Utente
6 agosto, 2015
mariomatt ha detto
Gabbo ha detto
Parlava di Aurora Ramazzotti. Quest'estate, dopo il lockdown, avevano programmato una vacanza a Capri ma lei il giorno della partenza non è più partita perchè era morto il nonno di Goffredo, il fidanzato di Aurora.
Avevo letto settimane fa questa storia non ricordo dove ma non avevo mai voluto crederci
Comunque ho acceso ora e Oppini e Stefania hanno una faccia che lui mi sembra sull'orlo del pianto, non sarà tutto un po' esagerato?
Oppini è da stamattina che piange in generale. Penso che sia quello che ieri sera da casa ha ricevuto il messaggio peggiore perchè Alba è stata criptica quindi lui non sa a cosa appigliarsi per decidere se restare o meno perchè lei non è stata chiara.
Utente
19 febbraio, 2018
mariomatt ha detto
Gabbo ha detto
Parlava di Aurora Ramazzotti. Quest'estate, dopo il lockdown, avevano programmato una vacanza a Capri ma lei il giorno della partenza non è più partita perchè era morto il nonno di Goffredo, il fidanzato di Aurora.
Avevo letto settimane fa questa storia non ricordo dove ma non avevo mai voluto crederci
Comunque ho acceso ora e Oppini e Stefania hanno una faccia che lui mi sembra sull'orlo del pianto, non sarà tutto un po' esagerato?
Non lo so se è esagerato in effetti. Io mi metto nei loro panni. Loro sono all’interno di una casa senza contatti con l’esterno (finestra gate escluso), non sanno nulla dei loro parenti e dei loro amici, in una situazione in cui la gente muore di colpo senza grande preavviso. Le uniche notizie che hai ti vengono fornite da clip di 5 minuti ogni due o tre settimane (a meno che tu non sia Enock). Sai che questa situazione dovrebbe finire tra 10 giorni e poi di colpo ti dicono “ah no, ci siamo sbagliati rimanete fino a inizio febbraio”, che tra le righe significa “so che ti sei impegnato per rimanere al massimo fino a metà dicembre, ma il modo in cui ti sei organizzato ora non è sufficiente”. Quindi il lavoro, i pagamenti, le bollette, la gestione dei propri averi, le amicizie, le relazioni, le famiglie diventano di colpo problemi da risolvere. Come se non bastasse ti arriva Zorzi che ti piazza la scenata di gelosia perché ha la sindrome dell’abbandono. Un mental breakdown é più che giustificato secondo me
Utente
19 febbraio, 2018
Olimpico85 ha detto
Oppini è da stamattina che piange in generale. Penso che sia quello che ieri sera da casa ha ricevuto il messaggio peggiore perchè Alba è stata criptica quindi lui non sa a cosa appigliarsi per decidere se restare o meno perchè lei non è stata chiara.
Oppini ha detto “mia madre ieri è stata chiarissima, mi ha detto ESCI”
Utente
7 agosto, 2013
Scio16 ha detto
Tanto raccapricciante quanto possibile
Poi questo uso della psichiatria, questa scusa dell'abbandono, mi sembrano un po'strumentali, una sorta di giustificazione.
Se sei così lucido da sapere che reagisci male per questo e quest'altro motivo, non te la prendi con degli amici che ti fanno notare esattamente questo, almeno non così a lungo.
Si, è anche questa una forma di manipolazione. Aldilà del fatto che la conversazione è tutta un "io ho questo problema, io ho quest'altro problema", che svia dalla questione focale, il suo mettere davanti questi suoi problemi, OGNI VOLTA che deve spiegare comportamenti poco sani, porta inconsciamente gli altri a vederlo come una vittima e a giustificare le sue azioni, o comunque a guardarlo con un occhio di riguardo.
Ma tutti a questo punto potrebbero giustificare qualsiasi loro azione con i traumi del passato, sono sicuro che Tommaso non sia l'unico ad aver avuto un passato poco facile
Utente
19 febbraio, 2018
Oppini “Tommaso io con molta difficoltà capisco il tuo problema, dico con molta difficoltà perché dato che descrivi lucidamente il tuo problema non capisco come tu faccia a non superarlo. Nonostante questo, per cercare di capirti posso fare un passo verso di te, ma non riesco proprio a capire come comportarmi”
Utente
19 febbraio, 2018
KassaD1 ha detto
MTR che ancora non ci crede
E ha instillato il dubbio anche in Stefania. Fortuna é arrivata Rosalinda che ha detto “dai ragazzi non facciamoci queste illusioni che poi ci rimaniamo male. Ma secondo voi vedendo la gente disperata tipo Elisabetta che sta sotto a un treno non metterebbero fine allo scherzo? Sarebbero sadici, come diceva la contessa”
Utente
7 agosto, 2013
Vipera87 ha detto
vorrei tanto capire cosa passa nella testa di Stefy e stranamente in silenzio....e Tommaso dal canto suo si sincera solo di chiarire con Francesco
ma non è stato proprio cosi, il chiarimento è andato avanti un paio di ore nelle quali tommaso ha detto di aver riconosciuto di essere dalla parte del torto sia con stefania che con oppini, e che con stefania il rapporto diventerà ancora più grande, mentre con oppini pensa di congelarsi e di non riuscire ad essere come prima.
In sostanza zorzi ha esplicitamente detto di essere ancora in terapia per la sindrome dell'abbandono, che appena lui percepisce che qualcuno possa abbandonarlo (in questo caso oppini), è lui a preferire di abbandonare per primo piuttosto che essere abbandonato ecco perchè tutte queste distanze da francesco, E ha spiegato che se l'è presa inutilmente con stefania che faceva da riflesso a oppini.
Dopo un paio di ore la conclusione è che zorzi riconosce di essere dalla parte del torto sa di essere lui il problema, ma non riesce a superarlo e a fare lui il primo passo, da qui abbraccione commovente di tutti con tutti.
Nel frattempo eligreg è stata un'ora in confessionale ne è uscita in lacrime ma ha detto che non ne poteva parlare o che non ne voleva parlare non ho ben sentito.
Utente
7 agosto, 2013
Mamma mia Tommaso è tutto un io io io in questo momento. E sono pazzo e sono folle e sono matto e faccio delle robe e faccio delle scene questo si dipinge come quello ribelle e pazzo quando in realtà secondo me se sbatti i piedi a terra sviene.
Credo di non sopportarlo più.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
anto1994 ha detto
Oppini ha detto “mia madre ieri è stata chiarissima, mi ha detto ESCI”
In effetti ho inteso pure io così con quel "so già che scelta farai" una cosa del genere, mi sembra abbia detto Alba.
Comunque non ho parole per il comportamento di Tommaso. E chi ci rimetterà, con Oppini dentro o meno, è proprio Stefania (meno Maria Teresa) che credo abbia aperto gli occhi su Tommaso e che nonostante sia nella ragione verrà eliminata dal fanclub di Zorzi.
Utente
7 agosto, 2013
Spero Francesco domani chiarisca con Rosalinda visto che le ha detto che vuole farlo perché continua a parlarne con altri nel frattempo.
Poco fa Francesco, Tommaso e Stefania stavano fumando. Francesco ha ripreso la cosa di Rosalinda e Stefania ha detto “un po’ a scoppio ritardato” riferito al commento di Rosalinda ma poi è tornata dentro e non ha aggiunto altro.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Olimpico85, Danieletw, Gabbo, thatdamngigi, Going19, Manu, AjejeBrazorf
466 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26749
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn