Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Big BrotheRH
JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4281
2 dicembre, 2016 - 0:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Volevo fare i miei complimenti ad @undri, sei stato sicuramente una sorpresa della seconda parte del gioco e hai dimostrato di non essere il fantasma che all'inizio si pensava tu fossi (almeno io lol). Nonostante quello che puoi credere o che si dice, il mio voto avresti sicuramente potuto guadagnartelo con delle buone motivazioni, anche perché sulla tua legacy nelle prove non ci si poteva passare sopra. Ho una curiosità: quel voto non dato nel round Smiley vs Pupi, è stato voluto o davvero te ne sei dimenticato? 

In ogni caso sono molto contento di questa final 2, il percorso al Big Brother credo sia uno dei più difficili da affrontare, va costruito dal giorno 1 e coltivato fino alla fine. Penso che entrambi abbiano colto questo spirito, seguendo i loro "principi" e attuando le proprie scelte in silenzio (scelte che si sono rivelate poi determinanti per il proseguo del gioco, e vorrei che entrambi enfatizzassero queste scelte in particolare). Questa finale è la dimostrazione che per vincere non serve scalciarsi con chiunque, che non servono una sfilza di prove vinte, che non serve sporcarsi le mani quando non necessario per fare comunque un gioco di tutto rispetto.

E niente, per le domande ci penso ancora un pochetto. 

In bocca al lupooo clap

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4282
2 dicembre, 2016 - 1:18
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

per dire l'accanimento di JoJo nei nostri confronti sick  

Ti ricordo sempre che siete stati voi i primi a puntarmi. heart 

Avatar
Coeur
Utente

Utente
Forum Posts: 446
Member Since:
10 luglio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4283
2 dicembre, 2016 - 1:20
sp_Permalink sp_Print

Io volevo chiedere ai due finalisti quali sono stati i punti focali del loro gioco che gli hanno reso più facile la strada verso la finale? 

I always believe that evil isn't born. It's made.
 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4284
2 dicembre, 2016 - 1:50
sp_Permalink sp_Print

@Olimpico85, @cionfy, vorrei che mi provaste concretamente che il raggiungere la final 2 sia per merito vostro e non perché trasportati dagli eventi.

@Olimpico85, mi hanno rubato già due domande che avrei voluto farti ma ho altre curiosità. Spiegami come hai saputo sfruttare a tuo vantaggio i vari rapporti che hai creato durante il gioco, cercando di farmi capire quanto realmente eri legato al gruppo Pazzo, Ge, Undri e quanto facevi gioco a sé. Concentrati anche su quelle scelte, che hai preso da solo, che secondo te hanno portato il tuo gioco ad avere quella marcia in più.

@cionfy vorrei sapere come i rapporti che hai creato in questo gioco ti abbiano aiutato ad arrivare a questo punto, ponendo particolare attenzione sul tuo ruolo nell'Alleanza (magari spiegando come ci sei entrato e la tua posizione all'interno di essa), all'accordo con Alex/Pazzo, al rapporto con con Olimpico o alle eventuali altre collaborazioni che hai avuto durante il tuo percorso. Vorrei che mi dimostrassi, se così fosse, che non sei stato Cionfy spalla di JoJo, ma Cionfy giocatore a sé, portandomi esempi concreti.

Rinnovo i miei in bocca al lupo ad entrambi, forza clap

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4285
2 dicembre, 2016 - 6:27
sp_Permalink sp_Print

grazie @JoJo 

riguardo il mio non voto un po' di tutti e due, mi spiego meglio: io ho iniziato il gioco praticamente da solo sentendo solo @smiley  con una certa frequenza per altri motivi. quando è finita in nomination quasi subito la mia parte strategica diceva "eliminala" solo perché ero convinto sarei durato appena qualche round e non volevo passare quel poco tempo ad essere il fantasmino che gioca sull'ombra del gioco di smiley, però siccome io e sara abbiamo davvero un bel rapporto, nel senso che io la considero davvero un'Amica (e questo già dice tutto)heartnon me la sono sentita di eliminarla. così mi sono preso un po' di tempo per pensarci, poi preso da impegni miei mi sono dimenticato davvero

lo so che per voi rapporti pregressi e gioco sono due cose diverse e io concordo, però è anche vero che non è così facile far totalmente finta di nulla, soprattutto con certe persone. io mi ero iscritto solo perché volevo divertirmi e l'aver causato volontariamente o no (devo ancora capire io stesso) l'eliminazione  di smiley mi ha fatto star male parecchio e non me lo sono perdonato velocemente (non l'ho proprio fatto in realtà. quando narciso ci aveva chiesto in confessionale "qual è stato il vostro errore più grande?" io ricordo che avevo risposto il mio non voto e considero questo ancora il mio più grande errore di questo bb)

 

da quel round ho deciso di mettermi sotto e impegnarmi davvero sia per me che per lei che non ha avuto la possibilità di giocarsi davvero questo gioco a causa mia. boh forse vi sembrerò stupido ma ci sono rimasto parecchio perché lei non se l'è presa per niente e anzi continuava ad incitarmi a giocare meglio che potessi mentre io dentro stavo morendo dai sensi di colpa. ti ringrazio sarahug 

 

ora ho un treno (nel quale dormirò mi sarofl). nel primo pomeriggio leggo le risposte e chiedo anche io 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4286
2 dicembre, 2016 - 9:45
sp_Permalink sp_Print

Che finale "strana" surprised

Non dico brutta, anzi, poi faccio sempre il tifo per gli outsider, però non me la sarei mai aspettata una F2 tra Olimpico e Cionfy

Complimenti a entrambi e che vinca il migliore wink

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7547
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4287
2 dicembre, 2016 - 10:18
sp_Permalink sp_Print

Prima di tutto voglio reiterare i miei complimenti a Undri, soprattutto alla luce delle parole poco carine che avevo riservato a lui subito dopo la mia eliminazione e che a posteriori posso dire essere state completamente immotivate noparty Andrea è una persona fantastica, come @pazzoreality sono contento di essere riuscito a conoscerlo di più grazie a questo gioco e veramente, dopo la mia eliminazione, tifavo tantissimo per una sua vittoria (per quanto avrei voluto comunque vederlo rispondere alle domande della giuria). Penso che abbia messo in atto forse la migliore strategia dell'intero gioco nascondendosi dietro alle threats principali ma allo stesso tempo cercando sempre di avere parola nelle decisioni dell'alleanza, e questo lo dimostra il fatto che è stato considerato una minaccia forse soltanto in F4, e solo perchè bene o male alla fine si è dovuto scoprire con le prove e in qualche modo questo è stato fatto notare sadida

In più magari sarà percepito come autoreferenziale, ma la sua mossa che ho preferito a posteriori è stata proprio la mia eliminazione, che gli ha liberato il campo da un contender nelle prove e permesso di vincerne così tante e comunque di arrivare in fondo con la possibilità di giustificare il suo percorso dal momento che per forza di cose a fine gioco tutte le decisioni le aveva prese lui clap2 e stava addirittura per funzionare questa strategia, visto che se ieri sera avesse inviato la soluzione corretta un minuto prima ora stavamo a parlare d'altro talpa

Per il resto adesso mi prendo un po' di tempo per scrivere le domande, visto che al momento il mio voto è totalmente up in the air excited

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9280
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4288
2 dicembre, 2016 - 11:21
sp_Permalink sp_Print

Coeur ha detto
Io volevo chiedere ai due finalisti quali sono stati i punti focali del loro gioco che gli hanno reso più facile la strada verso la finale?   

Mah, ce ne sono stati diversi.

Dal punto di vista social sicuramente mi ha aiutato la simpatia reciproca nei confronti di Olimpico altrimenti in gara forse ora ci saresti stato ancora tu Coeur, visto che io MAI avrei sprecato una nomination mettendo te. Sempre dal punto di vista social c'era anche la simpatia con Forrest il quale la pensava come me sul conto di Pupi quindi mi sentivo meno pecora nera nell'alleanza visto che ogni tanto mi "ribellavo" alle idee di Pups. Poi va bhè, il rapporto con Jojo è stato ben saldo fino alla seconda double anche se in diversi han cercato di farmi staccare da lui: se mi fossi staccato avrei fatto un errore perchè mi sarei inemicato la mia alleanza e poi tanto finchè c'erano in gioco lui e Pupi non avevo nulla da temere.

Dal punto di vista delle prove, bhè, penso che essendo una schiappa e avendo il mio pc come zavorra, risultavo poco temibile, avermi in gioco significava avere un avversario in meno e dirò anche che la prova di resistenza l'ho persa sì perchè non ero a casa mia ma anche perchè ho stipulato una sorta di patto di non belligeranza con Alex, il quale mi aveva assicurato che per qualche round non avrebbe nominato me e Jo e avrebbe parlato anche con Pazzo qualora fosse diventato Hoh. La prova che ho perso con Pups speravo di perderla perchè mi sarei esposto in quel round nominando Pazzo e Ge e in realtà io mi sentivo con Pazzo quindi in caso si fosse salvato me lo sarei messo contro.

Dal punto di vista strategico il fatto di avere un'alleanza bella sostanziosa anche con alcuni BIG target i quali comunque mi avrebbero coperto le spalle fino al momento della loro eliminazione è stato TOP. Aggiungi che mi sentivo con Pazzo il quale comunque mi anticipava le loro mosse/nomination, il tenere in gioco Olimpico quando è finito in nomination con te, sapendo di essere nella sua rosa di "protetti". Eliminare Olimpico significava sì restare 7 contro 3 ma nello stesso tempo penso che tu avresti favorito Pups o Jojo e quindi dovevo pensare al MIO di percorso e non al loro nonostante insistevano di far fuori il primo. Poi nel discorso finale vedrò di spiegare meglio alcuni passaggi, tempo permettendo.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4289
2 dicembre, 2016 - 11:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

grazie sushi, aldrig e tutti quantihug davverohug

 

io volevo chiedere ad @Olimpico85 e @cionfy un po' l'opposto di quello che vi stanno chiedendo finora

ora che siete arrivati in F2 e quindi l' "obiettivo" della finale è stato raggiunto e siccome molti hanno commentato questa finale come "strana" e "outsider" per il fatto che nessuno dei due si sia mai esposto troppo, ci dite quali errori credete di aver commesso o cosa rimpiangete di non aver fatto (cosa non vi ha permesso di spiccare finora sugli altri concorrenti, se avete fatto qualche mossa di cui vi siete poi pentiti sebbene in finale ci siate arrivate, quali scelte si sono rivelate controproducenti visti gli sviluppi successivi ecc.)

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45255
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4290
2 dicembre, 2016 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi il tempo di pranzare e scrivo le risposte. Le devo solo incollare da word

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7590
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4291
2 dicembre, 2016 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

Intanto complimenti ad entrambi i finalisti.

Parto da Olimpico e la cosa è davvero paradossale. Sai cosa penso del tuo gioco e sanno anche i muri che eri il mio target durante il mio secondo Hoh. Anche le risposte che hai dato ieri sera hanno confermato l'enorme divergenza che c'è tra le nostre visioni di gioco. Il tuo flottare senza un'apparente meta, in giochi come il BB, ti può garantire la finale ma difficilmente la vittoria. Sarai uno dai solidi principi morali e la cosa ti fa onore ma la mia domanda, in un gioco prettamente strategico, è: come ci si sente ad essere una Teolino 2.0?

Cionfy, dati i nostri trascorsi in giochi precedenti (dove 6 anni fa ti usai a mio favore per vincere un altro virtual) non ho mai avuto la minima idea di reclutarti nell'alleanza ma eri molto comodo in quanto fortemente agganciato a jojo. Col tempo abbiamo chiarito un bel pò di cose e mi ha fatto piacere ritrovare un Nicola più motivato anche se i dubbi maggiori li hai sempre avuti più te nei miei confronti e non viceversa. Ti sei saputo destreggiare anche con altri concorrenti esterni all'alleanza e nonostante il pc obsoleto ci hai sempre provato a vincere una prova e, come Jordan nel BB11, hai vinto la più importante dopo un'edizione intera all'ombra di un concorrente molto più blasonato (Jeff lei, Jojo tu). Pensi che se tu e forrest non vi foste ribellati e Olimpico (che era il mio target) fosse uscito tu saresti arrivato lo stesso in finale dato che comunque poi tutti i big target della nostra alleanza son caduti one by one?

Domanda per entrambi: vi sentite meritevoli di rappresentare la final 2 di questa edizione? Cosa e chi verrà ricordato dagli utenti negli anni quando si farà riferimento alla prima edizione del Big Brotherh?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7547
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4292
2 dicembre, 2016 - 14:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora.

Partendo dal presupposto che al momento non ho alcuna preferenza e vi considero perfettamente alla pari, quindi la vostra risposta alla mia domanda sarà per me fondamentale per decidere dove cadrà il mio voto rip

@cionfy, io e te all'interno del gioco non abbiamo avuto alcun tipo di rapporto, anche perchè sapevo fin dall'inizio che tu mi consideravi come una minaccia da eliminare il prima possibile e quindi ho sempre pensato che contattarti fosse abbastanza inutile (magari a torto, eh). Però alla fine non avevi tutti i torti perchè fin da subito avevo sottolineato ai miei alleati la tua pericolosità all'interno di quel gruppo e non penso proprio che tu abbia fatto un gioco da outsider, quindi se sei arrivato fino in F2 sicuro qualcosa di giusto l'hai fatto (e questo vale pure per Oli).

Vorrei permetterti di chiarire un punto che ha fatto discutere parecchio noi giurati negli ultimi giorni. Fin dalle prime battute di gioco hai ravvisato una certa lentezza del tuo PC che non ti ha mai permesso di essere competitivo nelle prove, però in questo ultimo rush di gioco sei arrivato a un passo della vittoria nell'ultimo veto e hai vinto l'ultima HoH competition, entrambe riguardanti gli avvenimenti accaduti durante il gioco stesso. Guarda caso le due prove più importanti dell’intero gioco e soprattutto quella che ha permesso il tuo accesso in finale. Voglio chiederti in tutta onestà – giusto per non far cadere una cosa di cui si è discusso tanto in privato e non è mai (circa) venuta fuori sul topic – sei stato aiutato da altre persone in queste ultime prove o è stato tutto merito tuo?

@Olimpico85, anche con te non ho avuto il piacere di parlare, soprattutto per la tua posizione verso la strategia da attuare in questo tipo di gioco che hai palesato subito e non hai mai nascosto. In qualche modo volevo sperare che comunque ci fosse dietro un ragionamento, del tipo “non mi espongo e gioco questa parte per fare in modo che gli altri si scannino fra loro e si dimentichino di me” – e questo modo di giocare lo potrei pure apprezzare, specie in un format come quello del Big BrotheRH dove esporsi non paga molto e soprattutto non lo fa quasi mai.

Però adesso leggo le tue risposte e onestamente mi cadono un po’ le braccia, perché l’idea che “la strategia è cattiva sempre e comunque”, ancora nel 2016, sinceramente faccio fatica ad accettarla e soprattutto su questo sito, che si è sempre distinto per un livello di discussione e mindset comune che in qualche modo va al di là del becero “volemose bene” da Grande Fratello all’italiana. Anche perché lo dimostra il gioco stesso che non è così – prendi Undri, a mio parere il migliore stratega di questo gioco, e dimmi te se si è lasciato invischiare in grandi tradimenti, litigi e discussioni. Proprio lui che tra quelli che han partecipato è una delle persone più buone e genuine, sia all’interno che fuori del gioco stesso :/

Voglio darti un’ultima possibilità di dimostrarmi che meriti questo titolo rispondendo come meglio riesci a questa domanda: per quale motivo il tuo rivale in F2 non merita di vincere questo gioco?

 

Grazie e buona fortuna a entrambi i finalisti  clap2clap2clap2

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4293
2 dicembre, 2016 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Che finale "strana" surprised

Non dico brutta, anzi, poi faccio sempre il tifo per gli outsider, però non me la sarei mai aspettata una F2 tra Olimpico e Cionfy

Complimenti a entrambi e che vinca il migliore wink  

Sbaglio o sono speculari? Cioè hanno ricoperto lo stesso ruolo nelle due "grandi alleanze"?  (lo so che non c'erano DUE alleanze, non fate i pignoli)

Resta comunque che per me il vincitore morale è @undri che vorrei conoscere anche io di più rofle che secondo me ha fatto il gioco perfetto. clap2

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4294
2 dicembre, 2016 - 14:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Un piccolo momento d'idillio tra i giurati.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4295
2 dicembre, 2016 - 14:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Who is secretly MAD?

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7590
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4296
2 dicembre, 2016 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Delos ha detto

Sbaglio o sono speculari? Cioè hanno ricoperto lo stesso ruolo nelle due "grandi alleanze"?  (lo so che non c'erano DUE alleanze, non fate i pignoli) 

No perchè Olimpico è contro le alleanze.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4297
2 dicembre, 2016 - 14:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Who is the adorable FATTY?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7547
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4298
2 dicembre, 2016 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Un piccolo momento d'idillio tra i giurati.

  

Sono le spaciocchissime? lmao

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4299
2 dicembre, 2016 - 14:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

And finally, who is already OVER IT?

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45255
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4300
2 dicembre, 2016 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Pupi in realtà mi viene difficile risponderti perché non avendo io seguito altri giochi non so a cosa ti riferisci parlando di Teolino 2.0. Comunque ti posso dire che sei tu a pensare che io abbia giocato senza avere una meta ma io la mia meta ce l'avevo ed era arrivare fino alla fine come tutti e per raggiungere questo risultato i primi due da abbattere eravate per me tu e jojo e te lo potranno confermare pazzo, undri e cionfy perché i vostri due nomi sono sempre stati quelli che io facevo quando mi venivano poste domande su chi volessi eliminare. C'è chi al proprio obiettivo ci arriva smuovendo mari e monti a volte anche inutilmente (e forse senza aver imparato da errori commessi in giochi precedenti comportandosi allo stesso modo) e chi ci arriva in un modo diverso, silenzioso ma altrettanto efficace se non pure più efficace di chi si è tanto sbattuto a crearsi agganci ovunque ma sempre fuori dal gioco è finito.

E qui mi ricollego alla tua seconda domanda ossia cosa una mia vittoria lascerebbe. Ribadendo di non aver mai seguito altri giochi simili qui sul forum penso però di aver capito che il modus operandi di molti di voi sia sempre stato lo stesso, pertanto penso che una mia vittoria lascerebbe l'idea che ci sono altri modi per vincere un gioco di questo tipo e forse potrebbe portare utenti più riservati a provare a giocare prossimamente senza la "paura" di sentirsi da meno di altri solo perché la pensa in maniera diversa.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Niro, guardian22, DIEL87, Targaryen, KassaD1, Shadow, Going19, Kikketta11ify, Dabte02, AjejeBrazorf
366 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32272

KassaD1: 26008

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

lowticket

Lupo

Moschella Stefania

Tanish Choudhary

Late Marriage

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26234

Posts: 1367234

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22527

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account