Banned
29 novembre, 2020
Riccardo ha detto
Oddio calma, per me Bye Bye aveva diversi filler L'ultimo weekend, Ogni festa, Dimenticherai (che reputo forse la peggiore canzone della sua discografia)
Stiamo comunque parlando di un paio di canzoni su 13, rispetto ai primi album, tolto Nali che è un bel progetto, dove onestamente non la seguivo molto non era proprio il mio genere anche se ho sempre apprezzato la voce, era senza senso uscire con 1 album all'anno in quel modo, infatti poi gli ultimi 4 album li ho comprati tutti e hanno un senso fatto e finito oltre che a canzoni effettivamente migliori.
PS. un album per essere tale deve avere almeno 7 canzoni e superare i 25", potevano benissimo farne 2 in 1 togliendo canzoni meh nel 2° e 3° album, ma volevano spremere alla Warner su quel genere.
di quei 2 album salvo:
Senza riserva
Non cambiare mai
Lucciole
tra due minuti è primavera
Scintille
Alice e il Blu
A modo mio
Non so ballare
sono 8 canzoni buone tra cui spiccano Senza riserva e Alice e il blu che infatti le canta ancora, ci metto anche Scintille e Tra due minuti è primavera, mettetene altre 4 a gusto vostro e facevi UN Album fatto bene.
Banned
29 novembre, 2020
Bigboj ha detto
KOWALSKI ha detto
Mi sa che sono l'unico ad odiare Illuminami
No, non sei l'unico, per me è proprio l'unico filler di tutto Bye Bye, e mi auguro venga fatta fuori da ogni scaletta dei suoi futuri concerti.
Ma riempitivo per quale motivo?
va bene scherzare o avere i propri gusti, ma addirittura definirla Filler
Utente
27 novembre, 2018
Bigboj ha detto
KOWALSKI ha detto
Mi sa che sono l'unico ad odiare Illuminami
No, non sei l'unico, per me è proprio l'unico filler di tutto Bye Bye, e mi auguro venga fatta fuori da ogni scaletta dei suoi futuri concerti.
Mi sento meno solo, sembrava che fosse amata veramente da tutti i fan. Ah, che la tolga dalla scaletta lo do per scontato Secondo me di Bye Bye lascia i quattro singoli + Bianco nero e grigio e Specchio
Utente
13 gennaio, 2015
Francesco ha detto
Ma riempitivo per quale motivo?
va bene scherzare o avere i propri gusti, ma addirittura definirla Filler
Perchè, a differenza di tutte le altre canzoni dell'album, non ci trovo proprio nulla di interessante, a partire dal testo che trovo molto generico
KOWALSKI ha detto
Mi sento meno solo, sembrava che fosse amata veramente da tutti i fan. Ah, che la tolga dalla scaletta lo do per scontato Secondo me di Bye Bye lascia i quattro singoli + Bianco nero e grigio e Specchio
Non ci contare troppo, di solito quelle che odio le lascia sempre in scaletta e viceversa fa fuori quelle che adoro. Quindi sicuro al party sulla luna ci saranno Illuminami e Used to You e farà fuori Specchio e Superare.
Poi vabbè io è da 5 anni che spero invano che anche Sento solo il presente ci abbandoni definitivamente (anche se so che è una delle più amate dai fan), ma ormai ho perso le speranze!
ouro ha detto
Prendendo spunto dal topic di Chiara - mi chiedo quale sia la classifica di Nali dei pezzi che ha portato a Sanremo?
E comunque sara' per il trasporto incredibile in quell'annata da fan e anche il grande successo inaspettato ma la Finestra per me e' la sua canzone piu' iconica a Sanremo.
Il Mondo podio e grandioso successo / annata / era, ma la Finestra quando arrivo' quarta mamma mia che gioia anche piu' del Mondo. Poi la Cristoforetti, e poi boh io la amo quella canzone, anche piu' del Mondo.
@ouro che non cita più il nostro amato diluvio
Banned
29 novembre, 2020
Bigboj ha detto
Perchè, a differenza di tutte le altre canzoni dell'album, non ci trovo proprio nulla di interessante, a partire dal testo che trovo molto generico
KOWALSKI ha detto
Non ci contare troppo, di solito quelle che odio le lascia sempre in scaletta e viceversa fa fuori quelle che adoro. Quindi sicuro al party sulla luna ci saranno Illuminami e Used to You e farà fuori Specchio e Superare.
Poi vabbè io è da 5 anni che spero invano che anche Sento solo il presente ci abbandoni definitivamente (anche se so che è una delle più amate dai fan), ma ormai ho perso le speranze!
ouro ha detto
Prendendo spunto dal topic di Chiara - mi chiedo quale sia la classifica di Nali dei pezzi che ha portato a Sanremo?
E comunque sara' per il trasporto incredibile in quell'annata da fan e anche il grande successo inaspettato ma la Finestra per me e' la sua canzone piu' iconica a Sanremo.
Il Mondo podio e grandioso successo / annata / era, ma la Finestra quando arrivo' quarta mamma mia che gioia anche piu' del Mondo. Poi la Cristoforetti, e poi boh io la amo quella canzone, anche piu' del Mondo.
@ouro che non cita più il nostro amato diluvio
Ma Filler significa che non c'entra nulla col resto del progetto, e se vogliamo guardare questo aspetto è proprio Bye Bye ad esserlo rispetto le altre che parlano di amore e coppia 😅
Il testo di Illuminami è coerente col resto.
Sulla scaletta dipende, Specchio mi piace, diciamo che Illuminami è appena più avanti di Specchio negli stream, dopo le hit e la bonus BNG c'è proprio illuminami, poi Specchio.
PS. Vabbuò mo pure Sento solo il presente, dai ma è bellissima!
Utente
8 febbraio, 2019
Francesco ha detto
Ma Filler significa che non c'entra nulla col resto del progetto, e se vogliamo guardare questo aspetto è proprio Bye Bye ad esserlo rispetto le altre che parlano di amore e coppia 😅
Sulla scaletta dipende, Specchio mi piace, diciamo che Illuminami è appena più avanti di Specchio negli stream, dopo le hit e la bonus BNG c'è proprio illuminami, poi Specchio.
Filler significa brano riempitivo, cioè aggiunto un po cosi per fare numero più che altro.
ouro ha detto
Dimenticherai e' una canzone pazzesca, con quella produzione cosi' assordante - la adoro.
Banned
29 novembre, 2020
Riccardo ha detto
Filler significa brano riempitivo, cioè aggiunto un po cosi per fare numero più che altro.
ouro ha detto
Dimenticherai e' una canzone pazzesca, con quella produzione cosi' assordante - la adoro.
Certo ma nello specifico:
"Filler è un termine inglese che significa "riempitivo" e che, nel mondo dei media indica una parte di un'opera che non è coerente, o che lo è solo debolmente, con il resto della stessa[1]"
Da Wikipedia.
Utente
13 gennaio, 2015
Francesco ha detto
Filler significa riempitivo e per me rappresenta benissimo Illuminami. Certo che è coerente con il resto del progetto (e ci mancherebbe pure!) ma come già detto non ci trovo niente di che e per quanto mi riguarda non aggiunge nulla all'album, a differenza magari di una Dimenticherai o di Le Parole non mentono che invece fin dall'uscita dell'album mi hanno colpito subito per la loro particolarità.
Poi per carità ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe!
ouro ha detto
bigboj91 let it go - Diluvio is gone (La raggiungera' a breve Dieci )Dimenticherai e' una canzone pazzesca, con quella produzione cosi' assordante - la adoro.
E non mi toccate Sento Solo il Presente che e' bellissima.
E per quanto riguarda SSIP sai come la penso! Piuttosto che vada a rispolverare perle dimenticate come Tutta l'altra gente o L'ultimo addio
Banned
29 novembre, 2020
Banned
29 novembre, 2020
Bigboj ha detto
Francesco ha detto
PS. Vabbuò mo pure Sento solo il presente, dai ma è bellissima!Filler significa riempitivo e per me rappresenta benissimo Illuminami. Certo che è coerente con il resto del progetto (e ci mancherebbe pure!) ma come già detto non ci trovo niente di che e per quanto mi riguarda non aggiunge nulla all'album, a differenza magari di una Dimenticherai o di Le Parole non mentono che invece fin dall'uscita dell'album mi hanno colpito subito per la loro particolarità.
Poi per carità ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe!
E per quanto riguarda SSIP sai come la penso! Piuttosto che vada a rispolverare perle dimenticate come Tutta l'altra gente o L'ultimo addio
Ma infatti non discuto i gusti, dico solo che non si può definire una Filler in quanto non è avulsa dal progetto, ma è coerente col resto, Filler è prima di tutto questo. Come etimologia del termine.
Utente
8 febbraio, 2019
Francesco ha detto
Ma infatti non discuto i gusti, dico solo che non si può definire una Filler in quanto non è avulsa dal progetto, ma è coerente col resto, Filler è prima di tutto questo. Come etimologia del termine.
"Nel mondo della musica, filler ha vari significati: può essere un brano composto in studio, rapidamente e senza troppi fronzoli, per allungare la durata di un album giudicata troppo esigua"
continuo a non essere d'accordo
In musica il filler è questo
Banned
29 novembre, 2020
lukeyyy ha detto
faccio irruzione nella vostra conversazione affermando che secondo me (sono anche gusti personali) i suoi album sono pieni di filler
Meglio che non scadiamo nella lotto fra bande, ma io ascolto Annalisa anche per questo, trovo davvero tutto molto coerente da Splende in poi, non mi piacciono solo le hit ma praticamente tutte chi più chi meno e mi piace che continui a cambiare da album ad album per ascoltare ogni volta qualcosa di nuovo e che per fortuna si avvicina al mio genere, legato alla sua voce e alla sua bellezza, un Mix letale.
Utente
16 gennaio, 2021
Francesco ha detto
Meglio che non scadiamo nella lotto fra bande, ma io ascolto Annalisa anche per questo, trovo davvero tutti molto coerente da Splende in poi e mi piace che continui a cambiare da album ad album per ascoltare ogni volta qualcosa di nuovo e che per fortuna si avvicina al mio genere, legato alla sua voce e alla sua bellezza, un Mix letale.
Era solo una battuta, non volevo provocare. A me il suo stile piace a prescindere, credo solo che non si valorizzi al meglio
Utente
3 ottobre, 2017
Per quanto riguarda Illuminami, anche a me piace molto! E anche io ai tempi la dedicai a mia moglie
Detto questo, sono comunque d’accordo che sia sostanzialmente un filler. Che c’era i non c’era, l’album non ne avrebbe perso..Sento una differenza sostanziale tra questo pezzo e la maggior parte degli altri pezzi dell’album che hanno quella marcia in più (chi per produzione, chi per testo, chi per radiofonicità).
i filler possono anche piacere a mio parere, per esempio ascolto volentieri meraviglioso addio pur ritenendolo un pezzo assolutamente non così degno di nota.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Olimpico85, anto1994, Edwynivan, Gabbo, Manu, AjejeBrazorf
439 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
13 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn