Banned
7 agosto, 2013
gridracedriver ha detto
KOWALSKI ha detto
(capito*)"Come hai reagito quando hai dapito di essere a sanremo?"
Big qualsiasi: "è stata un'emozione incredibile, non me l'aspettavo🤩"
Annalisa:"Stavo andando allegramente a Milano e mi sono schiantata contro la sbarra del telepass"— ‧₊˚ 🌪⋅♡🪐༘⋆ (@pensierounanime) February 1, 2021
ahahhh, il nostro meme vivente
cube ha detto
@kowalskigrazie per l’analisi, ora ė tutto più chiaro.
Per quanto riguardo le soglie le innalzeranno, ma non sotto COVID e non a metà anno. Per tutto il 2021 restano così anche perché le hanno modificate solo 13 mesi fa proprio oggi, ci sarebbe la rivolta degli artisti pop. Se lo faranno io direi 1 gennaio 2022 come primo termine.
Annalisa quindi dovrebbe riuscire a certificare tutto con la soglia a 35k e comunque non sottovalutiamo il boost sanremo. Noi Nuda lo vediamo come un “album vecchio” ma per molti sarà un album appena uscito così come fu per Bye Bye. E la totale assenza di promozione fa capire, spero, che si siano riservati di farla sapendo di andare a Sanremo.
Quoto.
Da come ha detto, Dieci è stata scritta e prodotta in Estate 2020, presentata a settembre per Sanremo, al 99% sapevano di rientrare nei selezionati, e si sono tenuti la promo per tutto 2021...
Ci può stare come ragionamento, e intanto ai fan hai dato comunque finalmente l'album tra le mani e accumulato copie e ascolti.
Dai non sono così sprovveduti alla Warner, a l'hanno sempre sostenuta in questi 10 anni.
Esatto. Loro hanno puntato sul fan base, e se ci penso non è andata malaccio. A conti fatti senza uno straccio di supporto radio le sue 10 mila copie le ha portate a casa. La vera promozione non c’è mai stata. Non considero capodanno come promo ed ad amici ha cantato 50 secondi ( senza manco dire il titolo dell’album ).
e poi è palese la cosa di RTL, andata a promuovere tsunami, messa nel sito e mai passata, è chiaro che la Warner l’assegno lo stacchi a marzo e non a settembre. Bye bye ,anche se era un’altra era, è partito da 0 ed è arrivato a 30k+ ed i singoli erano tutti certificati. Ma le soglie erano a 25k se fosse stato così anche L’era nuda sarebbe simile con 2 ori già in tasca e tsunami in probabile arrivo in quanto sta a quasi 19 mila copie. Quindi se il pezzo ė forte io sono fiducioso, anche perché vedo sempre più sicuro un featuring estivo forte. E non escluderei un Federico Rossi ft Annalisa.
Ovvio che se porta uno scempio alla scintille o diluvio ( gli unici due singoli di Annalisa che non ho mai più ascoltato dopo Sanremo ) addio.
Utente
7 aprile, 2014
Che poi accostare Il Diluvio a Scintille è non poco fuorviante. Per quanto abbia amato la sua attitude e vestiario nel 2013, un po' di nicchia se vogliamo, Scintille penso sia uno dei pezzi peggiori di Nali e il pensiero che l'ha portato al suo primo Sanremo mi fa decisamente storcere il naso.
Il Diluvio Universale probabilmente troppo impegnativa per un palco come l'Ariston, ma sicuramente una signora canzone che ascolto con emozione anche a distanza di anni.
Banned
29 novembre, 2020
Utente
8 febbraio, 2019
gridracedriver ha detto
M assolutamente no, non è il suo pezzo migliore, altrimenti sarebbe da considerare pure il pezzo migliore del suo repertorio, tanto che ai live manco la canta... Ok che i numeri non sono tutto, è una bella canzone ma nulla più.
beh magari ne facesse ancora belle come il diluvio (opinione)
Utente
3 ottobre, 2017
Io amo il Diluvio
Quell’arrangiamento così maestoso e crescente, la sua voce, il videoclip. Radiofonicità zero, assolutamente difficile che “arrivasse” facilmente al pubblico e infatti così non è stato, però lo trovo un gran bel pezzo..
Non so perché l’abbia depennata da ogni scaletta.. forse è talmente un pezzo a sè che negli ultimi tour stonava col resto? Ha eliminato anche altri vecchi singoli durante il bye bye tour, magari in futuro potrebbe tornare a cantarla. O magari per lei cantarla significa rivivere Sanremo 2016 dove si captava che aveva preso “male” il posto in classifica..ma non penso arrivi a tanto.
Utente
27 novembre, 2018
Io non la definirei mai scempio perchè è indubbiamente una bella canzone. Come è anche indubbiamente una scelta sbagliata portarla a Sanremo. Comunque non la ritengo una canzone riuscita nella sua completezza, l'ho sempre trovata troppo, troppo pesante ed "esagerata", sia a livello emotivo e di testo che di "stranezza" della struttura. Dopo un ascolto non riesco a riascoltarla subito dopo. A mio modesto parere una canzone può emozionare tanto pur restando equilibrata, e quella non lo è. Boh, non so se mi spiego
Banned
7 agosto, 2013
Mah penso che il flop di Delusion Universale le sia servito per "voler far bene" un po' di piu'. Infatti con SAUC ci ha provato, ha preso un oro per il singolo (non male alla fine, visto che non fu passato in radio molto) e da li' ha aperto la strada per quello che ha fatto dopo sia come canzoni che esperienze - piu' popolari in tutti in sensi.
Banned
29 novembre, 2020
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, alessandrino, Alby, Waves of Music, BlueBlau, allego, DIEL87, shadow, Princess Carolyn, Edwynivan, Going19, kikketta
625 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
14 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394632
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn