Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Big BrotheRH
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45182
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
4321
2 dicembre, 2016 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

Ora scrivo il mio resoconto finale. Ma se qualcuno mi fa ancora domande posso continuare a rispondere?

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45182
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
4322
2 dicembre, 2016 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

Allora vediamo di fare un riassunto della mia partecipazione a questo Big Brother.

Ho deciso di partecipare a questo gioco per provarne uno nuovo dopo i vari Your team o contest musicali, avevo pensato già a Survivor ma ho abbandonato l’idea proprio perché prevedeva una parte da fare in gruppo mentre io sono abbastanza individualista in queste situazioni. Ho iniziato il gioco conoscendo solo amers tra i 15 concorrenti ma lei è stata eliminata subito. Sono stato contattato subito dopo la prima prova da pupi che mi comunicava la sua intenzione di non nominarmi per quel round dicendo che mi voleva conoscere e che mi sarei potuto fidare di lui (cosa ribadita due volte). Io che sono diffidente di natura ho subito drizzato le antenne su questo discorso della fiducia e non gli ho dato retta continuando sulla mia strada. Ho affrontato le prime prove e i primi round in solitaria ben sapendo che questo atteggiamento avrebbe potuto portarmi ad una rapida eliminazione perché non servivo a nessuno ma al contempo speravo di “scamparmela” nelle lotte fratricide che avevano luogo tra di voi per avere il tempo di capire meglio le dinamiche del gioco che pian piano iniziavano ad emergere fino al boom del terzo round con la vittoria di Alex, la nomination smiley vs pupi e tutto ciò che ne è derivato. Lì ho iniziato a capire il vostro modo di giocare inclusi tradimenti e sgambetti e ho iniziato anche ad intuire la vostra collocazione nei vari gruppi. Da lì è iniziato l’avvicinamento prima con pazzo, undri e cionfy e ho maturato l’idea che con i primi due, per causa di forza maggiore, si era venuta a creare una convergenza a livello di obiettivi di gioco ossia eliminare più gente possibile dell’altro gruppo per pareggiare i rapporti di forza mettendo però, come ho già più volte detto, subito in chiaro con loro quali fossero i miei obiettivi da eliminare. Ho cercato di dare il mio contributo nelle forme in cui potevo sempre però esprimendo la mia contrarietà su determinate nomination da fare (per dirlo proprio senza mezzi termini quando loro hanno vinto le prove e mi chiedevano parere sui concorrenti da nominare la mia risposta partiva in automatico sempre e comunque con i soliti due nomi). Ovviamente non ci siamo messi mai a fare calcoli su calcoli valutando tutte le ipotesi possibili e immaginabili anche perché si parlava sempre in un rapporto 1 a 1 in privato sul forum e mai in gruppo su altri social. Sono riuscito a superare una nomination insidiosa conquistando a mio avviso la vittoria sul campo e non nelle retrovie rifiutando la proposta di Forrest. Da quel round il gioco è girato a nostro favore e in questo modo siamo riusciti ad arrivare alla final 5 tutti e 3 oltre ad avere anche cionfy che credo non mi avrebbe salvato solo contro asp. Ero comunque cosciente che in una eventuale finale avrei perso contro ognuno di loro. A quel punto nella PoV snapchat ho fatto una scelta per me giusta me che comunque avrebbe scontentato e sacrificato uno tra pazzo-undri-cionfy quindi alla fine ho fatto ciò che ritenevo più opportuno senza pensare alle conseguenze e sapendo che comunque nel round successivo sarebbe stato tutto nelle mani di asp nel caso di mia non vittoria come HoH e sua vittoria nella PoV. Arrivati alla final 3 con cionfy e undri ero ormai sicuro di essere allo scontro finale perché tutti e due avrebbero preferito salvare me piuttosto che l’altro ma nonostante questo mi sono impegnato nella prova perché volevo vincerla (vi avrei fatto vedere le mie condizioni durante la prova, con me che mangiavo un piatto di spaghetti davanti al pc sul mio letto).

Io mi ritengo soddisfatto del mio percorso e del mio gioco. Mi sono divertito con le prove (ho giocato in quelle poche in cui non ero coinvolto proprio perché mi diverte fare questi giochi), ho conosciuto qualcuno di voi (vedi pazzo che agli scorso OscarH ho piazzato in tutte le categorie peggiori previste ahahahah) e mi sono fatto conoscere un po’ di più e per me questo è già tanto visto il mio carattere; a volte ho provato anche un po’ di sconforto perché certi modi di fare proprio non li capisco soprattutto perché si tratta pur sempre di un gioco virtuale, però alla fine posso dire che è stata una bella avventura e indipendentemente dall’esito finale (cioè il secondo posto) avrò comunque ottenuto un grande risultato che va oltre ogni mia più rosea aspettativa anche perché c’era sin dall’inizio e c’è ancora un mondo dietro di voi di rapporti e conoscenze derivanti da precedenti giochi o situazioni del forum che io non conoscevo e che fatico ancora oggi a capire quindi sarebbe stato difficile entrarci anche volendolo fare.

Visto che ci sono ringrazio @Narciso98 per l’ottima organizzazione perché non era comunque semplice tirare su un gioco di questo tipo quindi anche eventuali errori o problemi sono ampiamente giustificati. Ringrazio i suoi collaboratori @Evil e @Cassa , tutti i concorrenti che, in un modo o nell’altro, hanno comunque animato questo gioco.

Infine ringrazio @JonSnow  che nonostante non mi vedesse adatto ad un gioco come questo mi ha supportato (sono ancora in attesa del tuo aereo e della tua sorpresa ahahahaha) ma soprattutto mi sopporta ogni giorno indipendentemente dal gioco, gioco che comunque ha permesso ad entrambi di conoscerci ancora meglio nelle nostre diversità di pensiero e questa è la vittoria più bella perché so che tu comunque resterai indipendentemente da tuttohug.

Un saluto anche agli opinionisti e in particolare a @dede_91  che aspetto per la festa post finale in privato embarassed.

Ah l’ultimo appunto è per @semota  e poi non vi rompo più: al prossimo tag per un gioco di questo genere ti faccio bannare a vita dal forum seduta stante banrofl

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4323
2 dicembre, 2016 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Ah l’ultimo appunto è per semota  e poi non vi rompo più: al prossimo tag per un gioco di questo genere ti faccio bannare a vita dal forum seduta stante banrofl  

Ti taggo solo in quelli in cui partecipo "tranquillamente" anch'io va bene?roflhug

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4324
2 dicembre, 2016 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto

Se volete dirmela va bene ma io stasera pubblicherò solamente il votolaugh

Anzi, avviso tutti i giurati che è arivato il momento di votare (se ancora non l'avete già fatto)party  

Nonostante l'ossessione di qualcuno (smoke wiz khalifa), volevo aspettare la risposta di Cionfy e il suo discorso finale prima di votare. Tempo fino alle 22 no?

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
4325
2 dicembre, 2016 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Infine ringrazio @JonSnow  che nonostante non mi vedesse adatto ad un gioco come questo mi ha supportato (sono ancora in attesa del tuo aereo e della tua sorpresa ahahahaha) ma soprattutto mi sopporta ogni giorno indipendentemente dal gioco, gioco che comunque ha permesso ad entrambi di conoscerci ancora meglio nelle nostre diversità di pensiero e questa è la vittoria più bella perché so che tu comunque resterai indipendentemente da tuttohug.
 

Really? Per te ho svaligiato la Ferrero manco un mese fa plsnot

Bello dello zio Giosnò!
Sai che non ho seguito con costanza tutto il gioco, che spesso e volentieri mi aggiornavate tu ed @undri ( il mio vincitore morale senza dubbio alcuno heart ) e che ho letto certe discussioni con lo stesso entusiasmo di quando Loredana Bertè, a Music Farm, ha scoperto che Francesca Alotta avrebbe cantato "Minuetto" di Mia Martini .
È una finale certamente atipica, ma tu mi hai stupito veramente tanto nell'ultimo periodo e ti auguro ogni benehug ; Complimenti per questa F2 e grazie per avermi fatto iperventilare con le tue risposte in privato lmao

Ti aspetto fuori dalla porta rossa per un po' d'alcool che rimette in sesto tutti gli organi catecaselli

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4326
2 dicembre, 2016 - 19:12
sp_Permalink sp_Print

E' arrivato il momento di togliermi la corona da opinionista e diventare l'ultimo membro della giuria.

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4327
2 dicembre, 2016 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Ora scrivo il mio resoconto finale. Ma se qualcuno mi fa ancora domande posso continuare a rispondere?  

Si

JoJo Rxx ha detto

Nonostante l'ossessione di qualcuno (smoke wiz khalifa), volevo aspettare la risposta di Cionfy e il suo discorso finale prima di votare. Tempo fino alle 22 no?  

Si

dede_91 ha detto
E' arrivato il momento di togliermi la corona da opinionista e diventare l'ultimo membro della giuria.  

No

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4328
2 dicembre, 2016 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

io volevo chiedere a  @cionfy un po' l'opposto di quello che vi stanno chiedendo finora

ora che siete arrivati in F2 e quindi l' "obiettivo" della finale è stato raggiunto e siccome molti hanno commentato questa finale come "strana" e "outsider" per il fatto che nessuno dei due si sia mai esposto troppo, ci dite quali errori credete di aver commesso o cosa rimpiangete di non aver fatto (cosa non vi ha permesso di spiccare finora sugli altri concorrenti, se avete fatto qualche mossa di cui vi siete poi pentiti sebbene in finale ci siate arrivate, quali scelte si sono rivelate controproducenti visti gli sviluppi successivi ecc.)  

Sinceramente non rimpiango nulla visto che sono in finale; molto probabilmente se avessi fatto altre mosse ora non sarei qua.

Dal punto di vista social penso di aver partecipato a qualche discussione in topic a differenza di diversi utenti che proprio hanno disertato quindi non penso di essere passato inosservato. Dal punto di vista strategico non aveva senso mettermi in mezzo a determinate cose o espormi troppo perchè per esperienza poi si finisce male.

Ho fatto schifo nelle prove nonostante comunque mi sono dimostrato più determinato rispetto all'altro virtual dove ero più arrendevole. Ricordo comunque che diverse volte sono arrivato a contendermi l'Hoh: contro Alex e Pups, con undri sono stato battuto sul tempo alla prova delle linee. Ecco, da questo lato non sono spiccato per nulla ma ci potevo far poco, mancandomi proprio il mezzo.

A livello personale nessuna scelta è risultata controproducente, molto probabilmente se Smiley fosse rimasta in gioco mi sarei pentito successivamente di averla salvata ma visto che ci hai pensato tu a farla fuori non ho nulla da rimpiangere.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4329
2 dicembre, 2016 - 19:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

dede_91 ha detto
E' arrivato il momento di togliermi la corona da opinionista e diventare l'ultimo membro della giuria.  

Scherzo catecaselli

 

Volevo chiudere questo game in cui ho ricoperto il ruolo di opinionista facendo una analisi personale del gioco.
Vorrei ringraziare Cassa e Narciso per avermi offerto questo ruolo: all'inizio (per tipo 3 minuti) ero un pochino riluttante perché, in HH, avevo visto il ruolo degli opinionisti non perfettamente in linea con il mio modo d'essere: non sempre bisogna offendere o attaccare... il ruolo di un opinionista nei reality game online è quello di far parlare chi ci gioca. Una delle abilità che riesce molto bene a semmy ed a me un pochino meno, nel senso, riesco ad animare discussioni già in atto ma non a crearle dal nulla. Non sempre.

E purtroppo su questo punto io, pesca e la stessa semmy (che farebbe parlare anche un muro) non siamo stati capaci. Purtroppo la mancanza di una parte social nel game ha fatto sì che ci fosse disinteresse verso il topic. Si è tutto appiattito.
Effettivamente l'unica cosa che ha ravvivato queste settimane è stato Alex VS Smiley, ma per il resto le domande cadevano nel nulla, senza risposta o con risposte poco esaustive.

Il gioco è fatto bene, non è perfetto e non voglio che Cassa e Narciso si offendano per questo... La colpa non è loro, ma nella prossima edizione (in cui io sarò ancora opinionista) desidererei l'introduzione di un fattore social (come il nominato del pubblico?) per obbligare tutti bene o male a partecipare al game nel topic. ban

Le prove sono state piacevoli e un pochino diverse dal solito.
Forse nella prossima edizione varierei un pochino l'argomento (nelle ultime prove si parlava sempre di BB ed ora so anche quante volte è andato in bagno Jojo con Pupi (e Fly dove era?)rofl).

Mi dispiace se alcune volte non sono stato all'altezza del mio piccolo ruolo ma ho anche io ho una vita (non si direbbe?) e non sempre avevo voglia di commentare perché A avesse scritto che B diceva C per non ricevere risposte.
Mi dispiace anche se ho fatto incazzare qualcuno ma volevo smuovere un po' le acque rofl. I miei voti sono sempre stati indirizzati per smuovere la situazione.

 

Per quanto riguarda questa F2 non vi avrei dato 2€dubbietta
E non ve li darei ancora catecaselli
Complimenti ad entrambi per essere arrivati qua con due modi di giocare che sono diversi e sono stati definiti poco efficaci nei game...
Il problema è che qua hanno funzionato e la colpa è di quelli che hanno criticato il vostro gioco (non molto movimentato strategicamente). A mio parere dovrebbero criticare il loro game e non il vostro perché vi hanno permesso di arrivare fino a qua: il galleggiare non è sempre un male ed è più difficile di quanto si pensi. C'è pur sempre un po' di strategia e di culo dietro a quello fatto. 

Quindi complimenti.clap2

Ad essere sincero io non saprei chi votare, ma tanto il mio contratto non prevede nessuna votazione interessante.plsnot

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4330
2 dicembre, 2016 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Allora.

Partendo dal presupposto che al momento non ho alcuna preferenza e vi considero perfettamente alla pari, quindi la vostra risposta alla mia domanda sarà per me fondamentale per decidere dove cadrà il mio voto rip

@cionfy, io e te all'interno del gioco non abbiamo avuto alcun tipo di rapporto, anche perchè sapevo fin dall'inizio che tu mi consideravi come una minaccia da eliminare il prima possibile e quindi ho sempre pensato che contattarti fosse abbastanza inutile (magari a torto, eh). Però alla fine non avevi tutti i torti perchè fin da subito avevo sottolineato ai miei alleati la tua pericolosità all'interno di quel gruppo e non penso proprio che tu abbia fatto un gioco da outsider, quindi se sei arrivato fino in F2 sicuro qualcosa di giusto l'hai fatto (e questo vale pure per Oli).

Vorrei permetterti di chiarire un punto che ha fatto discutere parecchio noi giurati negli ultimi giorni. Fin dalle prime battute di gioco hai ravvisato una certa lentezza del tuo PC che non ti ha mai permesso di essere competitivo nelle prove, però in questo ultimo rush di gioco sei arrivato a un passo della vittoria nell'ultimo veto e hai vinto l'ultima HoH competition, entrambe riguardanti gli avvenimenti accaduti durante il gioco stesso. Guarda caso le due prove più importanti dell’intero gioco e soprattutto quella che ha permesso il tuo accesso in finale. Voglio chiederti in tutta onestà – giusto per non far cadere una cosa di cui si è discusso tanto in privato e non è mai (circa) venuta fuori sul topic – sei stato aiutato da altre persone in queste ultime prove o è stato tutto merito tuo?

E qua ti sbagliavi, se tu mi avessi contattato mi avrebbe fatto piacere ma sbattendomi in nomination alla seconda Hoh ovviamente ho pensato che ogni qualvolta fossi diventato Hoh avresti fatto il mio nome per non metterti contro altri, visto il messaggio che poi avevi scritto a Fiume.

Sì, il mio computer è lento, tanto che nella POV che stavo vincendo non sono riuscito a correggere la risposta dei due estratti alla Pov nel round 7 e ci ha messo una cifra a caricare la pagina per trovare il post delle 5 di Alex, avendo comunque la pagina aperta al round di quella prova. Avrei comunque perso sulla velocità nel messaggio finale dove ha poi vinto undri.

Comunque veniamo alla domanda: a inizio gioco sono stato il primo a dire a Jo di appuntarsi tutto del gioco perchè avendo seguito tutte le edizioni di The Best condotte da Alex sapevo che ci sarebbero potute essere prove sul gioco; io di segnarmi le cose proprio non ne avevo voglia ma nemmeno tempo. Alla prova vinta da Forrest il carissimo Jojo aveva passato i suoi appunti nel gruppo delle tre vipere ovvero io, Jo e Forry e ovviamente io li ho tenuti anche per le prove successive. Peccato che delle Pov Jo avesse scritto fino al round 4 e poi mancavano ovviamente le info dei round post sua eliminazione.

Arrivato in F3 ci tenevo troppo a vincere la prova perchè sapevo che sia Oly che undri mi avrebbero eliminato e così mi ero appuntato qualcosa nel pomeriggio ma NON tutto perchè erano troppa roba: fortuna vuoi che avevo ripassato proprio il BB price e sapevo i sei che avevano partecipato e questo mi è stato MOLTO utile nella prova finale. Tra l'altro la soluzione l'avevo già mandata al terzo tentativo ma... cancellando qua e là non avevo più inserito amers. è stata una corsa contro il tempo e alla fine ce l'ho fatta.

Certo che se avessi perso per quel "non ha votato una volta" con risposta JoJo mi sarebbero girate laugh

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4331
2 dicembre, 2016 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

PS: è stato molto divertente mantenere il segreto (che ero opinionista ndr.) per 2 mesi  e dover rispondere che non potevo giocare 'perché mia mamma non voleva' @smiley @semota @amers @Fly18 @Sushi @JoJo  catecaselli

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4332
2 dicembre, 2016 - 19:56
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Intanto complimenti ad entrambi i finalisti.

Cionfy, dati i nostri trascorsi in giochi precedenti (dove 6 anni fa ti usai a mio favore per vincere un altro virtual) non ho mai avuto la minima idea di reclutarti nell'alleanza ma eri molto comodo in quanto fortemente agganciato a jojo. Col tempo abbiamo chiarito un bel pò di cose e mi ha fatto piacere ritrovare un Nicola più motivato anche se i dubbi maggiori li hai sempre avuti più te nei miei confronti e non viceversa. Ti sei saputo destreggiare anche con altri concorrenti esterni all'alleanza e nonostante il pc obsoleto ci hai sempre provato a vincere una prova e, come Jordan nel BB11, hai vinto la più importante dopo un'edizione intera all'ombra di un concorrente molto più blasonato (Jeff lei, Jojo tu). Pensi che se tu e forrest non vi foste ribellati e Olimpico (che era il mio target) fosse uscito tu saresti arrivato lo stesso in finale dato che comunque poi tutti i big target della nostra alleanza son caduti one by one?

Domanda per entrambi: vi sentite meritevoli di rappresentare la final 2 di questa edizione? Cosa e chi verrà ricordato dagli utenti negli anni quando si farà riferimento alla prima edizione del Big Brotherh?  

Ciao Pups hug

Io penso che se io e forrest non ci fossimo ribellati ora non sarei qua: saremmo rimasti in gioco 7 vs 3 e prima o poi ci sarebbe stata la "lotta interna" e io sarei stato tagliato fuori.

Bhè, se sono arrivato fino qua mi sento meritevole, si parla tanto di "sei stato nell'ombra" ma non mi pare di non aver partecipato alla vita del topic, ho pure proposto qualche argomento ma moriva dopo qualche risposta. Per le prove ho già spiegato che avevo una zavorra e lo sanno pure i muri. Strategicamente parlando se ho deciso di non espormi e ora mi ritrovo qua vuol dire che come strategia ha funzionato. Ma come potevo espormi se non riuscivo a vincere le prove? Litigando nel topic? Mi è bastato discutere in privato con te e Jo wink

Mah, io sinceramente di quest'edizione mi ricorderò di Jojo venerato e osannato, tanto che se non ci fosse stata la double penso che ora ci sarebbe lui in finale e avrebbe pure vinto smitten Jojo che viene salvato da CHIUNQUE.

E si ricorderanno di una finale un po' "fuori" dagli schemi del BB.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4333
2 dicembre, 2016 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

ok le risposte (soprattutto quella alla mia domanda) mi hanno confermato il vostro gioco e ho ben chiara la mia preferenza

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4334
2 dicembre, 2016 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

Fly18 ha detto
@cionfy @Olimpico85 

Io forse sono uno dei giurati che ci capisce meno di strategie quindi non vado ad arrovellarmi su legami, tradimenti, aiuti esterni e via dicendo. Se siete arrivati in F2 avrete sicuramente i vostri meriti, ora, per me siete sullo stesso livello, all'interno del gioco ho interagito poco con Cionfy e nulla con Olimpico.

Che motivazione usereste affinché io mi convinca di votare voi e non il vostro avversario? Non voglio che "screditiate" l'altro ma che metteste in luce un aspetto che viene a vostro favore.  

Bhè, un aspetto che viene a mio favore è sicuramente il fatto di esser stato considerato come una delle ultime ruote del carro della nostra alleanza: in questo modo sono riuscito ad allacciare rapporti con pazzo ed olimpico, rapporti che comunque non erano forzati da parte mia. E comunque non ho fatto nulla di nascosto perchè sapevano tutti, ANCHE I MURI, con chi fossi alleato e con chi mi sentivo di esterno all'alleanza. Diciamo che di sporco non mi sembra di aver fatto qualcosa, una strategia "pulita" se così la vogliamo chiamare. Avevo in mente alcune cose da fare che causa eliminazione dei concorrenti in questione non ho potuto attuare.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4335
2 dicembre, 2016 - 20:31
sp_Permalink sp_Print

JoJo Rxx ha detto

@cionfy vorrei sapere come i rapporti che hai creato in questo gioco ti abbiano aiutato ad arrivare a questo punto, ponendo particolare attenzione sul tuo ruolo nell'Alleanza (magari spiegando come ci sei entrato e la tua posizione all'interno di essa), all'accordo con Alex/Pazzo, al rapporto con con Olimpico o alle eventuali altre collaborazioni che hai avuto durante il tuo percorso. Vorrei che mi dimostrassi, se così fosse, che non sei stato Cionfy spalla di JoJo, ma Cionfy giocatore a sé, portandomi esempi concreti.

Rinnovo i miei in bocca al lupo ad entrambi, forza clap  

Bhè, i rapporti che ho creato con alcuni concorrenti all'interno di questo gioco sono stati fondamentali per il mio accesso in F2.

Io nell'alleanza "Pups-Jo-Smiley-Forrest" mi sono trovato "per caso", mi ci hai portato tu seppur ero un po' contrariato dalla presenza di Pupi perchè non mi ispirava fiducia al 100%; ovviamente se c'era qualcosa da dire non mi tiravo indietro e proprio per questo motivo continuavo a spingere per staccarmi da Pups visto che ad ogni eliminazione di uno dei nostri veniva reclutato un altro concorrente. Poi sono arrivati gli altri e anche lì continuavo a dirti che eravamo in troppi e per me non aveva senso perchè prima o poi saremmo arrivati allo scontro interno e sai che casino? Ma va bhè, essendo in 7 non aveva senso andarsene dall'alleanza per passare con Alex e Pazzo che in realtà stavano giocando in coppia da soli.

Non mi ricordo se ho contattato io Alex o è stato lui a farlo, nel bel pieno della prova BB Clock, so solo che mi ha detto che i suoi target erano Pups e smiley e che io e Jo potevamo stare tranquilli e che non ci avrebbero nominati. Io sono caduto dal pero e ho fatto finta di non sapere nulla mentre in realtà mi aveva già informato Jo di questa cosa, ho detto ad Alex che pensavo rinominassero me e poi ho fatto la spia dicendo che Ge aveva proposto una collaborazione segreta a Jo. In realtà io ero interessato sì ad una collaborazione con Alex e Pazzo ma NON da solo, volevo che tu mi seguissi ma niente da fare, continuavi a ripetermi che Alex era pericoloso. In ogni caso non appena avevo qualche informazione interna io davo le notizie ad Alex in quanto ho pensato fosse un buon motivo per tenermi in gioco. Peccato però che Alex poco dopo viene eliminato e resta in gioco pazzo.

In ogni caso per due round avrei avuto il sedere parato insieme a Jojo e così è stato.

Non ricordo in quale occasione ho iniziato a sentire anche pazzo ma i dettagli li racconterò nel discorso finale, so solo che Pazzo mi è stato veramente d'aiuto seppur non esistesse un'alleanza vera e propria.

Olimpico l'ho contattato perchè a me piaceva leggerlo nel topic e poi anni fa vedevo il gioco nello stesso suo modo tanto che gli avevo anche scritto che apprezzavo quello che aveva detto riguardo al suo modo di vedere il gioco. Da quella volta abbiamo iniziato a scambiarci qualche messaggio ma io non pretendevo assolutamente influenzarlo nelle votazioni, l'unica volta che ci ho provato non ha funzionato. Sapevo comunque di essere al sicuro nel caso in cui fosse diventato Hoh perchè ce l'aveva a morte con te e Pups, quindi finchè in gioco sareste rimasti voi due non avrei rischiato nulla con lui. Poi ho pure scoperto che voleva fuori asp ad un certo punto del gioco, meglio di così...

Altri concorrenti che ho contattato sono stati amers e sinceramente contro fiume l'avrei salvata nonostante lui facesse parte della nostra alleanza; asp prima che entrasse nell'alleanza per un "pariamoci il sedere" a vicenda ma poi è stato appunto portato da Pups da noi e quindi non ho approfondito nulla.

Ma le altre cose le spiegherò nel discorso finale, diciamo che un po' di mosse strategiche le ho messe in atto. Se fossi stato la tua spalla avrei eliminato Olimpico e ora ci sarebbe un'altra F2 angeldente

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4336
2 dicembre, 2016 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

Sinceramente non rimpiango nulla visto che sono in finale; molto probabilmente se avessi fatto altre mosse ora non sarei qua.

Dal punto di vista social penso di aver partecipato a qualche discussione in topic a differenza di diversi utenti che proprio hanno disertato quindi non penso di essere passato inosservato. Dal punto di vista strategico non aveva senso mettermi in mezzo a determinate cose o espormi troppo perchè per esperienza poi si finisce male.

Ho fatto schifo nelle prove nonostante comunque mi sono dimostrato più determinato rispetto all'altro virtual dove ero più arrendevole. Ricordo comunque che diverse volte sono arrivato a contendermi l'Hoh: contro Alex e Pups, con undri sono stato battuto sul tempo alla prova delle linee. Ecco, da questo lato non sono spiccato per nulla ma ci potevo far poco, mancandomi proprio il mezzo.

A livello personale nessuna scelta è risultata controproducente, molto probabilmente se Smiley fosse rimasta in gioco mi sarei pentito successivamente di averla salvata ma visto che ci hai pensato tu a farla fuori non ho nulla da rimpiangere.  

ok @cionfy volevo lasciar perdere ormai che ho letto, però davvero questa tua risposta mi lascia insoddisfacente e ti spiego perchè

per riassumere in breve dici

-social: qualche discussione in più rispetto a chi non ha detto mai niente

-strategia: non aveva senso perché poi si finisce male

-prove: schifo totale per motivi diversi, ma almeno c'era più determinazione (però se in un'altra risposta mi dici che non avevi voglia di prendere appunti...)

 

poi però non ti penti di nulla perché sei arrivato fino a qua e ci sta

 

non so se valevano più domande ma vedo che anche jojo è andato avanti prima per cui continuo pure io

 

hai anche detto che ti hanno messo dentro quell'alleanza fin dall'inizio, praticamente non l'hai neanche cercata, era bella pronta, hanno fatto tutto loro nel cercare i nomoni e fin da subito eravate praticamente la maggioranza.

per cui, a fronte di ciò, perché meriteresti di vincere contro olimpico che non ha brillato neppure lui riguardo social e strategia (ma sinceramente conoscendo meglio il suo percorso da dentro dico che è uguale a te ma si è semplicemente "venduto" peggio con certe risposte, ma ha ben fatto capire il suo gioco in altre), ma che invece ti ha superato nel fattore prove e soprattutto si è costruito un qualcosa di solido, seppur meno visibile dall'esterno (ma era strategia, c'ero pure io dentro ed era strategia deliberata e ben attuata) da solo e partendo in netto svantaggio e soprattutto in minoranza?

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4337
2 dicembre, 2016 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
ok @cionfy volevo lasciar perdere ormai che ho letto, però davvero questa tua risposta mi lascia insoddisfacente e ti spiego perchè

per riassumere in breve dici

-social: qualche discussione in più rispetto a chi non ha detto mai niente

-strategia: non aveva senso perché poi si finisce male

-prove: schifo totale per motivi diversi, ma almeno c'era più determinazione (però se in un'altra risposta mi dici che non avevi voglia di prendere appunti...)

poi però non ti penti di nulla perché sei arrivato fino a qua e ci sta

Me arriving at the #CionfyIsOverParty

 

Scherzo, in bocca al lupo a entrambi i finalisti party

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32240
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4338
2 dicembre, 2016 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

Se devo dire la mia, finale non eccessivamente grandiosa. 

Io avrei puntato piu su altri.... Da romanticona avrei voluto vedere @jojo e @Fly18 , ma mi sono piaciuti molto anche pazzo, che all'inizio non seguivo bene, ma ho sempre apprezzato la sua schiettezza. Pupi era partito bene per poi perdersi....

Viste le alleanze vincerà la persona meno adatta, ma onore e merito ad olimpico nel caso fosse

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4339
2 dicembre, 2016 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

Undri, sto scrivendo il discorso finale.

Comunque in breve:

Nel social non ci sono state grandi discussioni, quelle che ci sono state ci ho comunque preso parte. Ho comunque conosciuto meglio Olimpico e Pazzo, gli unici coi quali non ho proprio parlato siete stati tu e ge. Con Pups mi sono esposto e potevo farne a meno, ma sapevo che avrebbe fatto saltare la mia testa prima o poi visto il giocatore che era. Con loro due penso di aver fatto un buon lavoro sociale anche perchè mi faceva piacere sentirli, non lo facevo solo a scopo di gioco e quelli della mia alleanza lo sanno. Hanno sempre detto che io ero alleato con Olimpico ma per me non era un'alleanza, c'era una "simpatia" reciproca, un po' come tra te ed asp credo.

Dal punto di vistra strategico non aveva senso esporsi; la mia strategia è stata espormi poco anche se in realtà non avevo modo di espormi visto che per esporsi bisognava vincere le prove. Il fatto di avere un'alleanza principale ma intanto avere un avversario che mi tiene informato delle vostre decisioni e pensieri e un altro concorrente con il quale vado d'accordo e nel momento in cui si può far fuori poichè contro la nostra alleanza ma che a me fa più comodo avere in gioco, è una strategia personale. Ripeto, se avessi votato contro Olimpico ora forse ci sarebbe Coeur in finale?

Sinceramente io pensavo che solo la prova finale si sarebbe basata sul corso del gioco perchè a The best era così. Io non pensavo di arrivarci in finale quindi ho detto a Jojo di prendere appunti perchè a TB facevano la prova finale sul gioco. Tanto sapevo che se gli avessi chiesto gli appunti me li avrebbe passati, perchè fare la fatica in 2? Avevo proprio poco tempo per quelli. La prova di resistenza di otto ore e mezza è la dimostrazione che volevo far vedere che ci tenevo a vincere almeno una Hoh ed essendo alla portata del mio pc non potevo mollare subito.

Mah guarda, io da quell'alleanza me ne sarei andato. Ho fatto comunque una sottoalleanza e patti qua e là. Penso che se NON avessi sentito Olimpico e non avessi contattato pazzo, ora non sarei qua.

Aggiungo che Olimpico a me è piaciuto dal punto di vista social, ha partecipato alle discussioni del topic e si è fatto conoscere meglio.

Olimpico non essendo in nessuna alleanza iniziale ovviamente è stato visto come meno pericoloso, io come ha detto invece ge risultavo pericoloso tanto che giravano voci fossi alleato con jo e fiume.

Mi stai dicendo che dovevo rifiutare l'alleanza che mi era stata proposta? inizialmente eravamo comunque in 5, gli altri si son aggiunti man mano e io sinceramente continuavo a ripetere a Jojo che eravamo troppi e di staccarci o fare qualcos'altro. wink

Comunque ora finisco il discorso se no non riesco a finirlo lmao

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4340
2 dicembre, 2016 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto

Io avrei puntato piu su altri.... Da romanticona avrei voluto vedere JoJo e fly18

Pescaaaa, ma dov'eri finita? smitten

Sarebbe stata una cosa carinissimalol, ma c'era tipo l'1% di possibilità? Almeno dopo che ci hanno sgamati. lmao

Comunque preparati perché ti ho già selezionata come testimone di nozze, in caso. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Olimpico85, Targaryen, Giulio23, Princess Carolyn, thatdamngigi, Going19, gatto miao, Manu, Potenza, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
308 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45182

pesca: 32240

KassaD1: 25961

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Oliver Smith

playzen

Martha hix

DCavanti

Andrea

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26213

Posts: 1366165

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22517

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account