Please consider registering
Guest

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

bilirubina ha detto
latinista93 ha detto
vike ha detto
Secondo me i discorsi sul merito non hanno molto senso, sono andati avanti la Talpa + i concorrenti che ne hanno capito di più, no?Poi non so cosa sia successo in passato con le prove o in privato, e il pubblico ha sicuramente mandato ai vari test (e a casa) molte persone sbagliate, ma sui concorrenti non ho niente da dire solo solo per il fatto che sono arrivati fin qui.
D'accordissimo. In un gioco come questo non c'è chi merita e chi non merita. Chi ha avuto la sfortuna di finire al ballottaggio è stato a rischio, chi di scontrarsi con la talpa è uscito, chi di attirare sospetti ha difficilmente raggiunto la finale. Chi invece è stato astuto o semplicemente fortunato a capire la talpa, chi non ha attratto a sé sospetti è arrivato nei primi 4. Di meritocrazia in un game stile Talpa è difficile parlare.
Sono d'accordo.
Però secondo me mone non la intendeva tanto come un discorso di merito, quanto piuttosto come un "Chi è il concorrente con cui condividi meno volentieri questa finale?".
Esatto! L'ho girata in quel modo per avere il nome della persona che meno avrebbero voluto in finale.
Siamo tutti d'accordo penso che in un gioco come La Talpa va avanti chi sa agire con astuzia nel non attirare sospetti su di se e nel capire chi potrebbe essere la talpa, salvandosi così dal test.
Grazie bili che dai voce ai miei pensieri

Utente
8 agosto, 2013

noto eccessivo buonismo inizio con qualche domanda.
premetto che tutti e quattro avete avuto alleanze,rapporti di fiducia o altro che intenda questo quindi non giriamoci troppo intorno dai
1) Vi é stato un momento in cui avete avuto le redini delle nomination del gruppo? Se si quale? Avete fatto fuori la persona che volevate?
2) La vostra mossa migliore a livello di gioco.
3) In termini percentuali quanto siete sicuri di aver individuato la talpa.
ora vado a preparare le domande cattive

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Utente
5 maggio, 2014

amers ha detto
Columbia ha detto
tutti rispondono tranne che la talpa
avete detto fate le domande mica avete detto fatele solo ai concorrenti
io li esigo solo dalla talpa la risposta che peraltro e solo una
Secondo te quindi la storia della talpina è solamente per depistare?
sai se la talpa mi dice quando e stato scoperto io ho fatto un passo molto in avantiovviamente dipende dalla risposta e puo succedere anche il contrario

Utente
8 agosto, 2013

per quanto riguarda la storia della talpina é sicuramente un depistaggio. Le uniche alleanze che avrebbero realmente funzionato sotto questo punto di vista sono quelle caratterizzate da estremissima fiducia quindi io avevo pensato a Cassa-Jon che si conoscono dal vivo. eliminato Cassa che ha negato mi sono convinto che fosse una strategia della talpa per mettere zizzania.
ualsiasi altro rapporto di amicizia per quanto forte non sarebbe andato a buon fine, vu ricordo che la talpa rischierebbe la squalifica per una cosa del genere, quindi se lo avesse dovuto fare non avrebbe scelto un concorrrente conosciuto su RH da 2 settimane circa

Utente
5 maggio, 2014

Vellixen ha detto
per quanto riguarda la storia della talpina é sicuramente un depistaggio. Le uniche alleanze che avrebbero realmente funzionato sotto questo punto di vista sono quelle caratterizzate da estremissima fiducia quindi io avevo pensato a Cassa-Jon che si conoscono dal vivo. eliminato Cassa che ha negato mi sono convinto che fosse una strategia della talpa per mettere zizzania.ualsiasi altro rapporto di amicizia per quanto forte non sarebbe andato a buon fine, vu ricordo che la talpa rischierebbe la squalifica per una cosa del genere, quindi se lo avesse dovuto fare non avrebbe scelto un concorrrente conosciuto su RH da 2 settimane circa
quindi sceglierebbe un concorrente vecchio di rh cioe fafo o jons

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Utente
7 agosto, 2013

Vellixen ha detto
noto eccessivo buonismoinizio con qualche domanda.
premetto che tutti e quattro avete avuto alleanze,rapporti di fiducia o altro che intenda questo quindi non giriamoci troppo intorno dai
1) Vi é stato un momento in cui avete avuto le redini delle nomination del gruppo? Se si quale? Avete fatto fuori la persona che volevate?
2) La vostra mossa migliore a livello di gioco.
Ad un certo punto mi sono reso conto che se @bilirubina fosse arrivata in finale avrebbe vinto facile così ho fatto questo ragionamento con altri concorrenti, non so se la cosa sarebbe andata in porto perchè guardacaso quel round è stata la più sospettata del pubblico
3) In termini percentuali quanto siete sicuri di aver individuato la talpa.
90%
ora vado a preparare le domande cattive
attendo

Utente
7 agosto, 2013

EvilxElf ha detto
Grazie per le risposte. Ma ho un'altra cosa da chiedere.Convincetemi che siete la Talpa.
Sono la talpa perché i miei errori li ho fatti, nel mercante in fiera ho scelto carte che portavano soldi nel bottino, perché non sono mai stato troppo esposto esattamente come fu per Paolo Vallesi e perché non ho condiviso gli indizi che ho vinto.

Utente
7 agosto, 2013

JoJo Rxx ha detto
1) Quali sono le mosse che hai utilizzato per provare a scovare la talpa? I need facts.
Fin dall'inizio ho preso appunti durante prove e missioni, scrivendomi chi aveva fatto cosa, chi ha commesso errori, chi ha portato direttamente soldi alla talpa, chi subiva tentazioni, ecc ecc. Osservavo cosa si diceva sul gruppo e sul topic per vedere se c'erano contraddizioni, e su ogni indizio cercavo più chiavi di lettura provando poi a unire i pezzi.
2) Domanda un po' impervia: Perché il pubblico dovrebbe sospettarti come talpa?
Già risposto a Evil
3) Domanda aldilà della talpa: Perché dovresti vincere il game?
Non per essere buonista, ma onestamente non penso di meritarlo, o comunque i miei colleghi lo meritano più di me. Su di loro non si è mai lamentato nessuno per la scarsa presenza, e anche se su questo discorso mi sono difeso è vero che sono stato meno presente di altri. Anche sulla talpa ho avuto idee confuse fino a prima del test. Sono già soddisfatto di essere arrivato in finale

Utente
7 agosto, 2013

sparso ha detto
Mamma che giornate!!!! Non bastano 24 ore per fare tutto!!!!Domanda per tutti:
1) avete dei rimpianti per qualche mossa che potevate fare e non ci siete riusciti per scovare ed eliminare "La Talpa" per impedire il suo ingresso in finale?
Avrei voluto/dovuto interagire di più con gli altri, anche privatamente, così da riuscire a trovare qualche dettaglio in più. Forse così avrei avuto le idee più chiare per le votazioni.

Utente
7 agosto, 2013

xello ha detto
Volevo chiedere ai finalisti:- Mettetevi per un attimo nei panni di cionfy. A chi dei quattro finalisti avreste affidato il ruolo di talpa e perchè?
A Jon perché ha giocato benissimo: sempre presente, sempre attento, mai avuto problemi ad esprimere i suoi pensieri o di confrontarsi con noi concorrenti o col pubblico.
- Supponiamo che 'talpa e talpina' non sia solo una supposizione ma la realtà dei fatti. Giustifichereste un'alleanza del genere in un gioco come questo?
No, perché se la talpa deve restare nascosta avere un alleato che potrebbe tradirla non so quanto sia conveniente per lei. L'alleato ha solo da guadagnarci in questo accordo, ma la talpa è molto in pericolo. Un accordo così ci può essere solo se tra i due c'è un legame, sennò è molto rischioso.

Utente
6 ottobre, 2015

Eccomi, dopo averci dormito su e aver accettato con dolore la mia eliminazione volevo scrivere un paio di linee per chiedere in bellezza questa esperienza strepitosa. Scusate finalisti, vi rubo un po' di spazio...
In primis voglio ringraziare @cionfy, persona fantastica, gentile, sempre disponibile, che è riuscito a mettere in piedi un gioco fantastico!
Poi tutte le persone che mi hanno sostenuto e difeso, coloro che mi hanno sempre appoggiato e aiutato ad andare avanti...non voglio fare nomi perché sicuramente dimenticherei qualcuno per strada! Le vostre parole mi hanno commosso e scaldato il cuore, non avrei mai pensato di poter creare rapporti a distanza così belli:)
Poi un grande abbraccio a tutti i miei compagni di avventura, che sono stati concorrenti fantastici!
Un grande in bocca al lupo ai finalisti, che vinca il migliore.
Volevo scusarmi un ultima volta con coloro a cui ho potuto mancare di rispetto e a coloro a cui ho risposto a volte in modo ineducato...
Per questa avventura ho dato tutto me stesso e sono fiero di aver potuto partecipare!
Grazie a tutti! MattyXD
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Lubna, Bluex, Noir89, DIEL87, Sahz, Edwynivan, Wasabi, Simonluca, thatdamngigi, L.W., Pierdic95, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
403 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47776
pesca: 34013
KassaD1: 27194
xello: 25463
Waves of Music: 24108
Newest Members:
One World Generations
themoviefashion
Home and Pharmacy
francesco
totaldrama
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27360
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23094
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn