Utente
7 agosto, 2013
CrYs ha detto
Sono entrambi due artisti di grande livello, ma ho un forte debole per George Michael che ha segnato gli anni 80 e oltre insieme alla mia Cyndi. Quindi mi dispiace per Laura Pausini che mi piace molto, ma salvo George Michael e @Exdavenport70
Perdonami se non sono stato chiaro Crys votano solo i concorrenti salvi purtroppo
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Assegnazioni Tutor Gala 2
+ Vincitore Ballottaggio
@Iry8 @Scio16 @Ex davenport70 @amers @Alabama Monroe @AbiuraDiMe @KassaD1 @sparso @edorf @xello @semota @CrYs
Ricordo che la consegna per il secondo Gala è prevista per le 17:30 di lunedì!
Utente
7 agosto, 2013
CLASSIFICA GIUDICI
The Cranberries 27
Caparezza 23
The Beatles 22
Within Temptation 19
Katy Perry 17
Afterhours 17
Anna Oxa 16
London Grammar 14
Elisa 14
Laura Pausini 8
Cindy Lauper 5
George Michael 3
1 The Cranberries 62
2 Caparezza 58
3 Katy Perry 49
4 London Grammar 46
5 Within Temptation 43
6 Beatles 42
7 Afterhours 41
8 Anna Oxa 38
9 Elisa 32
10 Laura Pausini 31
11 Cindy Lauper 15
12 George Michael 11
Utente
5 aprile, 2018
CrYs ha detto
Io non so come ringraziarvi, veramente darmi questa seconda possibilità mi fa sentire qualcosa dentro che neanche immaginate. Per questo secondo Galà cercherò di dimostrarvi che la vostra fiducia in me e in Cyndi sarà ben ripagata. Grazie ancora.
Prego
In bocca al lupo ai due sfidanti
Utente
7 agosto, 2013
MFS 3 - Il Ballottaggio
Laura Pausini & @xello - Strani Amori
George Michael & @Ex davenport70 - Outside
Ricordo ai due concorrenti che potranno postare, se vorranno, una presentazione-appello direttamente in topic.
Il voto si chiuderà domani alle 15:30. Voterà il pubblico (avevo inserito anche giudici e tutor nel regolamento perchè lo scorso anno eravamo partiti con 3 votanti . Però, vista una buona partenza con 6 utenti votanti, lasciamo la palla al pubblico per il ballottaggio e vediamo come va). Basterà esprimere in privato (Mp o Telegram) la preferenza fra i due artisti.
Taggo i membri del pubblico che hanno votato in questa prima fase ma ricordo che il voto è aperto a tutti.
@Alpha @Oblivion. @Targaryen @Gabbo @Mavro @kairos
Utente
30 aprile, 2020
Mi inserisco per un commentino sul 1° Gala che ho trovato piacevole, mi ha dato modo di conoscere diversi brani a me finora sconosciuti (direi uno degli obiettivi di questa fase) e di iniziare a scoprire il legame che unisce artista e utente. In diverse descrizioni ho ritrovato il fil rouge di brani finiti nel dimenticatoio e poi ripescati in seguito con una consapevolezza diversa; in altri casi, invece, il brano in questione ha rappresentato fin da subito un punto di svolta nell'esistenza dell'utente. Devo dire che ho trovato entrambi questi approcci interessanti da scoprire.
Ho ascoltato molto volentieri la playlist e solo in un secondo momento ho letto con attenzione le descrizioni; questo mi è servito per capire quanto la rispettiva descrizione “abbia fatto la differenza” tra ciò che avevo colto io ascoltando il brano e l’impressione che ne ho ricavato dopo aver letto la descrizione dell’utente. L’ordine della classifica l’ho determinato tenendo conto sia del gusto personale, sia del valore aggiunto che ho percepito dalla descrizione.
Ne approfitto per aggiungere qualche commento random più specifico su alcuni brani.
Caparezza & AbiuraDiMe - Nessuna Razza
Eh sì, me lo ricordo Mikimix a Sanremo o, meglio, ne ho un vago ricordo perché, in quella fase, lo stile incisivo di Caparezza era ben lontano. E per fortuna che poi è arrivato, perché con i suoi testi così caustici trovo riesca sempre a centrare il punto. Questo è il brano della liberazione dal passato e della consapevolezza del presente. Ho apprezzato come Abiura si sia si agganciata abilmente a questo gap temporale aggiungendo nella descrizione un inserto in cui sceglie un parallelismo con se stessa appena accennato, senza entrare nel dettaglio, bensì offrendo alcune “pennellate di sé”. Vedremo se questo tratteggio diventerà una linea continua nel corso del Contest o se rimarrà più sfumata. Conoscendoci da un precedente forum, so che hai ottime potenzialità.
Elisa & semota - In Piedi
Il brano di Elisa, al semplice ascolto, non mi ha colpita particolarmente, forse perché ritengo che i brani il cui testo elogia una categoria (in questo caso la "donna" in quanto tale) siano un po' autoreferenziali. La presentazione di Semota, però, le ha fatto guadagnare qualche posizione perché ho apprezzato il fatto che Semota stessa abbia suggerito di sostituire il termine "Donna" con "Persona", dando un senso più ampio al brano. E ho apprezzato anche la riflessione sulle parole (che sono importanti, per dirla alla Nanni Moretti ).
Within Temptation & edorf - Overcome
Una ballad struggente, come la melodia tratteggiata dal violino solista, che acquista forza con l’incedere del brano. Trovo molto bello che Edorf abbia scelto di accompagnare questo brano con un racconto personale “a cuore aperto” donandoci una sua esperienza personale. È un atto di fiducia e la dimostrazione pratica di quanto anche un luogo virtuale come un forum possa essere fonte di energie positive. Al di là di questo, ho apprezzato come la narrazione del testo sia stata intrecciata con la narrazione personale.
Afterhours & amers - Ci Sono Molti Modi
È un brano con una struttura circolare e dinamiche pazzesche. L’interpretazione di Manuel rende giustizia a un tema decisamente intrigante, e quella chitarra elettrica, che “ruggisce” soffusa sotto gli arpeggi di classica ma pronta ad esplodere, lo trovo un elemento perfetto per creare un’atmosfera sospesa.
Descrizione asciutta che contiene in poche parole l’essenza del brano e ciò che significa per chi l’ha presentato.
The Cranberries & Scio16 - Daffodil Lament
Faccio un passo indietro al Gala 0: “Tra me e quella musica c'era un legame sedimentato ad un livello quasi inconscio.” Questa frase di Scio mi aveva colpita molto perché ho sempre trovato interessante il tema dell’inconscio e di come gli elementi lì nascosti poi si rivelino nel tempo. Attendevo, quindi, con particolare curiosità la scelta per questo primo Gala. La delusione spesso è dietro l’angolo quando si creano aspettative elevate, invece devo dire che assolutamente non è stato così. Il brano scelto è tra i più complessi della playlist perché attraversa diverse atmosfere sonore e ho trovato interessante l’idea della scansione temporale personale nella narrazione, creando una sorta di parallelismo tra le fasi del brano e le fasi della vita. E, in effetti, non è raro che lo stesso brano ascoltato a distanza di anni, in fasi diverse della nostra esistenza, assuma un connotato differente.
Anna Oxa & sparso - Controvento
Il brano non lo conoscevo e lo trovo davvero stupendo, con questi elementi etnici che ricordano sonorità mediorientali. Sparso evidenzia gli elementi principali del brano e delinea in sintesi il senso del testo che, magari, avrebbe potuto essere approfondito un po’ di più, tuttavia i punti salienti sono stati toccati e il solo fatto di avermi fatto conoscere un’Anna Oxa per me del tutto inedita è un aspetto che ho voluto premiare.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Ero convinto di averlo già fatto, ma mi sono appena accorto che non è così. Voglio ringraziare il mio tutor @Krishoes , che mi ha dato una bella carica, nonché quello che per me è stato il consiglio chiave per fare così bene in questa prova (che però non dirò perché sono catttttivo ). Grazie Kri
Utente
4 febbraio, 2018
Purtroppo dato l'alto livello presente in gara noto che siamo stati tutti più o meno d'accordo sulla btm4, che erano solo coloro che han presentato delle pecche un pochino più evidenti in comunque dei buoni lavori complessivi.
Mi congratulo per il passaggio a Semota e Crys, però senza nulla togliere a loro, mi espongo dicendo che mi dispiace molto vedere Xello alla sfida per la salvezza, perchè tra i quattro in ballottaggio per me era in realtà risultato il più convincente con il lavoro nel suo complesso, e quindi avrei condiviso un suo salvataggio.
In ogni caso auguro in bocca al lupo a lui e a Davenport, e che vinca il migliore!
Utente
8 febbraio, 2020
Wow, ora posso dire di aver capito come mai questo contest abbia raccolto così tanto, è davvero un melting pot di scoperte, viaggi a cuore aperto spalancato, messa in gioco a 360°, divaricazione oratoria, lungimiranza nello scavare all'interno delle discografie giocando il pezzo giusto al momento giusto, insomma, un'odissea che vale la pena seguire fino alla fine.
Mi uccide che io faccia parte della sfera votante del pubblico, ma la mia classifica coincida quasi integralmente con quella dei giudici e non con quella per la quale in teoria avrei contribuito a delineare la media.
In generale: livello pazzesco, gara aperta (e questo è IL fattore che la rende più avvincente), come direbbero a MasterChef sarà sempre l'ultimo piatto a fare la differenza nel mio metro di giudizio; magari nei ballottaggi che si succederanno nella parte terminale del contest, può avere un minimo di rilevanza in più lo storico delle giocate.
Nel mio caso, rispetto ad Alpha, invece il gusto personale ha una rilevanza minore (entra in campo solo nel caso di sostanziale pareggio delle altre varianti, che per me hanno più peso in senso assoluto: attinenza alla consegna, organicità e fluidità della presentazione, svisceramento dei nuclei analitici su entrambi i fronti [personale e del fav singer], espletamento del legame con la canzone scelta e con l'artista).
In questo senso, anche nel mio caso xello era in cima alla mia bottom 4, e non in bottom 2, al netto di una canzone che comunque ritengo meno perla nascosta nella discografia di Laura Pausini rispetto ad altre (io avrei osato, ad esempio, con Dove l'aria è polvere, che si discosta dal fil rouge prevalente della sua poetica musicale). Ciononostante, mi aveva convinto nel complesso un attimino di più degli altri players in bottom 4.
Tra Laura Pausini e George Michael non sarà facile scegliere perché da una parte percepisco una maggiore generosità nel concedersi e nel donarsi alle specifiche del contest, dall'altra c'è un'artista che nel complesso mi interessa ascoltare e approfondire notevolmente di più rispetto all'altra, quindi questo ballottaggio sarà l'ago della bilancia nella mia scelta.
Utente
7 agosto, 2013
Grazie ancora, purtroppo ho avuto un problema logistico che mr nace conosce (stufa a pellet guasta Co sto freddo non è il massimo...) nonho potuto dedicare al contest il tempo e l'attenzione necessari, ma va bene così... Se qualcuno avesse voglia di conoscere in maniera più approfondita l'universo di un'icona della musica, può aiutarmi a restare in gara, altrimenti va bene lo stesso, in bocca al lupo a xelli che certamente passerà il turno e grazie a nace per la sua gentilezza e disponibilità 😘🐿️
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: step88, Olimpico85, Alabama Monroe, Carmelo, Mattia, Wasabi, jackdol, Thehumming, TrediciMotivi
853 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46348
pesca: 33097
KassaD1: 26603
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22815
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn