Utente
30 aprile, 2020
Ho già i biglietti pronti per assistere ai vari concerti... a partire da questo primo!
Spero di ritrovare una buona varietà di proposte e che, al di là dei parametri comuni da rispettare, ciascun contender apporti la propria visione personale ai diversi temi.
In bocca al lupo a tutti!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
LINEUP DEL CONCERTO
SHANGUY, con Shady Cherkaoui da Amici 16, con Désolée (Paris/Paname).
Camilla Magli, da X Factor Italia 8, con Baciami Assiduamente.
Grace Davies, da X Factor UK 14, con Addicted to blue.
Moseek, da X Factor Italia 9, con Heron.
Giordana Angi, da Amici 18, con Siccome Sei.
Janet Devlin, da X Factor UK 8, con Sweet Sacred Friend.
Lorenzo Fragola, da X Factor Italia 8, con Bengala.
Leah McFall, da The Voice UK 2, con Ink.
Violetta Zironi, da X Factor Italia 7, con One More Goodbye.
Ruti, da The Voice UK 7, con Racing Cars.
Little Pieces Of Marmalade, da X Factor Italia 2020, con Akane.
Elena Tsagrinou, da Greece's Got Talent 2, con El Diablo.
PLAYLIST YOUTUBE
PLAYLIST SPOTIFY
VOTO FINO ALLE 18:00 DEL 17/03
- Le scelte sono segrete, e devono rimanere segrete fino alla fine del concerto, anche per la Supervisory Board.
- Possono votare tutti gli utenti non iscritti al gioco. I concorrenti non dovranno votare per le scelte dei propri compagni.
- Si deve stilare una classifica dal primo all'ultimo posto tra i cantanti che compongono la lineup del concerto.
- La classifica dev'essere inviata a me via messaggio privato.
- Se ci sono problemi o errori con le scelte, non scrivete sul topic rivelando la vostra scelta, ma contattatemi in privato.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
16 gennaio, 2021
Casadelvino ha detto
Io che pensavo ci fosse la fila per cmqmartina dato il panel e invece nessuno se l'è filata
Io onestamente ci avevo pensato! Il problema è che Disco è precedente alla sua partecipazione a XF quindi non l'ho visto molto centrato in base allo scopo del concerto
Utente
4 marzo, 2015
Utente
4 febbraio, 2018
lukeyyy ha detto
Casadelvino ha detto
Io che pensavo ci fosse la fila per cmqmartina dato il panel e invece nessuno se l'è filataIo onestamente ci avevo pensato! Il problema è che Disco è precedente alla sua partecipazione a XF quindi non l'ho visto molto centrato in base allo scopo del concerto
Considerazione topp anche se leggendo la consegna non era vietato, e penso che anche Serpente e Sparami sarebbero state apprezzate in quanto sonorità decisamente inaspettate nell'universo talent italiani e lontane da qualsiasi altra proposta battezzata nel contesto (e quindi lontanissime dal tipico inedito talent bloccato dalla consegna); e utilissimo per pija tutti i fan indie/alternativi che non seguono i talent
Ma a noi ci piace l'imprevedibilitààà quindi we love surprisesss e siamo ready a scatenarci su altro
Juventino95 ha detto
Casadelvino ha detto
Io che pensavo ci fosse la fila per cmqmartina dato il panel e invece nessuno se l'è filata@Casadelvino che immaginava già chi avrei portato io se fossi stato in gara
Pollettino mio, non mi sfugge mai l'influsso della tua mente
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Serpente e Sparami sarebbero state apprezzate in quanto sonorità decisamente inaspettate nell'universo talent italiani e lontane da qualsiasi altra proposta battezzata nel contesto (e quindi lontanissime dal tipico inedito talent bloccato dalla consegna)
Concordo, but still
Si richiede che gli artisti siano ancora oggi in attività. I brani che dovranno performare dovranno essere differenti da quelli presentati durante lo svolgimento del Talent da cui provengono.
Don't blame my impiegati per la tua mancanza di lettura della traccia xoxo
Utente
24 ottobre, 2013
Non so chi ha portato violetta ma è stato il primo nome che mi è venuto in mente leggendo le richieste. Costava poco e non perché è nella fase calante della sua carriera, ma perché ha fatto un percorso diverso. Questo a dimostrazione che non bisogna fare subito il botto post talent, ti puoi costruire una credibilità con la tua nicchia.
Però fragolino in bocca al lupo a chi l'ha portata perché non ha risparmiato
Utente
4 febbraio, 2018
Edre ha detto
Casadelvino ha detto
Serpente e Sparami sarebbero state apprezzate in quanto sonorità decisamente inaspettate nell'universo talent italiani e lontane da qualsiasi altra proposta battezzata nel contesto (e quindi lontanissime dal tipico inedito talent bloccato dalla consegna)Concordo, but still
Si richiede che gli artisti siano ancora oggi in attività. I brani che dovranno performare dovranno essere differenti da quelli presentati durante lo svolgimento del Talent da cui provengono.
Don't blame my impiegati per la tua mancanza di lettura della traccia xoxo
No guarda nessun errore, mi risulta che i brani performati da martina a X Factor siano: Serpente chi ha votato Mydrama al ballottaggio, Sparami al momento della mia immeritata eliminazione e Lasciami Andare! (al mio destino da incompresa) , no? Sbaglio?
Utente
4 febbraio, 2018
Comunqueeee, io non sono giudice quindi liberi di ignorarmi, ma ricordo che scorso anno i feedback spesso inesistenti da parte del pubblico ci rendevano più complesso il lavoro (dato che comunque votano e pesavano sulle decisioni), quindi provo a darvi i mieii (ora che posso)
Dopo un paio di giri di playlist, ho già le idee abbastanza chiara. Ragionando in un'ottica in cui la richiesta del concerto era quello di discostarsi dallo stereotipo talent e raggruppare nuovo pubblico per proposte musicali variegate e convincenti, riesco un po' a discriminare chi trovo più centrato e chi meno.
Tra i più centrati per me sono assolutamente i Little Pieces of Marmelade, in quanto, a esclusione del -unico nel suo genere- microcosmo di RH, l'universo rock/metal/alternativo è un mondo che raggruppa un bordello di fans, e la stragrande maggioranza di loro schifa i talent. I LPOM trovo che siano una proposta decisamente convincente nell'ottica di introdurre questa porzione di fan, perchè brillano nell'esecuzione di questo genere, sono animali da palcoscenico, e trovo che akane sia centrata come scelta non solo per questo ma, essendo meno distorta o psichedelica di altri brani del loro album, anche per essere apprezzata da chi non è fan del genere. Forse avrei preferito un brano più spinto ma direi bene uguale.
Un'altra scelta vincente per me sono i Moseek, dato che il pezzo lo trovo decisamente lontano da tutto ciò che è tipico vedersi in un talent, svetta nella playlist perchè risulta il più peculiare/eccentrico/con una sonorità che ti incuriosisce e ti fa dire "caspita, vorrei sentire altro di questi, non li assocerei a X factor". ( Forse l'unico but... potrebbe essere che non producono più nulla come band, ma lei canta da sola, ma non so quanto far pesare ciò nel concetto immaginario del format)
E infine direi anche Leah, per convincere tutta la critica che solitamente ritrova un po' di superficialità , secondo l'errato stereotipo, nella proposta da talent, mentre è un brano elegante, ricco, e compositivamente stupendo; e gli Shanguy, che infatti sono i più internazionali e trasversali, fan o no di questo stile di musica, saresti comunque coinvolto da questo pezzo prodotto magistralmente e che esplode in un concerto, ed è lontanissimo dall'universo Amici. Farei questo discorso anche per Fragola con Bengala, ma come giustamente fatto notare, ha una fama abbastanza elevata che anche chi non è fan dei talent lo associa troppo facilmente al brand di x Factor, ma è comunque una buona scelta e un pezzo forte.
Chi invece non mi ha proprio convinto sono Giordana e Grace: la prima perchè la trovo proprio la tipica concorrente donna di Amici, che infatti si è riuscita a trovare una fanbase solida solo in quello specifico contesto, perchè quando ha spaziato altrove (sanremo, festival etc) ha floppato, e per cui vale il discorso che ho fatto per fragolino, ma senza essere compensato da un pezzo d'impatto (ovviamente centrerà anche la personale sensibilità il ritrovarlo tale o meno) ; e la seconda perchè è abbastanza lo stereotipo del talent estero, una giovane ragazza pop, dalla vocalità leggera e non dotata di colori particolarmente riconoscibili, dal brano in cui si perde in qualche vocalizzo superfluo e una produzione che non mi colpisce. Aggiungerei anche Violetta, che non mi dispiace come cantautrice, ma un altro ideale tipicamente associato al talent, è ** cantante con chitarrina e voce, e insomma non avrei puntato su un pezzo così spoglio per richiamare nuovo pubblico in un concerto così ricco in termini di proposte.
Gli altri tutti SAFEEE per me
Utente
4 marzo, 2015
Vado anche io con le mie impressioni
Anche io ho preferito nettamente i LPOM, nonostante siano anni luce lontani dal genere che ascolto abitualmente l'ho trovata una scelta oltre che intelligente anche molto furba, visto che in mezzo a tante proposte sicuramente avrebbero spiccato, ovviamente il pezzo è bellissimo nella sua interezza quindi direi ottima scelta.
Anche io promuovo come scelta quella dei Moseek che ho trovato molto trasversale ma non molto nei miei gusti e quella di Elena Tsagrinou, la quale la trovo molto internazionale e abbastanza eurovisiva. Mi è piaciuta anche molto Violetta, magari si poteva cambiare pezzo e sceglierne un altro con una produzione differente ma sincerante io la vedo un proposta molto riconoscibile, forse non a livello internazionale ma a livello nazionale si.
La proposta di Ruti nonostante mi piaccia, io la trovo un po' simile ad altri prodotti, tipo i London Grammar che me li hanno ricordati tanto.
La proposta che per me si perde un po' è quella di Camilla, il pezzo funziona ma lei non mi dice nulla su come potrebbe essere un'innovazione nel nostro panorama musicale.
Nota a margine la proposta degli Shanguy, che non so come giudicare visto che in teoria solo Shady ha partecipato ad un talent e la band è venuta fuori in un secondo momento. Ecco io non associo questa band ad un prodotto talent quindi non so la scelta secondo me potrebbe essere un po' fuori traccia, ovviamente è solo una mia impressione.
Comunque voglio fare i complimenti a tutti perché non c'è un singolo pezzo che non mi dispiaccia, quindi probabilmente sarà una gara a chi ha centrato di più il tema.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ricordo che oggi termina il tempo utile per votare! Ho ricevuto solo una classifica dal pubblico (ma dai commenti immagino che ci saranno altre persone a votare), quindi forza, manca poco!
Insieme ai risultati, stasera pubblicherò il report con il tema del secondo concerto.
"La premiata, famosa, incredibile, magica, totalmente unica, mai uguale a sé stessa azienda DomusOfTruth, che già lo scorso anno ha intrattenuto l'Italia intera con numerosi concerti a tema, presenta una grande novità per l'anno 2021.
Per la prima volta nella (breve, in realtà) storia dell'Azienda, nei mesi di aprile, maggio e giugno, si avrà una serie di concerti costruiti attorno a un tema comune, una missione sociale che l'Azienda si propone di compiere per costruire una comunità musicale sempre più inclusiva e libera da ciò che è stato canonico per il passato.
Una serie di concerti volta a scardinare alcuni tra i cliché fondati su una visione della società patriarcale che permeano ancora oggi la musica. Una serie di concerti che accompagnerà gli spettatori alla scoperta di artisti e brani che, con la loro musica, affrontano a testa alta gli stereotipi di genere e celebrano il loro posto nel mondo, la loro arte.
Ad aprile affronteremo il tema delle donne in musica e di come i loro racconti, spesso, vengano considerati meno forti della controparte maschile. A maggio incontreremo uomini che non si adeguano a ciò che il mondo discografico chiede loro. A giugno, in corrispondenza del Pride Month, festeggeremo la bellezza della diversità e celebreremo gli artisti che lottano attivamente per la comunità LGBTQ+. Vi attende una serie di concerti che proverà a intrattenere, facendo riflettere e scoprire qualcosa che non sempre è celebrato quanto dovrebbe".
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, tore, ale94, Carmelo, thatdamngigi, jackdol, Bento, kikketta, TrediciMotivi
641 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn