Utente
24 agosto, 2015
Fob92 ha detto
Allora, aiuto, partiamo dal presupposto che 7 miliardi è nata un po' per caso. Se ricordo bene quello che mi ha raccontato un mio amico, una sera era a casa dei Crookers e l'ha registrata facendo clippare il microfono. Poi hanno provato a registrarla meglio ma perdeva la sua rabbia, il suo disagio, e allora hanno sporcato la base. Base firmata appunto da Crookers e Nic Sarno quindi comunque due bei nomi che, possono piacere o no ma, in questa scena, sono il non plus ultra. Per questo è molto diversa dalle tracce che vengono dopo. Poi è stato proprio il video di quel brano a farlo salire alla ribalta quindi ha anche un valore simbolico: è il suo punto di partenza.
Detto questo, io la trovo geniale. È squallida? Sì. Può darsi. Ma la trovo di un nichilismo drammatico capace di tornare indietro e diventare un manifesto. Il manifesto di una generazione. Prendi la frase "ma voi di che cazzo vi fate per mandarmi in galera d'estate". Per me è una frase di una verità dirompente. Drammatica ma sincerissima. Lui in carcere c'è stato davvero e per un bel po' ma è pur sempre un ragazzo e le sue priorità non sono diverse da quelle di tutti gli altri ragazzi della sua età. Chi vorrebbe rinunciare all'estate? E io ogni volta che la ascolto, lo vedo proprio, in una cella, mentre fuori ci sono 45 gradi e tutti vanno in piscina. E chissene del perché è lì: la società non conta più niente, cosa vuoi che sia una condanna. Il problema è giocarsi l'estate. Andare in carcere non è poi così diverso da essere messi in punizione dai genitori o avere un debito da saldare a settembre.
Quindi ti capisco se hai provato disagio ma ribadisco: per me è arte. L'unica frase che può sembrare un po' un cliché è "fanculo la scuola, mi fumo la droga". Per il resto, ti inviterei a rileggere anche solo il testo. C'è dentro tutta la rabbia di una generazione senza futuro, di chi tutti quelli che hanno capito che partire dal basso per arrivare in alto è solo una bella favoletta che non trova più fondamenta, perché se sei feccia, feccia ci rimani. E allora che questa società ci lasci almeno le piccole cose. L'estate, la musica, una ragazza.
Voglio solo una vita decente (!).
Ci penso
Utente
25 aprile, 2020
marcop3 ha detto
Ragazzi è possibile che la cantante sia Violetta Zironi di X Factor?
Anche io ho avuto la stessa impressione , ho fatto delle ricerche sul web, ma nulla è stato scritto riguardo il nome della cantante in questa pubblicità
Quel che è certo è che si tratta di una cover del pezzo Le cose che piacciono a me di Tina Centi, cantante degli anni '60, che l'ha portato al successo all'epoca in un musical dal titolo Tutti Insieme Appassionatamente
Se qualcuno sa qualcosa in più in merito, ci illumini
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
1 dicembre, 2014
Il provino di Sara Mattei ad Amici nel 2014
drugo92 ha detto
Il provino di Sara Mattei ad Amici nel 2014
Ciao @drugo92, per contenuti di questo tipo, è preferibile che creiate un fanclub della cantante.
Utente
7 ottobre, 2018
Oggi è la Giornata Mondiale contro Omofobia, Bifobia e Transfobia ✊🌈 peccato stia leggendo troppi commenti e stati che la celebrano tralasciando del tutto o quasi le ultime due 😪 ma è un po' come per il Pride, trovo che spesso ci sia un'eccessiva centralità di 'love is love' et similia che lascia più sullo sfondo altre problematiche che non riguardano strettamente l'orientamento sessuale.
Admin
7 agosto, 2013
mrnotturno ha detto
Oggi è la Giornata Mondiale contro Omofobia, Bifobia e Transfobia ✊🌈 peccato stia leggendo troppi commenti e stati che la celebrano tralasciando del tutto o quasi le ultime due 😪 ma è un po' come per il Pride, trovo che spesso ci sia un'eccessiva centralità di 'love is love' et similia che lascia più sullo sfondo altre problematiche che non riguardano strettamente l'orientamento sessuale.
hai ragionissima, anche in una comunità bistrattata e che dovrebbe saperne a pacchi sul tema discriminazioni si riesce ad avere la predominanza del gruppo maschi cis che pensano di essere gli unici membri della società.
Mai come oggi (e al (NON GAY) Pride, come giustamente ricordi) bisogna rivendicare diritti e protezione per le persone T* (e attenzione e dignità a un orientamento poco raccontato e poco rispettato come quello Bi).
Banned
7 agosto, 2013
Io penso e spero che quando si usa la parola omofobia sia in qualche modo racchiusa tutta la comunità e tutti gli orientamenti. Magari sbagliando, l'ho fatto anch'io oggi, ma senza l'intento di escludere o sottovalutare le problematiche degli altri. Magari si tende solo a generalizzare per essere più concisi nel messaggio e quindi si usa semplicemente la parola omofobia e gay pride per cercare di comprendere tutti, anche sbagliando.
Admin
7 agosto, 2013
marcop3 ha detto
Io penso e spero che quando si usa la parola omofobia sia in qualche modo racchiusa tutta la comunità e tutti gli orientamenti. Magari sbagliando, l'ho fatto anch'io oggi, ma senza l'intento di escludere o sottovalutare le problematiche degli altri. Magari si tende solo a generalizzare per essere più concisi nel messaggio e quindi si usa semplicemente la parola omofobia e gay pride per cercare di comprendere tutti, anche sbagliando.
esatto, è uno sbaglio che fanno tanti in buona fede e su cui bisogna lavorare. Specialmente visto che GAY Pride ormai lo utilizzano solo il TG2 e mia zia, tutte le organizzazioni sono abbastanza chiare sul fatto che sia il Pride (con il nome della città) in una manifestazione per rivendicare i diritti di tutti.
E soprattutto in questo momento le persone con meno diritti e tutele sono sicuramente quelle T*.
Utente
11 novembre, 2015
Sono d'accordo, credo anch'io nella buona fede di alcune persone che usano un solo termine per comprendere tutto.
La transfobia è veramente poco considerata, ma è un problema enorme. Bisogna fare di più.
E la bifobia è sottovalutata, cioè secondo me è molto più frequente di quanto all'apparenza si possa pensare. Purtroppo io ho verificato di persona che, forse involontariamente non lo so, non è infrequente che anche una persona omosessuale non riconosca pari dignità alla bisessualità. Sembra assurdo che anche chi sa quanto sia importante che sia data uguale dignità a qualsiasi sfumatura della sessualità umana e all'orientamento sessuale di ciascuno di noi, poi per primo accetti solo un mondo in bianco e nero, senza possibilità di uscire da questo binario. Anche perché i binari ce li facciamo noi nella testa per incasellare, ma non esistono.
Speriamo che si migliori, io ci credo e ci spero, ma posso dire che in questi quasi 3 mesi a casa ho letto tante cose che mi hanno fatto pensare che se da un lato alcuni si stanno evolvendo, altri si stiano involvendo paurosamente?
Speriamo di crescere
Banned
7 agosto, 2013
Oggi vorrei condividere con voi qualcosa che ho scritto sui social. Non sono solito aprirmi e parlare di me, soprattutto sui social dove preferisco essere un po' più superficiale perché già la vita reale è pesante. Ho voluto condividere un po' quella che è stata la mia esperienza con l'omofobia e, vi giuro, mi sono sentito più nudo oggi che tutte le volte in cui ho pubblicato una foto in mutande per soddisfare il mio egocentrismo. E vorrei condividerlo anche con voi, che dopotutto siete un po' una seconda famiglia tra una discussione e l'altra e magari di me sapete molto poco. Scusate l'utilizzo di un linguaggio un po' colorito, ho cercato di censurare.
"Non è da me raccontare i fatti propri sui social, ma oggi è la giornata mondiale contro l'omofobia e credo che raccontarsi sia giusto per far capire agli altri cosa significa.
Solo chi è cresciuto sentendosi sempre giudicato sa cosa sono omofobia e discriminazione.
Fin da bambino. Perché ti piacciono le cose delle femmine? Perché giochi con le Barbie? Sei maschio, devi giocare con il pallone, ric*hione.
Cosa vuoi fare da grande? Lo stilista? Ma sei ric*hione?
Ma perché hai solo amiche femmine? Sei ric*hione?
Insulti per strada e sorrisini alle spalle, addirittura imitazioni. Sputi, spintoni, calci. Perché sei ric*hione e sei la preda più facile da utilizzare per mettersi in mostra e cercare di primeggiare.
E mi sono fatto schiacciare. Stupidamente, ho buttato via anni della mia vita, chiuso in camera, temendo ciò che la gente potesse pensare di me, perché mi facevano sentire sbagliato, ma io sapevo di non esserlo.
Poi cresci e, forse tardi, ti rendi conto che non te ne frega un caz*o e che magari un po' di normalità è concessa anche a te. Magari un po' di felicità te la meriti. E ti rendi conto che chi ti vuole bene, ti vuole bene a prescindere da tutto. Forse ti vuole ancora più bene, perché capisce cosa hai dovuto affrontare da solo. E a loro dico grazie perché hanno capito i miei silenzi, hanno capito il perché dei miei occhi spenti e dei miei pochi sorrisi.
Ma dico grazie anche a chi mi ha fatto sentire diverso, perché mi ha fatto diventare quello che sono. So che state leggendo anche voi, non so se vi vergognerete almeno un po'. Spero però che insegnerete ai vostri figli ad essere persone migliori di quel che siete stati voi."
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
4 febbraio, 2018
mrnotturno ha detto
Bravissimo. Anche perchè purtroppo l'atteggiamento comune di fare di tutta l'erba un fascio, sia dentro che fuori la comunità, è ciò che di più superficiale non si possa fare. Solo uno dei tanti motivi per cui si necessiterebbe miglior informazione e interesse verso l'argomento e le sue sfumature, oltre che sensibilizzazione.
In ogni caso
Comunque, Marco bellissimo post, grazie di averlo condiviso, davvero
Utente
8 agosto, 2013
Ciao RH! Ho visto che il topic viene utilizzato anche per le presentazioni quindi immagino vada bene anche per un ritorno. Innanzitutto, volevo salutarvi e dirvi che sono stato preso da mille cose che mi hanno fatto allontanare dal forum per ben due anni (forse ho fatto qualche apparizione) ma non vi ho mai dimenticato, avevo solo bisogno di staccare un po' da tutto e concentrarmi esclusivamente su me stesso.
Ogni tanto sono passato a leggere i vostri commenti e durante questa quarantena ho anche avuto l'occasione di recuperare qualche topicRestate una seconda casa. Ah, volevo anche ringraziarvi (molto in ritardo) per avermi premiato agli Oscarh come miglior scomparso un anno fa.
Abbraccioni e cercherò di non sparire di nuovo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Moly, shadow, Sahz, Danieletw, Pierdic95, Manu, Sasuke99
283 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46569
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Eltoro Fashions
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26973
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22909
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn