Utente
16 gennaio, 2021
Gigi ha detto
Io ho paura che rischia l'effetto Fedez-Michelin dell'anno scorso, e anche vista la piega che ha preso Sanremo negli ultimi anni di non far vincere gente che ha già vinto (effetto Gabbani). Insomma, ultimamente i superfavoriti hanno abdicato in favore di outsiders. Elisa se viene a Sanremo è per vincere, perciò se non vincesse (come anche probabile) sarebbe una sorta di fallimento.
Io non sono d’accordo. Alla fine ci vanno tutti con la speranza di vincere ma soprattutto negli ultimi due anni si è visto che il piazzamento finale quasi non incide sull’effettivo successo di una canzone ed è quello ciò che conta.
Utente
1 dicembre, 2019
TEBY ha detto
le certezze, invece:
- Giusy Ferreri
- Francesco Gabbani
- ARIETE
- Fabrizio Moro
- The Kolors
- Tecla + Alfa
- Boomdabash
- Donatella Rettore
- Le Vibrazioni
- Gaudiano
- Eugenio in Via di Gioia
- Mahmood
- Matteo Bocelli
In questo ambito è difficile avere "certezze", anche se, a giudicare dalla frequenza delle citazioni nelle liste, una decina di questi sembrano molto probabili.
A non convincermi sono Gaudiano (di cui ho già detto, pare che piaccia a qualcuno in RAI ma a decidere è soprattutto Amadeus), gli Eugenio (lunga carriera e un Festival fatto, ma credo siano ancora poco noti), i Boomdabash (più adatti all'estate, inoltre mi sembrano di quelli che a Sanremo vanno una volta sola).
Utente
1 dicembre, 2019
NicksFactor ha detto
Per la gioia di @Carmelo (ed anche mia) alle 14 arriva il classico listone con le percentuali di RM
Ti ringrazio molto, ma... siamo sicuri che stavolta sia proprio così? Pochi giorni fa c'era stato un bluff/misunderstanding (non so di preciso, non avendo visto la storia su IG)...
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Ti ringrazio molto, ma... siamo sicuri che stavolta sia proprio così? Pochi giorni fa c'era stato un bluff/misunderstanding (non so di preciso, non avendo visto la storia su IG)...
Ma al massimo sono stato io che non mi son fatto capire, io ho detto che usciva un listone ed in effetti quello è uscito, un articolo con una serie di nomi stile insalata che potrebbero più o meno andare a Sanremo come li fa anche AMI
Questo è proprio invece il listone come intendi tu
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
lukeyyy ha detto
Gigi ha detto
Elisa se viene a Sanremo è per vincere, perciò se non vincesse (come anche probabile) sarebbe una sorta di fallimento.Io non sono d’accordo. Alla fine ci vanno tutti con la speranza di vincere ma soprattutto negli ultimi due anni si è visto che il piazzamento finale quasi non incide sull’effettivo successo di una canzone ed è quello ciò che conta.
Concordo, ormai non vincere Sanremo non è certo visto come un flop, è una vetrina per presentare il proprio progetto e la gara inizia fuori. Ovviamente di vincitore ce n'è solo uno, questa è retorica, ma non ritengo che arrivare secondi, terzi o via discorrendo sia un fallimento.
Prendendo l'esempio Michielin-Fedez, loro sono entrati come favoriti, però durante la settimana le cose si sono messe in maniera molto diversa dal previsto e il fatto che siano riusciti in finale ad agguantare il podio e piazzarsi al secondo posto è paragonabile a una vittoria dato che dopo la quarta serata partivano da diciassettesimi (!!!).
Utente
7 agosto, 2013
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
NicksFactor ha detto
https://recensiamomusica.com/sanremo-2022-cast-tempo-reale/
Con qualche minuto di ritardo, ma è arrivata!!!
Utente
24 agosto, 2015
Il listone di RM, soprattutto a ridosso dell'annuncio, è molto affidabile, ma non dimentichiamo che lo scorso anno il nome che davano come più probabile era Achille Lauro, che fu si molto presente al Festival, ma non in gara. Lo scrivo ora per attutire l'eventuale botta
Sulla carta ovviamente adorerei un cast così, anche i nomi che apprezzo/conosco meno (come Massimo Pericolo o Venerus) mi incuriosirebbero.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Comunque vedendo solo il listone se solo metà dei nomi venisse confermata, verrebbe su un castone con davvero big della musica italiana.
Contento di vedere Mara Sattei e Venerus in lista, dov'è @Fob92?
Non mi fa impazzire l'accoppiata Eugenio In Via Di Gioia con Elio, a cui servirebbe la partecipazione del secondo per poter gareggiare nei big. Big no per Marco Masini e Lauro (che apprezzo ma darei spazio ad altri sinceramente).
Non conosco questo Dente, invece per me ne Morandi e Massimo Pericolo ci saranno. Mi auguro che Noemi con tutti si nomi si tenga alla larga dal Festival e ci riprovi l'anno prossimo
Utente
1 dicembre, 2019
In generale la lista non mi sta esaltando, almeno nella prima parte: ci sono alcuni che secondo me faranno semmai gli ospiti e/o si sono visti abbastanza spesso ultimamente.
Segnalo comunque alcuni nomi che erano già stati ipotizzati ma che continuavano a sembrare difficili, o addirittura non erano stati fatti:
- Ditonellapiaga (insieme a Rettore, che era data generalmente da sola o con LRDL)
- Eugenio IVDG con Elio
- Mara Sattei
- Venerus
- Dente
- Psicologi
- Sangiovanni
- Massimo Pericolo
Stupisce un po' che siano rimasti fuori dai top 22 alcuni artisti indicati per certi un po' da tutti, anche se vengono comunque accreditati del 50%: Gabbani, Bocelli, Alfa / Tecla, Il Tre.
Utente
6 agosto, 2015
Io ho aperto il listone solo per vedere se pure quest'anno inserivano Le Deva e ovviamente ci sono
Se ci fosse la maggior parte di questi nomi non mi dispiacerebbe anche perchè, soprattutto per le donne, non sarebbe i soliti nomi sanremesi che si alterano ogni anno.
Su Morandi per me ci sarà con lo zampino di Jovanotti come autore anche perchè penso che dopo Pavone e Berti questa volta Amadeus voglia accontentare il pubblico over di Rai1 con un uomo (la Rettore per quanto over è già meno da pubblico di Rai1).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Carmelo, TrediciMotivi
476 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn