Utente
1 dicembre, 2019
Ho provato a schematizzare per ciascun artista le varie probabilità che sembrano emergere dai commenti dello stesso Luisetto, con l'aggiunta di qualche opinione personale.
Quasi certamente ci saranno:
Mahmood
Elisa
Rkomi
Fabrizio Moro
Gianluca Grignani
Giusy Ferreri
Noemi
Matteo Bocelli
Alfa / Tecla
Ariete
Arisa
Michele Bravi
Probabilmente ci saranno:
Francesco Gabbani
Dolcenera
Maria Antonietta
Margherita Vicario
Il Tre
The Kolors
Le Vibrazioni
Zero Assoluto
Donatella Rettore
Federico Rossi
Nina Zilli
Chiara Galiazzo
Probabilmente non ci saranno:
Loredana Bertè
Simona Molinari
Tommaso Paradiso
Boomdabash
Modà
Sangiovanni
Giordana Angi
Quasi certamente non ci saranno:
Elodie
Emma
Giorgia
Utente
21 aprile, 2015
Waves of Music ha detto
Ok, è ufficialmente partito l'hype.Non sono psicologicamente pronto ad Elisa in gara, non potrei accettare una sua non vittoria. A mess, ma adorerei totalmente se partecipasse.
Elisa come le vere regine gareggia per non vincere ed essere derubata
Non sottovalutate the probable come back of Sweetblack
Arisa se gareggia porta Altalene 2.0 e ameremo vederlo fino alla classifica finale
Utente
18 gennaio, 2021
Quasi certamente ci saranno:
Mahmood
Elisa
Rkomi
Fabrizio Moro
Gianluca Grignani
Giusy Ferreri
Noemi
Matteo Bocelli
Alfa / Tecla
Ariete
Arisa
Michele Bravi
Adorerei specialmente le presenze di Elisa e Ariete. Molto curioso anche per Rkomi, felice di rivedere Michele. Hype alle stelle per Mahmood.
Non mi aspettavo il ritorno immediato di Noemi, ma sarei felicissimo delle sua presenza. Regalaci un altra Glicine
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 aprile, 2021
Che tristezza se veramente non ci andasse Emma, era veramente la sua occasione. Io ancora ci spero. Ma poi di nuovo Arisa e Noemi tra le donne Big. Cioè praticamente un anno si uno no. Sono contento invece per Elisa da solista, ma avrei voluto anche Giorgia e Emma che non capisco perché snobbano un po' Sanremo. Vedremo le altre liste, che poi non era una vera e propria lista quella di RM. Manca anche Blanco, ma lui penso ci andrà come ospite visto l'enorme successo avuto quest'anno.
Utente
18 gennaio, 2021
Juventino95 ha detto
Comunque io trovo un po’ assurdo che Mahmood possa esserci così di punto e in bianco, Ghettolimpo è stato sotto le aspettative ma non propriamente un flop quindi non capirei l’urgenza ora di andare al Festival.
Concordo sul fatto che non ne avrebbe bisogno, in questi 3 anni ha certificato tutto cio che ha rilasciato. Anche Ghettolimpo (che è un Album tutt'altro che facile da metabolizzare) nel complesso sta facendo un buon percorso in FIMI, ed entro i primi mesi del 2022 dovrebbe arrivare al platino.
Vedremo, io al momento la sua presenza la vedo tipo "60% si, 40% no".
Ad esempio anche Rkomi dopo il successo clamoroso di "Taxi Driver" non avrebbe assolutamente bisogno di Sanremo, eppure tutti lo danno ormai per certo.
Utente
28 maggio, 2018
Elisa e Rkomi separati sarebbero un colpaccio ancora maggiore della coppia.
Ottimo anche il ritorno di Mahmood e se dovesse presenziare anche Gabbani gli spettatori europei seguiranno il Festival con ancora più interesse.
Emma sbaglia a non andare, non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare, bah
Noemi sono diversi giorni che si trova in studio e penso proprio che stia facendo una corsa contro il tempo per affinare la sua proposta. La strategia del ritorno secondo me è corretta, non vorrei però che pur di ritornare stia presentando un pezzo non all'altezza delle aspettative.
Arisa è una vecchia volpe del Festival e sa che alle domande sulla partecipazione si risponde sempre glissando, indipendentemente dall'aver presentato o meno un pezzo. Di base mi viene da pensare che tra lei e Noemi solo una possa ritornare, anche se bisogna riconoscere che quest'anno, escludendo tutte le concorrenti dello scorso anno, le proposte femminili di primo piano scarseggiano.
In ogni caso non è detto che Arisa presenti un brano sulla scia di Altalene. L'album che esce il 26 è spaccato esattamente a metà tra i due stili di Arisa. Il Fatto Quotidiano oggi ipotizza che l'eventuale brano presentato possa essere di Giuseppe Anastasi, molto presente nel disco.
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Ok, è ufficialmente partito l'hype.Non sono psicologicamente pronto ad Elisa in gara, non potrei accettare una sua non vittoria. A mess, ma adorerei totalmente se partecipasse.
Io che sto già fremendo adesso nella speranza di leggere "Elisa will represent Italy at the Eurovision Song Contest 2022", ma con la consapevolezza che il mio povero cuore verrà dilaniato a cavallo fra sabato 5 e domenica 6 febbraio.
Giusy e Dolcenera possibilmente in gara (e nella bottom 10 finale)? Sarà un'edizione durissima da seguire.
Utente
21 aprile, 2015
Perché Mahmood dovrebbe pestare i piedi ad Elisa?
Inoltre concordo con
Krishoes ha detto
Io che sto già fremendo adesso nella speranza di leggere "Elisa will represent Italy at the Eurovision Song Contest 2022", ma con la consapevolezza che il mio povero cuore verrà dilaniato a cavallo fra sabato 5 e domenica 6 febbraio.
perché
Igor ha detto
ma all'eurovision chi ci va?
avrei detto lui con la sua spazio-tempo 2.0
Ma alla fine ci andrà
Krishoes ha detto
Giusy e Dolcenera possibilmente in gara (e nella bottom 10 finale)? Sarà un'edizione durissima da seguire.
Spero gareggino per riprendersi tutto e pure con gli interessi.
Utente
8 febbraio, 2020
Esigo la Rettore con un brano out of context sfacciatamente anni '80
Spero davvero in qualcosa di audace e innovativo, come chessò, Cosmo che monopolizza il suono orchestrale con una produzione elettronica, o Myss Keta che fa Myss Keta, oltraggiando la prima fila della platea. E invece ci ritroveremo il figlio di Bocelli lol
Forse l'unico modo per auspicare un ritorno di Chiara è puntare sul famoso duetto con Michele, che però resta solo una suggestione di noi fan, perché dubito che la commissione possa spingere in tal senso.
Euforico per il fatto che Elisa sia in lizza per una partecipazione in solitaria e non in combutta, e che Mahmood abbia presentato un brano, perché disse che avrebbe presentato un brano solo se fosse stato solido e all'altezza di quel palco, quindi se sarà dalla partita, non lo sarà solo per tamponare le vendite, ma perché ha un signor pezzo and we are here for this.
Ma non si può per un anno far saltare Vicario alla regia, proprio no?
Utente
16 gennaio, 2021
Krishoes ha detto
Ed eccomi qui ad essere estremamente rappresentato da questo post.
tore ha detto
Perché Mahmood dovrebbe pestare i piedi ad Elisa?
Beh sono molto vicini come team ed entourage, e sono entrambi Island. C'è anche da dire che a Sanremo 2021 Faini e Simonetta erano dietro metà dei brani in gara e i piedi non se li è pestati nessuno, quindi non so se poi c'è altro dietro.
Utente
28 maggio, 2018
Plasma ha detto
Ma io non penso che questa parentela possa rappresentare un reale problema. Nel mondo dello spettacolo è pieno di questi legami, del figlio di Bocelli allora che bisognerebbe dire?
Secondo me se la Vicario avrà il pezzo giusto verrà presa senza alcun problema. Ormai ha anche un discreta gavetta alle spalle
Utente
1 dicembre, 2019
Davidex ha detto
Plasma ha detto
Ma io non penso che questa parentela possa rappresentare un reale problema. Nel mondo dello spettacolo è pieno di questi legami, del figlio di Bocelli allora che bisognerebbe dire?
Scusa, cosa c'entra Bocelli Jr (e tutti i figli d'arte)? Mica suo padre fa parte della commissione selezionatrice o comunque lavora per il Festival, per la RAI o per il comune di Sanremo...
Che uno riesca a farsi strada nel mondo dello spettacolo giovandosi del nome di un parente è una cosa, che lavorino allo stesso programma un'altra...
Utente
25 agosto, 2018
Concordo nel dire che anche questo nuovo articolo di Luisetto riprende nomi che lui stesso aveva fatto nella prima lista senza aggiungere niente di davvero nuovo. Però... è pur sempre una lista che deve fare i conti con la realtà: se i nomi interessati al Festival non ci possiamo aspettare liste che ci spiazzino per inventiva.
Di cose interessanti ce ne sono diverse qua e là:
- la certezza di Mahmood è un gran colpaccio se si pensa che dopo "Soldi" in molti avrebbero scommesso in un non prossimo passaggio al Festival
- Elisa e Rkomi da soli è una super notizia che nessuno aveva dato finora e... wow sono due super big con stili e fan diversi che competono per posti rilevanti e animeranno la gara
- i possibili ritorni di Arisa e Noemi non erano così preventivati finora
- dalle parole spese sembra esserci un come back in grande stile di Dolcenera, altro nome tralasciato da tanti
- il (sembra) rifiuto di Emma e Giorgia, due che tutto sommato potevano esserci (la prima soprattutto), è una notizia non da poco
Ad un mese dall'annuncio, se questa è la prima lista davvero seria non mi sembra che sia stata messa poca carne al fuoco
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Scusa, cosa c'entra Bocelli Jr (e tutti i figli d'arte)? Mica suo padre fa parte della commissione selezionatrice o comunque lavora per il Festival, per la RAI o per il comune di Sanremo...
Che uno riesca a farsi strada nel mondo dello spettacolo giovandosi del nome di un parente è una cosa, che lavorino allo stesso programma un'altra...
Però la trovo una così insensata (e triste) Un conto è che una totale sconosciuta, senza arte né parte, e senza alcun credito, si ritrovi in un programma con un parente in mezzo, allora lì si potrebbe parlare di una palese raccomandazione.
Un conto è che un'artista di talento, che le sue radici belle forti le ha già messe da qualche tempo, tra progetti solisti e collaborazioni, debba rimanere fuori perché lo zio fa casualmente il regista (quindi non ha nessuna correlazione con la scelta dei brani, tra l'altro).
Utente
16 gennaio, 2021
Krishoes ha detto
Un conto è che un'artista di talento, che le sue radici belle forti le ha già messe da qualche tempo, tra progetti solisti e collaborazioni, debba rimanere fuori perché lo zio fa casualmente il regista (quindi non ha nessuna correlazione con la scelta dei brani, tra l'altro).
In più quest'anno è stata anche giurata a Castrocaro, quindi non è proprio una signora nessuno però il regolamento parla chiaro
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, alessandrino, Olimpico85, calacolo, Danieletw, ambobambo, Carmelo, jackdol, iamplet, gatto miao, Manu
430 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46278
pesca: 33055
KassaD1: 26572
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn