Utente
7 agosto, 2013
Per limitare la noiosa ondata di amiciani che intoppano il cast, io direi di compattarli e fare come con le quattro de "L'amore merita". Elodie - Sergio - Chiara Grispo - Briga quartetto da affossare con la giuria di qualità, grazie. Potrebbero chiamarsi la nuova "Squadra italiana" o una roba del genere (una scarambola di vecchie glorie che qualche anno fa furono riciclate tutte insieme da Baudo: io ero piccolo e la loro esibizione mi infuse una certa ilarità, dato che sembravano provenienti da una sagra di paese). "Squadra Maria" si potrebbe chiamare.
Ma non credo che andrà così.
Io penso che Carlo debba necessariamente ridurre il numero dei cantanti, arrivare a 20 significa per forza riempire il cast di Atzei, amiciani spinti dalla Bloody, ricicli, ritorni soliti & o. 14/16 persone con dei pezzi più o meno forti e che destino un po' d'interesse sono più che sufficienti. Mi sembra però che il panorama sia ristretto e asfittico. Come se ne esce?
Aggiungo che secondo me Stash & The Kolors rientreranno nel cast. Va bene che hanno insistito fino alla nausea sulla loro anglofonia, ma mi paiono in caduta libera dopo che nel loro post-Amici ce li hanno rappresentati come i nuovi italiani da esportazione e da spaccamento delle classifiche (anche di altro, volendo)... e per me l'occasione di Sanremo potrebbe essere proprio adatta per rilanciarli in qualche modo. In fondo, hanno coverizzato persino Jimmy Fontana...qualcosa per il pubblicodiraiuno possono tirarla fuori, non se intignassero con l'inglese che tanto me pare che il mondo anglosassone va avani senza di loro e qui in Italì gne frega niente a nessuno, sfortunatamente.
Utente
11 novembre, 2015
Il problema della riduzione del numero dei concorrenti, perché 20 sono troppi e dopo deve per forza riempire e quindi fare determinate scelte, parte da presupposti sbagliati.
Nel senso che l'anno scorso i concorrenti dovevano essere 16 ma alla fine li portò a 20 proprio perché probabilmente non voleva scontentare nessuno
Utente
11 novembre, 2015
Fred ha detto
Per limitare la noiosa ondata di amiciani che intoppano il cast, io direi di compattarli e fare come con le quattro de "L'amore merita". Elodie - Sergio - Chiara Grispo - Briga quartetto da affossare con la giuria di qualità, grazie. Potrebbero chiamarsi la nuova "Squadra italiana" ....
Cosa mi hai fatto tornare in mente! Sono entrata in modalità venerazione Approvo la Nuova Squadra Italiana!!!
Comunque essendo la Atzei fortunatamente già piazzata per quest'anno (a Tale e Quale) ci sta che la Grispo approdi a Sanremo.
Spero, dopo aver messo Ermal Meta fra i giovani, che abbiano la decenza di metterci anche lei, anche perchè mi pare non abbia nulla di certificato giusto?
Utente
23 dicembre, 2015
Tranquilli che Annalisa nel 2017 starà a casa, avrà altri brani da parte ma non è il caso di fare un terzo album e tornare a Sanremo per la terza volta di seguito, anche perchè la prenderebbero per raccomandata e non lo è.
La Warner ha altra gente da mandare (Carta, Molinari, Nek, Raige, Benji & Fede, Il Pagante, Fred De Palma, Irama per dirne un paio), anche perchè Arisa, Annalisa e Bernabei hanno già dato.
Mi preoccupa la questione Eurovision, perchè se continuano a mandarci ex talent (Emma, Marco, Francesca), l'edizione 2017 (ipoteticamente) si prospetta "povera" con i vari Michele Bravi, Moreno, GioSada, Briga, Elodie, Grispo, Carta, Pierdavide, Loredana, Karima, Antonino.
Le uniche interessanti potrebbero essere Giusy Ferreri e Chiara per un eventuale ESC
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Per quanto riguarda gli ex talent vedo due nomi abbastanza sicuri:Elodie e Chiara Galiazzo.Anzi Elodie in una recente intervista a Verissimo,ha espresso la volontà di partecipare.
Forse ci potrà essere:
• Marco Carta dopo vari rifiuti,sarà la volta buona?
•Deborah Iurato,dopo un buon posizionamento a Sanremo 2016 ma un flop sulle vendite,potrà riprovarci secondo me;
•Loredana Errore,sicuramente invierà una sua canzone,speriamo che Conti la scelga;
•Nathalie e Giosada potrebbero ritornare per riacquistare un po di popolarità
Altri nomi che mi vengono in mente:Raphael Gualazzi,Nina Zilli,Nesli,Laura Bono,Luca Barbarossa,Francesco Renga,Bianca Atzei,forse Killa e azzarderei anche Fiorella Mannoia,dopo tanti anni poi qualche vecchia gloria ci vuole a Sanremo,come per Patty Pravo l'anno scorso!
Utente
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
Alessandra Amoroso in un'intervista ha lasciato intendere che questo potrebbe essere l'anno buono per andare...Non ci metterei la mano sul fuoco, ma non lo escluso nemmeno. Una riedizione di Vivere a Colori ad un anno dalla pubblicazione potrebbe starci.
in realtà da quello che ho letto io le piacerebbe partecipare ma al momento non reputa di avere un pezzo pronto...chissà se rimedieranno a breve o meno...
Utente
24 marzo, 2014
Alessandra92 ha detto
in realtà da quello che ho letto io le piacerebbe partecipare ma al momento non reputa di avere un pezzo pronto...chissà se rimedieranno a breve o meno...
Guardo ti dico... di interviste di Alessandra in cui le chiedono di Sanremo ne abbiamo lette e viste tante. E La risposta è sempre stata "no, non ho il pezzo giusto. Un giorno mi piacerebbe però".
Questa volta a me è sembrata molto più aperta all'idea, anche se ha comunque utilizzato una risposta simile alle altre.
Credo che potrebbe andarci veramente questa volta.
Utente
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
Guardo ti dico... di interviste di Alessandra in cui le chiedono di Sanremo ne abbiamo lette e viste tante. E La risposta è sempre stata "no, non ho il pezzo giusto. Un giorno mi piacerebbe però".
Questa volta a me è sembrata molto più aperta all'idea, anche se ha comunque utilizzato una risposta simile alle altre.
Credo che potrebbe andarci veramente questa volta.
Per questo ero scettica, ogni anno la interpellano al riguardo...chiaramente spero anche io sia l'anno buono anche perché con questo ultimo album ha davvero trovato la sua cifra stilistica a mio avviso
Utente
11 novembre, 2015
Emma qualche giorno fa ha postato sul suo fb una foto di un microfono con scritto 'new song'.
Che stia preparando un pezzo per Sanremo? Mi sembra così difficile come concorrente ora, l'ha già vinto...però non so.
Chiara il 10 ottobre ha postato una foto con la didascalia 'Si, son felice se penso a quello che sta arrivando ... Buona serata ✨??'.
Lei secondo me andrà!
Banned
7 agosto, 2013
??? wtf !?!
Emma è uscita con l'ultimo l'album il 27 Novembre 2015.
Alessandra il 15 Gennaio 2016.
Oltre a tutte le altre varie considerazioni (l'essere Sandrina ancora in top10 con tale cd, l'esserci Emma già ampiamente stata ecc.), mi pare scontato che a questo punto delle loro carriere uscire con un album a soli 11-14 mesi dall'ultimo, a meno di situazioni peculiari, sia eccessivo assai. Non stiamo parlando del primo cd autunnale pochi mesi post Amici dopo esser usciti con l'EP in concomitanza, o quasi, della finale.
E allora... andarci da concorrenti, senza neppure un album da promuovere?
Non vi seguo proprio.
Contando poi sia la Pausini sia Elisa fossero ospiti a Sanremo 2016, non è che ne rimangano tante (Nannini, Giorgia, e loro due), attualmente così rilevanti. Loro le uniche due under 35.
Alcuni griderebbero al sacrilegio (non reputandole ancora lontanamente "mostri sacri"), ma forse non è nemmeno così remoto che riuscirebbero pure a farsi invitare come ospiti, casomai.
Soprattutto per l'Amoroso, l'impelagarsi in una gara con altri 19 che non vendano una cippalippa ecc. ecc., direi non abbia troppo senso.
Utente
11 novembre, 2015
Emma con Conti è andata come co-conduttrice, possibilissimo che la chiami anche come ospite.
Alessandra non mi dispiacerebbe, l'avevo anche messa nel mio 'cast dei sogni', però come cosa mia di gradimento, ma non credo che andrà non avrebbe senso ora (come concorrente intendo)
Utente
24 marzo, 2014
Tanakka ha detto
??? wtf !?!Emma è uscita con l'ultimo l'album il 27 Novembre 2015.
Alessandra il 15 Gennaio 2016.Oltre a tutte le altre varie considerazioni (l'essere Sandrina ancora in top10 con tale cd, l'esserci Emma già ampiamente stata ecc.), mi pare scontato che a questo punto delle loro carriere uscire con un album a soli 11-14 mesi dall'ultimo, a meno di situazioni peculiari, sia eccessivo assai. Non stiamo parlando del primo cd autunnale pochi mesi post Amici dopo esser usciti con l'EP in concomitanza, o quasi, della finale.
E allora... andarci da concorrenti, senza neppure un album da promuovere?
Non vi seguo proprio.Contando poi sia la Pausini sia Elisa fossero ospiti a Sanremo 2016, non è che ne rimangano tante (Nannini, Giorgia, e loro due), attualmente così rilevanti. Loro le uniche due under 35.
Alcuni griderebbero al sacrilegio (non reputandole ancora lontanamente "mostri sacri"), ma forse non è nemmeno così remoto che riuscirebbero pure a farsi invitare come ospiti, casomai.Soprattutto per l'Amoroso, l'impelagarsi in una gara con altri 19 che non vendano una cippalippa ecc. ecc., direi non abbia troppo senso.
Alessandra avrebbe potuto proporre una riedizione di Vivere a Colori.
Comunque ha confermato ieri in un'intervista a Panorama che quest'anno non sarà a Sanremo. Ma che vuole partecipare prima o poi.
Su Emma non saprei. Con lei non si sa mai..
Banned
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
Alessandra avrebbe potuto proporre una riedizione di Vivere a Colori.
Vivere a colori è un mese più vecchio dello scorso Sanremo e ormai l'Amoroso ha attecchito presso il grande pubblico. Prova ne è la permanenza pressoché costante dell'album nelle posizioni che contano, addirittura ancora alla n°10 dopo 10 mesi (e giusto questo Venerdì era alla 16° ma con 7 new entry).
A chi doveva arrivare è arrivato.
Un operazione così può aver senso per una Michielin che ha proposto una riedizione di un cd uscito a fine ottobre 2015 e che comunque non era troppo conosciuta, o casì simili.
Per una come l'Amoroso, una mossa così (non solo riedizione ma addirittura con album vecchio 13 mesi e non 3) secondo me sarebbe stata tale da consigliarle di "cambiare manager" (per dire):
proprio lo troverei assurdo (/masochismo; /pearls before swine).
Seriamente, secondo voi sarebbero stati scenari plausibili?
Utente
24 marzo, 2014
Tanakka ha detto
matteo.m ha detto
Alessandra avrebbe potuto proporre una riedizione di Vivere a Colori.
Vivere a colori è un mese più vecchio dello scorso Sanremo e ormai l'Amoroso ha attecchito presso il grande pubblico. Prova ne è la permanenza pressoché costante dell'album nelle posizioni che contano, addirittura ancora alla n°10 dopo 10 mesi (e giusto questo Venerdì era alla 16° ma con 7 new entry).
A chi doveva arrivare è arrivato.Un operazione così può aver senso per una Michielin che ha proposto una riedizione di un cd uscito a fine ottobre 2015 e che comunque non era troppo conosciuta, o casì simili.
Per una come l'Amoroso, una mossa così (non solo riedizione ma addirittura con album vecchio 13 mesi e non 3) secondo me sarebbe stata tale da consigliarle di "cambiare manager" (per dire):
proprio lo troverei assurdo (/masochismo; /pearls before swine).
Seriamente, secondo voi sarebbero stati scenari plausibili?
Certo che è plausibile. Alessandra non è mai stata a Sanremo. Qualcosa a livello di pubblico ne guadagnerebbe comunque, perché no?!. Inoltre abbiamo gente che fa uscire riedizioni di dischi che hanno venduto anche più di Vivere a Colori.
E' ancora probabile che una riedizione natalizia ci sarà comunque. Al posto della riedizione natalizia avrebbero potuto farle fare Sanremo, sempre con una riedizione cd e dvd live del tuor, o quello che sarà.
Sicuramente un disco di inediti sarebbe stato meglio.
Comunque ha smentito categoricamente, quindi nada.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, anto1994, Edwynivan, thatdamngigi, Quavo, Going19, Manu, TrediciMotivi
553 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46520
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn