! smitten

Per ora ho sentito soltanto il primo girone e per oggi credo proprio di fermarmi qua. Quest'anno siamo veramente tanti, per cui voglio prendermi tutto il tempo necessario per ascoltare e riascoltare ogni pezzo con la massima attenzione. Non provo nemmeno a buttar giù una sorta di classifica provvisoria di questo primo blocco, che tanto sono sicuro che da qui alla fine della prossima settimana avrò cambiato idea almeno cento volte.

Intanto sento di poter dire di essere estremamente soddisfatto del nuovo cast. Come aveva fatto notare qualcuno in tempi non sospetti, ormai si avverte la sensazione che ci si stia spostando verso nomi sempre meno conosciuti ed in linea perfetta col gioco.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: kiko13, alessandrino, Alessandra92, Ruled By Secrecy, Going19, Manu, TrediciMotivi
549 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cassa

Top Posters:

Olimpico85: 46569

pesca: 33272

KassaD1: 26731

xello: 25449

pazzoreality: 24095

Newest Members:

barbara

Mario

Nova Jones

Mana Enadu

Eltoro Fashions

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26973

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22909

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account